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Cu(r)tlass

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12/07/2015 20:07 #98708 da ElCanter
Cu(r)tlass è stato creato da ElCanter

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12/07/2015 20:31 #98710 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Re:Cu(r)tlass
Pubblicità occulta al lurido pane elfico.
Colpa sua se tanti piccoli hobbit soffrono di obesità.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

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12/07/2015 20:47 #98711 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Cu(r)tlass
Allora abbiamo provato ieri il regolamento dei pirati della Black Scorpion, Cutlass appunto. Sembra un miscuglio ben congeniato tra bloodbowl e D&D: del primo prende l'idea di azione e reazione in quanto si può rubare l'azione all'avversario che altrimenti potrebbe continuare ad agire indisturbato; del secondo le caratteristiche in base ai dadi (dal D4 al D20)...ma ho fatto solo una partita a D&D quindi non posso dir altro :D.

Il turno inizia tirando un D8 che sarà il numero di azioni che si potranno fare in quel turno, chi tira più alto inizia. Le azioni principali sono 3: movimento, tiro e combattimento. Quelle speciali si possono fare durante le principali: ricaricare, nascondersi e riprendersi dallo schock sono quelle più importanti.
Nel tiro si confrontano l'accuratezza di colui che spara contro la destrezza del bersaglio, se colpito il primo tirerà un dado per il Danno contro il dado Consistenza dell'avversario. anche il combattimento funziona il modo simile: un'attaccante e un difensore, che può parare oppure rischiare il contrattacco.

Non abbiamo provato uno scenario (sono anche quelli molto particolareggiati), ma una partita standard che si è rivelata un discreto massacro, è un regolamento che predilige la sparatoria e solo in un secondo momento il combattimento. Un tavolo molto pieno di elementi scenici è, secondo me, l'ideale per un regolamento del genere dove bisogna nascondersi o andarsi a cercare limitando al massimo i danni che si possono incontrare andando in bocca agli avversari. Anche per quanto riguarda armi e distanze di tiro mi sembra molto accurato.
L'unico punto debole è il tiro iniziale dei punti azione che essendo variabile fa pendere troppo l'ago della bilancia verso il giocatore che ha il risultato più alto...ma lo modificheremo a breve dopo qualche altra prova ;)

Insomma, il regolamento mi garba parecchio...non vedo l'ora di iniziare una campagna (punto forte delle regole).

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