× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Age of Sigmar

  • Tiamat
  • Tiamat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
20 Jul 2015 08:59 #99021 by Tiamat
Replied by Tiamat on topic Re:Age of Sigmar
Siamo d'accordo tutti che è un gioco 4fun xD
Ma l'iniziativa non penalizzerebbe se ci fosse modo di "rubarla" come in SDA...sapete cosa non mi piace veramente ?
Il sistema di gioco è semplice ma sembra...incompleto...e non credo che aggiungeranno altre regole che vadano a completare le meccaniche di gioco, aggiungeranno nuove cose sicuramente ma non miglioreranno la base.
Ripeto che è comunque molto giocabile "all'amicizia" :cheer:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jul 2015 10:41 #99022 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Re:Age of Sigmar
Sì hai ragione José sono un po' prevenuto! Io ero intrigato dalla nuova uscita, davvero, però dopo aver letto le regole devo dire che il gioco per me non è nemmeno for fun! Com'è possibile far uscire un gioco che non ti dà nemmeno gli strumenti, due linee guida per capire come organizzare gli eserciti in campo? Io gioco sempre for fun ad un mucchio di giochi, wargames e giochi da tavolo. Sono divertenti se ti offrono una sfida bilanciata in cui i giocatori si divertono a mettersi in competizione e sfidare le proprie capacità di lettura della situazione, uso delle regole ecc. Aos non fa nemmeno questo, sembra la beta di una demo. Io sui forum leggo di gente costretta a farsi le regole per poter giocare con le proprie miniature. E devo pure pagare per tutto ciò? Anche i gdr offrono linee guida per la creazione dei personaggi e gradi di sfida per gli incontri....
No io passo, non ci vedo nulla di divertente (senza contare varie assurdità vere e proprie del regolamento che non voglio tirare fuori).
Boh....

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tiamat
  • Tiamat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
20 Jul 2015 12:06 #99023 by Tiamat
Replied by Tiamat on topic Re:Age of Sigmar
Sfortunatamente sono d'accordo con Johanxp...il gioco non è comunque economico (per quanto costi meno di altri) e anche a me sembra ridicolo che non diano TUTTO ciò che serva per giocare e la gente appassionata (perchè poi lo fanno solo gli appassionati dato che alla gente come me a cui interessa il 4fun di metterci su le mani non interessa) devono tirarsi su le maniche e farsi le regole per conto proprio. Probabilmente poi è proprio quello che GW vuole fare, vole che la gente ci lavori, crea le proprie storie e ci metta fantasia. la cosa mi piace, mi piace creare le mie storie, mi piace creare le mie avventure ed è quello che cerco in un gioco...ma la GW ha leggermente esagerato. Ha lasciato completa libertà da una parte ma ha abbandonato l'altro gruppo di utenza, quelli che vogliono solo fare guerra senza perdere tempo a inventarsi un bg o una storia del caso xD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jul 2015 14:08 #99028 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re:Age of Sigmar
Capisco perfettamente il vostro punto di vista ragazzi e anche io ritengo che manchi qualcosa. Solamente non la vedo così male ed il gioco mi piace comunque, anzi quasi lo preferisco a prima.

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tiamat
  • Tiamat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
20 Jul 2015 14:12 #99029 by Tiamat
Replied by Tiamat on topic Re:Age of Sigmar
io prima non lo conoscevo...non posso giudicare ma sinceramente anche a me prende più questa versione del fantasy tradizionale

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jul 2015 19:25 #99042 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re:Age of Sigmar
Guardate che basta aspettare qualche mesetto e ne escono di modi per bilanciare il gioco.. Ho trovato infatti un gruppo di americani che hanno messo giù una paginetta extra di regole e hanno dato il puinteggio alle varie unità e il gioco ve lo assicuro che è quasi decente... L'unica cosa che non hanno corretto è ancora questa cosa delle cariche randomiche ma non si può avere tutto dalla vita..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jul 2015 08:14 #99057 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Re:Age of Sigmar
Home rules. Attendo qualche mesetto per vedere cosa esce. Intanto non sborso un centesimo per un gioco evidentemente incompleto (e non scaricate le regole in italiano che sono piene si errori!)

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tiamat
  • Tiamat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
21 Jul 2015 08:46 #99058 by Tiamat
Replied by Tiamat on topic Re:Age of Sigmar
Il problema è proprio questo, delle persone non ufficiali che per far girare il gioco devono lavorarci, perchè la casa produttrice non ha pensato a "completare" le regole (per ora) poi si vedrà.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jul 2015 21:55 #99150 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re:Age of Sigmar
Beh meglio così se devono fare delle regole brutte e piene di lacune come la maggior parte dei loro giochi... eheh ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jul 2015 22:49 #99151 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re:Age of Sigmar
sai che divertimento tirare sempre dadi completamente a caso

anche sta storia " 100 ferite di cui 25 di eroi" per listare...provate a giocare 100 ferite di orchi contro 100 ferite di elfi....che bel bilanciamento!

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum