× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Punti Pittura e punti BG

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 16:06 #18526 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Punti Pittura e punti BG

Mariosottolio wrote: Scusa Lontra, non so se ho capito, ma tu hai preso per il tuo Cigno Nero sia il modello ( ovviamente modificato) sia il profilo di Isildur?


sì ho fatto così :) era la soluzione più semplice, così evito di indurre in errore l'avversario.

Il prossimo passo sarà modificare un cavaliere di dol amroth capitano e renderlo un "morto".. come sempre si piegano le regole "del bg" (i morti non seguono i vivi) alle regole dei supplementi. La fantasia consente di spaziare, basta averne voglia.

Vorrei sfatare il mito che chi gioca a bg è costretto a usare liste "fuffose" :cheer:
The topic has been locked.
  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 16:09 #18528 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Punti Pittura e punti BG

lontra wrote:

Mariosottolio wrote: Scusa Lontra, non so se ho capito, ma tu hai preso per il tuo Cigno Nero sia il modello ( ovviamente modificato) sia il profilo di Isildur?


sì ho fatto così :) era la soluzione più semplice, così evito di indurre in errore l'avversario.

Il prossimo passo sarà modificare un cavaliere di dol amroth capitano e renderlo un "morto".. come sempre si piegano le regole "del bg" (i morti non seguono i vivi) alle regole dei supplementi. La fantasia consente di spaziare, basta averne voglia.

Vorrei sfatare il mito che chi gioca a bg è costretto a usare liste "fuffose" :cheer:

Ma allora hai fatto una cosa stramba XD sulla tua lista compare il nome di Isildur... il profilo è stato creato pensando a Isildur... pensa se avesse avuto delle regole speciali pensate apposta per lui come personaggio! =(
The topic has been locked.
  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
14 Feb 2012 16:10 #18530 by Jack
Replied by Jack on topic Re: Punti Pittura e punti BG
ma bisogna ancora discutere di sta roba?? non sta in piedi, è palese, basta... è un GIOCO basato sul signore degli anelli, non è l'antologia di tolkien, non è una ricostruzione di battaglie realmente accadute nei libri o nei film, è un gioco di schermaglie... questa è la mia opinione, adesso potete andare avanti altre 50 pagine... praticamente è un discorso tra sordi...

State sereni e gestite l'ansia!
The topic has been locked.
  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 16:13 - 14 Feb 2012 16:13 #18533 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Punti Pittura e punti BG

MordorJack wrote: ma bisogna ancora discutere di sta roba?? non sta in piedi, è palese, basta... è un GIOCO basato sul signore degli anelli, non è l'antologia di tolkien, non è una ricostruzione di battaglie realmente accadute nei libri o nei film, è un gioco di schermaglie... questa è la mia opinione, adesso potete andare avanti altre 50 pagine... praticamente è un discorso tra sordi...

Mettiamo che sia completamente d'accordo, allora li rimuoviamo 'sti punti pittura?
È un gioco di schermaglie, mica una mostra d'arte!

Dove sbaglio? (ovviamente non sono veramente a favore della rimozione dei punti pittura! sto solo applicando questa mentalità "cieca")
Last edit: 14 Feb 2012 16:13 by Mephistopheles.
The topic has been locked.
More
14 Feb 2012 16:13 - 14 Feb 2012 16:15 #18534 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Punti Pittura e punti BG
Stiamo andando un po' OT comunque non mi sembra giusto la storia dei punti bg: se vuoi giocare. Bg giochi a bg se non vuoi amen, poi se sei un fanatico del bg puoi dipingere secondo il bg, poi qualcuno dice che chi non vuole i punti bg é solo per avvantaggiarsi, secondo me é il contrario!
Edit dopo gli ultimi due topic: ha ragione Mordor jack, é un discorso tra sordi. Il fatto dei punti pittura non sta propio in piedi!!!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
Last edit: 14 Feb 2012 16:15 by Eminem.
The topic has been locked.
  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 16:17 #18536 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Punti Pittura e punti BG

Eminem wrote: Stiamo andando un po' OT comunque non mi sembra giusto la storia dei punti bg: se vuoi giocare. Bg giochi a bg se non vuoi amen, poi se sei un fanatico del bg puoi dipingere secondo il bg, poi qualcuno dice che chi non vuole i punti bg é solo per avvantaggiarsi, secondo me é il contrario!

"Comunque non mi sembra giusto la storia dei punti pittura: se vuoi giocare con le minia pittate, giochi con le minia pittate, se non vuoi amen, poi se sei un fanatico della pittura puoi dipingerle tutte, la cosa non mi riguarda!".

Capito il paragone? Perché è tipo la quarta volta che lo scrivo XD ed è anche nel titolo (quindi non è OT)! XD
Semplicemente, secondo questa mentalità i punti pittura sono ingiustificabili. Infatti non è una mentalità corretta, perché di fatto già ora non stiamo giocando così :side:
The topic has been locked.
  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 16:18 #18537 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Punti Pittura e punti BG
Quoto Lontra, Re Schiavo dell'Anello, SEO e MordorJack per le loro argomentazioni.

@mefisto: proponi di fare una cosa inattuabile e folle, senza contare che non avendo mai neppure assaporato un torneo non puoi capire cosa vorrebbe dire inserire le regole da te proposte nell'organizzazione di un torneo.
Lo scrutinio dei BG diventerebbe la parte più lunga del torneo...ma dovremmo portarci dietro un avvocato a testa per far valere i nostri BG...inattuabile e basta.

Chi ama il BG fa bene a giocare a BG (anche io gioco prevalentemente a BG) però non può essere discriminante ai tornei.
(i nazgul, tutti tranne kamul e il re stregone dovrebbero essere banditi secondo il tuo discorso; si seguirebbe la linea cronologia del film o del libro? eccecc)
The topic has been locked.
More
14 Feb 2012 16:21 #18541 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Punti Pittura e punti BG
Allora perché non facciamo un scandaglio come si é fatto per le alleanze e il numero modelli?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
The topic has been locked.
  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
14 Feb 2012 16:22 - 14 Feb 2012 16:25 #18543 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Punti Pittura e punti BG
All'inizio mi è sembrata una cosa intelligente e carina, che se usata bene potrebbe sicuramente ampliare esponenzialmente la varietà di gioco, d'altra parte è una cosa un po' borderline che però non potrebbe essere usata in moltissime occasioni: ad esempio, io voglio un generale di Faramir, e gli do il profilo di Beregond e ne schiero 4 o 5, oppure mi piace il profilo di quell'eroe nano, glielo dò ad un modello di capitano di Minas Tirith... Sarebbe bello...sarebbe...

Oltre a pittura, bg, ora anche pittura secondo bg!!! :lol:

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
Last edit: 14 Feb 2012 16:25 by Mariosottolio.
The topic has been locked.
  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
14 Feb 2012 16:22 #18545 by Jack
Replied by Jack on topic Re: Punti Pittura e punti BG
i punti pittura sono oggettivi
-basette colore/text si o no
-colori base si o no
-lumeggiature/ombre si o no

il bg no!
dimmi se questi sono a bg secondo te:

guardie della fontana, a bg con nessuno praticamente, sono a difesa della fontana e non si sono mai mosse da li

gulavar... chi è?? non esiste a livello di BG libro e film
nazgul con nome, vedi punto sopra
i goblin è l'osservatore sono a bg, te li vedi combattere insieme??
shelob sarebbe a bg in una lista di cirith ungol? un ragno di 2 tonnellate che combatte a fianco degli orchi

altra cosa, hai mai organizzato un torneo? ti sei mai trovato davanti persone che ti urlano in faccia perche le devi penalizzare... un conto è dire ti penalizzo perchè non hai fatto le basette... un conto è dire "tiizo secondo me è piu a bg di caio, quindi il primo prende 5 punti il secondo 4"... ato 2 la vendetta..

State sereni e gestite l'ansia!
The topic has been locked.
  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 16:28 - 14 Feb 2012 16:30 #18552 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Punti Pittura e punti BG
Siete tornati (e in gran numero!) con l'oggettività del BG, con il giudizio dell'arbitro e con modelli non schierabili, tutti punti che ho già affrontato :dry: mi viene il sospetto che non leggiate i miei post... lo so che sono lunghi e noiosi... uff.

Tutte queste questioni sono già state affrontate nel mio primo post a pagina 1, e si risolvono in breve: tolleranza dei giudici e poche (DUE) linee guida assolutamente oggettive nell'infopack.
Avevo fatto esattamente l'esempio delle guardie della fontana, quindi penso proprio che non sia stato letto da nessuno ;__;

Ve lo riposto in parte:

secondo me basterebbe che i giudici fossero piuttosto tolleranti, e soprattutto basterebbe mettere delle linee guida molto precise e che non diano nessuna possibilità di essere malinterpretate.
Basterebbe considerare questi due fattori che sono assolutamente oggettivi e alla portata di tutti:
- Rispetto di un elenco di alleanze;
- I personaggi sono della stessa Era.
e già si avrebbe un sostanziale restringimento del range delle possibili "fesserie" giocabili.

Guardie della fontana e Damrod, perché no? Cribbio, una lista dell'esercito rappresenta un esercito, non rappresenta necessariamente dei tizi che hanno combattuto appiccicati. Nel corpo dei Marine ci sono Johnny, Timmy e altri 100 tizi, magari Johnny e Timmy non hanno mai combattuto nella stessa missione nalla loro vita, ma nella lista dell'esercito compaiono entrambi, ci mancherebbe. Damrod e guardie sono uomini di Gondor, rispondono agli ordini di uno stesso sovrintendente, hanno un senso insieme... Magari le guardie hanno fatto fuori qualche orco che si è avventurato troppo in alto, mentre i loro compagni combattevano due livelli più in basso, ma per rappresentare un esercito non è necessario che abbiamo combattuto "geograficamente" uno attaccato all'altro... è sufficiente che la cosa segua un filo logico, appunto.

Basterebbe giusto un po' di tolleranza, non essere troppo puntigliosi. Si farebbe giusto per limitare gli obbrobri palesi. Un giocatore che esplicitamente non gioca a BG, LO SA benissimo. Nessuno che crede sinceramente di giocare a BG si ritroverebbe penalizzato a sorpresa. E se ci fossero dei dubbi su una lista basterebbe chiederlo, no?


@Boromir: evitiamo di andare sul personale, soprattutto se non ci conosciamo :P esperienza in tornei ce l'ho, sono un giocatore di vecchissssima data. Di organizzazione invece no, lo ammetto! Ma con 2 righe nell'infopack, e una comunicazione precedente al torneo, non vedo assolutamente nessun problema possibile.
Last edit: 14 Feb 2012 16:30 by Mephistopheles.
The topic has been locked.
  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
14 Feb 2012 16:30 #18556 by Jack
Replied by Jack on topic Re: Punti Pittura e punti BG
"mi viene il sospetto che non leggiate i miei post... "
non hai risposto, hai mai organizzato un torneo?

State sereni e gestite l'ansia!
The topic has been locked.
  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 16:31 #18557 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: Punti Pittura e punti BG

MordorJack wrote: "mi viene il sospetto che non leggiate i miei post... "
non hai risposto, hai mai organizzato un torneo?

Scusa, ho aggiunto l'edit :P no, illuminami, i giocatori si arrabbiano molto se nelle loro liste hanno conteggiato male i punti (e quindi sforano il totale), o se uno dei loro modelli non è dipinto?
Perché il livello di oggettività sarebbe esattamente il medesimo, come scritto ripetutamente.
The topic has been locked.
  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Feb 2012 16:32 #18558 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Punti Pittura e punti BG
ci accusi di non leggere i tuoi post ma tu non leggi i nostri, partecipa ad un torneo prima di proporre certe boiate
The topic has been locked.
  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
14 Feb 2012 16:33 #18560 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Punti Pittura e punti BG
D'altro canto rispettare elenco di allenze e personaggi della stessa era vuol dire poco e niente...
Alleanza Rohan Gondor legittima, quindi Eorl il Giovane con Denethor
Nani Durin e Dain, e giù una valanga di altri esempi

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum