× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

zombie rulebook

  • lontrino
  • Avatar di lontrino Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15/08/2014 12:49 #83166 da lontrino
zombie rulebook è stato creato da lontrino
Sono sempre stato un fan dei film e telefilm postapocalittici ... vrrei per tanto iniziare un gioco cooperativo da fare tra amici che ricrei la solita lotta per la sopravvivenza di un gruppo di superstiti al contagio.

In questi giorni la wargame factory sta vendendo il materiale sugli zombie al al 75% ... volevo approfittare dell'offerta per aggiudicarmi quei bei kit in plastica.
Problema è che non essendo un esperto del settore volevo chiedere qui se qualcuno conosce qualche regolamento per l'utilizzo di questi modelli.
Io ho trovato All Things Zombie: Better Dead Than Zed! come regolamento gratuito ma risale al 2009 e sinceramente non riesco a capire se è un buon gioco....

avete qualche regolamento divertente su cui basarsi per ricreare dei bei scontri humans vs zombies?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/08/2014 13:47 #83172 da bombur
Risposta da bombur al topic Re: zombie rulebook
Zombicide , anche se non è un wargame ma un boardgame , ma comunque ne parlano molto bene .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17/08/2014 17:43 #83236 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: zombie rulebook
lo avevo visto ma volendo sfruttare le miniature della wargames factory lo ho escluso a priori.
Ora che mio fratello mi ha fatto comprendere l'enorme costo delle spese doganali credo proprio ripiegherò su zombicide.
Oltretutto ho visto che è molto supportato e le regole sono gratuite quindi puoi farti un idea del gioco ancor prima di procedere ad acquistarlo... una cosa che apprezzo molto, dimostra una lealtà inaspettata da parte della ditta nei confronti dei giocatori.;)

I modelli sono stupendi oltretutto... peccato per la presenza di molti modelli identici fra gli zombie... ma dopotutto è un board game.

Le regole semplici ma efficaci si adattano bene a introdurre giocatori nuovi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena