× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Kings of war

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
06 Jan 2016 21:52 #105426 by Si sono io
Kings of war was created by Si sono io
Ciao a tutti :) chi conosce o gioca a kings of War? Io l'ho provato oggi, due partite, e devo dire che merita! Veloce e facile da giocare, fatto da Cavatore se non sbaglio, e con un lieve ruolo della magia

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jan 2016 13:33 - 07 Jan 2016 13:34 #105446 by Turin
Replied by Turin on topic Kings of war
Io lo conosco da un po' di tempo, sono circa 4 anni che lo tengo d'occhio :dry: Secondo me è molto valido soprattuto perchè con 130 euro ti fai un'orda da 2000 e passa punti, con miniature belle e buona varietà.
Il punto debole che non mi ha convinto a prendere la mia prima armata non-morta è la rete di giocatori a Bologna. Inesistente
Peccato perchè non ha punti negativi, ma solo possibili miglioramenti

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 07 Jan 2016 13:34 by Turin.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jan 2016 14:58 #105449 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Kings of war
Se hai già un esercito Gw utilizzarlo è un attimo, una differenza grossa è che le unità se perdono in qualche modo poi vengono eliminate per intero; sotto questo aspetto è molto simile ad Hail Caesar

Io vorrei anche provarlo come alternativa all'ormai defunto fantasy ma qui a Genova è già un miracolo se c'è la Gw case alternative non vengono nemmeno prese in considerazione

Mi pare che il regolamento base sia gratuito

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jan 2016 15:54 #105452 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Kings of war
È bello e merita! In Italia la comunità è piccolina ma pianino pianino cresce...
Sì, di Cavatore, confermo.
Peccato per le minia non proprio esaltanti ma quelle gw sono perfette.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
07 Jan 2016 22:45 #105464 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Kings of war
Si il regolamento base si trova scaricabile sul sito della Mantic!

Per me è incredibile come siano riusciti a fare un gioco fantasy per il quale tu puoi usare praticamente ogni miniatura! Sul tavolo ieri non avevamo pezzi Warhammer, un nazgul su bestia alata, cavalieri normanni normalmente utilizzati per quello che sono, e tra le prossime aggiunte per fare le forze della natura (credo) il mio amico ha fatto spesa in un negozio di giocattoli trovando un, perfetto, tirannosauro :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2016 11:35 - 08 Jan 2016 11:36 #105467 by Turin
Replied by Turin on topic Kings of war

Si sono io wrote: Si il regolamento base si trova scaricabile sul sito della Mantic!

Per me è incredibile come siano riusciti a fare un gioco fantasy per il quale tu puoi usare praticamente ogni miniatura! Sul tavolo ieri non avevamo pezzi Warhammer, un nazgul su bestia alata, cavalieri normanni normalmente utilizzati per quello che sono, e tra le prossime aggiunte per fare le forze della natura (credo) il mio amico ha fatto spesa in un negozio di giocattoli trovando un, perfetto, tirannosauro :D


senza nulla togliere a KOW ma tanti altri giochi a parte quelli GW permettono l'utilizzo delle miniature più disparate... basta non avere il monopolio di produzione e creare scale compatibili, oltre che una minima flessibilità tra i giocatori.
Comunque non ho mai avut modo di giocare ma deve essere divertente e intituivo, mi ero letto il regolamento e mi ispirava molto. Nel caso ci siano persone interessssate ci si potrebbe organizzare :lol:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 08 Jan 2016 11:36 by Turin.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum