× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

A Song of Ice and Fire: Tabletop Miniature Wargame

  • josemourinho
  • josemourinho's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
More
25 Jul 2017 22:13 #118374 by josemourinho
Ciao a tutti! Apro il topic per segnalare che è su kickstarter il Wargame basato sui romanzi del Trono di Spade! Purtroppo avrei preferito che fosse basato sulla serie per una questione di abitudine visiva (strano nessuno approfitti del.grande successo in TV) ma da appassionato anche dei libri non me lo farò scappare.
Il gioco sembra interessante, le miniature secondo me sono molto ben fatte. Credo la scala sia sempre 28mm.

Ecco il link:
www.kickstarter.com/projects/cmon/a-song...res-game/description

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jul 2017 08:23 #118380 by Johanxp
Ho letto che può essere sia skirmish che Mass Battle... ma anche commenti poco lusinghieri sul regolamento. Poi 150 dollari per il base non sono pochi...

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jul 2017 11:46 #118384 by shea

Johanxp wrote: Ho letto che può essere sia skirmish che Mass Battle... ma anche commenti poco lusinghieri sul regolamento. Poi 150 dollari per il base non sono pochi...


evidente come chi utilizza la formula kickstarter getti l'amo in un mare dove a parer loro tutti sono dei pesci che abboccano o che abbiano le saccocce piene di sghei :D

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • josemourinho
  • josemourinho's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
More
26 Jul 2017 13:08 #118385 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic A Song of Ice and Fire: Tabletop Miniature Wargame
Non so molto del regolamento, mi interessava il.fatto che ci fossero carte e personaggi non in combattimento ma che influenzano gli altri..

Per quanto riguarda il prezzo, 150 dollari possono anche essere tanti ma dentro c'è un sacco di roba. 103 miniature, carte, regolamento, segnalini vari e soprattutto continuano ad aggiungere altre miniature.. sono tutte poi approvate da Martin in persona. La campagna è stata un successo clamoroso, hanno già raccolto 600mila dollari e mancano ancora 20 giorni. Per me si andrà abbondantemente sopra il milione.

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jul 2017 16:47 #118388 by shea
certo ma in quanti in italia o in europa hanno contribuito a questo "successo"?

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • josemourinho
  • josemourinho's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
More
26 Jul 2017 17:53 #118389 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic A Song of Ice and Fire: Tabletop Miniature Wargame
E ed un mio amico ci siamo divisi la spesa :lol: siete liberi di chiamarci polli eventualmente, ma non ho resistito al richiamo dei 7 regni :lol:

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jul 2017 18:38 #118391 by PIACE
SEMBRA BELLO PECCATO CHE SIA SOLO IN INGLESE ASPETTERò LA VERSIONE IN ITALIANO SE MAI LO FARANNO DOPO ANNI

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jul 2017 21:40 #118396 by Johanxp

josemourinho wrote: E ed un mio amico ci siamo divisi la spesa :lol: siete liberi di chiamarci polli eventualmente, ma non ho resistito al richiamo dei 7 regni :lol:


Beh dividendo la spesa e vista la vostra passione avete fatto benissimo.

Io mi tengo stretto Guerra dell'anello per il Mass Combat. Ma indubbiamente si presenta bene sebbene io non sia un fan dell'ambientazione.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jul 2017 23:14 #118398 by Morghot
Eh mi sa che per la prima volta acquisterò un kickstarter, al 99% prima della fine della campagno lo prendo, tanto coolminiornot ormai è navigato su progetti kickstarter quindi problemi in questo senso non ce ne dovrebbero essere!

A me piace molto la lore del trono di spade, ho letto i libri qualche anno prima dell'uscita della serie e ne sono da sempre molto interessato (la serie tv ultimamente mi sta un po' sul piffero sebbene la guardi ancora con piacere ma non è questo il topic per parlarne asd).

Le miniature paiono proprio fighe (e spero di buona/ottima qualità di stampa, lo spero con tutto il cuore :pinch: ) e alla fine il prezzo per quanto altino per me è corretto, tante miniature e come han già detto grazie ai traguardi che continuano a raggiungere e superare ne aggiungeranno ancora parecchie, quindi ci sta.

Spero e anzi sono sicuro che dopo questa scatola amplieranno di brutto il tutto con le altre fazioni e i mille personaggi dei libri, se se la giocano bene per me possono tirar fuori qualcosa di importante nel campo dei wargame, io ci spero mi sembra ben realizzato e se lo merita il mondo di martin è da anni che mi stupisco di questa mancanza (anche se lui si merita insulti a raffica per la lentezza disarmante nello scrivere, serie tv o non serie è sempre stato lento da morire asd)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jul 2017 14:52 - 27 Jul 2017 14:57 #118414 by ganjalf
Ho guardato le miniature, sembrano davvero ottime, non ho letto i libri( e me ne pento, avendo gia visto tutte e 6 le stagioni della serie tv che mi piace tantissimo).
Ho paura ad immaginare come sarebbe il nostro LOTR se avessero basato i concept delle miniature sul libro invece che sui film di PJ
migliore? peggiore? avrebbe avuto piu o meno successo considerando che 1 persona su mille dell'1% di quelli che hanno visto la trilogia hanno anche letto il libro di Tolkien?
e chissa se questo gioco in miniatura ora su kickstarter avrebbe raccolto ancora piu soldi se avessero basato i concept delle miniature sulla serie tv
almeno una cosa bisogna dirla,almeno qui si vede che hanno pagato dei veri pittori esperti per dipingere le "BOXART" la pittura è eccellente, non la pittura "buona ma niente di che" usata per le boxart del nostro lotr...
"preferiamo tenere nelle boxart delle miniature dalla pittura "umana" per non scoraggiare i principianti ",un paio di p***e :pinch:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 27 Jul 2017 14:57 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jul 2017 16:34 - 27 Jul 2017 16:38 #118417 by Morghot
Sì in effetti anche a me ha stupito la scelta di non basare i concept sulla serie tv!
Comunque la apprezzo come cosa visto che ormai è palese che libri e serie han preso due strade diverse quindi legandosi troppo alla serie tv si sarebbe levati tantissime possibilità e avrebbero avuto molti più limiti, così potenzialmente hanno un sacco di cose da fare senza restrizioni altrimenti inevitabili.

Penso anche che sarebbe cambiato poco in termini di successo, non so bene come spiegarlo ma vedo due scenari molto differenti fra l'uscita delle miniature di lotr anni fa e questa scatola adesso; all'epoca era necessario basare tutto sull'immaginario dato dai film anche perchè la gw puntava a nuove fette di mercato e a farsi nuovissimi clienti finora ignari del mondo del modellismo e wargame, doveva per forza sfruttare il successo dei film.
Mentre ora il target di riferimento che hanno ste campagne kickstarter e simili penso siano al 90% gente che già naviga da anni in questi mondi per cui somiglianza o meno con gli attori importa poco rispetto al resto, cioè di avere tante e belle miniature e che sia un bel gioco senza dimenticare il fatto che si tratta delle cronache del ghiaccio del fuoco, cosa principale!

Perchè ovviamente è solo grazie al successo della serie che hanno potuto farlo e stanno andando così bene, però non è al contempo necessario che l'intero immaginario si rifaccia al 100% a quello creato da HBO... che detto così pare un controsenso però per i motivi sopraesposti e per altri che non riesco a esprimere ( :pinch: ) per me non è oggi un fattore vincolante per il suo successo.

Detto questo rinnovo i miei buoni auspici al progetto: che riesca a diventare un vero e proprio wargame senza rimanere solo un buon boardgame, spero sia anche la volontà dei suoi produttori!
Last edit: 27 Jul 2017 16:38 by Morghot.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • josemourinho
  • josemourinho's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
More
28 Jul 2017 14:33 #118435 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic A Song of Ice and Fire: Tabletop Miniature Wargame
A me sarebbe piaciuto se avessero preso spunto dalla serie TV per una questione di abitudine visiva, certo è che nei libri c'è molta più roba! Le miniature comunque sembrano ispirate e come dice Ganjalf le hanno dipinte molto bene. Non vedo l'ora arrivi il mio scatolone, sta andando a gonfie vele e continuano ad aggiungere roba!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

This message has an attachment image.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • josemourinho
  • josemourinho's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
More
07 Aug 2017 16:42 #118556 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic A Song of Ice and Fire: Tabletop Miniature Wargame
Per chi fosse interessato, la campagna procede molto bene. Ora con la spesa da 150 euro, oltre le 103 miniature, le basette di movimento e le carte, hanno aggiunto una quindicina di eroi/comandanti, un'unità di cavalleria (bellissimi i cavalieri Lannister), unità di arcieri Stark, un'unità di cani Bolton e non è ancora finita! In più ci sono un sacco di aggiunte opzionali come i tagliagole Bolton che sono molto belli secondo me. La campagna finirà fra poco più di una settimana e diverse miniature sono esclusive di Kickstarter.

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
07 Aug 2017 20:14 #118562 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic A Song of Ice and Fire: Tabletop Miniature Wargame
Lo sto tenendo d'occhio anch'io da quando è partita la campagna, mi sa che prima che finisca cedo alla tentazione :pinch:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Sep 2017 21:46 #119282 by Johanxp
A Lucca Comics and Games verrà ufficialmente presentata la versione italiana. La news è apparsa sul sito di Lucca Comics and Games.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum