× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

considerazioni sul gioco magic

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
31 Mar 2014 21:10 #76860 by crids3thp
considerazioni sul gioco magic was created by crids3thp
un mio amico si è impallinato con questo gioco di carte, e non parla d'altro, e in effetti ho notato che in molti ci giocano e imbattendomi in certe carte su ebay, alcune rare hanno prezzi folli :ohmy: :ohmy: :ohmy:
poi per curiosità ho dato un'occhiata velocissima alle regole su internet, e a prima occhiata sembra tipo il caro vecchio gioco pokemon :P
qualcuno di voi ci gioca?? che impressioni ha di questo gioco?? devo dire che da subito non mi ispira molto, molto meglio questo hobby a parer mio, però volevo sentire qualche parere da chi magari ci ha giocato qualche volta o ha provato, e non solo parole da affezionati, che naturalmente lo lodano a non finire come gioco

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
31 Mar 2014 23:09 #76863 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: considerazioni sul gioco magic
Ogni tanto ci gioco , anche se mi diverto di piùà a fare tornei Draft: Paghi l'iscrizione , ti danno tre pacchetti e man mano li fai girare tenendo ogni volta una carta con cui farti il mazzo con cui giochi.
Ci si diverte , ma io preferisco di gran lunga i Wargame con miniature , ti diverti a montarle , dipingerle e a giocarci.
L'unico vantaggio che ho visto in Magic è che le regole sono quelle universali , niente Codex o supplementi come GW , perciò ho trovato meno bari ad un torneo Draft che ad un torneo di 40k in GW (Dove le miniature avversarie avevano regole supermegaipersgrave ma ad ogni richiesta di vedere il Codex non venivi accontentato. Ho visto anche cambiare radicalmente le regole per l'assalto)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
01 Apr 2014 05:26 #76865 by Jack
Replied by Jack on topic Re: considerazioni sul gioco magic
Giocavo fino al 2006,poi come in ogni gioco, le sgravate delle nuove edizioni seppellivano le combo precedenti... E' un bel gioco, ma dai prezzi proibitivi, infatti noi giocavamo proxando le carte

State sereni e gestite l'ansia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
01 Apr 2014 10:15 #76876 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Re: considerazioni sul gioco magic
ah ecco, difatti ho letto che se vuoi farti un mazzo, non devi pensare di spendere meno di 300 euro :ohmy:
meglio spenderne il doppio per una lista ben fatta di minia secondo me
poi una volta allestito il campo di battaglia è un godere puro agli occhi di chiunque guardi
poi tipo collezioni le carte, costruisci qualche mazzo, ma di altro non fai niente con magic, va bene se hai quindi soldi e meno tempo a disposizione di un wargame da tavolo....
poi ho visto che certe carte sono rifatte, o escono nuove edizioni, così all'improvviso ti ritrovi carte con molto meno valore in €
mentre per le minia più son vecchie più valgono, tipo frodo invisibile, capitano di rohan con ascia, ecc.....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
01 Apr 2014 10:17 #76877 by Jack
Replied by Jack on topic Re: considerazioni sul gioco magic

crids3thp wrote: ah ecco, difatti ho letto che se vuoi farti un mazzo, non devi pensare di spendere meno di 300 euro :ohmy:
meglio spenderne il doppio per una lista ben fatta di minia secondo me
poi una volta allestito il campo di battaglia è un godere puro agli occhi di chiunque guardi
poi tipo collezioni le carte, costruisci qualche mazzo, ma di altro non fai niente con magic, va bene se hai quindi soldi e meno tempo a disposizione di un wargame da tavolo....
poi ho visto che certe carte sono rifatte, o escono nuove edizioni, così all'improvviso ti ritrovi carte con molto meno valore in €
mentre per le minia più son vecchie più valgono, tipo frodo invisibile, capitano di rohan con ascia, ecc.....

oppure tibfai un mazzo pauper: solo carte comuni che costano una scemata xad

State sereni e gestite l'ansia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2014 11:00 #76880 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Re: considerazioni sul gioco magic
Un classico che ha creato un genere: ottima giocabilità, qualità delle illustrazioni delle ultime edizioni superlative...

Ma quando gioco mi manca qualcosa, non è un'esperienza così interessante come lo è un gioco di miniature. Preferisco ad esempio il living card game del SdA, per esempio.

c'è però da dire che chi vuole giocare senza pretese con un mazzo e qualche busta si gioca senza problemi. Certo se si vuole giocare competitivo il discorso cambia, così come la spesa, ma è stat già detto.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
01 Apr 2014 11:10 #76881 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Re: considerazioni sul gioco magic
però se vuoi gareggiare in qualche torneo devi avere un mazzo un pò competitivo penso
cmq è un gioco tipo che si tiene il mazzo li, si pesca una carta a ogni turno, poi si hanno mostri e si potenziano ecc.??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2014 12:37 #76887 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Re: considerazioni sul gioco magic
Vuoi sapere come funziona?

Ogni giocatore rappresenta un mago e il mazzo sono i suoi incantesimi. Esso trae potere dalle terre (di 5 tipi, ognuna legata ad un colore/genere di magia), anche esse sono contenute nel mazzo e vanno pescate. L'obiettivo è di ridurre a zero punti vita il nemico.

Traendo appunto potere dalle terre puoi schierare creature, potenziarle, curarti, potenziarti, danneggiare le creature nemiche e lo stesso avversario con appositi incantesimi, far combattere le creature tra loro (nel senso: uno attacca, l'altro se vuole può contrastare l'attacco con le proprie cerature).

Semplice come concetto, ma deckbuilding e trick ampio e complesso.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
01 Apr 2014 12:59 #76891 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Re: considerazioni sul gioco magic
ahhh ecco grazie della spiegazione ora capisco :) non male deve essere da come hai spiegato...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum