× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

PROFILI RISCALATI (consigli)

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
13 Feb 2012 21:33 - 14 Feb 2012 11:10 #18376 by garandm1
PROFILI RISCALATI (consigli) was created by garandm1
Salve come da titolo vorrei dei consigli o delle idee sul riscalamento dei profili e come voi gradireste cambiarli.
Ho già iniziato il lavoro,che presto pubblicherò,il mio intento è eliminare le miniature così dette sgrave,migliorare i profili o renderli più realistici e rendere il tutto conforme e giocabile a livello di punti con la mia espansione/modifica sulle armi sitodellanello.altervista.org/joomla/ind...3&id=16260&Itemid=82 .
Quindi ribadisco apro questo topic per raccogliere anche vostre idee,purtroppo un topic work in progress è quasi impossibile perchè verrebbe lunghissimo....quindi se volete dare delle idee fate pure ma non spammate :lol: e se volete fare delle modifiche ai vostri messaggi cercate di editare il più possibile.
Se volete suggerire delle unità fittizie ma a Bg sarò felice di esaminarne la bontà e di inserirle!

Come da titolo ogni profilo che pubblicherò o che apparirà sul topic deve essere riscalato e non corrispondere a quelli GW(punteggi e caratteristiche),questo violerebbe il copyright,la mia intenzione non è questa ma quella di sviluppare un database di profili,home rules alternativo migliorato,che appunto migliori l'esperienza di gioco ma non sia illegale.

per dare una linea guida,qui ci sono i profili base riscalati dei guerrieri principali senza equipaggiamenti di sorta:

Mov M Fo D A Fe C

Uomo 6" 2/4+ 3 3 1 1 3

Uomo addestrato 6" 3/4+ 3 3 1 1 4

Uruk-Hai 6" 4/4+ 4 3 1 1 4

Orco 6" 2/5+ 3 3 1 1 2

Goblin 5" 2/5+ 2 3 1 1 2

Elfo 6" 5/3+ 3 3 1 1 5

Nano 5" 3/4+ 3 3 1 1 4

A voi.
si non è la sezione giusta il fatto è che ho un sonno e ho pure bevuto vino a cena :lol:

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 14 Feb 2012 11:10 by garandm1.
The topic has been locked.
More
13 Feb 2012 21:39 #18379 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: PROFILI RISCALATI (consigli)
Sezione sbagliatissima.

Sposto

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
The topic has been locked.
  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
14 Feb 2012 08:44 - 14 Feb 2012 09:01 #18412 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: PROFILI RISCALATI (consigli)
Sabato mi hanno chiuso una discussione praticamente uguale perchè vecchia di due mesi con tematiche ormai obsolete visto l'avvento dei nuovi supplementi, vabbè mettiamoci una pietra sopra :unsure:

Comunque, secondo me hai fatto bene ad abbassare la M all'orco, però non capisco il motivo del miglioramento in quella del goblin
Non mi trovo d'accordo neanche con il coraggio 6 all'elfo e alla maestria/difesa 3 al nano

Pensavo a una modifica agli uruk-hai di Mordor
Uruk-Hai di Mordor
Mov
M---Fo----D---A--Fe----C
6''
4-5+--4----3---1---1----2
Last edit: 14 Feb 2012 09:01 by Lurtz.
The topic has been locked.
  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
14 Feb 2012 11:09 - 14 Feb 2012 11:11 #18420 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: PROFILI RISCALATI (consigli)

Lurtz wrote: Sabato mi hanno chiuso una discussione praticamente uguale perchè vecchia di due mesi con tematiche ormai obsolete visto l'avvento dei nuovi supplementi, vabbè mettiamoci una pietra sopra :unsure:

Comunque, secondo me hai fatto bene ad abbassare la M all'orco, però non capisco il motivo del miglioramento in quella del goblin
Non mi trovo d'accordo neanche con il coraggio 6 all'elfo e alla maestria/difesa 3 al nano

Pensavo a una modifica agli uruk-hai di Mordor
Uruk-Hai di Mordor
Mov


M---Fo----D---A--Fe----C
6''
4-5+--4----3---1---1----2


per il coraggio dell'elfo anche io non son pienamente convinto,il fatto è che ho voluto riscalare verso l'alto il coraggio delle unità del bene e così un capitano umano avrebbe tanto caraggio quanto un elfo semplice...ma in effetti ci può stare.
Il nano con maestria 3 non lo trovo strano alla fine sono come uomini,anche se sono minatori non significa che sappiano combattere benissimo,comunque ho previsto degli upgrade per le unità che hanno combattutto spesso contro i goblin e gli orchi.
La maestria 3 del goblin è un errore XD
L'uruk di mordor te lo approvo a pieni voti,però forse un +1 di coraggio lo metto giusto per distinguerlo dai normali orchi!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 14 Feb 2012 11:11 by garandm1.
The topic has been locked.
  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
14 Feb 2012 11:20 #18422 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: PROFILI RISCALATI (consigli)

garandm1 wrote: L'uruk di mordor te lo approvo a pieni voti,però forse un +1 di coraggio lo metto giusto per distinguerlo dai normali orchi!

Lo so, però a me hanno dato l'idea di essere molto più pavidi dei cugini di Isengard (se la stavano dando a gambe quando Sam improvvisava il vocione), inoltre nel romanzo sono i battitori gli unici tiratori competenti a Cirith Ungol
The topic has been locked.
  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
14 Feb 2012 12:14 - 14 Feb 2012 12:17 #18435 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: PROFILI RISCALATI (consigli)
Si si tanto la maestria del tiro non è il loro forte essendo dei picchiatori,il problema è che non voglio siano come dei morannon perchè sennò il profilo mi viene uguale,quindi un +1 lo metteri solo al coraggio che passa a 3 ..tanto restano pavidi poichè le unità combattenti del bene hanno 4 solo i coscritti hanno 3.
I numenorani neri secondo te dovrebbero incutere terrore,nel libro sono solo traditori del casato regnante e non mostri semidemoniaci quindi sarebbero come gli esterling,bravi a combattere più coraggiosi degli orchi ma il terrore non lo metterei

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 14 Feb 2012 12:17 by garandm1.
The topic has been locked.
  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
14 Feb 2012 12:45 #18444 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: PROFILI RISCALATI (consigli)
Secondo me sono troppo sopravvalutati i numenoreani neri, dovrebbero semplicemente rappresentare la versione oscura dei numenoreani della seconda era, a sto punto per coerenza anche la Bocca di Sauron dovrebbe incutere terrore, gli abbasserei anche di 1 il coraggio

Non capisco poi perchè i Cavalieri di Morgul hanno lo stesso profilo...non potevano semplicemente dare il cavallo ai numenoreani neri ? hanno quasi la stessa armatura
The topic has been locked.
  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
14 Feb 2012 13:05 #18456 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: PROFILI RISCALATI (consigli)

Lurtz wrote: Secondo me sono troppo sopravvalutati i numenoreani neri, dovrebbero semplicemente rappresentare la versione oscura dei numenoreani della seconda era, a sto punto per coerenza anche la Bocca di Sauron dovrebbe incutere terrore, gli abbasserei anche di 1 il coraggio

Non capisco poi perchè i Cavalieri di Morgul hanno lo stesso profilo...non potevano semplicemente dare il cavallo ai numenoreani neri ? hanno quasi la stessa armatura

Eh infati io ho fatto così,in pratica sono dei dol amroth,il profilo corrisponde ma gli ho messo 1 di coraggio in meno essendo dei malvagi e dei traditori ci stà...ora devo finire i profili dei nani e degli elfi,poi inizierò i mostri e infine gli eroi.
Comunque appena ho finito le truppe regolari posto un articolo così per vedere come sta andando avanti

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
The topic has been locked.
More
14 Feb 2012 14:15 #18487 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: PROFILI RISCALATI (consigli)
Maestria 2 agli uomini?? Poi tutte le difese mi sembrano bassine....

