× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Kings of war

  • Goff
  • Avatar di Goff Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
10/08/2015 20:51 #99650 da Goff
Kings of war è stato creato da Goff
Salve a tutti! Qualcuno conosce questo wargame e/o come funziona? Come prima impressione mi sembra molto simile a Warhammer, e questo me lo rende interessante. Solo che non conosco molto altro a riguardo, qualcuno ci gioca?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2015 21:55 #99653 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Re:Kings of war
Ciao, io lo conosco. Pur non avendoci ancora giocato ne ho seguito le peripezie e letto le regole (prima e attuale edizione). È un po' più semplificato rispetto a warhammer ma questo non è un difetto anzi... il regolamento è chiaro e molto adatto alla competizione. Si dice che sia anche ben bilanciato ma non posso dare giudizi al riguardo. Mi piace molto ed è di Cavatore, guarda caso l'autore del regolamento del nostro Signore degli Anelli!!!

Unico problema non da poco: non amo molto le miniature della Mantic. Ma posso comunque usarne altre...

Comunque a tutti gli amanti dei buoni regolamenti un gioco da provare, assolutamente.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Goff
  • Avatar di Goff Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
11/08/2015 19:02 #99673 da Goff
Risposta da Goff al topic Kings of war
Appena ho visto che è di Cavatore ho avuto un motivo in più per approfondire :cheer:
Ho provato a dare un'occhiata al regolamento scaricabile gratuitamente (in attesa dell'uscita di quello cartaceo), e non mi mi sembra per niente male. Ho letto che il gioco, a differenza di Warhammer, non si basa sul modello singolo, ma sull'unità. Mi ispira molto, e credo proprio che ci farò più di un pensierino :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/08/2015 21:08 #99674 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Re:Kings of war
Con la prematura dipartita di whfb sono in molti ad interessarsi a questo sistema. Credo potrà riscuotere un certo successo anche da noi. Ma se ti piacciono le battaglie di massa dai un'occhiata a Guerra dell'Anello di gw se non lo conosci: un signor gioco.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Goff
  • Avatar di Goff Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
11/08/2015 22:01 #99675 da Goff
Risposta da Goff al topic Kings of war
Ti prego non ricordarmelo :pinch: :pinch:
Penso sia uno dei wargame più belli che conosco. Purtroppo ha due problemi che mi frenano: costo e poca supporto da parte di GW :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/08/2015 23:57 #99676 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Re:Kings of war
Vero però guarda, quando un gioco merita va giocato, indipendentemente dal supporto (e compatibilmente con i prezzi ovviamente). Io con mille sforzi mi sono messo assieme due eserciti da 1500 punti e quando posso lo gioco e lo faccio giocare!!

Cmq fammi sapere come va poi con Kow!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/08/2015 14:41 #99688 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re:Kings of war
Ho scaricato i regolamenti e vorrei provarlo!

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/08/2015 14:46 #99690 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Re:Kings of war
E faresti bene!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Goff
  • Avatar di Goff Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
12/08/2015 22:20 #99704 da Goff
Risposta da Goff al topic Re:Kings of war

Johanxp ha scritto: Vero però guarda, quando un gioco merita va giocato, indipendentemente dal supporto (e compatibilmente con i prezzi ovviamente). Io con mille sforzi mi sono messo assieme due eserciti da 1500 punti e quando posso lo gioco e lo faccio giocare!!

Potrei farci un pensierino, perché mi piace davvero moltissimo. Basta farmi venire un po' di pazienza :lol:

Johanxp ha scritto: Cmq fammi sapere come va poi con Kow!

Certamente, vedrò come si evolve la situazione con le nuove uscite. Al momento mi ispirano molto i Goblin e i Nani Abissali

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena