× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

40K Scelta dell'esercito.

Di più
18/11/2017 22:14 #120119 da Animaaa
Risposta da Animaaa al topic 40K Scelta dell'esercito.
shaggy se vuoi fare il pro devi giocare la stirpe nel 30k non nel 40k!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bg splendido (è l'eresia B) ) dinamiche di gioco simile alla 6° edizione, miniature stupende,partite più equilibrate (ci sono solo astartes) e a breve il nuovo regolamento dalla fw quindi io ti consiglio di mollare il 40k (il nuovo stile di gioco è una m***a) e buttarti nel 30k

Dal dubbio e dalle tenebre verso il giorno galoppai,
E cantando al sole la spada sguainai.
Svanita ogni speme, lacero è il cuore:
Ci attende la collera, la rovina ed il notturno bagliore!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
19/11/2017 01:06 - 19/11/2017 01:13 #120122 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic 40K Scelta dell'esercito.

josemourinho ha scritto: Scelta fighissima. Secondo me, almeno per come è bello il modello e per collezione, devi prendere Magnus e dipingerlo al meglio delle tue capacità!


Si Magnus è un gran bel pezzo, lo monterei con la testa da guercio, quella da polifemo stona e l'altra non rende a livello di bg. Credo che con le mie attuali capacità pittoriche non farei un obrobrio ma no riuscirei nemmeno a farlo rendere bene...l'unico pezzo di certe proporzioni che ho iniziato è il Balrog e sono anni che è WIP (anche a causa del perno rotto di un piede che devo in qualche modo riparare se no non posso dipingere frusta e altre parti perchè si sverniciano facilmente le minia in metallo, specie se scarica il peso su di esse).

Glaurung ha scritto: Ottimo Shaggy!
Non spendere troppissimo però, può essere che esca uno start collecting anche per loro con l'uscita del codex...

si, sto aspettando il codex e spero che in contemporanea esca un start bundle che mi faccia risparmiare, di seconda mano ho trovato poco o nulla, molti a prezzi poco convenienti e altre miniature dipinte malissimo che dovrei pure sverniciare....speriamo

Animaaa ha scritto: shaggy se vuoi fare il pro devi giocare la stirpe nel 30k non nel 40k!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bg splendido (è l'eresia B) ) dinamiche di gioco simile alla 6° edizione, miniature stupende,partite più equilibrate (ci sono solo astartes) e a breve il nuovo regolamento dalla fw quindi io ti consiglio di mollare il 40k (il nuovo stile di gioco è una m***a) e buttarti nel 30k

Da quanto ne so penso proprio tu abbia ragione ;)
in ogni caso ho intenzione di colorarle con il thousand blue, il rosso mi piace tanto come colore, ma il concept egiziano delle loro armature si sposa alla perfezione con i colori post eresia.

potrò giocare a entrambe i sistemi credo, anche se dovrei fare qualche variazione di lista e aggiungere pezzi diversi.

Magnus versione pre eresia è molto ma molto bello, noto mota somiglianza con Sanguinius, personaggio che adoro.

Senti, ma le teste del MK III o V (...non ricordo) dei thousand che vendono su forgeworld sono proprio per modificare i rubric per il periodo pre eresia vero?


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 19/11/2017 01:13 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2017 18:34 #120138 da Animaaa
Risposta da Animaaa al topic 40K Scelta dell'esercito.

Shagrat ha scritto: Si Magnus è un gran bel pezzo, lo monterei con la testa da guercio, quella da polifemo stona e l'altra non rende a livello di bg.


Shaggy sbagli! Magnus il rosso ha sempre avuto l'occhio da ciclope poi col passare degli anni la GW ha rivisto la descrizione io fossi in te mi terrei fede al vecchio concept e userei la testa ciclopica
.

Shagrat ha scritto: Senti, ma le teste del MK III o V (...non ricordo) dei thousand che vendono su forgeworld sono proprio per modificare i rubric per il periodo pre eresia vero?

Le teste MK III e IV servono per modificare le scatole in plastica GW delle minia pre eresia(usa i pezzi pre eresia sono meglio credimi e potrai giocarli in entrambi i sistemi B) ) ma fossi in te le userei per unità specifiche o d'elite (es veterani)

Dal dubbio e dalle tenebre verso il giorno galoppai,
E cantando al sole la spada sguainai.
Svanita ogni speme, lacero è il cuore:
Ci attende la collera, la rovina ed il notturno bagliore!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
27/11/2017 08:23 #120310 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic 40K Scelta dell'esercito.

Animaaa ha scritto: Le teste MK III e IV servono per modificare le scatole in plastica GW delle minia pre eresia(usa i pezzi pre eresia sono meglio credimi e potrai giocarli in entrambi i sistemi B) ) ma fossi in te le userei per unità specifiche o d'elite (es veterani)


Anche se il tuo consiglio è saggio e lungimirante mi sono innamorato troppo del concept "egiziano" e di quei colori..anche perchè più avanti magari mi faccio i blood angels e almeno avrò due eserciti cromaticamente diversi, oltre che a differire di più riguardo al concept


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/12/2017 04:15 #120535 da Realedo
Risposta da Realedo al topic 40K Scelta dell'esercito.
Ciao a tutti, mi inserisco nella conversazione che ho letto volentieri perché anche io vorrei approcciarmi al 40k e avrei alcune domande.
Innanzitutto possiedo una scatola base della seconda edizione comprata nel 1997 (quando mi stufai di giocare a Magic) con coi non ho mai fatto alcuna partita. Colorai solo alcune miniature di Space Marine con una combinazione di colori assolutamente casuale.
La mia domanda è: se dovessi ora approcciare al gioco con l’8^ edizione posso usare per l’esercito anche le miniature della seconda?
E per quanto riguarda la mia colorazione scelta a caso potrebbe essere un problema oppure ognuno può farsi la colorazione che vuole?
Grazie mille a chi mi risponderà

Ps. Ho ripreso a giocare a magic qualche anno fa e come nel 1997 ora vorrei metterlo un po’ da parte per Warhammer..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
06/12/2017 11:37 #120537 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic 40K Scelta dell'esercito.
Ciao Real, benvenuto.
Sulla prima domanda non so darti una risposta precisa. Molti pezzi anche se hanno un concept diverso puoi usarli da quanto ne so, specie i pezzi base come la fanteria, alla fine le differenze estetiche dovrebbero essere minime, specie negli space marines. Ogni tanto fanno fuori qualche pezzo invece, tipo eroi, mostri o roba simile, tolgono proprio il profilo. Comunque magari qualcuno di più ferrato in materia saprà darti una risposta più chiara al riguardo.

Riguardo la colorazione la risposta è che non ci sta nessun problema al riguardo...a meno che tu non li abbia colorati ognuno con un colore diverso.
oltre ai vari capitoli degli space marines ufficiali, esiste la possibilità di crearsi il proprio capitolo e di conseguenza fare degli accostamenti cromatici puramente di fantasia. Mi viene da pensare ad uno che mise la bandiera degli states sullo spallacio sinistro o uno che si creo i confederati con la bandiera dei dixie della guerra civile americana e uno schema cromatico grigio per l'armatura ;)


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/12/2017 06:54 #120582 da Realedo
Risposta da Realedo al topic 40K Scelta dell'esercito.
Grazie mille per la spiegazione. Sì le avevo colorate tutte con la stessa “uniforme”!
Un’altra delucidazione in merito ai mezzi corazzati: ve ne sono di usabili indipendentemente dalla razza dell’esercito o sono prettamente legati al tipo di creature con cui si sta combattendo?
Scusate la stupitità delle domande, ma non ho mai giocato alcuna partita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
08/12/2017 13:27 #120593 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic 40K Scelta dell'esercito.

Realedo ha scritto: Grazie mille per la spiegazione. Sì le avevo colorate tutte con la stessa “uniforme”!
Un’altra delucidazione in merito ai mezzi corazzati: ve ne sono di usabili indipendentemente dalla razza dell’esercito o sono prettamente legati al tipo di creature con cui si sta combattendo?
Scusate la stupitità delle domande, ma non ho mai giocato alcuna partita.


Io mi sto affacciando da poco al gioco, diciamo che sto aspettando le prime 3 scatole in arrivo, quindi non ho una conoscenza totale del gioco, ma riguardo i mezzi credo di essere abbastanza sicuro.
I mezzi sono caratteristici di ogni fazione con poche eccezioni. Per gli space marines sono quasi comunitari, basta al solito cambiare colorazione e loghi, ma credo ci siano delle limitazioni per alcuni capitoli specifici, come i Blood Angels ad esempio. Gli Spaces Marines del Chaos essendo stati dei capitoli degli SM hanno gli stessi mezzi, ma a livello di concept hanno qualche piccola differenza. Gli Ocki non ho capito se possono customizzare i mezzi che requisiscono alle altre razze, ho visto rhyno con orki sopra e altri mezzi strani sul web, ma non so se è solo un fattore modellistico o che altro...ma credo che nel loro codex sia specificata questa possibilità.

poi tutte le altre fazioni e razze hanno i loro mezzi specifici, fra Eldar ed Eldar oscuri ci sta molta differenza ad esempio, i Tau hanno roba loro e anche gli Astra Militarum (spero di non confondre il nome con un altro) pur essendo umani hanno mezzi molto caratteristici, differenti dai capitoli degli space marines


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena