× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Home rules per Bolt Action (ispirazione storica)

  • garandm1
  • Avatar di garandm1 Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
09/11/2013 08:35 - 09/11/2013 08:38 #65750 da garandm1
Ho elaborato queste regole per colmare quelle che secondo me sono alcune dimenticanze degli autori del gioco,da amante dei giochi storici ho provato a aggiungere alcune cose cercando di non stravolgere il bilanciamento...ho agito solo sugli equipaggiamenti e non sulle regole base che mi sembrano quasi perfette,anzi perfette.

-BREN: stesse statistiche e costo del B.A.R

-LMG: costo 15 punti, rateo di tiro 3.

Regola speciale:surriscaldamento può sparare un colpo in più, a fine turno tira un d6, con 6 l’arma è inceppata e non potrà sparare il prossimo turno. Se l’arma non si inceppa può sparare normalmente ma dovrà affrontare un nuovo test a fine turno questa volta aggiungendo un +1 al tiro di dado(+2 se si sparano 4 colpi), si continua aggiungendo un +1(+2)al malus per ogni turno di tiro fin quando l’arma non si inceppa o non si rinuncia a sparare un turno per far raffreddare la canna.

-MMG: costo 45 punti.

-Hitler’s buzzsaw modifica: LMG MG34 tedesche possono essere upgradate a MG42 per +5,MG42 LMG hanno rateo di tiro.Le MG42 MMG hanno rateo di tiro 4, ma possono usare la regola speciale surriscaldamento.

-HMG: costo 55 punti.

-SVT40 e Gewher 43: +1 a modello equipaggiato, automatic rifle; puoi equipaggiare di fucili automatici solo fino a metà delle tue squadre se tedesco,solo un terzo se russo.

-I serventi sono equipaggiati di fucili/carabine e possono usarli se l’arma di squadra non spara e nel caso dei cannoni,non muove.

-Bazooka e Panzershreck, gittata ridotta a 18”,costo 50 punti.

-MMG AA per i carri tedeschi dal 43’ in poi, puoi equipaggiare solo metà dei tuoi carri.

-HMG veicoli: costo 15 punti.

-Le MMG dei veicoli sono declassate a LMG che hanno solo 3 colpi e non possono usare surriscaldamento.

-Tank riders per tutte le nazioni.

-Possibilità di formare batterie con più pezzi sotto un unico spotter.

-I carri tedeschi possono avere una MG34 AA sulla torretta per +10 se il teatro di guerra è nel 1943 o dopo.

-alcuni carri fra cui lo Sherman 75mm dovrebbero aver la possibilità di sparare proiettili fumogeni.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Ultima Modifica 09/11/2013 08:38 da garandm1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena