× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Guadalcanal 1942-1943

  • garandm1
  • Avatar di garandm1 Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
11/09/2013 21:51 - 11/09/2013 22:11 #63404 da garandm1
Guadalcanal 1942-1943 è stato creato da garandm1
BOLT ACTION: Scenario “Point Defence”
Questa partita ha visto il battesimo del fuoco dei giapponesi di Ezio(difensore),orde di fanti del sol levante hanno difeso strenuamente gli obiettivi (le bandierine rosse evidenziate)dagli assalti degli Jankees comandati da Biagio e dal suo sottoposto Federico.

IL CAMPO:
L’area di gioco è delimitata da un lato dall’oceano e dall’altro dalla “sottile linea rossa”(ci stava la citazione) ai piedi delle bandierine verdi.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




FORZE IN CAMPO:

I GIAPPONESI

Metà dei giapponesi sono stati posizionati in campo a inizio partita secondo la regola nascosti,mentre l’altra metà è entrata successivamente durante la partita.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Squadra appostata nella boscaglia tropicale.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Dannatissimo osservatore di mortaio dentro la capannina.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Cecchino in attesa della preda.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Seconda squadra nella boscaglia.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Altre due squadre sul fianco sinistro.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Il mortaio Type97 da 81mm.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




GLI AMERICANI

Metà del contingente è entrato al primo turno come prima ondata dopo un efficace bombardamento preparatorio sulle posizioni dei “gialli”,mentre i marines e una squadra di paracadutisti sono entrati successivamente. Gli alleati commettono un errore non schierando immediatamente gli osservatori (aereo e mortaio) sul campo ,dovranno farsela a piedi fino a una posizione favorevole.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



INIZIA LA BATTAGLIA:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Durante il primo turno i giapu restano nascosti nelle loro buche costringendo il nemico ad avanzare senza poter sparare,l’M4 si avvicina alla capanna e vedendo l’osservatore fa fuoco con 3 mitragliatrici ma il valoroso giapponese sopravvive alle mitragliate. Non avendo piazzato subito gli osservatori aerei questi requisiscono la White che però perde la sua funzione di ricognizione,gli americani dovranno avvicinarsi molto per scorgere i nemici.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


L’avanzata americana continua ma è costretta a rallentare poiché centralmente il cecchino e una squadra di giapponesi offrono una fiera resistenza,mentre arrivano le 2 mitagliatrici Nambu 92 a rafforzare il fronte.I due osservatori sulla White iniziano a sparare con le mitragliatrici di bordo per coprire i paras all’aperto,mentre lo Sherman continua a usare i proiettili di gomma contro l’osservatore.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


I paras riescono ad avanzare su entrambi i lati continuando a sparare,nonostante la valanga di fuoco i colpi a segno sono pochi e i morti da parte giapponese ancora meno.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Intanto lo Sherman ramingo e stufo dell’osservatore se la prende col mortaio con maggior successo,uccidendo un servente e pinnando il pezzo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Allo scoccare del quarto turno ARRIVANO I MARINES, nascosti dietro il carro spazzano la capanna e finalmente l’osservatore esala l’ultimo respiro,Gloria all’Imperatore Hirohito.
Intanto gli osservatori nella White,sotto il fuoco dei mortai leggeri giapponesi,chiamano il supporto aereo per stanare i giapponesi dalla boscaglia antistante la capanna.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


La sfortuna però colpisce il contingente alleato proprio quando la vittoria sembra a portata di mano,l’aereo sbaglia bersaglio e inizia la corsa d’attacco contro lo Sherman,l’equipaggio del carro è terrorizzato e impossibilitato ad agire.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


A causa di questo sconvolgimento nel piano gli Alleati fanno entrare un’altra squadra di Marines dal fianco,che vengono presi di mira dal fuoco di risposta giapponese,l’azione è fulminea i marines sparano contro a un lanciafiamme appostato nella boscaglia a fianco al mortaio,ma i colpi vanno a vuoto e la squadra viene spazzata via dal fuoco e da una successiva carica banzai.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Mentre molti ragazzi davano la propria vita per una o per l’altra causa il tenente John Smith corre come il vento per spronare il morale dei carristi atterriti;un’altra squadra di Marines entra sparando ai giapponesi sopravvissuti nel boschetto.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


La White carica a testa bassa,dopo aver ordinato un bombardamento su una Nambu,che sta volta ha successo.
In aggiunta il mortaio americano,che fino ad ora non aveva fatto nulla spazza via la squadra che era rimasta nel boschetto vicino all’obiettivo,mentre il tenete dopo aver raggiunto lo Sherman viene colpito in piena fronte dal cecchino a più di 800mm di distanza!

La partita si conclude con un pareggio sul filo del rasoio al 7° turno, nonostante ciò è stata una battaglia emozionante piena di colpi di scena ma soprattutto divertente.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Ultima Modifica 11/09/2013 22:11 da garandm1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
11/09/2013 22:00 #63405 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Guadalcanal 1942-1943
S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!! Mi viene da chiedermi perchè sto aspettando il mio compleanno per iniziare gli acquisti per Bolt Action!! Quando un tavolo è ben fatto e si ha un bel racconto come questo (anche se le foto turno per turno sarebbero state grandiose) non si possono che fare i complimenti, grandi :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1 Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
11/09/2013 22:08 #63406 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Guadalcanal 1942-1943

Si sono io ha scritto: S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!! Mi viene da chiedermi perchè sto aspettando il mio compleanno per iniziare gli acquisti per Bolt Action!! Quando un tavolo è ben fatto e si ha un bel racconto come questo (anche se le foto turno per turno sarebbero state grandiose) non si possono che fare i complimenti, grandi :)

AHahahahah grazie!si essendo in un club le possibilità sono infinite e ci si diverte sempre....purtroppo essendo cineamatore/comandante e comandando parte del contingente americano non ho potuto fare le foto scena per scena ma ho fotografato i momenti salienti,in pratica è andata così....ancora ci mangaimo le mani per il supporto aereo che ci attacca a noi XD XD

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2013 22:32 #63407 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Guadalcanal 1942-1943
Basta con questo br ho deciso: vado al Lucca games e compro il necessario per giocare, il regolamento c'è l'ho già!

Complimenti!

Ma i giap sono già quelli nuovi in plastica?

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1 Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
12/09/2013 06:43 - 12/09/2013 06:49 #63408 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Guadalcanal 1942-1943

!TAMA! ha scritto: Ma i giap sono già quelli nuovi in plastica?


nono,noi giochiamo con gli 1/72(25mm) www.plasticsoldierreview.com/Review.aspx?id=291 sono molto economici ma non sono brutti come tutti credono,infatti se me lo hai chiesto significa che non li hai distinti dai 28mm;basta dipingerli con un po' di pazienza,ma alla fine anche i 28m sono così.Tra l'altro alcune ditte ora li fanno anche a multikit come la roba del 40000 www.plasticsoldierreview.com/Review.aspx?id=1399.
Ezio ha mixato varie scatole per una spesa non superiore ai 24 euro per 92 e passa miniature XD XD

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Ultima Modifica 12/09/2013 06:49 da garandm1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2013 07:42 #63409 da cavaliere rosso
Risposta da cavaliere rosso al topic Re: Guadalcanal 1942-1943
Bello il BR, ma il tavolo è spettacolare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2013 12:56 - 12/09/2013 12:57 #63419 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Guadalcanal 1942-1943
Ora che me lo hai fatto notare i dadi sono un pò grandi :D

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
Ultima Modifica 12/09/2013 12:57 da !TAMA!.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
12/09/2013 14:28 #63420 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Guadalcanal 1942-1943

Si sono io ha scritto: S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!! Mi viene da chiedermi perchè sto aspettando il mio compleanno per iniziare gli acquisti per Bolt Action!! Quando un tavolo è ben fatto e si ha un bel racconto come questo (anche se le foto turno per turno sarebbero state grandiose) non si possono che fare i complimenti, grandi :)


mi auto quoto per chiederti scusa riguardo le foto, ieri sera si vede che o non si aprivano o non le avevi ancora messe quando ho commentato.. ora èdavvero un Br ancora migliore, e davvero complimenti, anche a ma come a Tama sale la voglia di giocare :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1 Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
12/09/2013 17:32 #63427 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Guadalcanal 1942-1943
Se passate per Torino per qualche motivo fatemelo sapere che organizzo una partita di prova

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/11/2013 23:44 #65996 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: Guadalcanal 1942-1943
Complimenti per l'ottimo BR e per le foto.
Il campo è stupendo e le miniature in effetti sembravano anche a me dei 28 mm non conoscendo il gioco, sono ben dipinte per essere in scala 1:72.
Se avessi anch'io un club in zona, cosa darei.
Una curiosità, ma quei dadi speciali a cosa servono?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2013 16:54 #66018 da Falmer
Risposta da Falmer al topic Re: Guadalcanal 1942-1943

Iluvatar ha scritto: Complimenti per l'ottimo BR e per le foto.
Il campo è stupendo e le miniature in effetti sembravano anche a me dei 28 mm non conoscendo il gioco, sono ben dipinte per essere in scala 1:72.
Se avessi anch'io un club in zona, cosa darei.
Una curiosità, ma quei dadi speciali a cosa servono?


da cm sono disposti direi la direzione dell'unità ma non sono sicuro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
15/11/2013 17:52 #66019 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Guadalcanal 1942-1943

Falmer ha scritto:

Iluvatar ha scritto: Complimenti per l'ottimo BR e per le foto.
Il campo è stupendo e le miniature in effetti sembravano anche a me dei 28 mm non conoscendo il gioco, sono ben dipinte per essere in scala 1:72.
Se avessi anch'io un club in zona, cosa darei.
Una curiosità, ma quei dadi speciali a cosa servono?


da cm sono disposti direi la direzione dell'unità ma non sono sicuro


la direzione non credo proprio, per me è più probabile indichino lo stato delle unità (munizioni, azioni, morale?)

Ho prenotato il regolamento settimana scorsa, non vedo l'ora di metterci addosso le mani e giocare!!!

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2013 19:05 #66020 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Guadalcanal 1942-1943
è il dado per le mosse che può fare l'unità: fire, move run, ecc ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Oznerol
  • Avatar di Oznerol
  • Visitatori
  • Visitatori
21/11/2013 01:00 #66204 da Oznerol
Risposta da Oznerol al topic Re: Guadalcanal 1942-1943

garandm1 ha scritto: Tra l'altro alcune ditte ora li fanno anche a multikit come la roba del 40000 www.plasticsoldierreview.com/Review.aspx?id=1399.
Ezio ha mixato varie scatole per una spesa non superiore ai 24 euro per 92 e passa miniature XD XD

Scusa se riesumo la discussione e vado un pò O.T. , ma per sapere li hai già provati questi kit? Come sono i materiali?
Li ho visti sabato scorso da Amati (mentre prendevo pezzi Zvezda del B.E.F.) e mi sono incuriosito , nonostante il prezzo di 13€ per sedici figurini contro gli 8,5 di oggi per i tedeschi Zvezda o i 13 per una sessantina della PSC.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1 Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
21/11/2013 11:54 #66217 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Guadalcanal 1942-1943

Oznerol ha scritto:

garandm1 ha scritto: Tra l'altro alcune ditte ora li fanno anche a multikit come la roba del 40000 www.plasticsoldierreview.com/Review.aspx?id=1399.
Ezio ha mixato varie scatole per una spesa non superiore ai 24 euro per 92 e passa miniature XD XD

Scusa se riesumo la discussione e vado un pò O.T. , ma per sapere li hai già provati questi kit? Come sono i materiali?
Li ho visti sabato scorso da Amati (mentre prendevo pezzi Zvezda del B.E.F.) e mi sono incuriosito , nonostante il prezzo di 13€ per sedici figurini contro gli 8,5 di oggi per i tedeschi Zvezda o i 13 per una sessantina della PSC.

Figurati!
Non li ho ancora provati perché gioco USA,qui c'è una review www.plasticsoldierreview.com/Review.aspx?id=2301 dice che la plastica è quella dura,penso sia come quella GW o plastic soldier

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena