× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

FINALMENTE!! Tornano i tavoli 180x120

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2012 16:58 #16306 by ElvenKnight
FINALMENTE!! Tornano i tavoli 180x120 was created by ElvenKnight
Finalmente i tavoli da gioco tornano ad essere 180x120!!
Negli scenari i 12" sono 1/4 dell'altezza e 1/6 della larghezza!!

La cavalleria torna ad essere un pezzo fondamentale!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2012 16:59 #16307 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: FINALMENTE!! Tornano i tavoli 180x120
Ma si vede poi cosi tanto la differenza? :huh:

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2012 17:08 #16310 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: FINALMENTE!! Tornano i tavoli 180x120
Immagina di avere un tavolo piu grande della metà di quello di adesso...ci sono 24" in più di larghezza... cambiano un pò di cose e non solo la prospettiva :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2012 17:22 #16313 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: FINALMENTE!! Tornano i tavoli 180x120
ho letto gli scenari di mordor e ho pensato:
A che servono tavolo così grandi se si parte già a distanza di carica (o poco meno)?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2012 17:27 #16315 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: FINALMENTE!! Tornano i tavoli 180x120
@Elven leggi il profilo del nuovo tamburo del troll di mordor: tavoli enormi ma vedremo qualunque tipo di modello del male che corre (pure goblin per assurdo...) :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
04 Feb 2012 17:32 #16316 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: FINALMENTE!! Tornano i tavoli 180x120

Boromir wrote: ho letto gli scenari di mordor e ho pensato:
A che servono tavolo così grandi se si parte già a distanza di carica (o poco meno)?


Beh, anche se si può schierare fino a 12" dall'avversario, non vuol dire che si è obbligati a farlo!

E tavoli più grandi vuol dire più elementi scenici e esponenzialmente più possibilità per schieramenti e strategie!

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mephistopheles
  • Mephistopheles's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2012 17:32 #16317 by Mephistopheles
Replied by Mephistopheles on topic Re: FINALMENTE!! Tornano i tavoli 180x120

@Elven leggi il profilo del nuovo tamburo del troll di mordor: tavoli enormi ma vedremo qualunque tipo di modello del male che corre (pure goblin per assurdo...)

Boromir wrote: ho letto gli scenari di mordor e ho pensato:
A che servono tavolo così grandi se si parte già a distanza di carica (o poco meno)?

Ecco, mi chiedevo proprio questo.
Anche nell'altra discussione, è davvero così importante l'incremento del movimento data la riduzione dell'importanza del tiro e dato che si può schierare a 12" dal centro?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
04 Feb 2012 17:44 - 04 Feb 2012 17:49 #16321 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: FINALMENTE!! Tornano i tavoli 180x120
La differenza si sente se si schiera attaccati al bordo o vicino,salve e macchine d'assedio servono a qualcosa e la cavalleria è fondamentale per accerchiare!
Con i 2 avversari a 12" dal centro :sick: gli archi non servono quasi, la cavalleria carica subito ma non può manovrare benissimo.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 04 Feb 2012 17:49 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TerryOQuinn
  • TerryOQuinn's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2012 17:44 #16322 by TerryOQuinn
Replied by TerryOQuinn on topic Re: FINALMENTE!! Tornano i tavoli 180x120
Siamo in due a essere felici!

Ora si che sarà bello giocare ricognizione su un 120x180.

Non credo che la cavalleria sarà fondamentale come ai vecchi tempi (parlo di 5 anni fa).
Se hai visto lo scenario simile a dominio avrai notato che gli obbiettivi sono praticamente uno di fianco all'altro.
In oltre con questa cosa delle bande la cavalleria sarà più rara in quanto si tende a mettere più truppa.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2012 17:45 #16323 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: FINALMENTE!! Tornano i tavoli 180x120

Mephistopheles wrote:

@Elven leggi il profilo del nuovo tamburo del troll di mordor: tavoli enormi ma vedremo qualunque tipo di modello del male che corre (pure goblin per assurdo...)

Boromir wrote: ho letto gli scenari di mordor e ho pensato:
A che servono tavolo così grandi se si parte già a distanza di carica (o poco meno)?

Ecco, mi chiedevo proprio questo.
Anche nell'altra discussione, è davvero così importante l'incremento del movimento data la riduzione dell'importanza del tiro e dato che si può schierare a 12" dal centro?

non è vero che il tiro diventa ininfluente, attenzione... dipende dallo scenario e da come lo si gioca! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
04 Feb 2012 17:55 #16325 by Seo
contento per il gioco e per la facilità di divisione dei tavoli al torneo (un tavolo = un tappeto).. scontento perchè caro tom ci toccherà fare altri elementi scenici.. e pure i tappeti potrebbero non bastare :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElvenKnight
  • ElvenKnight's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
04 Feb 2012 18:12 #16331 by ElvenKnight
Replied by ElvenKnight on topic Re: FINALMENTE!! Tornano i tavoli 180x120
Discussione da Taverna ... la sposto. ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2012 18:32 #16343 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: FINALMENTE!! Tornano i tavoli 180x120
tavoli da 180x120.
eh gia :kiss:

me gusta, me gusta l'idea, spero solo che chi organizzera i tornei non abbia grandi problemi nel reperirli(io ad esempio ora ne ho uno, solo se ne unisco due vecchi :P ).
le partite diventano un po piu tattiche come avete gia detto, ovviamente se i pezzi in gioco e lo scenario lo consentono.
anche se si vedra ancora piu spesso lo spreco di spazio, e gente che toglie gli elementi scenici dai tavoli per stare piu comoda mentre la partita prosegue(io in primis) visto che molti diverranno inutili subito dopo lo schieramento
e i tavoli 180x120 non ci stanno in una macchna normale :S

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
04 Feb 2012 18:37 #16347 by Seo

ganjalf wrote: tavoli da 180x120.
eh gia :kiss:

me gusta, me gusta l'idea, spero solo che chi organizzera i tornei non abbia grandi problemi nel reperirli(io ad esempio ora ne ho uno, solo se ne unisco due vecchi :P ).
le partite diventano un po piu tattiche come avete gia detto, ovviamente se i pezzi in gioco e lo scenario lo consentono.
anche se si vedra ancora piu spesso lo spreco di spazio, e gente che toglie gli elementi scenici dai tavoli per stare piu comoda mentre la partita prosegue(io in primis) visto che molti diverranno inutili subito dopo lo schieramento
e i tavoli 180x120 non ci stanno in una macchna normale :S

per parma avrai i tappeti del sito ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2012 18:58 #16357 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: FINALMENTE!! Tornano i tavoli 180x120

.SEO. wrote: per parma avrai i tappeti del sito ;)

Ma li avete tutti voi li a Milano? se ne avremo bisogno allora so a chi chiedere ;)
siete dei Galli :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum