× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Age of Sigmar

More
09 Jul 2015 13:45 #98586 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re:Age of Sigmar
Anch'io l'ho provato e FORSE come gioco Stand Alone simil Space Hulk può funzionare; tutte le regole striminzite all'osso, la storia che alla fine del cac togli i morti e quindi anche questi possono contrattaccare rende tutto un po' meno fluido perché ti devi ricordare chi è morto chi;
Penso che dopo un po' di esperienza una partita con tutti i pezzi della scatola si può concludere in 1 ora e 30 massimo facendo 3 turni.
Poi sti fantasisti che lodano ste meccaniche io non so dove hanno vissuto gli ultimi 10 anni perché sono molto simili a quelle di Isda, infatti per far rendere al meglio le truppe ( ogni arma ha un raggio di attacco di 1 pollice) occorre fare delle linee di battaglia come facciamo noi in Isda...quindi la gente che dice " che bello finalmente posso mettere le lance dietro ai tizi con scudo" non so davvero cosa dirgli, se non di passare a Isda.

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tiamat
  • Tiamat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
09 Jul 2015 13:53 #98587 by Tiamat
Replied by Tiamat on topic Re:Age of Sigmar
Sinceramente le regole delle linee di battaglia me la sono persa...a livello di costituzione truppa mi pareva ci fosse scritto che i modelli di una truppa devono essere tutti dello stesso tipo...quindi o ho letto male o l'ho proprio persa xD ma è strano dato che sono 4 regole...
Ma anche l'iniziativa a inizio turno è presa pari pari da sda e gli incantesimi che hanno un valore di lancio stabilito...senza contare che se la truppa nn supera il test di coraggio non fugge ma vengono tolti alcuni modelli in caso vada in rotta...molto sda

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jul 2015 14:35 #98592 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re:Age of Sigmar
La linea la fai per sfruttare il pollice di gittata delle armi, è una cosa che fai sul campo non è scritta da nessuna parte; è inutile avere 5 tizi dietro che poi non possono combatte

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Jul 2015 16:57 #98647 by Animaaa
Replied by Animaaa on topic Re:Age of Sigmar
Premetto inizialmente che non sono un fantasysta e quindi il mio approccio verso WHF è stata una partita molto tempo fa,
detto ciò ho gia dato una scorta alle miniature e alle regole nuove e ho parlato con gente che ci ha giocato e ne ha ricavato un ottima opinione
Io ero partito con aspettative molto basse ma devo dire che il sistema delle partite si è molto velocizzato ed (alcuni di voi mi daranno addosso per ciò che sto per dire :cheer: ) rispecchia alcune similitudini con il ISDA e altri gochi tipo WARMACHINE tipo l'iniziativa ad ogni turno,la rimozione dei modello se falliscono "il test di coraggio,l'area di controllo di un modello
Per quanto riguarda i nuovi pezzi i celestial non mi piacciono affatto hanno uno stile molto giocattoloso mentre il chaos ha mantenuto una linea abbastanza simile ai pezzi originari e ciò è solo un bene
In conclusione il gioco non mi pare cosi cattivo sicuramente i giocatori veterani rimpiangono il vecchio sistema(che comunque è ancora giocabile) e secondo me è un bel gioco che naturalmente deve crescere perchè ha tutto un bg da svilupparsi in futuro e la GW ce ne guadagnerà e spero anche i giocatori

Dal dubbio e dalle tenebre verso il giorno galoppai,
E cantando al sole la spada sguainai.
Svanita ogni speme, lacero è il cuore:
Ci attende la collera, la rovina ed il notturno bagliore!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tiamat
  • Tiamat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
10 Jul 2015 17:51 #98651 by Tiamat
Replied by Tiamat on topic Re:Age of Sigmar
Concordo praticamente per tutto e non essendo un vecchio giocatore fantasy non rimpiango il vecchio sistema, quindi non ho modo di fare paragoni (a parte che odiavo di vedere le unità in formazioni e con le basette quadrate ma è un gusto solo personale). Ti dico che però sono rimasto deluso dalla GW probabilmente xD
Per me e forse anche per altri poteva sembrare una leggera svolta verso gli interessi (e le tasche) dei giocatori, parlo ovviamente delle regole digitali e della promessa di abbassare i prezzi...ma alla fine sono solamente tecniche di marketing per farti spendere bei soldoni. Potete dirmi :" e' ovvio adesso ci sei arrivato?" No, la Gw è un'azienda e ci deve guadagnare...ma un righello 25 euro ? una miniatura singola 26 ? un'unità da 5 uomini 40 euro ?...stà sprofondando piano piano...la GW è malvagia :evil: :evil: :evil:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Jul 2015 19:23 #98654 by Animaaa
Replied by Animaaa on topic Re:Age of Sigmar
Per quanto riguardo il metro da 30€ concordo ma per le liste con 200/300€ te la cavi l' eliminazione delle tabelle d'armata del numero minimo di modelli per unità e le liste a punteggio da molta più libertà di comporre le liste come meglio credi e magari di avere un esercito spendendo una cifra civile io con circa 230€ riesco ad avere un esercito dell'impero elitario e di tutto rispetto composto da 53 modelli

Dal dubbio e dalle tenebre verso il giorno galoppai,
E cantando al sole la spada sguainai.
Svanita ogni speme, lacero è il cuore:
Ci attende la collera, la rovina ed il notturno bagliore!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tiamat
  • Tiamat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
10 Jul 2015 21:17 #98660 by Tiamat
Replied by Tiamat on topic Re:Age of Sigmar
Si è vero lo concordo...dipende però sempre se vuoi giocare a livello amatoriale o torneistico...io giocherei solo tra amici e va bene. Chi però gioca a livello torneistico rischia di non potersi fermare ai 53 modelli (quindi il budget rischia di sforare molto rispetto al previsto), se l'avversario gli gioca il doppio dei modelli, per quanto ottenga obbiettivi strategici, non può sperare troppo di vincere.
A livello amatoriale magari lo squilibrio dona epicità xP

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Jul 2015 21:55 #98662 by Animaaa
Replied by Animaaa on topic Re:Age of Sigmar
Mi spiace ma devo contraddirti perché giocando meno modelli ottieni bonus e in più gli obbiettivi di una partita non sono annichilisci l'avversario man raggiungere alcuni obbiettivi(come alcuni scenari del ISDA) l'unico problema che si pone in circuito torneistico è il fatto di trovare avversari che ti giocano liste tirate ubercompetitive
Ma diciamocelo i giochi GW non sono mai stati pensati per l'ambito di tornei la competitività è dovuta dai giocatori e non dai creatori del gioco

Dal dubbio e dalle tenebre verso il giorno galoppai,
E cantando al sole la spada sguainai.
Svanita ogni speme, lacero è il cuore:
Ci attende la collera, la rovina ed il notturno bagliore!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
10 Jul 2015 21:55 #98663 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Age of Sigmar
ma secondo voi che stima di vita avrà ?
sul trailer ufficiale dello starter set di youtubeche hanno linkato sulla home GW ci stanno 701 like e 602 pollici in giù :D


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
10 Jul 2015 22:09 #98665 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Age of Sigmar
Io non me ne intendo, ma stando alle foto su facebook in quel di Brescia il gioco andrà molto :D

Non per dire, ma chi lo critica sa che con 230 euro ci sono giochi per i quali fai 3 eserciti? :D me ne torno nelle sezioni di SDA :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jul 2015 01:03 #98875 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Age of Sigmar
Arrivano nuove succulente news (lette in giro sul Tilea) e a quanto pare sarà un gioco che vivrà di scatole base con due eserciti.. dovrebbero uscire due nuove scatole a breve (una con i nani e una con i silvani) e qualche elemento scenico! Secondo me così può funzionare e le nuove miniature (sigmarines a parte) mi piacciono moltissimo!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jul 2015 09:42 #98879 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Re:Age of Sigmar
Un gioco da 100 € a botta espandibile a caso con le miniature (probabilmente vecchie) vendute a peso d'oro. E gw che spaccia la sua incapacità di bilanciare gli eserciti (o meglio, non spende più tempo e denaro in playtest) come grande innovazione di eserciti senza punti da bilanciare ad occhio.
Scusate l'acrimonia ma a me questa operazione pare bruttissima, dal punto di vista sia ludico che economico. Ero modestamente interessato, ne sto al larghissimo.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tiamat
  • Tiamat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
17 Jul 2015 10:51 #98884 by Tiamat
Replied by Tiamat on topic Re:Age of Sigmar
Animaaa, so bene che ottieni bonus se giochi meno modelli degli altri (anche se alla fine questi obbiettivi extra sono difficili da portare a termine, sopratutto perchè comunque per avere un bonus del genere devi avere 1/3 di miniature in meno dell'avversario e il divario di forze si sente lo stesso). Ma come fai ben notare anche te a livello competitivo è ingiocabile...
Al primo torneo mi son trovato contro i sauri, al secondo turno lui aveva il quadruplo dei miei soldati perchè continuava ad evocare... e il premio finale era ad estrazione non a classifica ! A cosa serve sgravare e umiliare l'avversario ?xD m
Capiamoci, la competizione per i giocatori di warhammer è alta e questo gioco è perfetto da giocare 4fun ma se non lo limiti a livello torneistico rischia di diventare un obrorio...a livello di gioco, di Bg e di divertimento non ho nulla da dire, regole facili da apprendere e godibili :) ma per un pomeriggio in casa con una birra tra amici, non con avversari casuali trovati nella ludoteca di fiducia xD
Per quanto mi riguarda voglio proseguirlo per un pò e vedere se ci saranno dei miglioramenti, capirò presto se mollarlo o meno...sicuramente prima di spenderci già un patrimonio farò la mia scelta :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Jul 2015 19:14 #99010 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re:Age of Sigmar
Johan mi sembri un po' prevenuto però xD Ok, GW non ha più voglia di fare playtest e bilanciare e "lascia spazio" a noi. Io non vedo il problema, giocare "competitivo" non mi è mai interessato e, piacendomi le miniature che GW produce, sarei ben contento di giocare ad un gioco così, con scatole con due eserciti (con le miniature che saranno nuove, stanno rifacendo proprio tutto) che trovi a 70 euro e se non ti piace una parte la smezzi con un'amico, non vedo problemi sul lato economico sinceramente. Personalmente non li vedo nemmeno dal punto di vista ludico, le regole mi paiono più semplici e le partite più snelle. Ovviamente se quello che interessa è il gioco da torneo, questo non fa per voi certamente.
E' diventato un gioco di soldatini da giocare ogni tanto con amici così tanto per divertirsi in compagnia, non ci vedo nulla di male :)

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Jul 2015 21:41 #99013 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re:Age of Sigmar
Sinceramente l'ho provato e non mi dispiace come giochino.. certo ci sono da modificare un paio di cose come l'iniziativa del turno che penalizza troppo.. :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum