× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Crociati Fireforge Games

  • Barahir8
  • Avatar di Barahir8 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Le loro teste si univano sotto una corona di fiori
Di più
09/11/2016 12:33 - 09/11/2016 13:37 #112865 da Barahir8
Crociati Fireforge Games è stato creato da Barahir8
Salva a tutti! Da grande appassionato del Medioevo (oltre che del Signore degli Anelli e delle epopee cavalleresche in generale) ho studiato il periodo delle Crociate come forse neanche a scuola sanno fare. Un tempo di guerra totale e di conquiste, perfetto quindi per un Wargame, dove tutti gli appassionati di storia possono far rivivere gli atti eroici dei Cavalieri Templari o dei Condottieri come Goffredo di Buglione e Re Riccardo Cuor di Leone contro i Saraceni. Confesso che ho cercato questo anche nel ISDA con le guerre di Gondor contro gli Haradrim per la conquista di Umbar invece di Gerusalemme, ma non ha lo stesso fascino di una vera crociata. Adesso ho scoperto per puro caso su internet le miniature della Fireforge Game dove vendono di tutto: Cavalieri Teutonici, Templari, Ospedalieri, fanti, Guerrieri Saraceni ecc...(simile per misura e altezza alle miniature del nostro gioco).
Quindi mi rivolgo a chì li conosce con delle domande:
1 Questo gioco è supportato in Italia oppure si deve comprare per forza dal loro sito.
2 La Fireforge Games è Russa?
3 Non sarebbe una figata giocare questo gioco, con il regolamento del ISDA. Inventando i profile dei modelli come per esempio i Templari come gli Elfi (alta Maestria) e regole speciali come il "Fanatismo" ed gli Eroi come Goffredo simili a Boromir, i Saraceni come gli Haradrim ecc...
Un Grazie a chi mi risponderà.
Ultima Modifica 09/11/2016 13:37 da Barahir8.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tia
  • Avatar di Tia
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
Di più
09/11/2016 13:47 - 09/11/2016 13:50 #112866 da Tia
Risposta da Tia al topic Crociati Fireforge Games
Da quel che mi pare di capire, dal momento che i due soci fondatori si chiamano Fabio Spiezia e Angelo Autolino, la Fireforge è italiana :blink: Ora però non so dire se le loro miniature e manuali siano reperibili nei negozi.

Riguardo ai profili, sì sarebbe bellissimo, come sarebbe bellissimo fare i profili del Silmarillion o di pezzi assenti della Terza Era (per esempio gli Uomini delle Colline di Angmar) :lol: . Detto sinceramente, però, non credo avrebbe gran seguito e dopo tanta fatica a creare profili e regole per templari e saraceni, potrebbe risultare frustrante rendersi conto che nessuno li userà mai.

PS. Nel caso non lo conoscessi, ti consiglio anche Perry Miniatures, per quanto riguarda le crociate.
www.perry-miniatures.com/index.php?cPath...4lnobs888073fdaaltc7

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 09/11/2016 13:50 da Tia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barahir8
  • Avatar di Barahir8 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Le loro teste si univano sotto una corona di fiori
Di più
09/11/2016 17:47 - 10/11/2016 17:57 #112877 da Barahir8
Risposta da Barahir8 al topic Crociati Fireforge Games
Quindi i fondatori sono Italiani, non lo sapevo! Pero credo che non esista un negozio almeno dalle mie parti (Sicilia) della Fireforge...
Che dire dei profili, il gioco del ISDA è molto semplice ed efficace. Quindi creare i profili dei guerrieri e degli Eroi del Medioevo Crociato comparandoli con i vari Elfi-Templari, Arabi-Haradrim, Gondoriani-Crociati Semplici, non dovrebbe essere nemmeno difficile né impegnativo, per un appassionato.
Sicuramente anche la prima Era della Terra-di-Mezzo, con il Silmarillion merita un gioco, ma mancando proprio la matteria prima (le miniature) a differenza delle Crociate, rimane un'utopia secondo me.
Non mi piacerebbe giocare con tutte miniature modificate, tipo Elfi del Nargothrond, o gli Uomini del Dor-lòmin, ricavati dai soliti Alti Elfi, e Gondoriani o peggio dai Guerrieri di Rohan.
Il Tutto prenderebbe la sfumatura del grottesco... facendoti presto pensare ma perchè non gioco alle vicende della Terza Era supportata dai film e dalla GW? (Miniature) Mentre per il Male gli Orchi della prima Era rimango uguali a quelli della vicenda della guerra dell'Anello. il Bene ne soffrirebbe tantissimo per l'estetica, vallo a fare una conversione di Tùrin con l'elmo di Drago, partendo che ne so da un Aragorn? E questo è solo uno degli esempi.

Ritornando al periodo delle Crociate, le miniature dei fratelli perry, li conoscevo già, (grazie per l'informazione) ma credo che siano costose dispetto a quelle della Fireforge per fare un esercito di 80 o più miniature.
P.S. Anche le miniature dei Perry, possono essere comprate solo Online?
Ultima Modifica 10/11/2016 17:57 da Barahir8.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tia
  • Avatar di Tia
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Painting Studio
Di più
09/11/2016 23:54 - 09/11/2016 23:55 #112883 da Tia
Risposta da Tia al topic Crociati Fireforge Games
Ah, scusami, avevo interpretato male le tue intenzioni. Guarda, non so se ai tornei accetterebbero un'armata "proxata", ma ElCanter ha fatto un esercito di Umbar con miniature di pirati del XVII secolo, con fucilieri come balestrieri, il Corsaro Nero come Dalamyr etc. In linea di massima tutto è concesso, finché il tuo avversario è d'accordo ;) Credo che l'unico limite sia la chiarezza sul campo di battaglia.

Non penso esista un negozio della Fireforge. Più probabile che qualche negozio di modellismo e miniature varie le venda. Però la vedo comunque grigia: per piccole realtà come la Fireforge garantire una distribuzione nei negozi è un'utopia e generalmente si affidano al solo commercio online. Lo stesso vale per Perry Miniatures.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 09/11/2016 23:55 da Tia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2016 13:50 #112888 da Il Lord
Risposta da Il Lord al topic Crociati Fireforge Games
La Fireforge ha sede in campania, non so se ci siano negozi che vendano le loro miniature al dettaglio, io le ho acquistate sempre online.
Il sistema ISDA è ottimo per giocare lo storico, inoltre senza le restrizioni di razza (gli uomini devono avere maestria 3, gli elfi 5 e così via) si possono radunare forze più variegate (io vado da maestria 2 per i coscritti a maestria 6 per i cavalieri d'elite).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
10/11/2016 17:08 #112899 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Crociati Fireforge Games
Fireforge è italiana. Non capisco perché cerchi un negozio quando puoi andare sul sito e comprarli facendoli arrivare direttamente a casa :D
Sono dei pezzi molto belli, anche io avevo in mente di farmi un esercito crociato per lo storico e sicuramente prima o poi lo farò ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barahir8
  • Avatar di Barahir8 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Le loro teste si univano sotto una corona di fiori
Di più
10/11/2016 17:53 - 10/11/2016 18:58 #112903 da Barahir8
Risposta da Barahir8 al topic Crociati Fireforge Games
Il fatto che la Fireforge è in Italia mi invoglia ancor di più ad approntare un esercito Cristiano. (e dopo forse gli antagonisti Musulmani)
Se dipinte bene queste miniature secondo me spaccano, ancor di più di quelle mostrate dipinte nel loro sito.
Il mio unico dubbio era sul problema della spedizione, solo per il fatto che preferisco comprare in negozio, (a parte le minia del ISDA) e volevo sapere sulla affidabilità del loro sito....
Un altro dubbio (visto che non li conosco le miniature) era rivolto alla resina dei modelli, com'è fatta la sua consistenza è simile a quella delle miniature della GW?
Forse per il fatto che costano molto meno, dispetto a quelle del ISDA (con 27 Euro ti danno quasi 50 Fanti guerrieri) la resina e in generale la qualità non sarà eccelsa?
Ultima Modifica 10/11/2016 18:58 da Barahir8.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
10/11/2016 19:11 #112905 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Crociati Fireforge Games
Purtroppo solo gw ha una qualità fantastica, gli altri si devono accontentare di paccottiglia scadente, ecco perché costano meno.
Acquisto spesso da altre case e ogni volta è una rottura con le linee di fusione...una volta ho trovato persino una bolla, beh dopo aver speso 5€ per una minia ti secca anche.
Non ho mai acquistato resina gw, ma da quanto vedo dal loro sito le minia sono perfette e senza problemi di assemblaggi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
10/11/2016 19:26 #112906 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Crociati Fireforge Games
un esercito di crociati senza uno di muslim è come avere una bottiglia di ottimo vino e non trovare un cavatappi con cui poterla aprire e gustarla

saladino tutta la vita....se decidi di crearti delle home rules il Saladino dovrebbe avere le regole speciali più toste rispetto a tutti gli altri profili esistenti, rammentalo ;)


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2016 19:41 #112908 da Morghot
Risposta da Morghot al topic Crociati Fireforge Games

Barahir8 ha scritto: Il fatto che la Fireforge è in Italia mi invoglia ancor di più ad approntare un esercito Cristiano. (e dopo forse gli antagonisti Musulmani)
Se dipinte bene queste miniature secondo me spaccano, ancor di più di quelle mostrate dipinte nel loro sito.
Il mio unico dubbio era sul problema della spedizione, solo per il fatto che preferisco comprare in negozio, (a parte le minia del ISDA) e volevo sapere sulla affidabilità del loro sito....
Un altro dubbio (visto che non li conosco le miniature) era rivolto alla resina dei modelli, com'è fatta la sua consistenza è simile a quella delle miniature della GW?
Forse per il fatto che costano molto meno, dispetto a quelle del ISDA (con 27 Euro ti danno quasi 50 Fanti guerrieri) la resina e in generale la qualità non sarà eccelsa?

Guarda io comprai quando uscirono i cavalieri crociati e come qualità di stampo/plastica nulla da dire sono fatti ottimamente, così come i modelli perry e warlord sempre restando sullo storico in plastica.
La plastica gw degli ultimi anni è ovviamente il top, però davvero ormai più o meno tutte le case che producono in plastica sono ottime come fattura, non avere timore per quello. Sulla resina non so ma quando c'è la plastica si va sempre sul sicuro.

@Elcanter: eh beato te che non hai mai avuto a che fare con la resina failcast gw: buchi, bolle, imperfezioni, c'era e c'è (purtroppo i modelli usciti in failcast li fanno ancora così) da piangere a vedere certi obbrobri venduti a 20-30€ :sick: . Per fortuna comunque la resina Forgeworld è di ben altra fattura e il failcast è ormai abbandonato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2016 20:36 #112910 da Il Lord
Risposta da Il Lord al topic Crociati Fireforge Games
Io ho il gruppo di comando russo in resina, non è affatto male, però son state le prime miniature in resina che abbia mai avuto quindi non ti so fare comparazioni. posso solo dirti che da una parte non ho avuto problemi con le linee di fusione, dall'altro ho dovuto dare 2 mani di nero per primerizzarle bene. Per il resto il loro sito è affidabile, le spedizioni son rapide e sicure (inoltre sopra i 69 euro la spedizione è gratis).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barahir8
  • Avatar di Barahir8 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Le loro teste si univano sotto una corona di fiori
Di più
10/11/2016 22:31 - 11/11/2016 09:21 #112915 da Barahir8
Risposta da Barahir8 al topic Crociati Fireforge Games
La qualità, e la validità del sito Fireforge quindi non è male, buono a sapersi.
Certo la GW rimane il top nel settore. (lo si vede anche dai prezzi) Ma li penso che il problema sia anche dovuto alle licenze dei Film.

Pensando ai profili, io intendo farli per partite casalinghe, una specie di Supplemento Medievale Crociato al ISDA. Partendo per esempio dai Templari, il cui numero in un'esercito superava raramente i 100 cavalieri. Voglio ricreare la loro forza, essi formavano l'avanguardia dell'armate del Regno di Gerusalemme (un compito di grande onore nelle gerarchie militari Medievali) Mentre gli Ospedalieri (Ordine di minor forza e rilevanza) difendevano la retroguardia. Un Templare valeva molti Saraceni in battaglia, per citare Star Wars essi, erano simili ai Jedi che nella Guerra dei Cloni valevano 10 o più Droidi, in Star Wars l'ordine dei Jedi è palesemente ispirato a l'ordine dei Cavalieri del Tempio: I voti di Castità, il numero del consiglio dei rappresentanti Jedi (9) è uguale a quello dei Templari, per sino il loro motto "che la forza (che Dio) sia conte" ritrova echi nei Poveri Cavalieri di Cristo. Senza pensare alla loro tragica fine, entrambi gli Ordini sono morti per via di un machiavellico complotto tramato nell'ombra. Tutto ciò ha sicuramente ispirato il buon vecchio George Lucas.
Io pensavo a un profilo simile a quello degli Uruk-hai Berserker quindi, ma con maestria Elfica e con delle regole speciali tipo "Il fanatismo". Discorso a parto sono i guerrieri semplici che hanno presso parte alle crociare, che possono in gioco essere simili ai Gondoriani, con le varie però Guardie Reale del Regno di Gerusalemme (di color azzurro cielo), gli Arcieri, Balestrieri, ecc
Per quanto riguarda gli Eroi nemmeno qui dovrebbe essere difficile, (con alcune perspicaci modifiche) ecco alcuni esempi da cui partire: Il Cuor di Leone- Elessar, Re Luigi il Santo- Dama GaIadriel, Baliano di Ibelin- Glorfindel, Raimondo di Tripoli- Faramir, Il Gran Maestro dei Templari- Imrahil e così via...
Lo stesso discorso vale per i Saraceni-Haradrim- Mordor. Saladino (Grande Condottiero Stratega) merita un profilo con molte riflessioni sopra, ma non deve essere un pompato guerriero pieno di forza e possanza. Mentre gli altri eroi pagani possono essere rappresentati dai Nazgul e compagnia bella...
Il Tutto sono sicuro che è più difficile a dirsi che a farsi. Comunque inizierò il tutto quando avrò il tempo e le minia.
Ultima Modifica 11/11/2016 09:21 da Barahir8.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena