× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

Profili personaggi Sirmarillion (home rules)

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
20 Jan 2012 11:04 - 20 Jan 2012 11:21 #13706 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: Profili personaggi Sirmarillion (home rules)
Tempo fa mi ero inventato profili per Morgoth e Fingolfin , ma in effetti erano pieni zeppi di "10" nelle statistiche :P Ripensandoci (considerando comunque che Fingolfin dovrebbe essere bello tosto):

Fingolfin , Re Supremo dei Noldor ???punti

M -- Fo -- D -- A -- Fe -- C --P/V/F
7/3+ -- 4 -- 7 -- 4 -- 4 -- 7 -- 6/3/3

Fingolfin indossa un’armatura pesante elfica e brandisce la possente spada Ringil. Inoltre porta il suo corno. Per un costo aggiuntivo in punti, può cavalcare Rochallor.

Rochallor ????punti


Rochallor
M -- Fo -- D -- A -- Fe -- C --P/V/F
0 -- 1 -- 3 -- 0 -- 2 -- 4 -- 0/0/0


Ringil. Questa possente spada, temuta dai nemici degli Elfi, “Morde come gelo e scintilla come ghiaccio”: quando Fingolfin impugna Ringil, non ha mai bisogno di un risultato maggiore di 4+ per ferire il nemico (insomma Anduril la Vendetta)

Furia del Re Supremo. Ogni volta che Fingolfin subisce un attacco in corpo a corpo, tira un dado: con un risultato di 6 la ferita viene ignorata, Fingolfin ha schivato il colpo all’ultimo istante. (visto che nella battaglia con Morgoth schiva tutti i colpi di Grond)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 20 Jan 2012 11:21 by Kaizokugari.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
20 Jan 2012 14:54 - 20 Jan 2012 14:58 #13745 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Profili personaggi Sirmarillion (home rules)

Mariosottolio wrote: Ci sta!
GUERRIERO ELFO


Valore in punti:4

M -- F-- D-- A-- Fe-- C
3/3+-- 2-- 2-- 1-- 1-- 4

Armatura: +1 punto
Armatura pesante elfica: +3 punti (dà un bonus +3 alla difesa)
Lama Elfica: +1 punto
Lancia: +1 punto
Arco Elfico: +1 punto
Scudo: +1 punto


mm +3 come difesa per le armature elfiche a tutti i guerrieri mi sembra molto elevata.. proporrei un'amatura pesante normale, più magari la regola speciale *I primogeniti di iluvatar, che da +1 agli elfi più antichi.. perciò possiamo diversificare 2 tipi di alti elfi, chi è nato a cuivinene e magari costa 6 punti avendo la regola speciale, e i loro figli, che la regola non l'anno e costano 4..
opure ancora meglio, diversificare calaquendi e moriquendi, e le varie razze anche all'interno di valinor, e magari anche le varie razze cha a valinor non sono andate..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 20 Jan 2012 14:58 by Si sono io.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
20 Jan 2012 15:30 #13752 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Profili personaggi Sirmarillion (home rules)
Sì, in effetti non so perchè ho messo +3 a difesa :silly: , cioè ci può stare ma su una elitè più ristretta. All'orco di Morgoth darei 4 punti valore base con possibilità di scambiare scudo con arma a due mani/ arco e un +1 per la lancia.

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barba
  • Barba's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
27 Jan 2012 22:56 #14996 by Barba
Ok, ci provo. Ecco i possibili profili di due personaggi preferiti del Silmarillion:

Turin Turambar
M -- F -- D -- A -- Fe -- C -- P - V - F
5/-- 4 -- 5 -- 3 -- 4 --- 6 -- 4 - 2 - 3

il Malasorte:
A causa della maledizione che Morghot ha scagliato sulla sua stirpe Hurin all'inizio di ogni turno, prima che sia stabilita l'iniziativa, Turin deve effettuare un test del coraggio. Se lo supera non accade nulla, se non lo supera e l'iniziativa va al: --Bene, il giocatore del Male può compiere due Azioni Eroiche a costo zero durante quel turno;
-Male, il giocatore del Male può prendere controllo di Turin.

Equipaggiamento:
Gurthag:
Riforgiata da Anglachel,la spada nera, questa spada ha una terribile fama tra i servi di Morghot. Da Terrore e Ferisce al 5+

Beleg Cuthalion
M -- F -- D -- A -- Fe -- C -- P - V - F
6/2+ - 4 -- 4 -- 2 -- 3 --- 6 -- 3 - 3 - 2

Abile Guerriero:
Definita dai più quasi Magica, l'abilità di Beleg di brandire qualsiasi tipo di arma è di fama leggendaria. Beleg può includere nel suo profilo qualunque arma a patto che abbia al massimo 1 arma da CaC, una da tiro e 1 da lancio. Beleg ha inoltre un +1 al tiro per colpire (Quindi arma a due mani esso non subisce Malus, e ha 2+ con armi da tiro) e 3 attacchi a turno con arma da tiro.

Equipaggiamento:
Belthronding: Il suo arco, fatto di tasso nero con la corda era ricavata da tendini di orso, solo Beleg è in grado di tenderlo. Tiro per ferire a Forza 4 (come le balestre)
Dailir: l'infallibile fraccia di Beleg. Colpisce sempre, indipendentemente da frapposizioni di ostacoli o modelli (anche del Bene).

non saprei però quanti punti attribuire. xD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
28 Jan 2012 00:41 #15012 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Profili personaggi Sirmarillion (home rules)

Barba wrote: Ok, ci provo. Ecco i possibili profili di due personaggi preferiti del Silmarillion:

Turin Turambar
M -- F -- D -- A -- Fe -- C -- P - V - F
5/-- 4 -- 5 -- 3 -- 4 --- 6 -- 4 - 2 - 3

il Malasorte:
A causa della maledizione che Morghot ha scagliato sulla sua stirpe Hurin all'inizio di ogni turno, prima che sia stabilita l'iniziativa, Turin deve effettuare un test del coraggio. Se lo supera non accade nulla, se non lo supera e l'iniziativa va al: --Bene, il giocatore del Male può compiere due Azioni Eroiche a costo zero durante quel turno;
-Male, il giocatore del Male può prendere controllo di Turin.

Equipaggiamento:
Gurthag:
Riforgiata da Anglachel,la spada nera, questa spada ha una terribile fama tra i servi di Morghot. Da Terrore e Ferisce al 5+

Beleg Cuthalion
M -- F -- D -- A -- Fe -- C -- P - V - F
6/2+ - 4 -- 4 -- 2 -- 3 --- 6 -- 3 - 3 - 2

Abile Guerriero:
Definita dai più quasi Magica, l'abilità di Beleg di brandire qualsiasi tipo di arma è di fama leggendaria. Beleg può includere nel suo profilo qualunque arma a patto che abbia al massimo 1 arma da CaC, una da tiro e 1 da lancio. Beleg ha inoltre un +1 al tiro per colpire (Quindi arma a due mani esso non subisce Malus, e ha 2+ con armi da tiro) e 3 attacchi a turno con arma da tiro.

Equipaggiamento:
Belthronding: Il suo arco, fatto di tasso nero con la corda era ricavata da tendini di orso, solo Beleg è in grado di tenderlo. Tiro per ferire a Forza 4 (come le balestre)
Dailir: l'infallibile fraccia di Beleg. Colpisce sempre, indipendentemente da frapposizioni di ostacoli o modelli (anche del Bene).

non saprei però quanti punti attribuire. xD


è inutile il particolare di gurthang, dato che abbiamo deciso di abbassare le difese anche.. piuttosto ferisce al 3+ sempre, o semplicemente ha il +1 contro i orchi e mostri.,..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barba
  • Barba's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Jan 2012 01:07 - 28 Jan 2012 01:54 #15014 by Barba
si in effetti... l'avevo pensata così per draghi e altre bestiaccie più che altro xD

per essere eroi forza e difesa vanno bene?

ho letto che più su parlavate di differenziare gli elfi, si potrebbero fare davvero due profili distinti: Quendi e Morquendi.
Last edit: 28 Jan 2012 01:54 by Barba.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Jan 2012 09:03 - 28 Jan 2012 09:05 #15034 by Voronwe
Secondo me il profilo di Turin non corrisponde alle sue caratteristiche:
Turin è:
temibile in battaglia per i nemici e una presenza importante per alleati;
gran stratega militare;
coraggiosissimo;
testardissimo;
non tiene conto del parere altrui;
sfortunato per la maledizione di Morgoth.
Per cui il profilo potrebbe essere:

M --- F -- D -- A -- Fe -- C -- P - V - F
5/3+ -4 -- 5 -- 3 -- 4 --- 6 -- 3* - 4 - 1

Regole speciali ed equipaggiamento:
Figlio di Hurin: Un punto possanza a turno gratis. Resistere a 28 cm.
Maledetto da Morgoth: Se Turin compie un azione eroica, un eroe nemico nei 14 cm può dichiarare la stessa azione (con un test di coraggio riuscito per il Male) senza spendere punti possanza.
L'Elmo di Drago (opzionale o non): +1 in DIFESA; INCUTE TERRORE NEI NEMICI compresi i draghi.
Gurthang, la Spada Nera: +1 nei tiri per ferire.

Cavallo ed arco opzionali.

Inoltre Turin si presta benissimo ad avere diversi profili in base ai vari momenti della sua vita (es. fuorilegge).

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 28 Jan 2012 09:05 by Voronwe.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Jan 2012 09:13 - 28 Jan 2012 09:16 #15036 by Voronwe
Per Beleg Cuthalion:
M --- F -- D -- A -- Fe -- C -- P - V - F
6/2+ -4 -- 4 -- 2 -- 3 --- 6 -- 3 - 2 - 2

Regole Speciali ed Equipaggiamenti:
Creatura dei Boschi: Non ha terreni accidentati. Questa abilità viene passata anche a Turin se sono entrambi in battaglia.
Arciere Magico: Nella fase di Tiro Beleg può scegliere se tirare tre frecce normali a FORZA 3 oppure una singola freccia che non fa frapposizione nemmeno col CaC ma a FORZA 4.
Elfo Potente:Incute Terrore negli orchi e negli uomini ma non nei mostri.
Amico Fraterno: se Turin è in campo, Beleg supera tutti i test di coraggio e può, una volta per battaglia, "donare" a Turin una Ferita ed un Punto Fato (se ne possiede ancora egli stesso).

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 28 Jan 2012 09:16 by Voronwe.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
28 Jan 2012 10:36 #15052 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Profili personaggi Sirmarillion (home rules)
io darei 4 di maestria a turin e 5 a beleg.. gli elfi base hanno già 3, quindi 4 è un modello che vince normalmente, e ci sono 5 punti di differenza tra lui e un ipotetico Manwe o Motghot o Tulkas a maestria 10 :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mariosottolio
  • Mariosottolio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
28 Jan 2012 10:55 - 28 Jan 2012 10:56 #15055 by Mariosottolio
Replied by Mariosottolio on topic Re: Profili personaggi Sirmarillion (home rules)
Secondo me una ferita in meno per Turin; con una ferita in meno il costo in punti sarebbe 150, 25 in meno di Aragorn che è il profilo a cui si avvicina di più (-2 maestria, + 1 volontà, -2 fato).

Turin Turambar
Valore in punti 150
M -- F -- D -- A -- Fe-- C
P----V
F
5/3+-- 4 -- 5 -- 3 -- 3 -- 6
3*---4
1

Con le regole speciali di Voronwe

Figlio di Hurin: Un punto possanza a turno gratis. Resistere a 28 cm. Maledetto da Morgoth: Se Turin compie un azione eroica, un eroe nemico nei 14 cm può dichiarare la stessa azione (con un test di coraggio riuscito per il Male) senza spendere punti possanza. L'Elmo di Drago: +1 in DIFESA; INCUTE TERRORE NEI NEMICI compresi i draghi Gurthang, la Spada Nera: +1 nei tiri per ferire.

Gurthang..........15 punti
Elmo di Drago.....15 punti
Cavallo...........10 punti
Arco elfico.......10 punti

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
Last edit: 28 Jan 2012 10:56 by Mariosottolio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
28 Jan 2012 13:31 #15101 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Profili personaggi Sirmarillion (home rules)
darei maestria 6 a Turin, infine è maturato tra gli elfi ed è uno dei più grandi guerrieri che ha conosciuto la razza umana :) oltre che il mio personaggio preferito del mondo di tokien :blush: per il resto mi piace il profilo, lo trovo molto azzeccato

Ónen i-Estel Edain

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
28 Jan 2012 14:24 - 28 Jan 2012 14:24 #15125 by Lurtz

Lord of the West wrote: darei maestria 6 a Turin, infine è maturato tra gli elfi ed è uno dei più grandi guerrieri che ha conosciuto la razza umana :) oltre che il mio personaggio preferito del mondo di tokien :blush: per il resto mi piace il profilo, lo trovo molto azzeccato

A me piace molto quell'arrogante di Ar-Pharazon, se si giocasse for fun nel sistema di gioco classico di ISDA per me potrebbe essere rappresentato da un Elendil più sgravo
Last edit: 28 Jan 2012 14:24 by Lurtz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
28 Jan 2012 14:26 #15126 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Profili personaggi Sirmarillion (home rules)

Lord of the West wrote: darei maestria 6 a Turin, infine è maturato tra gli elfi ed è uno dei più grandi guerrieri che ha conosciuto la razza umana :) oltre che il mio personaggio preferito del mondo di tokien :blush: per il resto mi piace il profilo, lo trovo molto azzeccato


aspetta, abbiamo ricalibrato i livelli di maestria eh.. 6 è davvero molto, specialmeten perchè bisognerà fare anche balrog, re elfi, valar..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barba
  • Barba's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
28 Jan 2012 15:07 #15136 by Barba
molto belle le proposte do Voronwe!
mi ero scordato l'elmo del drago! per Beleg non sapevo come inserire nel profilo il fatto che sia considerato un'abile curatore; "amico fraterno" risolve la cosa ;)

inoltre è vero, Turin potrebbe avere diversi profili... e a sto punto se Non ha Gutrahg beleg potrebbe avere Anglachel!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lord of the West
  • Lord of the West's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
More
28 Jan 2012 15:08 - 28 Jan 2012 15:10 #15137 by Lord of the West
Replied by Lord of the West on topic Re: Profili personaggi Sirmarillion (home rules)
@si sono io: beh i re elfi avranno 7 immagino..balrog 7 (8 magari per gothmogh il loro capo).. valar 9-10. mi sembra ci possa stare. Turin non è da meno di un forte capitano degli elfi alla fine

Ónen i-Estel Edain
Last edit: 28 Jan 2012 15:10 by Lord of the West.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum