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- IMPORTANTE: modifica infopack lega GDA
IMPORTANTE: modifica infopack lega GDA
- lontrino
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Dopo quasi un mese di discussione tra mod lo staff ha deciso di introdurre le seguenti modifiche per rendere il gioco più equilibrato.
La decisione è stata presa basandosi in larga misura sull'esperienza del primo torneo... era già stato annunciato che quel torneo avrebbe svolto la funzione di test per scoprire eventuali modifiche da apportare all'infopack.
Senza ulteriori indugi ecco qui cosa verrà cambiato nell'infopack attuale:
Modifiche ai profili:
1)La regola “prosciuga essenza” di khamul può ridirezionare i colpi subiti dalla formazione in cui khamul è presente solo contro formazioni della stessa categoria.
Ad esempio se khamul è presente in una formazione di fanteria potrà deviare i colpi subiti solo contro un’altra formazione di fanteria.
Se khamul è presente in una formazione di cavalleria potrà deviare i colpi solo contro una formazione di cavalleria.
2)La regola “Il Flagello dei Re” del Traditore può far ripetere solo gli 1 e i 2 nei tiri per colpire in corpo a corpo e nel tiro effettuati dalla sua formazione.
Limitazioni:
1)In ciascuna lista potrà esserci:
-un solo dragone
-massimo 2 mumak da guerra dell’harad
2) le seguenti combinazioni di mostri non sono consentite:
- mumak-drago
-drago-balrog
-balrog-mumak
3) L’azione epica “Frenesia epica” può essere usata solo con tiri per ferire al 3+ o superiore.
Se i colpi sono al 2+ o inferiori vengono modificati a 3+ se si vuole usare frenesia epica.
4)Limitazione sulle armi da tiro:
- In un esercito possono esserci solo ½ di compagnie con armi da tiro
-Solo ¼ delle compagnie totali dell’esercito può essere armata con balestra.
Mostri con armi da tiro vengono compresi nel conteggio e valgono come una compagnia.
Precisazioni:
1) Le formazioni schierate con la regola “Evoca bestie” di Druzhag valgono nel conteggio delle compagnie per determineare il vincitore in campo di spade.
Tali formazioni però non vengono considerati ai fini dei punti massacro.
2) formazioni con un ampia gamma di equipaggiamento, come Veterani di Osgiliath e la schiera di Gorgoroth, devono scegliere a inizio turno quale equipaggiamento useranno.
Pertanto guadagneranno bonus e abilità offerte da tale equipaggiamento ma non potranno usufruire di quelli offerti dai restanti equipaggiamenti.
Ricordo che tutti i tornei di quest'anno serviranno come test per migliorare l'infopack per il prossimo anno.... speriamo ovviamente che non ci sia bisogno di modifiche future.
P.S. inoltre a breve veranno introdotte delle modifiche anche sui risultati di partita.
si è notato che la classifica basata esclusivamente su vittoria/sconfitta/pareggio senza intermedi rnde i punti massacro troppo rilevanti e non rende il giusto merito ai risultati ottenuti in certi casi.
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- Aragorn
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- Van
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Io ne ho giocati 3 in torneo e sinceramente non li ho trovati così performanti (ok, non avevo mai giocato a GDA, ma comunque...) e limitando il numero a due si impedisce di giocare la schiera di battaglia "La mandria dei mumak"... Poi boh, va bene anche così, eh...
"Avete rotto il c***o a citarmi nella firma" Terry
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- ganjalf
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su tutto il resto d'accordo senza problemi
Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.
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- Kaizokugari
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- Troll Capo
- キツネ様は言った...
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- lontra
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I miei poveri balestrieri dove li posso mettere?????
Unico appunto la modifica su khamul, decisamente poco efficace per tutti gli eserciti del bene che usano la fanteria d'elite, potevate fare di più!
Per il resto sono d'accordo su tutto, vi siete allineati al resto d'Europa.. non è che la Merkel ha fatto un saltino sul forum??????????????
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- Tomgalad
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poco efficace? prima sparivano dragoni, barbalbero, glorfindel e simili al posto di 1-2 orchetti!lontra wrote: Mi sembra un buon infopack, ma adesso come farò a schierare un'armata che vinca 1500 a 0???
I miei poveri balestrieri dove li posso mettere?????
Unico appunto la modifica su khamul, decisamente poco efficace per tutti gli eserciti del bene che usano la fanteria d'elite, potevate fare di più!
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- lontra
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Tomgalad wrote: poco efficace? prima sparivano dragoni, barbalbero, glorfindel e simili al posto di 1-2 orchetti!
sicuramente gli eserciti del bene temevano la morte dei loro.............. draghi!!!
Preferisco evitare di andare OT, però dubito che il bene punti sui mostri
oltretutto troverei poco adatto discutere con un mod su qualcosa partorito proprio dai mod.. piuttosto forse sarebbe opportuno lasciare spazio agli interventi di tutti
PS: mi ero ripromesso di mandare il conto dei miei balestrieri al primo mod che fosse intervenuto.............
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- Tomgalad
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volevo solo farti notare che la vera sgravata di khamul è contro i mostri, a prescindere da bene e male (distinzione che non ha nemmeno così senso fare in gda: sia perchè tutti affrontano tutti sia perchè il bene in media non usa meno mostri del male, ent, aquile, campioni del re, 3 cacciatori). non mi sembra una limitazione da poco. fidati ci giochi contro con tutta un'altra tattica. dover tenere tutti i tuoi mostri a 12" da khamul è veramente assurdo invece adesso la cavalleria e i mostri possono affrontare il nazgul con un'altra tranquillitàlontra wrote:
Tomgalad wrote: poco efficace? prima sparivano dragoni, barbalbero, glorfindel e simili al posto di 1-2 orchetti!
sicuramente gli eserciti del bene temevano la morte dei loro.............. draghi!!!
Preferisco evitare di andare OT, però dubito che il bene punti sui mostri
oltretutto troverei poco adatto discutere con un mod su qualcosa partorito proprio dai mod.. piuttosto forse sarebbe opportuno lasciare spazio agli interventi di tutti
PS: mi ero ripromesso di mandare il conto dei miei balestrieri al primo mod che fosse intervenuto.............
Warning: Spoiler!STO SCHERZANDO! lo scrivo bello grosso per non essere frainteso, ben vengano le limitazioni che limitano le sgravate! avete tutto il mio appoggio
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- Kama 69
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Le regole che avete fatto le avete create da zero voi o le avete prese altrove???Se le avete prese altrove mi sapete dire dove e quali???
Comunque:
Modifiche ai profili:
1)OK
2)OK
Limitazioni:
1) Un solo dragone si può capire...anche a BG ci sta...ma i poveri Mumak che vi hanno fatto di male???
2) Queste non le ho proprio capite...io ho affrontato una lista con Dragone e Balrog...è vero che è forte ma è anche vero che sono scappato tutto il tempo ammazzando il resto. Spiegatemelo che non le capisco
3) Questo accanimento su "frenesia epica" è dovuto da???Anche qui sono ignorante...
4)Una volta limitato il traditore cosa servono queste altre limitazioni?Perfettamente d'accordo sulle balestre...ma i poveri archi?Alla fine una partita su tre il vantaggio di tiro non c'è...le altre due sono arginabili comunque...o no???
Precisazioni:
1) OK
2) OK
PS: Vi siete dimenticati di sistemare la questione di Ugluk...quei poveracci con scudo a D4
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POTERE HOBBIT!!!
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- lontrino
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riguardo alle limitazioni:
1) Su un solo drago vedo che concordiamo tutti per ora.... i mumak se si sanno usare e si struttura una lista che giri intorno ad essi possono essere deciamente esagerati.... costano 250 punti quindi con 750 hai un trita sassi, con i restanti 750 punti quante cose entrano tra morannon alleati e truppa dell'harad?
La lista giocata da Van sarà andata male ma ha affrontato prima una lista con i dragoni e poi una con tutto tiro epico.... oltretutto poteva strutturarla in maniera molto più competitiva non includendo i cavalcawarg e cavalleria leggera in generale.
2) Due mostri con quelle statistiche se guidati bene possono fare veramente tanti danni.... il balrog non volerà ma è quasi potente quanto un drago visto che possiede le magie della rovina e può scatenare comunque molti attcchi in cac vista l'alta maestria e i 6 attacchi base.
Non sarà un drago ma poco ci manca.... se aveva era un mostro volante lo superava.
3) Accanimento su frenesia epica?.... questa è la nuova regola... non si aggiunge a quelle vecchie. Ora è decisamente meno limitativa di quella precedente.... almeno si può fare frenesia+ira epica.
Avere colpi automatici o colpi al 2+ ripetibili all'infinito non lo reputi esagerato?
Una formazione di gorgoroth sparisce in un turno con frenesia con colpi automatici.
4) il tiro ci sarà sempre.... non carichi ma tiri a ogni turno comunque.
Tanti archi possono comunque avere un potente impatto a distanza.... soprattutto se usi certe combo ancora presenti.
Ad esempio una mono raminghi con la schiera di drar ed eroi epici a difesa epica.... se gli dai anche la regolina baruk khazad ehm direi che ti falciano a distanza quasi quanto le balestre.
Anche senza difesa epica hanno comunque forza 4 e difesa 5.
Comunque gli archi sono stati ridotti a 1/2 dell'intero esercito.... limitati fino a un certo punto visto che metà esercito può tirare a distanza.
Altro esempio?...se metti solo 1/4 di balestre e il resto tutti archi, eh eh come la vedi?
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- loktarogal
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- Kama 69
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lontrino wrote: 3) Accanimento su frenesia epica?.... questa è la nuova regola... non si aggiunge a quelle vecchie. Ora è decisamente meno limitativa di quella precedente.... almeno si può fare frenesia+ira epica.
Avere colpi automatici o colpi al 2+ ripetibili all'infinito non lo reputi esagerato?
Una formazione di gorgoroth sparisce in un turno con frenesia con colpi automatici.
Avevo capito che si sommava alle regole vecchie...per questo dicevo l'accanimento...
Comunque non era per criticare il mio commento...tanto tutte le limitazioni non mi colpiscono...era solo per capire...
Belle limitazioni, rendono il gioco davvero equilibrato e strategico.. Comunque non disperatevi, anche per i tornei del fantasy hanno un libro con le modifiche al regolamento per rendere il gioco equilibrato eheh..
Lasciamo stare le limitazioni FIGW che per favore sono inguardabili
comunque vorrei fare una proposta, non si potrebbe aggiungere un paragrafo in cui dice che le regole di taluni eroi epici venga trasmessa pure alla propria compagnia ? Tipo il flagello , il tocco spettrale di galadriel in forma di combattimento.. perché sono inutili e si pagano in punti.. e non si potranno mai usare anche perché chi ha tocco spettrale non potrà mai stare in una compagnia con il tocco perché ha combattiamo da soli..
Io sono molto contrario a riguardo...nelle FAQ c'è scritto che le hanno inserite per completezza per eventuali future modifiche...sicuramente non te le fanno pagare nel costo in punti non potendole usare...e se anche fosse sbilancerebbe IMHO il gioco a sfavore degli eroi che ne sono privi...
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- loktarogal
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- ganjalf
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Io il mio manuale l'ho aggiornato, ma al Torneo non ho incontrato nessuno che ne fosse al corrente.
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