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
The topic has been locked.
  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
14 Feb 2012 15:48 #18508 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: PROFILI RISCALATI (consigli)

Eminem wrote: Maestria 2 agli uomini?? Poi tutte le difese mi sembrano bassine....


M2=Uomini non addestrati---Vecchi e giovani di Rohan, contadini del pelennor ecc....
D bassa----profilo base...
Invece io sarei per abbassare attacco e maestria agli Uruk, se tu ti basi sul libro, se invece ti basassi più sui film è un altro conto e andrebbero bene così

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
The topic has been locked.
More
14 Feb 2012 16:27 #18550 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: PROFILI RISCALATI (consigli)
Ah. Non avevo capito cosa intendeva con i non addestrati scusate

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
The topic has been locked.
  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
14 Feb 2012 17:38 - 14 Feb 2012 17:39 #18612 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: PROFILI RISCALATI (consigli)

Mariosottolio wrote:

Eminem wrote: Maestria 2 agli uomini?? Poi tutte le difese mi sembrano bassine....


M2=Uomini non addestrati---Vecchi e giovani di Rohan, contadini del pelennor ecc....
D bassa----profilo base...
Invece io sarei per abbassare attacco e maestria agli Uruk, se tu ti basi sul libro, se invece ti basassi più sui film è un altro conto e andrebbero bene così

Eh pure qui dilemma basarsi sul libro o sul film.....io per ora mi baserei sul film perchè gli urk son proprio quelli del film minacciosi nelle loro armature di piastre,MA ho previsto degli orchi detti di isengard che sono degli orchi un pelo più forti ma non più forti di un uomo!
Grazie della partecipazione continuate continuate! :cheer:

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 14 Feb 2012 17:39 by garandm1.
The topic has been locked.
  • Barbun
  • Barbun's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
More
16 Feb 2012 23:55 #19053 by Barbun
Replied by Barbun on topic Re: PROFILI RISCALATI (consigli)

garandm1 wrote:

Lurtz wrote: Sabato mi hanno chiuso una discussione praticamente uguale perchè vecchia di due mesi con tematiche ormai obsolete visto l'avvento dei nuovi supplementi, vabbè mettiamoci una pietra sopra :unsure:

Comunque, secondo me hai fatto bene ad abbassare la M all'orco, però non capisco il motivo del miglioramento in quella del goblin
Non mi trovo d'accordo neanche con il coraggio 6 all'elfo e alla maestria/difesa 3 al nano

Pensavo a una modifica agli uruk-hai di Mordor
Uruk-Hai di Mordor
Mov


M---Fo----D---A--Fe----C
6''
4-5+--4----3---1---1----2


per il coraggio dell'elfo anche io non son pienamente convinto,il fatto è che ho voluto riscalare verso l'alto il coraggio delle unità del bene e così un capitano umano avrebbe tanto caraggio quanto un elfo semplice...ma in effetti ci può stare.
Il nano con maestria 3 non lo trovo strano alla fine sono come uomini,anche se sono minatori non significa che sappiano combattere benissimo,comunque ho previsto degli upgrade per le unità che hanno combattutto spesso contro i goblin e gli orchi.

No io avrei lasciato maestria 4 ai nani, ok che non sono molto diversi dagli uomini, ma vivono molto più a lungo quindi hanno più tempo per addrestrarsi nel combattimento! ;)
The topic has been locked.
  • Amdurpal
  • Amdurpal's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Feb 2012 18:43 #20559 by Amdurpal
Replied by Amdurpal on topic Re: PROFILI RISCALATI (consigli)
E' giustissimo aumentare il movimento alla cavalleria! Quelli della GW hanno fatto una cagata pazzesca (scusate il termine tecnico) a mettere alla fanteria e alla cavalleria lo stesso valore di movimento!
The topic has been locked.
More
28 Feb 2012 19:05 #20563 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: PROFILI RISCALATI (consigli)
siccome il lavoro è finito ed è postato l'ottimo articolo sul sito si chiude ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
The topic has been locked.
Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum