× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

40K Scelta dell'esercito.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
13 Oct 2017 00:25 #119618 by Shagrat
40K Scelta dell'esercito. was created by Shagrat
Sto valutando di iniziare anche il 40K e scegliere l'esercito adatto credo sia un passo fondamentale, ma conoscendo poco per ora ho ristretto il campo a 3 eserciti. Per ora la scelta si basa sul concept dei modelli, il loro BG e la pittura...mi manca quindi l'aspetto fondamentale: punti di forza, punti deboli e a che stile di gioco si adattano di più queste armate.

Ho scartato i Necron che mi flippano un botto, per via del loro piattume cromatico e perchè ci ta già un ragazzo sempre presente al club che li gioca sempre..devo dire che però hanno il loro dannato fascino, specie per il fato della "resurrezione" ..non mi ricordo bene il nome preciso dell'abilità.

Ripeto del gioco conosco a stento le dinamiche e pochissimo altro, ora la scelta è stata ridotta a:

Blood Angels (li adoro da 27 anni, quando ero bimbo li giocavo su starquest)
Tiranidi
Chaos Space Marines

Ho provato a cercare in rete, ma sugli angeli sanguinari trovo info in italiano risalenti al 2010. All'epoca sembravano molto duttili e adatti ai noob, inoltre avevano altri mezzi rispetto agli altri SM e gli equip, costavano meno....tutto ciò mi è stato detto che sia falso, almeno oggi, nel 2017 non sembra essere più così

i tiranidi mi affascinano tanto, ma ho l'impressione e la paura che siano estremamente votati al CaC....quindi è una mia supposizione che con la fase di fuoco hanno magari delle lacune evidenti ?
Inoltre temo che mi inizierei a scocciarmi molto presto a dipingere tonnellate di sti scarafaggi.
Evenutalmente uno schema cromatico tutto nero o nero è giallo sarebbe fattibile a vostro avviso? Rischierei di seppellire i particolari della scultura ?

Il Chaos mi flippa molto, specie per BG e per alcuni stili cromatici che potrei adottare, e l'idea malsana è quella di incentrare tutto sulla Confraternita dei Mille, uno mi ha detto che sarebbe fattibile ma che resterebbe qualcosa di molto for fun con poche pretese agonistiche. Poi onestamente non ho capito se scegliendo una divinità non potrei usare certi tipi di fanteria e mezzi.


Solitamente nei giochi tendo ad avere una tattica molto aggressiva e mi lancio "cu tuttu u sceccu" come si dice dalle mie parti, ma se potreste consigliarmi e delucidarmi su punti deboli e punti di forza di questi 3 eserciti e spiegarmi un pò le limitazioni se scelgo qualche divinità caotica invece di un altra ve ne sarei grato.


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Oct 2017 00:36 #119619 by shea
Replied by shea on topic 40K Scelta dell'esercito.
io mi sono fermato alla 6a edizione del 40k e chi ha continuato a giocare non mi dice grandi cose di questa nuova 8a, quindi ti consiglio di valutare bene perchè dovrai armarti di tanta pazienza e denaro sopratutto se parti da zero.
Degli eserciti che stai valutando ti potrei consigliare quelli del chaos ma è una scelta mia personale, ti ripeto non so bene come funzioni adesso il gioco ma non tutti sono contenti (a modena ad esempio moltissimi giocatori sono passati a Horus Heresy e il 40k è relegato tra i giovincelli brufolosi). Fatti un'idea sul blog de L'Astropate (anzi su Orco Nero rivista online c'è proprio un suo articolo dedicato all'ottava del 40K), oppure anche su forum tipo GWTilea (ma sono affetti da Nerdrage) o qualche forum in lingua d'albione. Auguri...

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
13 Oct 2017 05:15 #119620 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic 40K Scelta dell'esercito.
Si anche al Club a CT li sento sclerare in lingue a me sconosciute per via di questa ottava...
Sto ancora valutando con molta attenzione se ne vale la pena lanciarsi in questa avventura.
Avevo provato ad entrare su GWTilea ma ho notato il problema da te esposto...è così da molto ?

Grazie dei consigli, spulcerò sicuramente l'orco Nero, solitamente la trovo gradevole come rivita online, non ci avevo pensato a consultarla.


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Oct 2017 12:09 #119624 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic 40K Scelta dell'esercito.
Ciao! Ho letto il pm, a me il 40k piace tanto per le miniature e per il BG (leggo anche i libri ed i fumetti), per il gioco faccio poche partite casalinghe e l'8a non l'ho ancora provata. Riguardo agli eserciti, i miei preferiti sono Dark Eldar (veloci, da raid) ma soprattutto Blood Angels. "Erano" un esercito da cac con veicoli veloci e letali a distanza ravvicinata. Io con la vecchia edizione giocavo sempre moto, assaltatori con jetpack e predator baal. Se ti piace lo stile d'assalto sono perfetti (così come i Black templars, altro esercito che amo).
Per quanto riguarda gli space marine del Chaos, sì puoi fare un esercito della stirpe dei mille, li hanno recentemente rinnovati e devo dire che le miniature sono bellissime (non li ho mai giocati però). Per quanto riguarda i Tiranidi, sono un classico esercito orda in grado di generare "omini" ogni turno ma non mi piacciono le miniature, mi paiono abbastanza anonime. Per la community, prova anche l'Internet Cafè.. sul Tilea li vedo abbastanza agitati gli utenti

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Oct 2017 15:22 #119629 by shea
Replied by shea on topic 40K Scelta dell'esercito.

josemourinho wrote: Ciao! Ho letto il pm, a me il 40k piace tanto per le miniature e per il BG (leggo anche i libri ed i fumetti), per il gioco faccio poche partite casalinghe e l'8a non l'ho ancora provata. Riguardo agli eserciti, i miei preferiti sono Dark Eldar (veloci, da raid) ma soprattutto Blood Angels. "Erano" un esercito da cac con veicoli veloci e letali a distanza ravvicinata. Io con la vecchia edizione giocavo sempre moto, assaltatori con jetpack e predator baal. Se ti piace lo stile d'assalto sono perfetti (così come i Black templars, altro esercito che amo).
Per quanto riguarda gli space marine del Chaos, sì puoi fare un esercito della stirpe dei mille, li hanno recentemente rinnovati e devo dire che le miniature sono bellissime (non li ho mai giocati però). Per quanto riguarda i Tiranidi, sono un classico esercito orda in grado di generare "omini" ogni turno ma non mi piacciono le miniature, mi paiono abbastanza anonime. Per la community, prova anche l'Internet Cafè.. sul Tilea li vedo abbastanza agitati gli utenti


Hai citato Dark Angeld e dark eldar che sono due eserciti che hanno subito parecchio con l'8a adesso i DA se li vuoi giocare li ho visti tutti imbarcati su dei rhino...per non parlare dei Templari già in 7a si lamentavano che potevi giocarlo solo se avevi un bel pó di pane raider....

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Oct 2017 15:56 #119631 by Morghot
Replied by Morghot on topic 40K Scelta dell'esercito.
Intervengo solo per difendere un attimo gwtilea, guarda che mi tocca fare lol, è vivibilissimo e pieno di ottimi utenti disposti ad aiutare, ovvio che avendo numeri abbastanza grandi per un forum italiano ci siano ogni tanto battibecchi ma nulla di tragico rientra tutto nella perfetta media dei forum, o meglio dire del web.
Vai tranquillo e posta lì se sei interessato giustamente troverai molte più opinioni e consigli!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Oct 2017 16:33 #119633 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic 40K Scelta dell'esercito.
Shagrat, benvenuto nel mondo del 40 kappa!
È un’universo molto grande è pieno di sorprese. Ci metterai un po’ ad orientarti, ma ne varrà la pena.
Oltretutto, l’ottava è molto piacevole se giocata tranquillamente. Non ascoltare chi urla, ma solo chi parla tranquillamente. Ci sono dei difetti nelle meccaniche di base, ma a mio avviso è migliore, come regole, alla settima. Ora stanno rifacendo tutti i codex al ritmo di 2 al mese circa, quindi è un ottimo momento per entrare! Soprattutto ora che ci sono gli Strat collecting, una volta costava tutto di più.
Cominciamo con ordine: sei interessato alla competitività?
Perché l’ambiente torneistico del 40k è molto più tirato che da noi, nel senso che spesso si ricorre allo spam di unità sballate in punteggio. Almeno questo per le vecchie edizioni. Ora sembrava che GW fosse più attenta, ma con l’ultimo codex della guardia imperiale le cose si sono un po’ invertite e si teme molto il power creep. Io ho fiducia in Gw, due settimane dopo ogni codex escono delle faq per sistemare alcune cose. In più per Natale dovrebbe uscire il Chapter approved, un libro che introdurrà novità per punteggi e modalità di gioco.

Detto questo, la mia visione sulle fazioni da te citate:
1) Bloodbowl Angels
Non hanno ancora un loro codex, ma a breve arriverà.
Sono stati molto sfigati, come space Marines, negli ultimi anni. Non sono sgravi, ma nemmeno deboli. Sono una fazione di Marines, quindi hanno taaaanti giocattoli (mezzi/armi/equipaggiamenti vari). Come tutti i Marines, possono essere giocati sia da tiro che da corpo a corpo. Dovrebbe essere semplice trovare modelli online. In più, se volessi usare i nuovi primaris, lo starter set è ottimo: un ottimo costo per regolarmento, primaris e nurgle (che puoi rivendere).

2) tiranidosauri
Questi stanno per ricevere il loro codex, è questione di meno di un mese.
Sono una fazione con tantissime scelte e possono essere giocati in vari modi: tanti mostri, tanti scarafaggj, un misto tra i due, con liste che prediligono il tiro e liste che usano tanto cac con genestealers e signore dello sciame.
In più hanno delle capsule che scendono dal cielo e mega Vermoni che sbucano da sottoterra. Sono veramente interessanti, penso che qualcosa si trovi sui mercatini online, ma i mostri sono costosetti (anche se il nuovo stare collecting è un vero affare).

3) necronegiziani
Sparano tantissimo, con due-tre unità decenti da cac. Sono molto resistenti e hanno ottimi personaggi.
Probabilmente si può dire che sono monocromatici, ma in realtà se guardi ci sono molti schemi pittorici delle varie dinastie che li rendono più colorati. Nonnhanno un codex ancora e si trovano online.

Prova a fare delle partite proxando i modelli (io per le prime 2 partite usai gli Esterling) e cerca di capire cosa ti piace di più. Magari se riesci fai un giro in gw dove ci sono i codex/index o parla con il manager, a parte il cercare di venderti tua nonna ogni volta che entri (non è sempre vero), sono molto bravi nell’aiutqre la gente che comincia.

Un consiglio, l’ambiente Del 40k è molto più tossico di SDA perché è giocato da molta più gente, ma se conosci le persone giuste è molto più divertente.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
13 Oct 2017 19:13 #119635 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic 40K Scelta dell'esercito.
Il problema con GWTilea è che mi segnala una minaccia virale bloccata ogni volta che tento di accedervi. Poi ho letto pure io di utenza estremista in quel forum ma preferisco farmi un idea personale su tutte le cose.

Devo dire che a parte il fatto che condivido con JM che molte miniature dei Tyr risultano anonime (anche se i genestalker stile starquest mi acchiappano tanto(certo la scelta degli abbinamenti cromatici mi lascia perplesso, dovrei studiare img sul web o vedere un codex) i vostri cenni di possibilità tattiche stile infestazione mi stanno aprendo un mondo.

Sentivo che i TAU sono stati molto colpiti da questa ultima edizione, prima erano molto forti conl fuoco, mentre ora la loro abilità caratteristica spesso risulta inefficace...comunque poco male..come desing non mi intrigano per nulla.

HO una copia del regolamento della 7° edizione e potrei provare a proxare delle scaramucce con le miniature che ho di starquest, ma mancherebbero tantissime varianti essenziali, tipo mezzi d'assalto e altre robe, mi farei un idea parziale visto che i mezzi sono una parte tattica abbastanza importante del gioco.

gli starter pack comunque sono una bella cosa in termini di risparmi e al momento nella mia zona avrei la possibilità di comprare due eserciti completi di seconda mano...kaos o tiranidi...
Il problema è che del Kaos non capisco le limitazioni con le varie divinità (per assemblare eserciti) e comunque le miniature veramente fighe sono i rubric e compagnia bella

per ora vi ringrazio e spero di leggere ulteriori commenti e dritte su questi eserciti, specie sul kaos che comprendo poco


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Oct 2017 22:18 - 17 Oct 2017 22:20 #119700 by Balin07
Replied by Balin07 on topic 40K Scelta dell'esercito.
Ciao!

Come ti è stato detto in precedenza, l'universo di Warhammer 40000 è veramente complicato, con migliaia di battaglie famose, da Nuova Rynn ad Hellsreach, e per questo ti consiglio vivamente di scaricarti l'app "Warhammer 40k Wikia", la puoi trovare sul Playstore e aiuta veramente molto a scegliere le fazioni che ti interessano, i diversi tipi di unità e le campagne in cui hanno combattuto (l'app è in inglese ma è di facile comprensione)...io gioco la guardia imperiale e la steel legion, modelli molto belli e presenti in moltissime campagne dell'Imperium degli uomini. Siccome ho letto che a te interessa il Caos, volevo dire solamente che qui a Padova i giocatori si distinguono in varie fazioni: c'è chi gioca con i modelli di Nurgle (il dio della pestilenza e della corruzione), quelli che giocano con Khorne, quelli che giocano con Slaanesh e infine quelli di Tzeentch. I demoni si differenziano in base al dio a cui appartengono, e gli space marines caotici presentano diverse caratteristiche sempre per il secondo motivo, dai Thousand Sons alla Death Guard. Per le uniformi e le miniature ti consiglio di guardare il sito della GW come avrai sicuramente già fatto.
Spero di esserti stato utile B)
Last edit: 17 Oct 2017 22:20 by Balin07.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2017 10:05 #119704 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic 40K Scelta dell'esercito.
Shagrat io a livello di BG ti consiglierei o i Dark Eldar o Chaos con Tzeetch o Demoni di Tzeetch perché c'è la tematica della conoscenza oscura/esoterica, anche i Predicatori come Legione del Chaos non sono male.

Mentre a livello prettamente pratico e di pittura se non sei davvero lanciato ti sconsiglierei i Tiranidi perché sono troppo dispersivi/tutti uguali e ci vuole un sacco di tempo per dipingerli.

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Oct 2017 15:37 #119720 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic 40K Scelta dell'esercito.
Se sceglierai Blood Angels ti consiglio comunque la scatola base dell'8°edizione, le trovi a 100 euro, vendi meta dei pezzi di Nurgle a 50 e con una spesa di 50 euro hai un bellissimo regolamento(come dimensione simile a quello di GDA) con tutto il BG praticamente(di cui solo 10 pagine scarse come regolamento, e circa 25 Primaris da poter giocare come Blood angels.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
19 Oct 2017 16:44 #119721 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic 40K Scelta dell'esercito.
Pareri tattici sulle caratteristiche buone e cattive di questi 3 eserciti ? punti di forza e di debolezza insomma. non vorrei trovarmi con un esercito con un bel bg e un fantastico impatto visivo con cui non riesco a giocare per via della mia incongruenza sullo stile di gioco molto aggressivo, incentrato sull'attacco più che attesa e difesa in attesa di trovare le contromosse alle mosse avversarie

Balin07 wrote: Ciao!

Come ti è stato detto in precedenza, l'universo di Warhammer 40000 è veramente complicato, con migliaia di battaglie famose, da Nuova Rynn ad Hellsreach, e per questo ti consiglio vivamente di scaricarti l'app "Warhammer 40k Wikia", la puoi trovare sul Playstore e aiuta veramente molto a scegliere le fazioni che ti interessano, i diversi tipi di unità e le campagne in cui hanno combattuto (l'app è in inglese ma è di facile comprensione)...io gioco la guardia imperiale e la steel legion, modelli molto belli e presenti in moltissime campagne dell'Imperium degli uomini. Siccome ho letto che a te interessa il Caos, volevo dire solamente che qui a Padova i giocatori si distinguono in varie fazioni: c'è chi gioca con i modelli di Nurgle (il dio della pestilenza e della corruzione), quelli che giocano con Khorne, quelli che giocano con Slaanesh e infine quelli di Tzeentch. I demoni si differenziano in base al dio a cui appartengono, e gli space marines caotici presentano diverse caratteristiche sempre per il secondo motivo, dai Thousand Sons alla Death Guard. Per le uniformi e le miniature ti consiglio di guardare il sito della GW come avrai sicuramente già fatto.
Spero di esserti stato utile B)

Si avevo già guardato e in parte mi sei stato d'aiuto.
Forse, se ho capito bene, con il chaos puoi scegliere quasi tutti i tipi marines ma avranno caratteristiche o abilità diverse ?

!TAMA! wrote: Shagrat io a livello di BG ti consiglierei o i Dark Eldar o Chaos con Tzeetch o Demoni di Tzeetch perché c'è la tematica della conoscenza oscura/esoterica, anche i Predicatori come Legione del Chaos non sono male.

Mentre a livello prettamente pratico e di pittura se non sei davvero lanciato ti sconsiglierei i Tiranidi perché sono troppo dispersivi/tutti uguali e ci vuole un sacco di tempo per dipingerli.


Gli "elfi" oscuri a livello di concept di modelli non mi convincono del tutto, ci sta qualche pezzo carino ma altri che non riesco proprio a tollerare.
Tzeetch è la divinità del chaos che fra tutte mi aveva preso di più, se non sbaglio avevo visto un vecchio codex del Chaos dove i Rubric erano a lui associati..anche se nella descrizione della GW dice che vengono usati anche da altri come "mercenari"

Quindi la mia impressione sulla pittura tiranidi non era del tutto errata ! questo è un fattore determinante che mi porterebbe a ridurre la scelta ai soli Chaos e BA

ganjalf wrote: Se sceglierai Blood Angels ti consiglio comunque la scatola base dell'8°edizione, le trovi a 100 euro, vendi meta dei pezzi di Nurgle a 50 e con una spesa di 50 euro hai un bellissimo regolamento(come dimensione simile a quello di GDA) con tutto il BG praticamente(di cui solo 10 pagine scarse come regolamento, e circa 25 Primaris da poter giocare come Blood angels.


dici Dark imperium? credo si chiami così se non erro.
Se trovassi qualcuno del club di Catania con cui comprare la scatola magari potrei farci un pensierino, perchè non vendendo e comprando online temo mi resterebbe sul malloppo metà della confezione.
di seconda mano al club potrei compare interi eserciti, ma alcuni non avrebbero la roba che mi interessa di più.
Pensi che il pacco da 85 euro degli angeli sanguinari non sia altrettanto conveniente ?


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
18 Nov 2017 18:44 #120113 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic 40K Scelta dell'esercito.
magari non importerà a nessuno ma ho fatto la mia scelta, Thousand Sons e non credo che me ne pentirò. Concept stratosferico, BG fenomenale e anche se hanno dei punti deboli hanno le loro dannate peculiarità...poi fino all'uscita del nuovo codex Magnus è un vero portento!

Non so se si adatteranno al mio modo di giocare, ma eventualmente mi adatterò io a loro, visto che comunque le varianti a tema sono limitate.

Dovrei cominciare con almen0 20 Rubric Marines, 5 Scarab Occult Terminators (da usare prevalentemente come riserve tattiche), 2 Mezzi di trasporto visto che sti truppini sono lenti e 2 mezzi tipo Predator (ancora sui mezzi non sono riuscito ad avere un quadro dettagliato, ma insomma, mi serve fuoco pesante visto che e trovo mezzi e grossi mostri non avrei come fronteggiarli).

se dovesi avere ancora punti residui (partirei da una base di 2000)implementerei con i demoni pappagallo (quelli proprio specifici dei Thousand) e un principe demone.

Vedo che molti giocano parecchi maghetti e quindi in futuro darò spazio anche ad Arhiman e ai maghi esaltati, giusto per avere più varianti.

se avrò tempo e voglia di dipingere più avanti varierò con Tiranidi e poi con i Blood Angels, giusto perchè sono stati il mio primo amore.

comprare dei lotti di seconda mano con questi due ultimi eserciti sarebbe più semplice, ma temo di trovare robe di cui me ne farei poco visto che mi sono fatto un quadro abbastanza chiaro di come vorrei giocare i tiranidi (orda) e i sanguinari...Alla fine mi ero orientato abbastanza bene nelle scelte iniziali e ora posso confermarle provando a giocare una partita


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Nov 2017 20:28 #120116 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic 40K Scelta dell'esercito.
Scelta fighissima. Secondo me, almeno per come è bello il modello e per collezione, devi prendere Magnus e dipingerlo al meglio delle tue capacità!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Nov 2017 21:09 #120118 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic 40K Scelta dell'esercito.
Ottimo Shaggy!
Non spendere troppissimo però, può essere che esca uno start collecting anche per loro con l'uscita del codex...

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum