× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Warzone Resurrection

  • Johanxp
  • Avatar di Johanxp Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
Di più
12/07/2014 17:52 #82104 da Johanxp
Warzone Resurrection è stato creato da Johanxp
Segnalo, per chi non lo sapesse, che la Prodos Games rilanciato questo sempre valido gioco skirmish ambientato nel mondo di Mutant Chronicles.
Stanno ricreando pian piano tutte le vecchie unità oltre a inventarne di nuove e la qualità delle miniature é notevole. Il background é davvero notevole ed il regolamento piuttosto articolato ma molto molto valido per quanto ho potuto provare (ci ha anche lavorato Cavatore!). I negozi che lo trattano sono ancora pochi in Italia ma spero il sistema prenda piede: é l'unico gioco di miniature fantascientifico che mi piaccia, a mio avviso tutto un altro livello rispetto il 40k. Se potete provatelo!!!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Johanxp
  • Avatar di Johanxp Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
Di più
01/03/2015 20:26 #93904 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Re:Warzone Resurrection
Al Play di Modena si terrà un torneo di questo fantastico gioco che piano piano sta iniziando ad ingranare, grazie soprattutto all'ottimo supporto di Prodos, molto attiva a livello di comunicazione con gli utenti. Se volete passare a dare un'occhiata mi trovate lì la domenica!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/03/2015 15:57 #94285 da Tiamat
Risposta da Tiamat al topic Re:Warzone Resurrection
Ciao ! Si può sapere qualcosa di questo gioco ? Gioco ad Infinity da poco e mi sembra simile, però trovo poco o niente riguardo ad esso, sai illuminarmi ?:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Johanxp
  • Avatar di Johanxp Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
Di più
11/03/2015 20:30 #94302 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Re:Warzone Resurrection
Ciao! Il gioco è partito da poco e non esiste al momento un'edizione italiana (ne esiste una amatoriale e stanno preparando le carte da gioco nella nostra lingua). Si tratta di uno skirmish technofantasy, anche se la definizione migliore sarebbe horror-dieselpunk, ambientato in un lontano futuro in cui le nazioni sono state sostituite da 5 megacorporazioni in lotta tra loro che hanno colonizzato il sistema solare (la terra è ormai distrutta e quasi invivibile, quasi...). Il tutto è complicato dall'arrivo dell'oscura legione, proveniente da un'altra dimensione e guidata da quattro semidivinità malvage. L'umanità ritrova una parvenza di unità contro questa minaccia grazie alla Fratellanza, un'organizzazione semireligiosa (ma dotata di un potente apparato militare) anche se sr tale unità è solo solo formale dato che le corporazioni continuano a farsi guerra tra loro e ritrovano l'unità solo neo momenti di grave minaccia.
Il regolamento, pur non essendo troppo lungo non è consigliabile ai giocatori di primo pelo: le possibilità offerte sono molte tra azioni standard, speciali, di gruppo ecc ecc. Le fazioni in gioco sono 7 in tutto. Le miniature sono in 32 mm e sono, a mio avviso, molto belle. È un po' difficile fare una panoramica esauriente del sistema (basato sul d20, con attivazione alternata delle squadre e 2+ azioni per ogni miniatura) ma puoi scaricare gratuitamente regole ed army list dal sito del produttore. Cerca Prodos games e troverai tutto quello che ti serve!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/03/2015 22:15 #94306 da Tiamat
Risposta da Tiamat al topic Re:Warzone Resurrection
Grazie, mi hai incuriosito xD
Provo a scaricarlo, amo le case produttrici i che sono disposti a mettere il manuale di gioco online :cheer: :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/03/2015 10:43 - 12/03/2015 10:46 #94318 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re:Warzone Resurrection
Inoltre trovi anche scaricabile le regole tradotte in italiano da un utente nel forum di Mutant Chronicle Italia, nella sezione warzone.
Ci sono alcuni errorini di traduzione ma per iniziare va più che bene, anzi benissimo.
Ho un topic sulle mie miniature della Fratellanza che stò ultimando. Se hai voglia dai un occhiata.

Johanxp ti ha dato una spiegazione coincisa ma nello stesso tempo esauriente. Complimenti!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Ultima Modifica 12/03/2015 10:46 da Iluvatar.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gabrygonzales
  • Avatar di gabrygonzales
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • dite amici ed entrate
Di più
12/03/2015 14:05 #94327 da gabrygonzales
Risposta da gabrygonzales al topic Re:Warzone Resurrection
hey ragazzi,se a qualcuno interessa dovrei avere una quarantina di colori "warzone" ancora nuovi :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Johanxp
  • Avatar di Johanxp Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
Di più
14/11/2016 12:01 #113032 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Warzone Resurrection
Ciao ragazzi vi segnalo che ho appena lanciato un portale in italiano per il gioco in questione.

www.warzone-resurrection-italia.site123.me/

E' appena partito quindi troverete solo un'infarinatura su gioco e background ma sono aperte anche le sezioni riguardanti le novità, i tornei, i rivenditori ed altro ancora.

E' un sito amatoriale quindi non aspettatevi chissà cosa, semplicemente credevo che il sistema avesse bisogno di un riferimento meno dispersivo di FB (sul quale si concentra per ora l'attività della comunità di giocatori) e che fosse scritto in italiano. Vi lascio il link se volete darci un'occhiata, se siete curiosi riguardo al gioco e soprattutto se vorrete darmi idee e consigli per migliorarlo ed ampliarlo ulteriormente - cosa sulla quale sto già ovviamente lavorando.

Grazie per l'attenzione!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena