× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Supplemento

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
21 Jan 2012 18:00 - 21 Jan 2012 18:01 #13922 by Eminem
Supplemento was created by Eminem
Cio a tutti spero di non aver Sbagliato sezione,
Vorrei creare un supplemento in cui praticamente si fa una piccola arena, circa mezzo metro per mezzo metro e si fa battaglie tra eroi, ma rifacendo tutto, cioè gli eroi hanno moltissime più regole speciali, e tutto é basato sulla volontà, e a inizio turno si lancia un d3 per vedere quanta volontà ha, e prima di cominciare si sceglie un limite di punti, per ora é solo un abbozzo, ma un esempio di profilo potrebbe essere:
Gandalf
Caratteristiche invariate
Gli incantesimi sono divisi in 3 livelli in cui ci sono 6 incantesimo, e per determinare che incantesimo si sceglie si dichiara il numero del livello e si tira un dado, il numero é l incantesimo che si ottiene
Livello 1 costo 10 punti a tiro, se un numero é già uscito si ritira
1 passo veloce( si muove di 4 cm in più per 3 turni)
2 luce magica accecante
3 aura di terrore
4 rinnovamento
5 scudo magico (+1 difesa per un turno)
6 attacco contemporaneo +1 attacco a forza 5 con +2 a ferire, costa 10 punti aggiuntivi di costo

Livello 2 costo 20 punti
1 ottiene narya
2 comando
3 mesmerismo
4 il tuo bastone é rotto
5 folata magica
6 fulmine ( portata 18 cm fo 4 + 1 a ferire)

Livello 3 costo 25 punti
1 esaurisci volontà
2 prosciuga coraggio
3 palla di fuoco ( come fulmine ma con area di impatto di 6 cm
4 frenesia (+ 1 maestria + uno attacco
5 ira della natura
6 dardo nero


Bastone del potere 25 punti

E ancora un più che wip, accetto qualsiasi consiglio, secondo voi può essere carino? Avrei bisogno di aiuto per dare i valori di lancio. Agli incantesimi

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
Last edit: 21 Jan 2012 18:01 by Eminem.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Jan 2012 09:58 - 22 Jan 2012 10:02 #13945 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: Supplemento
Anche io tempo fa volevo fare una cosa del genere ma poi non ce l'ho fatta a farlo per problemi di tempo.
Avevo suddiviso il corpo dell'eroe tipo testa, braccia, torace, gambe, non arrivando a nessun risultato che mi soddisfaceva.
Poi avevo iniziato a fare un "profile creator" cioè un profilo base per eroi a cui aggiungere punti volontà, possanza e fato, aumentare le caratteristiche, aggiungendo ogni volta dei punti al costo dell'eroe, per creare anche propri eroi, e farli "crescere" facendoli combattere.
Last edit: 22 Jan 2012 10:02 by Felarof.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
22 Jan 2012 10:25 #13946 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Supplemento
Ah molto interessante, puoi dirmene di più sul fatto del profilo base? Intanto ho fatto il profilo di saruman goty aragorn e Boromir

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Jan 2012 10:35 #13949 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: Supplemento
Ecco cosa avevo scritto circa un'anno e mezzo fa.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
22 Jan 2012 11:56 #13952 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Supplemento
Molto interessante, secondo te é meglio fare come hai fatto te o partire dai profili Gw con relativo costo in punti e aggiungere regole varie o fare come hai fatto te?
Aspetta ora che ci penso si potrebbe fare un mix: quello potrebbe ad esempio un. Capitano, e quelli con nome tenere quelli Gw, dici che bisognerebbe differenziarlo in base alla razza?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Jan 2012 12:10 #13954 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: Supplemento
Io avevo fatto questo profilo base per creare nuovi eroi, per esempio un eroe a cui dai il tuo nome e poi lo fai combattere e man mano che vince le battaglie sviluppi dei punti e puoi "comprare" equipaggiamento, punti o caratteristiche per migliorare il tuo personaggio.
Poi per il resto si usano i profili GW base con miglioramenti alle regole speciali, ecc.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
22 Jan 2012 12:17 #13955 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Supplemento
Quindi consiglieresti di mettere un sistema di esperienza?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
22 Jan 2012 12:18 #13956 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Supplemento
Beh, volendo fare un'arena, basterebbe usare le regole delle vecchie Compagnie Guerriere per l'esperienza! Alla fine funzionavano abbastanza bene.

Noi quando erano uscite avevamo fatto un sacco di partite eroi contro il mondo, con gli eroi che guadagnavano esperienza man mano che massacravano le orde! XD bei tempi...

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
22 Jan 2012 12:44 #13957 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Supplemento
Eh ma io preferirei proprio un arena in cui si sfidano solo gli eroi per provare le proprie capacita, e in seguito espanderlo con altri guerrieri, altrimenti sarebbe troppo simile alle compagnie guerriere...

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
22 Jan 2012 12:47 #13960 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Supplemento

Eminem wrote: Eh ma io preferirei proprio un arena in cui si sfidano solo gli eroi per provare le proprie capacita, e in seguito espanderlo con altri guerrieri, altrimenti sarebbe troppo simile alle compagnie guerriere...


Sì, beh, intendevo usare solo le regole per l'esperienza e applicarle agli scontri 1 contro 1 degli eroi! C'erano anche le regole per calcolare il costo in punti dei vari bonus ottenuti con l'esperienza, e diverse regole speciali niente male!

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
22 Jan 2012 13:01 #13963 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Supplemento
Si forse hai ragione, pero non so più ove e il regolamento cavolo!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
22 Jan 2012 13:17 #13965 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Supplemento

Eminem wrote: Si forse hai ragione, pero non so più ove e il regolamento cavolo!


WD 81!

Ho già controllato sul sito GW, e non esiste la versione pdf...

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
22 Jan 2012 18:51 #14001 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Supplemento
Ma non intendevi quello creato dai ragazzi di Modena? Comunque quindi ogni eroe parte con il proprio profilo e poi lo migliora oppure hanno tutti un profilo uguale all inizio e poi si differenziano con i potenziamenti?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
22 Jan 2012 19:01 #14007 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: Supplemento

Eminem wrote: Ma non intendevi quello creato dai ragazzi di Modena? Comunque quindi ogni eroe parte con il proprio profilo e poi lo migliora oppure hanno tutti un profilo uguale all inizio e poi si differenziano con i potenziamenti?


No, io intendevo quello GW! Quello dei ragazzi di Modena non lo conosco...

Comunque si potrebbe fare che tutti partono come Capitani della rispettiva razza, e poi con i vari potenziamenti si distinguono!
Ma alla fine è uguale, anche se si parte con eroi già formati, basta solo non ci sia troppa disparità nei punteggi!

Per bilanciare gli eventuali squilibri di punteggio, per le Compagnie Guerriere suggerivano di consentire al giocatore in svantaggio di ritirare un dado ogni 15 punti pieni di differenza (non tiri già ripetuti), si potrebbe applicarla anche in questo caso!

L'unica cosa, come per tutte le regole casalinghe, bisogna provare provare provare e correggerle man mano!

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
22 Jan 2012 19:15 #14010 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Supplemento
Ok, ottima idea quella del capitano, io avevo pensato che dopo qualche livello bisogna scegliere se sarà un mago, un guerriero, un arciere o un mago guerriero, poi ecco un idea per i livelli
Si inizia dal livello 1 per passare al livello 2 bisogna avere 5 xp ( punti esperienza)
Si ottengono xp
Uccidendo un soldato semplice ( si possono uccidere perché alcuni eroi possono richiamare altri guerrieri) 1 xp
Uccidendo un eroe nemico 3 xp
Vincendo uno scontro 5 xp

Liv 3 10 xp
Liv 4 25 xp
Liv 5 45 xp
Quando si uccide un nemico si può frugare il cadavere, se si fa 1 o 2 non succede niente 3 da 2 xp 4 o 5 danno 5 soldi e 6 da 10 soldi, in ogni profilo sarà specificato il csto delle abilita / incantesimi
Che te ne pare?
P.s. Che moneta si usa nella terra di mezzo?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum