× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

proposta warhammer

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
05 Jun 2014 15:06 #80647 by crids3thp
proposta warhammer was created by crids3thp
oggi è venuto un mio vicino di casa a presentarsi, perchè dopo aver saputo che colleziono minia, è stato interessato a chiedermi se andavo a giocare nella mia provincia in un negozio di modellismo dove li si ritrovano in molti...
peccato però che lui gioca warhammer, difatti è rimasto anche un pò deluso :unsure:
gioca gli elfi oscuri e presto qui a cuneo si terra la 24 ore di warhammer e lui parteciperà, e con lui altri 15 giocatori gia solo qui di cuneo...
quindi dopo aver visto alcuneo mie minia e alcuni miei diorami, mi ha detto che mi dirà quando organizzerà una partita qui in paese, così da vedere come è il gioco ecc...
non mi dispiacerebbe andare a dare un'occhiata e ha pure detto che se voglio giocare mi presta il suo esercito :silly:
sinceramente non so nemmeno una regola ne niente di warhammer, quindi per quello mi ispira andare a darci un'occhiata anche se so già che se fosse mille volte più bello del lo hobbit, non lascerei mai quest'ultimo, sia per il fatto di una trama complessa dietro (libri, film ecc.) e sia perche trovo assurdo iniziare magari con warhammer poi tra regolamento, codex, e un'armata completa arriverei a spendere sugli 800 euro sicuro....
poi a parte quello ormai mezza roba solo più in inglese, WD compreso...
l'unico vantaggio sarebbe la sicurezza dell'avere sempre qualcuno disposto a giocare ogni giorno del mese

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
05 Jun 2014 15:17 #80651 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: proposta warhammer
Prova a GIOCARE CON LORO (scusa il caps lock) e a farti vedere interessato, ma prova a contaminarli anche tu con SDA, sempre se possiedi almeno due eserciti.
Magari con il tempo 2/3 li puoi convertire e ti ritrovi a giocare 2 sistemi :)..chi lo sa :)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
05 Jun 2014 15:35 #80653 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Re: proposta warhammer
Bella come idea, poi per il fatto eserciti no problem si puo sempre fare un mix del male tra mordor e insengard.... ora ho scritto al negozio se c.e qualcuno che gioca a lo hobbit abitualmente li.... avevo anche pensato di fare dei bigliettini del sito dell.anello... da lasciare nei vari club di gioco... che ne dite?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Jun 2014 17:20 #80663 by jurs1989
Replied by jurs1989 on topic Re: proposta warhammer
bellissima idea.... dai dai... fa si che la bontà di gandalf si espanda nel loro cuore oppure fai in modo che sauron catturi la loro anima.... non lasciargli via di scampoooooooo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jun 2014 21:20 #80673 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic R: proposta warhammer
Ho giocato tanto a Warhammer e rimane un gioco carino con tanti appassionati. Tuttavia la sua randomicita, la spesa assurda, le regole scritte molto male e un background ormai opaco ed incoerente me lo hanno fatto abbandonare.
Però una possibilità dagliela, rimane sempre un gioco da provare (ma attento, non é assolutamente un gioco da torneo, troppo capzioso e squilibrato). Magari può pure piacerti. Certo che se cerchi bellezza e coerenza di ambientazione il gioco non é proprio quello giusto :lol:

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
05 Jun 2014 23:52 #80674 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: proposta warhammer

crids3thp wrote: avevo anche pensato di fare dei bigliettini del sito dell.anello... da lasciare nei vari club di gioco... che ne dite?


Downloads, documenti utili, documenti.. Li trovi la locandina del sito già pronta, sia con foto che senza ;)

ti auguro di aver più successo che noi a Parma :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
06 Jun 2014 06:48 #80679 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Re: proposta warhammer
grazie mille della dritta si sono io, dopo ci do un'occhiata :)
e ne stampo due da portare
comunque si sa mai, magari con un pò di fortuna, e poi i biglietti sono solo per un forum da seguire su internet a primo impatto, quindi chi è appassionato di lo hobbit una prova la fa di sicuro
poi li parliamo di un negozio in pieno centro cuneo e pure l'unico negozio di hobby della provincia che conosca, anche perchè altri nei paesi in un raggio di 60 km o più, non ne conosco, quindi quel negozio è pure un simbolo per chi ha qualsiasi hobby che vada dalle minia, ai plastici, alle macchine radiocomandate a benzina o batteria a elicotteri ecc...
poi spero di trovar qualcuno che qui nella zona del piemonte a ovest fino alla francia mi sembra di esser l'unico :blink: e mi sembra strano :S

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jun 2014 08:17 #80681 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Re: proposta warhammer
I giocatori di WH sono MEDIAMENTE (e sottolineo mediamente) molto attaccati al proprio sistema e poco propensi a guardarsi in giro.

Tuttavia la zona che citi è molto prolifica di giocatori, sono convinto che riuscirai a mettere assieme qualche adepto, impossibile che tutti siano immuni al fascino del gioco.

E ottima l'idea dei biglietti!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
06 Jun 2014 11:30 #80712 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Re: proposta warhammer
stampato 5 biglietti in un modo e 5 nell'altro :)
appena vado la nel negozio a prendere colori o altri li lascio li :)
cmq già, lui scherzando mi fa: dai dai che ti convincerò a convertirti :lol:
seeeeee come no :P
comunque ha 61 anni questo giocatore, e fa parte del gruppo masche di tilea mi sembra

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
06 Jun 2014 11:50 #80714 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: proposta warhammer

crids3thp wrote: stampato 5 biglietti in un modo e 5 nell'altro :)
appena vado la nel negozio a prendere colori o altri li lascio li :)
cmq già, lui scherzando mi fa: dai dai che ti convincerò a convertirti :lol:
seeeeee come no :P
comunque ha 61 anni questo giocatore, e fa parte del gruppo masche di tilea mi sembra


mal che vada fai 2 giochi.:P giocare a warhammer non implica necessariamente non giocare a lo hobbit.:P
Inizialo se hai le finanze per farlo... io ho iniziato 40k quattro anni fa e non me ne sono pentito.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
06 Jun 2014 13:07 #80720 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Re: proposta warhammer
si si però come l'ha detto lui dovevo quasi abbandonare lo hobbit per warhammer :angry:
comunque come avrei gia pensato pure io, se hai già un wargame ambientato nel passato non trovo abbia molto senso averne un altro anche se fantasy come warhammer.... meglio il 40k così è ambientato nel futuro.... unica pecca aver più elementi scenici non scambiabili, però per il resto interessante, specie i corazzati ecc mi attirano all'idea...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jun 2014 14:21 #80728 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Re: proposta warhammer
Attento comunque prima di buttarti sul 40k, se cerchi skirmish ad ambientazione fatascientifica (giustamente anche per variare ambientazione) fammi un fischio, ti posso fare un paio di nomi di sistemi anche molto giocati che danno la paga al gioco GW :lol:

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
06 Jun 2014 15:11 #80733 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Re: proposta warhammer
paga nel senso convenienza economica, sistema di gioco, espansioni ecc??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jun 2014 15:52 - 06 Jun 2014 15:53 #80737 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: proposta warhammer
nel senso che gli danno le paste :P

comunque si, warhammer 40k, se giocato competitivamente, rischia di diventare una gara a chi spamma di più
Last edit: 06 Jun 2014 15:53 by Falmer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jun 2014 18:35 #80742 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Re: proposta warhammer

crids3thp wrote: paga nel senso convenienza economica, sistema di gioco, espansioni ecc??


Sì, in tutti i sensi, miniaure a parte, forse.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum