× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Wargame Storico

  • Tiamat
  • Tiamat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
06 Oct 2016 17:16 #111963 by Tiamat
Wargame Storico was created by Tiamat
Ciao ragazzi, sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha mai provato qualche wargame storico (stile DBA tanto per intenderci), io mi ci sto appassionando molto ultimamente, non tanto per la storia in se (anche se potrei iniziare a studiarla, almeno sfrutto la passione e mi riempio la mente con cose interessantixD) ma perchè alla fine mi pare che ogni wargames STORICO, rimuova tanto la parte del gioco che fa affidamento sul caso e la fortuna, lasciando molto più spazio al solo gioco tattico. Ora come ora stò leggendo un regolamento del 1980, battaglie in miniatura di Luigi Casali, qualcuno di voi lo ha mai letto/ci ha mai giocato ?

Ovviamente poi alla fine la voglia di giocarci in ambientazione Tolkeniana mi ha travolto ahaha

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Oct 2016 18:06 #111964 by shea
Replied by shea on topic Wargame Storico
riesumi dei cadaveri :D dall'alto dei miei 43 anni prima di LOTR SBG ho sempre giocato storico più che altro skirmish con miniature 1/72 della Seconda GM (di fatti ho kili di soldati ancora nuovi in scatola).
Se non sbaglio il regolamento di cui parli (tra l'altro sto cercando una copia digitale) limita il gioco alle sole miniature della gloriosa ATLANTIC :)

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tiamat
  • Tiamat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
07 Oct 2016 13:10 #111972 by Tiamat
Replied by Tiamat on topic Wargame Storico
eh lo so ahaha, in realta' non so a che miniature fa riferimento, nel manuale mi pare che parta dal presupposto che puoi usare ciò che vuoi, si rifa' sicuramente alla scala 1:72 :cheer: Io il regolamento non l'ho travato da nessuna parte...ma sono riuscito a trovare e conoscere personalmente l'autore ad una fiera e me lo ha fotocopiato tutto, rilegato e spedito ahaha ho una copia unica xD
Dando una letta veloce mi pare che fino alle guerre di indipendenza americana si tratti di wargame di massa...mentre quando parla di Guerra Mondiale si direzioni di piu' verso lo skirmish.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Oct 2016 23:56 #111990 by shea
Replied by shea on topic Wargame Storico
eh forse ho confuso con un altro regolamento scritto da un italiano ma che prendeva in causa l'utilizzo dei soldatini Atlantic :lol:

Sostenitore accanito del: "Ma... perchè t'in***zi? Ti pagano per giocare?!"

Quanto scritto sopra è un parto della mia mente folle. Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che capisci tu!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tiamat
  • Tiamat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
19 Oct 2016 16:01 #112258 by Tiamat
Replied by Tiamat on topic Wargame Storico
Be può essere benissimo ne abbia fatto cenno da qualche parte ma che non ci abbia fatto caso !xD
Comunque lo proverò sicuramente, ache DBA deve essere provato secondo me xD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Oct 2017 15:25 #119601 by luchs
Replied by luchs on topic Wargame Storico
anche s eil post ha un 'anno ..io giocavo a dba e ho ancora unaan decina di eserciti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
11 Oct 2017 19:21 #119603 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic Wargame Storico
L Atlantic è storica ! Data l'età solo io e shea ce li ricordiamo. Forse il mio amico ale Mark.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum