× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

miniature infinity, queste sconosciute

  • fled1
  • Avatar di fled1 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Nulla si muova che io non sappia
Di più
04/03/2015 23:27 #94067 da fled1
miniature infinity, queste sconosciute è stato creato da fled1
ciao a tutti gente... proprio qui sul sito ho visto alcuni pezzi di questo gioco a me sconosciuto... e la curiosità è nata spontanea.
sono andato in giro per il web ma ammetto di avere ancora le idee un poco confuse;
qualcuno può aiutarmi, può spiegarmi in "breve" questo gioco, come vanno costruiti gli eserciti etc?
grazie un saluto

fled

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2015 23:32 #94068 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic miniature infinity, queste sconosciute
sposto nella sezione corretta

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eorl The Young
  • Avatar di Eorl The Young
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
Di più
04/03/2015 23:55 #94069 da Eorl The Young
Risposta da Eorl The Young al topic miniature infinity, queste sconosciute
Allora Infinity è un gioco skirmish molto carino, con regole complesse ma apprendibili tranquillamente giocando. come pregi ha l'alta qualità delle minaiture, il costo ridotto, il fatto che nessun esercito sia superiore ad un altro e che il gioco non sia solo ammazza l'avversario. Ho visto vincere partite da giocatori che avevano perso tutti i modelli. i Manuali sono tutti disponibili sul web, la ditta corvus belli li ha resi freedownload e si può avere una lista da torneo con 100€. Le liste si possono costruire tramite l'army builder aleph tool box(sempre sul web). per iniziare vengono venduti degli starter che aiutano a giocare i principianti. Il gioco è molto bello e tattico, non esiste un turno in cui il giocatore osservi l'avversario, ma esistono azione e razione, la tattica la fa da padrone su tutto !!!

Se non giochi a BG, non giochi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SuperVins
  • Avatar di SuperVins
  • Visitatori
  • Visitatori
06/03/2015 22:05 #94123 da SuperVins
Risposta da SuperVins al topic miniature infinity, queste sconosciute
Quoto quanto detto da Eorl, aggiungendo che il punto di forza del gioco, risulta essere anche il punto debole. Mi riferisco all'enorme quantità di regole che ti permettono di fare davvero qualsiasi cosa, ma che allo stesso tempo sono quasi impossibili da memorizzare tutte. Qualcosa sfugge sempre

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2015 10:29 #94126 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic miniature infinity, queste sconosciute

SuperVins ha scritto: Quoto quanto detto da Eorl, aggiungendo che il punto di forza del gioco, risulta essere anche il punto debole. Mi riferisco all'enorme quantità di regole che ti permettono di fare davvero qualsiasi cosa, ma che allo stesso tempo sono quasi impossibili da memorizzare tutte. Qualcosa sfugge sempre

Questo mi succede anche con warzone :cheer:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SuperVins
  • Avatar di SuperVins
  • Visitatori
  • Visitatori
07/03/2015 15:47 #94145 da SuperVins
Risposta da SuperVins al topic miniature infinity, queste sconosciute
Ne va della fluidità del gioco e, quindi, del divertimento. Dopo diverso tempo, ancora non si riesce a fare una partita scorrevole

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2015 21:35 #94155 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Re:miniature infinity, queste sconosciute
Beh diciamo che si tratta di un regolamento sui generis che necessita di un po di tempo per essere assimilato e ovviamente non è per tutti. Io gli ho preferito Warzone per diversi motivi ma devo ammettere che come regolamento offre molte possibilità tattiche. Di certo non un sistema per bambini à la 40k diciamo.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/03/2015 15:55 #94284 da Tiamat
Risposta da Tiamat al topic miniature infinity, queste sconosciute
Quoto tutto quello detto, a mio avviso è un sistema di regole molto profondo. Quasi troppo però se si vuole fare una partita spensierata e "ignorante" tra amici. Il ragionamento la fa da padrone xD...Io con l'esercito e gli assassini uso solo tattiche di mimetizzazione e tutte le volte che gioco faccio una gran fatica :P poi ovviamente dipende anche dall'esercito, anche se come hanno detto sono tutti ben bilanciati.
Per rispondere alla tua domanda sulle regole posso dirti brevemente:
- Si usa un sistema a d20 e in linea di massima per attivare un'azione bisogna fare meno della propria statistica (Es. io ho balistica 10, se faccio dieci o meno ho colpito il bersaglio)
- Durante il turno in cui ti muovi e spari il tuo avversario può reagire quindi, se una tua minia passeggiando allegramente per il campo entra nella linea di vista del modello nemico, può essere impallinata anche se non è il tuo turno.
Un gioco quindi in cui le coperture e il pensare la fanno da padrone, ma qui divento ridondante xD
Spero di essere stato utile!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fled1
  • Avatar di fled1 Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Nulla si muova che io non sappia
Di più
15/03/2015 12:15 #94423 da fled1
Risposta da fled1 al topic miniature infinity, queste sconosciute
GRAZIE MILLE A TUTTI, possiamochiudere qui. davvero gentilissimi,tuitti quanti. sciaoooooooooooo

fled

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena