Nuove Uscite
- Mephistopheles
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I Numenoreani potenziabili a M5 sono solo ad Harad, dunque?Boromir wrote: ho avuto tempo di leggere i profili del supplemento Mordor dopo cena allora:
ceri eroi come Shelob o i castella ni NON possono gestire bande poichè sono solitari.
la catapulta numenoreana non esiste più ( a mordor, magari in harad c'è)
il tamburino degli uruk vale per tutti gli uruk e quello degli orcvhi per tutti gli orchi e warg cavalcati quello dei troll per tutti quanti
castellani 25 p.ti in meno con lo stesso profilo
i draghi di caverna hanno le statistiche P/V/F come gli sciamani, questi ultimi sono davvero forti!
la regina dei ragni costa 40p.ti in più con lo stesso profilo i ragni giganti 5 in meno ma hanno la maestria di un nano
nessun eroe per mordor ha regole per modificare i profili truppa
edito il messaggio per dire che IMHO questi manuali sono fatti nei ritagli di tempo...come avevo già visto dal WD mi sembra un lavoro largamente approssimativo!
- ganjalf
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mhhh posso chiedere caro vecchio Martur, una veloce recensione del loro contenuto?martur wrote: ho letto tutti i manuali,
ovviamente non voglio profili ecc, pero vorrei sapere cosa ne pensi in generale dei cambiamenti(e della testa di chi ha fatto modifiche al regolamento) e se i supplementi valgono il costo.
Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.
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- martur
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Mephistopheles wrote:
I Numenoreani potenziabili a M5 sono solo ad Harad, dunque?Boromir wrote:
si, anche x quanto riguarda il veleno...ma non ci sono i cavalieri
- Lurtz
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Si l'avevo trovato molto interessante e verosimile, con le tribù ribelli, le cospirazioni dell'ordine degli hasharin, i regnanti assassinati....Re Schiavo dell Anello wrote: Invece sugli Haradrim la GW aveva creato un background fantastico, con tutte le storie di come pian piano con minacce e fanatismo Sauron li aveva legati a sé!
Ecco, non ricordavo questo episodio, però giustificherebbe ad esempio una partita Dunland vs orchi, con i Dunlandiani che seguono le regole del beneRe Schiavo dell Anello wrote: Per il Dunland, non è che siano brutti e selvaggi quanto compaiano nel film... Fino all'epoca di Helm erano una regione di Rohan come tante altre, con vari seggi nel Consiglio del Re! Ricordiamo che Wulf sedette sul trono di Meduseld per quasi un anno!
- Re Schiavo dell Anello
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Gli orchi non sono certo noti per essere schizzinosi nello scegliersi i nemici! XD
'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.
Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
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- martur
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ganjalf wrote:
mhhh posso chiedere caro vecchio Martur, una veloce recensione del loro contenuto?martur wrote: ho letto tutti i manuali,
ovviamente non voglio profili ecc, pero vorrei sapere cosa ne pensi in generale dei cambiamenti(e della testa di chi ha fatto modifiche al regolamento) e se i supplementi valgono il costo.
al prezzo pieno no, se li prendi scontati almeno del 25% hanno la loro utilità (non devi recuperare i profili di volta in volta se cambi spesso lista)
i cambiamenti ci sono, alcuni mi piacciono perchè portano varietà al gioco, altre non hanno senso (come le alleanze con tutti e la possibilità di usare modelli di ere lontanissime contemporaneamente)...diciamo che chi gioca x divertirsi avrà tante opzioni in più di prima a disposizione (ovviamente a scapito della competitività) e non avrà problemi a creare liste congrue/divertenti da usare...gli altri si adatteranno al nuovo sistema e troveranno il sistema di vincere anche con la limitazione dei 12 truppini ad eroe...è vero che danno la sensazione di essere stati creati in fretta...con un minimo di più attenzione molte incongruenze sarebbero state eliminate/migliorate
- Lurtz
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Se non ne trovano si ammazzano volentieri fra loro, probabilmente alcuni avamposti sono tenuti in maggior considerazione, parecchie volte nel romanzo gli orchi si rivolgono ai loro cugini provenienti da un luogo differente con termini dispregiativiRe Schiavo dell Anello wrote: Gli orchi non sono certo noti per essere schizzinosi nello scegliersi i nemici! XD
Nel vecchio supplemento di Mordor era inclusa una semplice guida alla pittura che aiutava a rendere più evidente la provenienza di un orco, magari con un occhio o una luna dipinti sullo scudo
Accordandomi con l'avverario non mi dispiacerebbe giocare una partita orchi vs orchi o haradrim vs haradrim, dipinti con uno schema di colori che li distingua
- ganjalf
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ecco è quello che temevo .martur wrote: ...con un minimo di più attenzione molte incongruenze sarebbero state eliminate/migliorate
Sono sicuro che uno di noi che ha esperienza di tornei e ha fatto molte partite usando piu o meno tutto, potrebbe creare un regolamento molto piu sensato di quello proposto da loro .
Non ci resta che sperare che attualmente ci siano meno sgravate(come punteggio delle singole miniature non come profili) di prima, e che ai tornei futuri almeno si vedano cosa piu varie, e che sopratutto la cosa resti stazionaria il piu a lungo possibile.
Non vorrei dire, ma io spero ancora in una rivisitazione del regolamento base, con aggiunta di regole speciali e cose del genere.
Il cambiamento attuale da quel che ho capito è solo in alcuni punteggi, e nel sistema di alleanze e dei 12 truppini.
Ai tornei si vedranno ancora piu cose anacronistiche e insensate di prima, temo.
o forse no?
Ho letto di molti potenziamenti per il male.
si ma il bene? l'alternativa per il fantasma, Tamburino e monstruos vari?
Almeno le aquile e gli Ent li hanno cambiato e di molto? era la cosa piu importante da fare dopo aver alzato il costo della regina ragno
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- Lurtz
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- Oznerol
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Lo dico solo perché si stà andando un pò troppo Off Topic , e c'é il rischio che venga chiuso il topic prima che chi farà aquisti domani possa dare le sue osservazioni sui PRO e CONTRO
Comunque tornando in Topic , seguendo quel che dice MArtur , io prenderò in GW solo Mordor (per motivi di Gioco in quanto stò facendo dei seguaci di Sauron) , gli altri conviene perciò prenderli su Maelstorm , così finalmente lo provo
- Re Schiavo dell Anello
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- "Come not between the Nazgul and his prey"
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Forse li prenderò di seconda mano quando verranno rimpiazzati! XD
Se tra qualche anno diventeranno obsoleti e vorrete disfarvene, fatemi un fischio!
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- TerryOQuinn
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Dimenticavo, secondo questo nuovo sistema si gioca a 750 punti e non a 700.
Per quanto riguarda la discussione del BG, ricordatevi sempre che in un torneo NON ESISTE il bg!
Il bg puoi crearlo sulla tua lista ma dopo potresti sempre capitare con elfi contro mahud o con rohan contro i goblin.
Quindi non fa molta differenza al bg giocare male contro male o bene contro bene, fa solo differenza all'ottica del gioco, le liste andranno studiare in maniera diversa, pensando anche agli avversari della stessa fazione.
So che l'ansia per tutto questo è grande, ma vi chiedo gentilmente di limitarvi coi messaggi INUTILI! Ce ne sono fin troppi, rimaniamo in topic e parliamo di queste uscite nopn di altro.
- mardin890
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Oznerol wrote: Scusatemi se posso sembrare bacchettone , ma non sarebbe meglio aprire una discussione a parte per le coonsiderazioni per bene vs bene e male vs male?
Lo dico solo perché si stà andando un pò troppo Off Topic , e c'é il rischio che venga chiuso il topic prima che chi farà aquisti domani possa dare le sue osservazioni sui PRO e CONTRO
Comunque tornando in Topic , seguendo quel che dice MArtur , io prenderò in GW solo Mordor (per motivi di Gioco in quanto stò facendo dei seguaci di Sauron) , gli altri conviene perciò prenderli su Maelstorm , così finalmente lo provo
ehm il buon martur non ha comprato da maelstrom...qualcun'altro l'ha rifornito giusto oggi XD vero marco??XD lorenzo domani se ci becchiamo in gw ti spiego meglio...io pero ora comunque tolto lo sconforto di montare la "blatta/cavalletta/polipo" per le regole sono + o - contento...diciamo che avrei preferito evitassero di peggiorare alcune cose, avrei preferito diciamo giusto qualche ritocco e qualche potenziamento...ma invece i pochi cambiamenti (perchè su un panorama così vasto sono veramente pochi) sono stati secondo me un pò frettolosi. attenderò la prima partita che farò direttamente in gw per vedere pro e contro!
- Mephistopheles
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Non saprei, con Harad adesso anche il male ha la possibilità di avvalersi di un tiro piuttosto serio. Il poter giocare BeneVSBene e MaleVSMale sicuramente cambierà molte cose, comunque.TerryOQuinn wrote: Sdo è uguale, ma sono sicuro che con la grande probabilità di trovarsi male contro male, l'sdo sarà molto più accantonato. Non subito ovviamente ma tra un pò di tornei l'sdo sarà mollato da parte dei giocatori esperti in quanto divverà quasi inutile.
Direi buona la cosa dei 750 pt, ecco spuntati i punti per il capitano in più.
Decisamente OTTIMA la decisione di alzare i punti della regina ragno.
Uff, il mio ordine dall'online store è partito solo oggi...
- ALBIONE
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- Cavaliere d'Argento
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Tomgalad wrote: www.games-workshop.com/gws/wnt/blog.jsp?pid=1100100-gws
descrizione dell'Abitatore dell'Oscurità!!
ha maestria 7 forza e difesa alte e rigenera le ferite!!
sembra un ottimo pezzo!
maestria 7 per il male è veramente uno spettacolo
Temo sia simile a Gully... stessa tipologia vampirica...