× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Elfi contro Orchi

  • Belg
  • Avatar di Belg Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • bogia nen
Di più
01/01/2014 01:15 #69186 da Belg
Elfi contro Orchi è stato creato da Belg
Salve!
Dopo aver visto la seconda parte de Lo Hobbit, presi dall'entusiasmo, io e mio figlio Sandro (Naran Team Torino) abbiamo trascorso il giorno di Santo Stefano (26 dicembre 2013) giocando una bella battaglia di Naran Fantasy Wars: Elfi del Regno di Lariendheim contro un'Orda di Orchi.
Sandro giocava i suoi Orchi. Io gli Elfi.
Ho ora aggiornato la pagina Immagini della sezione Naran Fantasy Wars del nostro sito con le immagini di questa battaglia, che potete vedere qui: www.naran.it/FantasyWars/Immagini/Battag...-2013/Battaglia.html
Per la cronaca: i miei Elfi hanno vinto !!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Buon 2014 a Tutti !!
Sergio

P.S.:
nel nostro mondo di Naran, il Regno di Lariendheim corrisponde a Lorien della Terra di mezzo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/01/2014 11:16 #69191 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Elfi contro Orchi
Non conosco assolutamente questo gioco.
Mi sembra di riconoscere qualche miniatura di SdA tra i Galhadrim e gli elfi e qualche minia di Warhammer Fantesy nella cavalleria elfica, ma tutte le altre miniature non le conosco.
Quei cartoncini a forma di freccia stanno a significare che hai un tiro limitato o altro?
Il regolamento è simile a quello di Warhammer Fantasy?
Io ho una figlia di 12 anni che non è assolutamente interessata al Signore degli Anelli, qualche volta invidio chi ha un figlio maschio con cui condividere la propria passione.
Fare una partita con tutte miniature dipinte, a qualsiasi livello è sempre emozionante.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Belg
  • Avatar di Belg Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • bogia nen
Di più
01/01/2014 19:09 #69229 da Belg
Risposta da Belg al topic Re: Elfi contro Orchi

Iluvatar ha scritto: Non conosco assolutamente questo gioco.
Mi sembra di riconoscere qualche miniatura di SdA tra i Galhadrim e gli elfi e qualche minia di Warhammer Fantesy nella cavalleria elfica, ma tutte le altre miniature non le conosco.
Quei cartoncini a forma di freccia stanno a significare che hai un tiro limitato o altro?
Il regolamento è simile a quello di Warhammer Fantasy?
Io ho una figlia di 12 anni che non è assolutamente interessata al Signore degli Anelli, qualche volta invidio chi ha un figlio maschio con cui condividere la propria passione.
Fare una partita con tutte miniature dipinte, a qualsiasi livello è sempre emozionante.


Ciao Iluvatar,
il gioco è la nostra versione di Fantasy Warriors, wargame che creato da un Inglese, Nick Lynd, negli anni 80 per la ditta americana Grenadier che a quell'epoca faceva concorrenza alla Citadel (poi diventata GW). Col gioco venivano vendute anche delle miniature, i cui stampi con i diritti sul giuoco erano stati acquistati negli anni '90 dalla ditta milanese Stratelibri. Nel 2004 (dopo la liquidazione di questa ditta a causa della prematura morte del Titolore), diritti e stampi sono stati acquistati dalla ditta fiornetina MIRLITON, che ha riproposto le miniature: www.mirliton.it/
I cartellini col disegno della freccia rappresentano le "salve" che le Unità armata di armi da lancio hanno a disposizione (sei per partita).
Le miniature che abbiamo utilizzato sono in maggioranza Grenadier, compresi gli Elfi a cavallo (Elfi Alti nel catalogo Mirliton). Le uniche non Grenadier sono gli Elfi di Lorien e quelli in armatura che si vedono arrivare al Fosso di Helm, che sono della GW serie Signore degli Anelli.
Noi abbiamo fatto degli appositi elenchi degli eserciti per rappresentare quelli della Terra di Mezzo di Tolkien.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena