× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Kings of war

More
10 Aug 2015 20:51 #99650 by Goff
Kings of war was created by Goff
Salve a tutti! Qualcuno conosce questo wargame e/o come funziona? Come prima impressione mi sembra molto simile a Warhammer, e questo me lo rende interessante. Solo che non conosco molto altro a riguardo, qualcuno ci gioca?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Aug 2015 21:55 #99653 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Re:Kings of war
Ciao, io lo conosco. Pur non avendoci ancora giocato ne ho seguito le peripezie e letto le regole (prima e attuale edizione). È un po' più semplificato rispetto a warhammer ma questo non è un difetto anzi... il regolamento è chiaro e molto adatto alla competizione. Si dice che sia anche ben bilanciato ma non posso dare giudizi al riguardo. Mi piace molto ed è di Cavatore, guarda caso l'autore del regolamento del nostro Signore degli Anelli!!!

Unico problema non da poco: non amo molto le miniature della Mantic. Ma posso comunque usarne altre...

Comunque a tutti gli amanti dei buoni regolamenti un gioco da provare, assolutamente.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Aug 2015 19:02 #99673 by Goff
Replied by Goff on topic Kings of war
Appena ho visto che è di Cavatore ho avuto un motivo in più per approfondire :cheer:
Ho provato a dare un'occhiata al regolamento scaricabile gratuitamente (in attesa dell'uscita di quello cartaceo), e non mi mi sembra per niente male. Ho letto che il gioco, a differenza di Warhammer, non si basa sul modello singolo, ma sull'unità. Mi ispira molto, e credo proprio che ci farò più di un pensierino :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Aug 2015 21:08 #99674 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Re:Kings of war
Con la prematura dipartita di whfb sono in molti ad interessarsi a questo sistema. Credo potrà riscuotere un certo successo anche da noi. Ma se ti piacciono le battaglie di massa dai un'occhiata a Guerra dell'Anello di gw se non lo conosci: un signor gioco.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Aug 2015 22:01 #99675 by Goff
Replied by Goff on topic Kings of war
Ti prego non ricordarmelo :pinch: :pinch:
Penso sia uno dei wargame più belli che conosco. Purtroppo ha due problemi che mi frenano: costo e poca supporto da parte di GW :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Aug 2015 23:57 #99676 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Re:Kings of war
Vero però guarda, quando un gioco merita va giocato, indipendentemente dal supporto (e compatibilmente con i prezzi ovviamente). Io con mille sforzi mi sono messo assieme due eserciti da 1500 punti e quando posso lo gioco e lo faccio giocare!!

Cmq fammi sapere come va poi con Kow!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Aug 2015 14:41 #99688 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re:Kings of war
Ho scaricato i regolamenti e vorrei provarlo!

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Aug 2015 14:46 #99690 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Re:Kings of war
E faresti bene!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Aug 2015 22:20 #99704 by Goff
Replied by Goff on topic Re:Kings of war

Johanxp wrote: Vero però guarda, quando un gioco merita va giocato, indipendentemente dal supporto (e compatibilmente con i prezzi ovviamente). Io con mille sforzi mi sono messo assieme due eserciti da 1500 punti e quando posso lo gioco e lo faccio giocare!!

Potrei farci un pensierino, perché mi piace davvero moltissimo. Basta farmi venire un po' di pazienza :lol:

Johanxp wrote: Cmq fammi sapere come va poi con Kow!

Certamente, vedrò come si evolve la situazione con le nuove uscite. Al momento mi ispirano molto i Goblin e i Nani Abissali

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum