× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/allinsegna del puledro impennato.png[/img]

3° Torneo in Puglia del gruppo Amrundor

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
13 Jan 2012 13:51 #12747 by pinovipera
3° Torneo in Puglia del gruppo Amrundor was created by pinovipera
Il gruppo di gioco pugliese “Amrundor” è lieto di presentare il:
3° Torneo di ISDA in Puglia

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Terzo incontro dei giocatori pugliesi di ISDA


Il 14 Gennaio presso il negozio “Centro Hobby” di Bari si disputerà il terzo incontro pugliese ufficioso di ISDA. I partecipanti si sfideranno utilizzando liste a 700 punti e scenari di Legioni della Terra di Mezzo. Inoltre, a incontro effettuato, ognuno posterà un BR con immagini dei vari scontri che ci sono stati. Chi vuole può anche scrivere un BG della propria armata e inserirlo prima della descrizione delle partite.

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del torneo, vi invitiamo a consultare la sezione Puglia del Sito dell'Anello (Home Rules per tornei in Puglia).

I partecipanti per sono pinovipera, voronwe e il duo dei terribili.broth.
Il tutto avrà luogo al “Centro Hobby” in via Amendola 147 F, a Bari a partire dalle 15:15.

Inoltre sono previsti i seguenti riconoscimenti:
Vincitore del torneo
Miglior generale del male
Miglior generale del bene
Miniatura dipinta


Qualora ci siano altri giocatori pugliesi che vogliano assistere al match, sono i benvenuti.

Ecco le liste dei 4 partecipanti in ordine alfabetico:

Giorgio (terribile.broth 1)

Amdur 100

6 esterling + scudo 48
4 esterling + scudo + picca 40(la picca costa 2 punti vero???)
4 esterling + arco 32

Capo troll di mordor 140

15 morannon + scudo + lancia 135
5 morannon + scudo 40
7 battitori 35

re degli stregoni 130

700 pti 44 modelli (purtroppo) GENERALE Capo troll (forse!! :P )

Pinovipera

(Generale) Eomer cavallo scudo 90
4 figli di eorl 88
4 cavalieri di rohan con giavellotti (uno con arco) 60
1 guardia reale a cav con giavellotti 18
Grimbold 50
11 helmingas (6 con giavellotti) 100
8 arcieri di rohan 56
Capitano di Minas Tirith a cavallo con lancia e scudo 70
8 lancieri di MT 72
7 MT spada e scudo 56
5 arcieri di MT 40
700 punti – 7 Possanza – 14 archi – 51 modelli

Marco (terribile.broth 2)

Aragorn+armatura + mantello 190
Gimli 90

Re dei morti 100

6 morti90

Beregond 25

5 cittadella + arco 50
6 guardie del cortile + scudo 66
10 mt + lancia + scudo 90

701 pti 31 Modelli 6 archi 7* Possanza GENERALE Aragorn

Voronwe

MINAS MORGUL
Gothmog con scudo su warg 1 150
Orchetti di Mordor con lancia 8 48
Orchetti di Mordor con scudo 8 48
BARAD-DUR
Capitano della Guardia Nera 1 60
Guardie Nere 3 36
Orchi Morannon con scudo 12 96
Orchi Morannon con lancia e scudo 12 108
Cavalcawargs con scudo 2 26
Cavalcawargs con scudo e giavellotto 2 30
NAZGUL
Witch King a cavallo (+2+0+2) 1 100
50 700
GENERALE: Gothmog; POSSANZA: 7

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
14 Jan 2012 22:26 #13007 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 3° Torneo in Puglia del gruppo Amrundor
Per il momento pubblico i risultati del torneo, coi relativi premi minori assegnati


Classifica finale

Giorgio (terribile 1): 20 punti
Pinovipera: 25 punti
Marco (terribile 2): 20 punti
Voronwe: 15 punti

Vincitore del Torneo: Pinovipera
Migliore miniatura dipinta: Marco (Aragorn del fosso di Helm)
Migliore generale del bene: Pinovipera (Eomer)
Migliore generale del male: Voronwe (Gothmog)

A domani con BR e foto ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
15 Jan 2012 10:28 - 15 Jan 2012 11:19 #13033 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 3° Torneo in Puglia del gruppo Amrundor
Anche il terzo torneo si è concluso e un'altra divertentissima giornata è passata grazie a questo bellissimo hobby :D procedo col BR poi aggiungo le foto

Prima partita: CONTESA DEI CAMPIONI contro Voronwe
Generali: Eomer - Gothmog

Nel momento in cui esce contesa dei campioni e i generali dei tuoi avversari sono Aragorn, Gothmog e il capo Troll, capisci che dovrai sudare e avere fortuna per piazzarti decentemente! :D

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Schiero per primo. Piazzo gli arcieri centrali su una collinetta in modo da coprire al meglio il tavolo, poi schiero la cavalleria sul fianco sinistro e la fanteria dietro. Piazzo anche un paio di MT insieme agli arcieri per non isolarli troppo. Voronwe piazza il capitano delle Guardie nere e le guardie nere supportate di fronte ad eomer, tre piccole falangi (due di morannon e una di orchi) lungo il bordo e la cavalleria davanti a una falange.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



I primi turni sono praticamente tutti per le mia frecce, perchè Voronwe non aveva archi. Piuttosto che cercare di abbattere la truppa, mi preoccupo di appiedare gothmog e il nazgul. Purtroppo però Gothmog saliva e scendeva dai warg come fossero pecore! :D intanto sul fianco mando alcuni eorlingas e MT verso il capitano avversario e alcuni MT dal lato di Gothmog per evitare di essere accerchiato con facilità. Voronwe ieri non era al meglio e infatti a fine partita non avrà lanciato neanche un incantesimo col nazgul. Sul fianco arretro gli eorlingas e carico le guardie: ne uccido tre in un turno, mentre il capitano finisce la possanza. Intanto avvevo diviso la cavalleria, mentre voronwe aveva unito le falangi creando un muro di oltre 30 guerrieri!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



la mia unica chance era attaccare sul fianco con il capitano di MT: nel giro di due turni il capitano e i figli di eorl ammazzano quasi una decina di orchi.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



I cavalcawarg di voronwe intanto tengono bene impegnati gli arcieri, mentre Grimbold combina molto poco. Nel centro del tavolo le due falangi impattano, ma i morannon sono sfortunati, mentre gli helmingas ammazzano de brutto :P

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Intanto gotty cerca proprio di aggirarmi invece di puntare dritto sugli arcieri. Grande errore di Voronwe che impedisce al suo generale di entrare in azione per almeno due turni. Quando farà saltare a gothmog e al nazgul la barriera, sarà troppo tardi: tempo scaduto, vittoria minore del bene (eomer fa 5 morti, gothmog 4)

Seconda partita contro Giorgio: UCCIDERE UN RE
Vabbè che ve lo dico a fare... io avevo eomer come generale, lui il capotroll... alla fine ci stava, perchè nella prima partita ho avuto fortuna...
Piazzo di nuovo per primo. Schiero Eomer vicino alla locanda di Brea, perchè o lo nascondo o lo nascondo. La cavalleria occupa il centro dello schieramento, seguita dagli arcieri che cercheranno di tirare dalle barriere e la falange prende la parte bassa, pronta a beccarsi le frecce avversarie.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



E infatti così sarà... i miei arcieri fanno uno o due morti in tutta la partita, i suoi mi disintegrano la falange. Prima fase di tiro per Giorgio, tira tre frecce, entrano tutte, fa tre morti!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Corro ai ripari cercando di tenere la cavalleria dietro la casetta, così da evitare di lasciare campo libero al capotroll e al nazgul. Questa tattica mi permetterà quantomeno di tenere lontane le sue truppe per almeno tre turni.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



In questi turni accadono cose assurde: i suoi arcieri continuano ad ammazzare tutto quello che gli passa davanti, mentre i miei non riescono a tirare; carico il capotroll con la guardia reale, ma poi il capitano di MT perde il test di coraggio e in pratica mando la guardia al macello; nel turno successivo il capitano carica il troll e la cavalleria carica la falange, ma non entra un solo giavellotto e il capitano viene ucciso in un turno dal capotroll.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Intanto la mia falange arriva dall'altro lato e trova Amdur, che prima fa un passaggio a vuoto subendo una ferita, poi si riprende. Grimbold cerca di ridare fiducia alla sua compagine: combattimento eroico vinto e tre morannon uccidi, ma possanza finita. La mia cavalleria viene lentamente massacrata dal nazgul che in tre turni uccide tre figli di eorl con dardo nero e i rohirrim a cavallo vengono spazzati via dai morannon.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ma Eomer dal retro della casetta sente il triplice fischio e tira un sospiro di sollievo: tempo scaduto e pareggio. Per mia fortuna anche sull'altro tavolo finisce in parità e quindi vinco il torneo :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



E a fine partita, classica mangiata di dolci e brindisi finale ad Amrundor, con spumante offerto dal mitico Alberto :D

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 15 Jan 2012 11:19 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Jan 2012 11:18 #13036 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: 3° Torneo in Puglia del gruppo Amrundor
E allora... concluso un altro torneo in Puglia e stavolta alla presenza di un Mod! :D
Giornata come sempre divertente ed allegra, condita dall'ottima organizzazione dei tavoli e da pause di modellismo e pittura guidate dal nostro grande maestro Alberto!

Per me un Torneo al diesel... sono partito malissimo nella prima schermaglia contro Pinovipera a causa dell'influenza che mi bloccava anche il cervello ma poi ho fatto una buona seconda battaglia contro il Terribile Brother Marco ed alla fine ho portato a casa pure il Premio di Miglior Generale del Male! :O A dire il vero dopo la prima battaglia ero INC...... NERO! Ma poi mi è passata! :D

PRIMA BATTAGLIA (CONTESA DEI CAMPIONI - VS Pinovipera)
Gothmogh in arcione con scudo VS Eomer a cavallo con scudo.
Schierando per secondo dovevo scegliere se limitare Eomer col Witch King e cercare di abbatterlo oppure mandargli contro un numero minimo di avversari ma più difficili da far fuori (nel mio caso 3 Guardie Nere e relativo Capitano).
Opto per la seconda, inviando invece Gothmogh supportato da 4 Cavalcawargs e il Witch King in arcione dall'altro fronte rispetto ad Eomer verso gli arcieri per poter mietere il massimo numero di vittime. Al centro la super falange che, purtroppo, dato lo scenario uscito e lo schieramento iniziale di Pinovipera, sarà inutile per tutta la battaglia facendo emergere i punti di interesse solo ai lati del tavolo.
Purtroppo per me Eomer è in giornata ottima ed ammazza al primo CaC due Guardie Nere!!!!!! Poi viene ucciso anche il Capitano della Guardia Nera e in pratica in tre turni, dal lato di Eomer, è piazza pulita di suoi nemici... anche se sono solo 5 morti per Eomer.
Diciamo che la strategia da questo lato aveva funzionato ma, purtroppo, dall'altro lato Gotty rimane appiedato. Fortunatamente riesce a risalire su un warg libero!!!! EVENTO RARISSIMO eppur succede! :) Anche se così, perdo in pratica due turni di carica per Gothmogh.
Poi... il black out! :(
In teoria Gotty poteva ancora ammazzare 7-8 avversari ma, a causa del muco che ristagnava anche nelle mie vie cognitive, dimentico che ho un Nazgul (non faccio incantesimi) e dimentico i Movimenti Eroici!!! Gotty rimane piuttosto passivo e nonostante un recupero finale fa solo 4 morti e perdo la battaglia.

SECONDA PARTITA (UCCIDERE IL RE - VS Terribile Broth Marco)
Uccidere Aragorn.
Praticamente impossibile.
Anche stavolta schiero per secondo ma non serve a molto, anzi. Marco sceglie l'angolo giusto protetto dalla mia Rovina del CST e fa salire i suoi arcieri sui "piani alti" capitanati dal prode Beregond che si dimostrerà il migliore in campo ammazzando il Capitano della Guardia Nera. Aragorn si nasconde dietro la Rovina mentre Gimli l'attraversa.
L'unica cosa possibile era aggirare la Rovina con tutta la cavalleria e raggiungere L'Erede di Isildur. La manovra riesce ma troppo tardi...
A furia di cariche eroiche e Magie del Witch King (bellissimo vedere Gimli a terra per quasi tutta la battaglia) riesco ad aggirare la Rovina con quasi tutta la cavalleria facendo fuori anche diverse Guardie del Cortile della Fontana ma Aragorn stava già scappando verso l'altro fronte dove la mia Falange,comunque, si era ben comportata contro i Morti e stava iniziando a stringere Aragorn in una buona tenaglia tattica. Ma come dicevo, il tempo è scaduto ed è stato un pareggio. Bella battaglia, però.

Dopo questo evento in cui sono passato al Lato Oscuro, al prossimo Torneo spero di ritornare a schierare la fazione del Bene che riesco a manovrare meglio.
Complimenti a tutti e grazie per la bella serata! :)

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Jan 2012 12:24 #13051 by Eminem
Bravi ragazzi, anche se eravate solo in 4 bel torneo, e molto belle le liste!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
15 Jan 2012 12:32 #13055 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 3° Torneo in Puglia del gruppo Amrundor
@voronwe: quando ieri è uscito uccidere un re, ho pensato che avresti buttato all'aria i tavoli, poi però contro marco ti sei divertito a quanto pare :P anche io devo dire che con giorgio mi sono comunque divertito più del solito perchè gioca il male in un modo a me sconosciuto :D

@eminem: grazie :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Jan 2012 19:10 #13127 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 3° Torneo in Puglia del gruppo Amrundor
questo forse è stato il torneo dove mi sono divertito di più, principalmente grazie a
1) una lista for fun, con pezzi forti e divertenti da giocare
2) scenari sulla carta favorevoli alla mia lista
3) un pò di fortuna anche se ho fatto "solo" 2 pareggi

Ogni volta è un piacere combattere contro pino,;) questa volta ancora di più data la strage fatta dal re stregone!!
Altra nota positiva vedere di persona la rovina del magico voronwe che si è rivelata degna del secondo posto assegnatogli!! :)

Nessun premio ma va bene così, mi rifarò la prossima volta!! :P

P.s.
pino vogliamo in firma la frase su gothmog!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: Tomgalad
Powered by Kunena Forum