× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Age of Sigmar

More
05 Jul 2015 16:32 #98454 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Re:Age of Sigmar
Ci fanno. Non vedo altra spiegazione.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jul 2015 20:15 #98459 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re:Age of Sigmar
Voglio comunque dargli una possibilità, giocando una mono gobbi delle tenebre

Però non capisco proprio come fa la gente ad osannarlo...ha dei problemi enormi sto gioco! ok dicono " la lista monogoblin funziona bene se ha tanti modelli" bene, ma siccome è tutto libero allora io se mi ritrovo contro uno che gioca il mio stesso numero di modelli ma invece sono elfi o nani? o guerrieri del chaos? come si fa?
ci vogliono proprio 2 fette di salame sugli occhi per non capire che questo formato, ora com'è, è fatto per far giocare i bambini nei negozi Gw con la roba che hanno appena comprato e fargli tirare dei dadi a caso....oppure sei uno che per vivere deve vendere la roba Gw, allora sei scusato.

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jul 2015 23:27 #98463 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re:Age of Sigmar
Ho letto che stanno pensando di equilibrare in base alle ferite.. comunque così non ha proprio senso! Deve per forza uscire un regolamento grande!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jul 2015 01:05 #98464 by Morghot
Replied by Morghot on topic Re:Age of Sigmar

!TAMA! wrote: Voglio comunque dargli una possibilità, giocando una mono gobbi delle tenebre

Però non capisco proprio come fa la gente ad osannarlo...ha dei problemi enormi sto gioco! ok dicono " la lista monogoblin funziona bene se ha tanti modelli" bene, ma siccome è tutto libero allora io se mi ritrovo contro uno che gioca il mio stesso numero di modelli ma invece sono elfi o nani? o guerrieri del chaos? come si fa?
ci vogliono proprio 2 fette di salame sugli occhi per non capire che questo formato, ora com'è, è fatto per far giocare i bambini nei negozi Gw con la roba che hanno appena comprato e fargli tirare dei dadi a caso....oppure sei uno che per vivere deve vendere la roba Gw, allora sei scusato.

Onestamente io non vedo nessuno osannarlo, a qualcuno piace come idea ad altri no, poi ci sono i soliti che per partito preso danno contro, e quelli io non li capisco.
Non è fatto per far giocare i bambini, è fatto per chi vuole semplicemente giocare e divertirsi e per esempio rispondo così al tuo quesito: tralasciando le regole speciale e i bonus che hanno i goblin quando sono in numero elevato, e forse già quello basterebbe a bilanciare l'ipotetico caso da te citato ma non entro nel merito non avendo letto bene tutto e non avendo fatto mezza partita, il problema in teoria non si dovrebbe porre! Ognuno può schierare quello che vuole, quindi se pensi che una monogoblin non ha chance contro una monoelfi di pari numero, cambia "lista"! Non ci sono limiti e paletti quindi puoi fare quello che vuoi, sta qui il "bilanciamento"... poi per carità se arriva uno che vuole giocare solo per vincere questo non è il suo gioco, per me è proprio fatto apposta per poter dare l'opportunità di schierare di tutto e sbizzarrirsi, poter creare la propria armata dei desideri senza badare a "quello è più forte di questo" e via così, cosa che dovrebbe essere normale in tutti i giochi ma questo sistema nello specifico mi sembra gridare "FAI QUELLO CHE VUOI", in maniera anche esagerata e son d'accordo che ci si possa sentire spiazzati.

Per questo son straconvinto che questi pdf gratuiti siano solo un assaggio di quello che sarà AoS e di sicuro ci saranno in futuro paletti o qualcosa del genere, l'assenza perenne di una minima guida per la composizione di armata lo vedo come handicap troppo pesante, non penso reggerebbe molto col tempo, a patto di giocare come ho detto prima senza alcuna pretesa e di farlo solo per il gusto di schierare quello che abbiamo ma son pochisssssime le persone che si accontenterebbero di questo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jul 2015 18:50 #98491 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re:Age of Sigmar
a parte che anche gli altri modelli hanno delle regole speciali che li vanno a potenziare :)

Quello che voglio dire è che probabilmente se avessi amici in zona potrei anche pensare di giocarci e riuscire a fare anche delle partite a tema, ma senza punteggi delle miniature sarebbe un continuo " equilibrarsi" per trovare la partita più o meno equilibrata ; tipo "ok questa volta ti ho distrutto allora tu metti più modelli o io ne metto meno" e così via
a parte che mi pare incredibile che si debba arrivare a tanto e come se ti vendessero un pc che tu devi comunque equilibrare o altri esempi simili; comunque qualcosa che non è completo e bilanciato.
Ma ritornando a bomba...che utilità ho io di farmi 20 min di macchina, spese varie, arrivare al negozio ( dove tra l'altro il pericolo "sfida il bimbo" è altissima) e poi giocare, chessò, 30 min? o comunque non divertirmi perché la partita è stata completamente squilibrata?
Ti dico, tra amici è facile aggiustarsi, ma quando si è così il gioco è controproducente

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tiamat
  • Tiamat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
07 Jul 2015 09:17 #98498 by Tiamat
Replied by Tiamat on topic Re:Age of Sigmar
Il gioco credo sia controproducente solo in base a come lo guardi e quali sono i tuoi scopi. SDA è il gioco probabilmente più equilibrato e completo della GW, mi piace proprio e mi piace proprio per questo. Le regole sono serie (non ci sono gabole strane o bug...come i veicoli volanti del 40k che hanno copertura nei crateri se li sorvolano) ed è il più adatto per compiere qualunque tipo di partita.
Aos invece no, non è fatto per fare partite competitive per esempio da quello che vedo ma solo partite di BG, per come è ora ovviamente e se non lo ampliano. Quindi alla fine solo con amici e nessun giocatore occasionale (o si finisce per litigare in modo violento se uno Slann ti evoca un carnotauro a turno xD).
Alla fine secondo me ha fatto così perchè ha dato un pò a tutti quello che voleva...magari (per una volta) sta ascoltando i suoi acquirenti e seguendo il mercato. Per esempio:

Warhammer 40K: ai giocatori piace sgravare e vogliono minia sempre più ignoranti e grosse -> nelle ultime ristampe dei codex sono state messe regole da Apocallisse per gli Eldar e fatti i Marines moooooooolto sgravi.
Warhammer fantasy: vi era un allontanamento generale dal gioco e chi continuava in modo serio giocava tra amici con le regole norvegesi (e anche nei tornei si usava questo formato) -> il gioco è stato cancellato e portato ad un formato 4fun, non adatto ai tornei ma unicamente al gioco tra amici (cosa che adoro)

Quindi bho, per il tipo di giocatore come sono io, non competitivo, questo gioco potrebbe essere una manna dal cielo per farmi partite veloci in cui non voglio ragionare per una lista e scherzare con gli amici. In una serata in cui magari voglio solo prendermi una birra e fare finta di parlare ad un cavallo immaginario xD

Alla fine Gw fa questo, cambia stile di gioco per permettere ad una maggiore utenza di comprare i suoi prodotti...un 40k non giocherà mai ad SDA per i motivi e gli scopi già elencati. Mi ricordo che quando ero piccolo andai al GW a milano e in un gruppo che giocava al 40k chiesi: "perchè non giocate anche a SDA ?"...dopo una risata fragorosa mi risposero: "perchè non puoi sgravare"...non a tutti possono piacere gli stessi giochi alla fine xD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Alberto
  • Alberto's Avatar
  • Offline
  • Responsabile Eventi Ludici
  • Responsabile Eventi Ludici
More
07 Jul 2015 11:28 #98501 by Alberto
Replied by Alberto on topic Re:Age of Sigmar
la gw deve vendere ed il limite di molti è la complessità delle regole ergo hanno semplificato per far giocare di più ......io mai nella vita ci giocherei (gioco solo a sda ma con amici ho giocato a WH e WH40k )ma capisco che possono essere lunghe come regole ......guarda risiko è semplice e facile da capire a chi non ci ha mai giocato con 5 min glielo spieghi e giochi uno che non sa nulla di sda dopo 5 min ancora non ha capito la differenza fra le due Maestrie.....pultroppo è il mercato che fa le regole ed a volte rovina giochi bellissimi...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
07 Jul 2015 11:48 - 07 Jul 2015 11:49 #98504 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Re:Age of Sigmar
Pero isda ha regole di facile compremsione, nel senso la regola del lancio dei mostri rispecchia la realta, come la cavalleria che butta a terra, il farsi scudo,.i combattimenti ecc
rispecchiano il piu possibile la.realtà, per.quello piace a me
ci metti magari 20 partite prima di impararle, ma non hanno eguali secondo me
poi che certi profili siano assurdi quelli sono altri discorsi all.infuori del sistema delle regole
Last edit: 07 Jul 2015 11:49 by crids3thp.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tiamat
  • Tiamat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
07 Jul 2015 13:03 #98507 by Tiamat
Replied by Tiamat on topic Re:Age of Sigmar
Sda non si batte secondo me, sopratutto perchè per quanto sia difficile il regolamento, è il più semplificato dei 3 sistemi (o almeno lo era fino adesso) mantenendo comunque una certa profondità di Gameplay ma anche una componente GDR (che poi derivano direttamente dai wargame).
Comunque a questo gioco sicuramente qualche partita la farò, anche perchè in 5 min sei pronto a giocare, e per un pomeriggio tra amici ci stà a mio avviso

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
07 Jul 2015 14:21 #98510 by Seo
Replied by Seo on topic Re:Age of Sigmar
a prescindere dalle regole, dai prezzi, da tutto ciò che non so e non mi interessa perchè tanto non ci gioco... i modelli della scatola base sono bellissimi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
07 Jul 2015 15:49 #98511 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Age of Sigmar
A me sembra una cagata pazzesca per parafrasare il ragionier Ugo FantoCCI
condivido molte delle vostre perplessità e al solo vedere tutti gli elfi uniformati in un solo esercito è quasi peggio di un ipotetico profilo di barbalbero con i goblin di moria sopra invece dei due hobbit

dovrebbero scomunicare la GW per le proprie iniziative e per le loro ultime scelte a livello di azienda. mi ricorda tanto uno di quei casi di eutanasia ..la Gw vuole farsi del male e vuole fare soffrire noi

era necessario tutto ciò ?


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Barahir8
  • Barahir8's Avatar
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Le loro teste si univano sotto una corona di fiori
More
07 Jul 2015 18:28 - 08 Jul 2015 00:22 #98517 by Barahir8
Replied by Barahir8 on topic Age of Sigmar
Da quel che vedo, le miniature di Age of Sigmar sono un chiaro miscuglio con Warhammer Fantasy e Warhammer 40000. Tutto perchè le guerre del futuro sono il punto forte della GW, e le minia del WFb ormai sono disegnate con uno stile vecchio e da riciclare secondo l'azienda Inglese. Il gioco Age of Sigmar, è stato creato con la presunzione, di unire Warhammer 40K e Fantasy. I guerrieri del Caos per esempio, quelli della scatola base, sono un miscuglio per me disgustoso :woohoo: tra epoca futuristica (40K) e medievale (WFb) Demoni del Caos che sembrano usciti dall'epoca post atomica di Kenshiro... E che dire allora dei "Buoni" i guerrieri della Luce o che so io, Sembrano degli Space Marine dorati e con scudi ridicoli (tra l'altro gli scudi sembrano quelli degli Alti Elfi di WFB) :woohoo: , con un qualcosa nel design che mi ricorda con orrore i soldati Spartani o Ateniesi della antica Grecia! :dry: Non parlo del regolamento, (anche perchè non mi interessa, non ci giochero mai, dovessi non toccare più un dado! :evil: ) è poi quello che c'è ora è solo fatto per dire "Non ti preoccupare non è morto Warhammer è solo cambiato" ma la verità è che cambieranno lesti tutte le Razze (già sono cambiati i nomi) e presto vedremo nel sito GW, degli Alti Elfi dorati, vestiti in modo strano e senza senso, come gli uomini con fucili e giavellotti, e Nani Spaziali con asce e bombe a mano :S credevo che il gioco ISDA, fosse il primo sistema della GW a morire, ma mi sbagliavo... Evidentemente WFB era messo peggio.
Last edit: 08 Jul 2015 00:22 by Barahir8.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Alberto
  • Alberto's Avatar
  • Offline
  • Responsabile Eventi Ludici
  • Responsabile Eventi Ludici
More
07 Jul 2015 19:08 #98518 by Alberto
Replied by Alberto on topic Age of Sigmar
che isda fosse il igliore per realtà verità bg etc è ovvio..infatti io ho oltre 500 miniature isda e 0 wh!!!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tiamat
  • Tiamat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
09 Jul 2015 11:30 #98573 by Tiamat
Replied by Tiamat on topic Age of Sigmar
Provato il regolamento e posso dire...che bho mi ha deluso un pò, senza contare che già GW già inizia a fare boiate. Promette tutte le regole gratuite e il mese prossimo esce un manuale da 60€ che ovviamente conterrà moooolte più regole di quelle che hanno messo gratuite. Quindi già una promessa non è stata mantenuta.
In più sempre mese prossimo esce una truppa a 40€ e un eroe a 26€. Quindi siamo a 2 promesse non mantenute dato che avevano promesso che sarebbero calati i prezzi ma mi sembrano aumentati.
Speriamo una cosa: il fantasy con questa edizione fallisce, i giocatori del fantasy passano a SDA per disperazione torna a essere un gioco di punta (supportato) da GW....anche se, magari il fatto che Gw nn lo stia più supportando ne preserva bellezza e prezzo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jul 2015 11:48 #98575 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Re:Age of Sigmar
Non succederà mai...
Basta con queste illazioni.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum