× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Aiuto BG Gondor

  • Aragorn
  • Aragorn's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
27 Jan 2012 16:36 #14939 by Aragorn
Aiuto BG Gondor was created by Aragorn
Ciao a tutti! Spero di essere nella sezione giusta per sottoporvi questo problema.
Ultimamente sto cercando di scrivere un racconto di BG per il mio esercito di Minas Tirith di GDA, ma mi è immediatamente sorto un grosso dubbio, infatti la lista comprenderebbe sia Aragorn che Boromir, eroi a mio parere essenziali, ma purtroppo mi sono reso conto che è molto difficile fare coesistere questi due eroi insieme durante una battaglia, infatti quando si incontrano per formare la compagnia poi non hanno occasione di combattere insieme a normali guerrieri di Gondor, ma solo assieme agli altri eroi della compagnia perchè poi Boromir muore disgraziatamente... e allora come giustificare la loro presenza sul campo di battaglia per guidare i guerrieri di Minas Tirith? Infatti quando Aragorn combatte per Gondor ai tempi in cui assalta Umbar Boromir è nato da pochissimi anni e alla sovraintendenza della città bianca c'è ancora il nonno, mentre quando Boromir combatte in difesa di Osgiliath Aragorn è lontano e non interviene.
Bel problema allora... io ho provato a tirar giù qualche idea, ma tutto mi sembra che siano delle forzature della storia, infatti presupporrebbero che Aragorn intervenga a difesa di Minas Tirith durante gli anni in cui Denethor è sovrintendente e si sa che egli non vede di buon occhio l'erede di Isildur, conoscendone la sua reale discendenza e sopratutto sapendo che in quegli anni Aragorn è al nord...
Secondo voi come potrei gestire questa faccenda senza stravolgere troppo la storia scritta da Tolkien? Magari mandando in missione Boromir lontano da Minas Tirith, ma sarebbe accettabile? Voi cosa proponete?
Aspetto vostre risposte dato che sicuramente conoscete la storia del Signore degli Anelli meglio di me, spero di non essermi dilungato troppo nella spiegazione e spero di essermi spiegato bene.
Grazie per la vostra collaborazione.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
27 Jan 2012 17:29 #14946 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Aiuto BG Gondor
Aragorn non è aragorn ma un altro possente eroe o capitano!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Aragorn
  • Aragorn's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
27 Jan 2012 20:44 #14964 by Aragorn
Replied by Aragorn on topic Re: Aiuto BG Gondor
sarebbe più facile farlo con boromir dato che la lista è incentrata su aragorn con anche la grigia compagnia, comunque preferirei che entrambi fossero loro stessi...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jan 2012 21:40 #14975 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Aiuto BG Gondor
Beh, se vuoi proprio che entrambi siano loro stessi è impossibile trovare un BG attinente alla storia del libro/film. L'unica alternativa da valutare sarebbe quella dell'ipotesi del "SE":
"E se Boromir fosse sopravvissuto all'attacco degli Uruk-hai, sarebbe giunto a Minas Tirith con Aragorn sulla navi?"
Sinceramente non so cosa altro suggerirti senza stravolgere la storia originale.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SoldierOfGondor
  • SoldierOfGondor's Avatar
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
28 Jan 2012 07:35 #15016 by SoldierOfGondor
Replied by SoldierOfGondor on topic Re: Aiuto BG Gondor
Potresti inscenare una missione di Boromir nell'Ithilien con la sua scorta per fermare una scorribanda degli orchi. Thorongil (cioe' Aragorn) si unisce al gruppo magari quando esso ha gia' oltrepassato Osgiliath. In questa maniera Denethor non puo' venire a saperlo e Aragorn e Boromir combattono insieme. ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
28 Jan 2012 11:09 #15063 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Aiuto BG Gondor
Bè Aragorn come ramingo viaggia molto, ed è un famoso combattente di Gondor - non mi ricordo ora come si era fatto chiamare lì-e scudiero di Rohan, ovviamente sotto falso nome. Perciò potresti considerarlo in quel momento lì, forse una decina d'anni più giovane, e non sarebbe del tutto fuori BG. ( anche se probabilmente era ancora più giovane quando era a Gondor).

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Aragorn
  • Aragorn's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Jan 2012 13:31 #15102 by Aragorn
Replied by Aragorn on topic Re: Aiuto BG Gondor
la mia idea era quella di mandare boromir e un piccolo esercito di minas tirith appunto nell'ithilien dove vengono raggiunti dalla grigia compagnia e da aragorn sotto consiglio dei capitani di gondor (che nella storia sono legati alla grigia compagnia dai tempi in cui aragorn serviva il sovrintendente), ovviamente ci sarebbe uno stravolgimento dei fatti reali, ma secondo voi sarebbe accettabile?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
28 Jan 2012 13:34 - 28 Jan 2012 13:35 #15105 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Aiuto BG Gondor
Bg impossibile ed infattibile. L'unica è che scendi a invenzioni e compromessi.. purtroppo se vuoi schierare entrambi gli eroi non esiste un racconto da background autentico o che si avvicina anche minimamente ai fatti :(

Ónen i-Estel Edain
Last edit: 28 Jan 2012 13:35 by Lord of the West.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Aragorn
  • Aragorn's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Jan 2012 13:43 #15109 by Aragorn
Replied by Aragorn on topic Re: Aiuto BG Gondor

Lord of the West wrote: Bg impossibile ed infattibile. L'unica è che scendi a invenzioni e compromessi.. purtroppo se vuoi schierare entrambi gli eroi non esiste un racconto da background autentico o che si avvicina anche minimamente ai fatti :(


questo purtroppo lo sapevo, ma secondo te la mia opzione sarebbe quantomeno accettabile?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
28 Jan 2012 14:03 - 28 Jan 2012 14:05 #15115 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Aiuto BG Gondor
da amante del bg ti direi proprio di no :sick: ma alla fine se devi scrivere un bg con questi pezzi l'unica è giocare la carta invenzione e (quasi) tutto diventa lecito..anche se vedo comunque difficilmente accettabile aragorn e la grigia compagnia nell'ithilien ai tempi di Boromir. A gondor non si ha più notizia della gente del nord dai tempi dell'ultimo re, tanto meno di un ramingo di alto lignaggio della casa di isildur la cua linea si considera probabilmente interrotta. L'unica comparsa veritiera e plausibile di Aragorn in Gondor è stata, come hai detto tu, quella in incognito ai tempi di Ecthelion II facendosi chiamare Thorongil mi sembra..
la vedo troppo dura inventare qualcosa di plausibile, se non che impossibile.
Se ti è consentito ti consiglierei di non scrivere affatto un Bg, a meno che tu accetti il fatto di andare completamente fuori background

Ónen i-Estel Edain
Last edit: 28 Jan 2012 14:05 by Lord of the West.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
28 Jan 2012 14:21 #15123 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Aiuto BG Gondor
Per spiegare Aragorn ramingo a gondor l'unica spiegazione possibile è: Thorongil.
Il problema è che all'epoca Boromir non era ancora nato! XD o meglio, nasce proprio negli anni in cui Thorongil è a Gondor, quindi non credo fosse in grado di combattere! XD

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Jan 2012 15:09 #15138 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Aiuto BG Gondor
Potresti usare uno stratagemma.. inventarti un personaggio di sana pianta per il bg (non sò, il cavaliere disperato, il lord delle oche) ed usare il profilo e magari il modello convertito di aragorn.. io faccio così, ad esempio per il cigno nero (mi ucciderete se lo nomino un'altra volta?) uso un modello di isildur convertito e sfrutto anche il suo profilo così non creo problemi al mio avversario nell'associare il profilo al modello.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
28 Jan 2012 15:12 - 28 Jan 2012 15:13 #15139 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Aiuto BG Gondor

lontra wrote: Potresti usare uno stratagemma.. inventarti un personaggio di sana pianta per il bg (non sò, il cavaliere disperato, il lord delle oche) ed usare il profilo e magari il modello convertito di aragorn.. io faccio così, ad esempio per il cigno nero (mi ucciderete se lo nomino un'altra volta?) uso un modello di isildur convertito e sfrutto anche il suo profilo così non creo problemi al mio avversario nell'associare il profilo al modello.


mi sa che questa suggerita da lontra è l'unica strada percorribile..

p.s. bello il "lord delle oche" :lol: :silly:

Ónen i-Estel Edain
Last edit: 28 Jan 2012 15:13 by Lord of the West.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Aragorn
  • Aragorn's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
28 Jan 2012 18:45 #15160 by Aragorn
Replied by Aragorn on topic Re: Aiuto BG Gondor

lontra wrote: Potresti usare uno stratagemma.. inventarti un personaggio di sana pianta per il bg (non sò, il cavaliere disperato, il lord delle oche) ed usare il profilo e magari il modello convertito di aragorn.. io faccio così, ad esempio per il cigno nero (mi ucciderete se lo nomino un'altra volta?) uso un modello di isildur convertito e sfrutto anche il suo profilo così non creo problemi al mio avversario nell'associare il profilo al modello.


mi sa che alla fine farò così, ma con boromir dato che come ho già spiegato la lista è incentrata su aragorn e la sua grigia compagnia. comunque se dovessi fare un ritorno di aragorn a gondor pre guerra dell'anello sarebbe comunque nuovamente celato il suo vero nome.
devo ancora pensare bene cosa fare, per il momento mi sto incentrando sulla storia dei miei due fratelli capitani di minas tirith...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
29 Jan 2012 12:48 #15223 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Aiuto BG Gondor

Aragorn wrote: comunque se dovessi fare un ritorno di aragorn a gondor pre guerra dell'anello sarebbe comunque nuovamente celato il suo vero nome.


sì, ma non giustifica affatto la presenza della grigia compagnia purtroppo :)
facci sapere cosa sceglierai di fare

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum