× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Vendere miniature in resina / metallo

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
09 Feb 2012 22:45 #17692 by ALBIONE
Vendere miniature in resina / metallo was created by ALBIONE
Se avessi uno stesso modello sia nella vecchia versione in resina, sia nella recenbte versione in metallo, secondo voi, quale conviene vendere? Quella più recente... o quella fuori produzione? Quale delle due "costa" di più? ;)

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Feb 2012 23:02 #17696 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Vendere miniature in resina / metallo
penso che in resina trovi un compratore più velocemente....ora...magari tra qualche anno....ma se è identico e cambia solo il materiale tempo che non si consideri la minia "fuori produzione"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Feb 2012 23:03 #17698 by Aragorn86
Replied by Aragorn86 on topic Re: Vendere miniature in resina / metallo
Scommetto che anche tu hai preso i gruppi di comando, solo per il modello nuovo!! xD
Secondo me, ha più valore il modello fuori produzione.
E' anche vero però, che i modelli in resina, hanno un costo maggiore, rispetto a quelli usciti un paio di anni fa..

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

A hòtule asinye i meneltannar tirien.. Le meluvan ùne ar alye lùmessen tenna nurucilie..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
10 Feb 2012 08:59 #17716 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Vendere miniature in resina / metallo
Beh, mi pare però che in giro ci siano ancora molti "obiettori di coscienza" per la resina! XD di quelli oh, no, che orrore il finecast, che truffa, che truffa! Io penso quindi che troveresti facilmente il compratore per un modello in metallo vecchio stile. Si sa, l'antiquariato è sempre di moda :P

E se no modifica uno dei modelli in modo da averne due diversi!

(Confesso che sono anch'io affetto da un simile dilemma, volevo prendermi il Cacciatore del Re, solo che chiaramente ho già quel gruppo comando...)

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
11 Feb 2012 10:32 #17889 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Vendere miniature in resina / metallo
Bè il modello in resina se è in buone condizioni vale di più di quello in metallo.

Non parliamo di modelli fuori produzione, sono un'altra cosa ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
11 Feb 2012 10:38 #17893 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: Vendere miniature in resina / metallo
se a me servisse un unità punterei a quella che costa meno
quindi se trovassi un capitano in resina a 5 e uno in metallo a 4.5 andrei su quello in metallo.

(le cifre sono indicative, solo per esempio)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
11 Feb 2012 19:46 #17947 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Vendere miniature in resina / metallo

Boromir wrote: se a me servisse un unità punterei a quella che costa meno
quindi se trovassi un capitano in resina a 5 e uno in metallo a 4.5 andrei su quello in metallo.

(le cifre sono indicative, solo per esempio)


dipende.. diciamo che se fosse un eroe, per 50 centesimi (mezzo caffè) preferisco avere un modello in resina che è più stabile e che non perde il colore solo toccandolo ;)

Ma credo che questo ad Albio interessi poco, quindi chiudo l'ot

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barba
  • Barba's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Feb 2012 01:40 #17963 by Barba
Replied by Barba on topic Re: Vendere miniature in resina / metallo
Premettendo che sono Metallaro ( xD ) devi dire che su alcune cose sto rivalutando la resina. Quindi direi che: dipende dalla minia.
Tipo un Gil-Galadh, che ho in metallo, devo dire che dovendolo ricomprare lo prenderei in resina. Un Re Stegone lo prenderei in metallo.
Alla fine il FailCast è solo una manovra commerciale.... Ma almeno GW ha "un motivo", o meglio una scusa, l'aumento di prezzo di queste minia; per quelle normali invece è stato totalmente immotivato, 10€ in più per lo stesso numero mo' pare troppo!


OT: oggi un tipo da GW ha acquistato TUTTE le vecchie scatole da 24 e tutte le minia in metallo rimaste. Più di 600€ di spesa in botto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Feb 2012 09:31 #17971 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Vendere miniature in resina / metallo
secondo me non c'è paragone: quelli in resina sono molto molto meglio, il colore non si rovina, sono più leggeri, più facilmente aggiustabili e convertibili...

se poi si tratta di modelli fuori produzione che non esistono più allora è tutta un'altra storia ;)

comunque se avessi 2 modelli uguali uno in resina e uno in metallo io venderei quello in metallo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Feb 2012 11:22 #17983 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Vendere miniature in resina / metallo
Tieni il metallo , almeno io farei così . Mettiamola dal punto di vista economico e non di qualità ( in fondo parliamo di miniature quasi uguali , se non in un dettaglio stampato meglio nella resina e non in tutti i casi ) .

Allora per prima cosa il metallo dura nel tempo ( si intaccherà se cade ma volete mettere la sua resistenza con la resina , se ci casca sopra un libro secondo te chi ne esce meglio dei due ? ) , secondo andranno ad esaurimento ( rarità ) , quindi da adesso in poi saranno i pezzi in resina ad essere facilmente trovabili e soprattutto temo se ne troveranno molti in vendita tra non breve in mercati e mercatini , terzo il metallo ha un costo oggettivo superiore , quarto il metallo spesso è più apprezzato tra i non giocatori con la possibilità di rivendita a soggetti vari .

La resina costa di più ora ( e sta cosa succede solo con la gw , altrove resina è = a minor prezzo ma vabbeh ) , con queste condizioni economiche il metallo GW costerebbe ancora di più ( ecco perchè lo stanno facendo fuori :D , se no chi le compra più le miniature ) .

Quindi rivendi resina ad un prezzo medio e tieni metallo , che rivenderai di questo passo anche a di più ( tanto vanno fuori produzione anche quelle in resina prima o poi , con stampe di modelli con pose diverse , ne puoi star certo :D ) .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
14 Feb 2012 22:48 #18705 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: Vendere miniature in resina / metallo
Ok. Grazie a tutti per i consigli.
Penso che terrò il metallo.

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum