× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Star wars

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
03 Jan 2016 00:35 #105258 by Si sono io
Star wars was created by Si sono io
Ciao a tutti ;) dopo aver visto Star Wars l'altra sera, sono uscito (come ogni volta che vado al cinema e vedo film che meritano) altamente carico e curioso, tanto che mi piacerebbe provare ad approfondire un po la mia limitata conoscenza a riguardo.. Qualcuno un po informato, ha consigli su come fare per avvicinarsi all'universo espanso (adesso Star Wars Legends)? Indicazioni?

Altra cosa, mi piacerebbe provare a costruire qualche modellino, conoscete produttori che ne fanno di ben fatti? Ho visto che la Revell ha una discreta scelta, ma non sono sicuro sulla qualità, smentitemi :D........ Ps, non consigliatemi le uscite adesso in edicola ahaha

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jan 2016 10:19 #105269 by Kama 69
Replied by Kama 69 on topic Star wars
Per i modellini e come gioco ti consiglio Star Wars: X-Wing (astrocaccia) e Star Wars: Assalto Imperiale...Due giochi favolosi e con miniture molto dettagliate e carine :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



POTERE HOBBIT!!!

www.facebook.com/ildragoverde/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jan 2016 11:29 - 03 Jan 2016 11:35 #105270 by Sareth
Replied by Sareth on topic Star wars
Non mi reputo un super conoscitore di Star Wars ma forse qualche consiglio te lo posso dare, hai fatto un errore nella tua frase, l'Universo Espanso(EU) e Star Wars Legends sono due cose diverse, il primo è l'insieme di tutto il materiale approvato dalla Disney (clone wars, videogiochi, etc..) a partire dall'annuncio che ha fatto nel 2014.
Star Wars Legends, invece, racchiude tutto l'universo espanso autorizzato e approvato da Lucas da precedente il 2014, tutto materiale che non viene più considerato canonico, ma relegato a "Leggende". Inutile dire che il materiale di Legends è molto bello, tanto da farmi personalmente considerare il canone disney le "Legends", anche l'ultimo film, il risveglio della forza, lo considero alla stregua di un cinecomics, ovvero poco attinente alla reale storia di un eroe a fumetti, continuo a considerare la storia vera ad esempio di Luke e company quella che viene descritta nelle legends, ovvero la formazione della Jedi academy da parte di Luke etc, non ti spoilero troppo nel caso vorresti prendere quel materiale sottomano.

Ora passiamo al materiale, anche in questo caso magari uno più esperto potrà suggerirti meglio, una prima cosa è: sei disposto a spenderci qualcosa o vuoi informarti gratuitamente? Nel primo caso:
1) The Official Star Wars Fact File: una raccolta di informazioni sulle legends (quando uscì era considerato canonico) prodotto dalla DeAgostini, è una specie di enciclopedia fatta molto bene e piacevole da vedere, con un sacco di informazioni e curiosità. Purtroppo ormai è fuori produzione l'unico modo per metterci le mani è trovarlo su ebay o simili da qualcuno che l'ha finita anni fa, il costo non è bassissimo circa 150 euro, ma dopo che leggi tutto conosci più o meno tutto star wars legends.
2) per approfondire le singole storie e vicende ci sono vari media, romanzi, fumetti, videgiochi... sta a te decidere quelle che potrebbero interessarti, io personalmente sto facendo la serie STAR WARS a fumetti della panini, che racchiude le "migliori" serie a fumetti, si passa da storie contemporanee alla guerra dei cloni, all'apice della forza dell'impero, ma anche a fatti accaduti migliaia di anni prima con protagonisti jedi e altri eroi che hanno fatto la storia dell'universo di star wars (come potrebbero essere i nostri personaggi storici per noi)

Se per ora ti accontenti dell'approccio gratuito, su wookipedia e altre wiki starworsiane trovi molte info su personaggi, pianeti e tanto altro.
Se hai bisogno mandami pure un PM o rispondi qui.
Last edit: 03 Jan 2016 11:35 by Sareth.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jan 2016 11:55 #105273 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Star wars
Se ti interessa io in queste settimane mi sono messo a raccogliere materiali e valutare le misure per costruire questo
da appendere al soffitto con delle luci dietro magari.
Se vuoi venire ad aiutarmi ;) sara di forex principalmente ma ancora devo decidere la scala

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
03 Jan 2016 13:18 #105281 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Star wars
Allora vado con ordine:

@Kama: grazie, il gioco lo conosco già, almeno X-Wing, l'altro invece non è vero la versione di X-Wing in cui puoi giocare flotte più grandi (di cui ora non ricordo il nome)?
Io però cercavo qualcosa più sul modellismo, da assemblare e poi mettere sul mobile a prendere la polvere ( :silly: ).. Come il Millenium Falcon DeAgostini ma che non sia quello (ho letto che sono 100 uscite bisettimanali :O )

@ Tia: ehm, così è lievemente troppo complicato :D e poi lo terresti tu... Io preferisco i kit già pronti :D

@Sareth: intanto grazie mille. Avevo cercato un po, e c'è veramente una miriade di roba sull'universo Star Wars. Non conoscevo la pubblicazione DeAgostini, mentre probabilmente escluderei i giochi come fonte di conoscenza, spostandomi su libri e fumetti, dovrebbe avere senso. Ho cercato su wikipedia e di romanzi ce ne sono davvero tanti, avrebbe forse senso iniziare da quello ambientato più nell'antichità?

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
03 Jan 2016 14:07 #105285 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Star wars

Si sono io wrote: Allora vado con ordine:

@Kama: grazie, il gioco lo conosco già, almeno X-Wing, l'altro invece non è vero la versione di X-Wing in cui puoi giocare flotte più grandi (di cui ora non ricordo il nome)?
Io però cercavo qualcosa più sul modellismo, da assemblare e poi mettere sul mobile a prendere la polvere ( :silly: ).. Come il Millenium Falcon DeAgostini ma che non sia quello (ho letto che sono 100 uscite bisettimanali :O )

@ Tia: ehm, così è lievemente troppo complicato :D e poi lo terresti tu... Io preferisco i kit già pronti :D

@Sareth: intanto grazie mille. Avevo cercato un po, e c'è veramente una miriade di roba sull'universo Star Wars. Non conoscevo la pubblicazione DeAgostini, mentre probabilmente escluderei i giochi come fonte di conoscenza, spostandomi su libri e fumetti, dovrebbe avere senso. Ho cercato su wikipedia e di romanzi ce ne sono davvero tanti, avrebbe forse senso iniziare da quello ambientato più nell'antichità?

Secondo me (sono un profano dell'Universo Espanso però) potresti iniziare dalla Trilogia di Thrawn (L'Erede dell'Impero, Sfida alla Nuova Repubblica, L'Ultima Missione), che dovrebbero essere proprio i primi libri ufficiali dell'EU di Star Wars e ambientati pochi anni dopo Il Ritorno dello Jedi

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
10 Mar 2016 19:18 #107597 by Jack
Replied by Jack on topic Star wars
Secondo me (sono un profano dell'Universo Espanso però) potresti iniziare dalla Trilogia di Thrawn (L'Erede dell'Impero, Sfida alla Nuova Repubblica, L'Ultima Missione), che dovrebbero essere proprio i primi libri ufficiali dell'EU di Star Wars e ambientati pochi anni dopo Il Ritorno dello Jedi[/quote]

incuriosito da questo topic ho letto la prima metà dell'erede dell'impero,purtroppo non mi piace lo stile narrativo, peccato perche alcune trovate ci stavano

State sereni e gestite l'ansia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum