× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Age of Sigmar

  • Tiamat
  • Tiamat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
03 Jul 2015 17:30 #98391 by Tiamat
Age of Sigmar was created by Tiamat
Ciao ragazzi ! Apro questo topic per sapere cosa ne pensate di Age of Sigmar la nuova edizione del fantasy GW (anche se alla fine hanno annunciato non sarà la nuova edizione ma il suo skirmish). Qualcuno ha letto cose, robe, news ? Lo prenderete ? Io è settimane che guardo i vari rumors e non vedo l'ora che esca xD Oggi lo prenoto e se Gw dice il vero (speriamo) stasera mi scarico il regolamento gratuito xD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jul 2015 17:51 #98392 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Age of Sigmar
Ciao! Non sarà la nuova edizione di warhammer ma nemmeno uno skirmish. Sarà una rivisitazione che porta avanti il BG di End of Times. Si potranno usare sia basette rotonde che le solite rettangolari, non conteranno più le dimensioni delle basette ma quelle effettive delle miniature. Si potranno ovviamente fare anche battaglie in larga scala come è sempre stato. Io ho parecchi dubbi sinceramente, il fatto che (per ora) non ci siano regole per la composizione dell'armata e la possibilità di usare qualsiasi tipo di basetta mi fa storcere un po' il naso.. Ti consiglio prima di scaricare il regolamento gratuito e poi eventualmente preordinare! Non è un'edizione limitata ma un vero e proprio nuovo starter set.

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tiamat
  • Tiamat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
03 Jul 2015 18:00 #98394 by Tiamat
Replied by Tiamat on topic Age of Sigmar
Si, ho detto infatti che i vari rumors li sto leggendo e tra questi ho già letto il regolamento di base...io non saprei effettivamente, la scatola base comunque la voglio prendere perchè mi piace sia come modelli che come idea di gioco che vuole portare avanti la storia. Devo essere sincero, a me non da fastidio non vedere ne una composizione dell'armata ne l'utilizzo di qualsiasi tipo di basetta (anche perchè le basette vanno tanto a gusto...potrei giocarmi anche il 40k su basi quadrate se non volessi giocare a torneo). Io storco il naso perchè il regolamento assomiglia troppo al 40k, mentre i primi rumors lo facevano sembrare più vicino a SDA....però devo ammettere mi ispiri parecchio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jul 2015 18:19 #98395 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Age of Sigmar
Per avere uno skirmish così allora gioco a Isda...al momento sono deluso poi vediamo mi dispiace molto vedere il mondo che ho dipinto e vissuto negli ultimi 15 anni andare a donnine a sto modo..

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jul 2015 18:55 #98396 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Age of Sigmar
La scatola base penso che la prenderò anche io, secondo me ci vengono fuori dei bei Custodes per il 40k..

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tiamat
  • Tiamat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
03 Jul 2015 18:58 #98397 by Tiamat
Replied by Tiamat on topic Age of Sigmar
Eh si vero SDA non ho certo intenzione di lasciarlo...non so ho sempre voluto provare il fantasy e mi sembra un nuovo punto di partenza..sicuramente molti giocatori con la "nuova psicologia low cost" in cui danno il download gratis dei manuali li acchiapperanno. Ho sentito anche che abbasseranno i prezzi :/ ma ci credo poco xD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
04 Jul 2015 00:04 #98401 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Age of Sigmar
Mi sembra uno di quei giochi modaioli del momento
è inutile che ci girano intorno, la gw non produrra mai piu un gioco col fascino del nostro caso isda
e non mi dilungo sui suoi punti forti
anzi isda anche cessasse con le uscite e il supporto gw, troverebbe molte ma molte persone che ne rimarrebbero attaccate gelosamente
io per primo
bello provare nuovi giochi, ma non sono il tipo da comprare un gioco appena uscito, provarlo, rivenderlo prche passa di moda e mi ha stufato...
trovo invece piu senso nei giochi in scatola, anche con minia, ma con regole e personaggi predefiniti, e stop li, niente mangerie con mega eserciti ecc, che tra isda, wh e 40 k c.e n.e gia, senza contare molti altri

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jul 2015 09:50 #98402 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Age of Sigmar
Ma avete visto le regole dei modelli? roba che ti devi mettere a ballare, cantare e fare il buffone per avere dei bonus....stop basta per me il fantasy ha chiuso non seguirò questa deriva

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jul 2015 11:14 #98405 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Age of Sigmar

!TAMA! wrote: Ma avete visto le regole dei modelli? roba che ti devi mettere a ballare, cantare e fare il buffone per avere dei bonus....stop basta per me il fantasy ha chiuso non seguirò questa deriva

No aspetta questame la sono persa.. roba tipo alla D&D? Che è? Un gioco di ruolo? :woohoo:

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jul 2015 11:36 - 04 Jul 2015 11:40 #98406 by Morghot
Replied by Morghot on topic Age of Sigmar

!TAMA! wrote: Ma avete visto le regole dei modelli? roba che ti devi mettere a ballare, cantare e fare il buffone per avere dei bonus....stop basta per me il fantasy ha chiuso non seguirò questa deriva

Dai ma quelle son robe goliardiche messe tanto per, se stiamo a sindacare su queste robe... hanno riscritto le regole a centinaia di modelli (tutti quelli presenti) e le hanno messe gratis sul loro sito, in più hanno aggiunto un po' di regole buffe; per me è una sorta di canto d'addio a warhammer perchè di fatto warhammer non esiste più, da ora in poi faranno nuove miniature e regolamenti per Age of Sigmar, e figurati se nel regolamento che verrà e/o nelle nuove miniature metteranno mai quel tipo di regole!
Qualche esempio:

Il Conte Pazzo: Marius Leitdorf è uno spadaccino eccezionale, anche se è completamente pazzo. Se, durante la tua fase degli eroi, fai finta di cavalcare un cavallo immaginario, fino alla tua successiva fase degli eroi puoi ripetere i tiri per colpire falliti che Marius effettua con l’Averland Runefang. Se con il cavallo immaginario ci parli pure, puoi ripetere anche i tiri per ferire falliti.

Vigore Liquido: puoi aggiungere 1 alla Bravery di Josef Bugman e di qualsiasi unità di Dispossessed della tua armata entro 4" da esso fintanto che hai da bere in mano.

:lol: :lol:
Last edit: 04 Jul 2015 11:40 by Morghot.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jul 2015 13:14 #98411 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Age of Sigmar
Le regole buffe sono chiaramente un modo della GW di dire ai suoi fans di giocare tranquillamente le partite.. COmunque noto con molto piacere che una buona parte delle regole sono una mera copiatura di Warmachine.. :) Peccato che non abbiano copiato completamente, magari era la volta buona che tirassero fuori un gioco decente ahahah

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jul 2015 20:04 #98421 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Re:Age of Sigmar
Questa roba è una cosa oscena. Capisco che vogliano dire ai vecchi giocatori di buttare via tutto ma tutto questo è ridicolo. Le prenotazioni di King of War della Mantic sono ESPLOSE negli ultimi due giorni, chissà perché.
SdA/Hobbit per sempre e che GW NON OSI PIÙ toccarne le regole.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jul 2015 20:16 - 04 Jul 2015 21:21 #98422 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re:Age of Sigmar
Ma per il fantasy, idea, non si potrebbe adattare il regolamento di Guerra dell'anello?

Edit: Eventualmente, che altri giochi fantasy si possono valutare in alternativa? A parte Kings of War di cui non mi piacciono le miniature..

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.
Last edit: 04 Jul 2015 21:21 by josemourinho.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jul 2015 21:38 #98423 by loktarogal
Replied by loktarogal on topic Re:Age of Sigmar

josemourinho wrote: Ma per il fantasy, idea, non si potrebbe adattare il regolamento di Guerra dell'anello?

Edit: Eventualmente, che altri giochi fantasy si possono valutare in alternativa? A parte Kings of War di cui non mi piacciono le miniature..


Puoi giocare direttamente la sesta edizione o settima edizione, quando il gioco era ancora decente. ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jul 2015 12:13 #98427 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re:Age of Sigmar
Puoi giocare a kings of war con le miniature gw ;)

Quello che mi fa più incavolare è tutta sta pletora di ex torneisti che lodano sto gioco....ma ci sono o ci fanno?

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum