× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Arkham City: Gioco di miniature della Knight Model

  • pinovipera
  • Avatar di pinovipera Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
14/04/2013 13:57 #54810 da pinovipera
Hola ragazzuoli! :) quest'oggi volevo porre alla vostra attenzione questo gioco di miniature ispirato a Batman Arkham City (e alla saga dei film di Nolan di Batman, soprattutto il ritorno del cavaliere oscuro)

allora il sito è facilmente consultabile, io ho già preso le minia di Batman e Joker (con annessi tre scagnozzi) e penso che in futuro prenderò nightwing o robin e harley quin :)

comunque al di là della qualità eccezionale dei modelli (la scultura è davvero incredibile, ha un livello di dettaglio davvero molto alto), sul sito è possibile scaricare il regolamento completo (con scenari, regole speciali, tabelle dei personaggi e schede riassuntive) in modo completamente gratuito :)

il gioco è davvero molto semplice, si basa su un sistema a schermaglia a turni, le partite si giocano su tavoli da 90x90 e le squadre sono personalizabili e componibili a piacere (come facciamo per ISDA, per intenderci)

la cosa bella del gioco (vabbè a parte il design troppo accattivante) è il fatto di poter comporre bande seconde regole precise che permettono di rispecchiare i fumetti: si ceglie un leader, gli si affianca una spalla e si aggiungono gli scagnozzi/aiutanti; infine si possono aggiungere agenti liberi (ovvero eroi o supercattivi che non sono leader tipo freccia verde o deathstroke)

vi allego il link della home e prossimamente ci mostrerò i miei lavori, li dipingerò pian piano perchè le miniature meritano molto

ecco il link: www.knightmodels.com/nueva/

buona esplorazione e buon gioco!

ps: ho aperto qui la discussione per dare un po' più di visibilità al tutto, nei prossimi giorni sposto nella sezione degli altri giochi

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2013 15:22 - 14/04/2013 15:27 #54817 da bombur

pinovipera ha scritto:
sul sito è possibile scaricare il regolamento completo (con scenari, regole speciali, tabelle dei personaggi e schede riassuntive) in modo completamente gratuito :)


Dove? quasi quasi ci faccio un pensierino , tanto più che alcuni modelli me li potrei sempre realizzare

edit : trovato scusa , non avevo fatto lo scroll della pagina , inglese e spagnolo :( .
Ultima Modifica 14/04/2013 15:27 da bombur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinovipera
  • Avatar di pinovipera Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
15/04/2013 08:56 #54890 da pinovipera
eh sì ma guarda che in inglese è molto semplice, non ci sono robe astruse tipo ISDA, quindi non ci sono molti problemi con la traduzione, fidati ;)

se crei qualche minia di batman, fammi sapere ovviamente :D

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Malaon
  • Avatar di Malaon
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
Di più
15/04/2013 10:06 #54903 da Malaon
Pinooooo! Che tu sia dannato! Te l'ho fatto conoscere io questo gioco ahahahahah
Comunque complimenti, ottima iniziativa quella di parlarne qui :)
Appena riuscirò a fare una partita di prova scriverò anche io qualche recensione e report!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinovipera
  • Avatar di pinovipera Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
15/04/2013 15:06 #54971 da pinovipera
è vero, ti ringrazio tantissimo per avermi fatto conoscere questo gioco, anche se ti bestemmierò lo stesso visto che dovrò sborsare fior di quattrini XD sono tutte minia fantastiche XD

comunque ragazzi vorrei sapere se avete qualche sito da consigliare dove poter acquistare piccoli elementi scenici da usare proprio per questo gioco: servirebbero barili, casse, bidoni e soprattutto lampioni!! (si gioca "di notte") quindi fatevi avanti ;)

intanto rimetto il topic nella sezione dedicata agli altri giochi

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cavaliere Oscuro
  • Avatar di Cavaliere Oscuro
  • Visitatori
  • Visitatori
30/04/2013 14:56 #56566 da Cavaliere Oscuro
Risposta da Cavaliere Oscuro al topic Re: Arkham City: Gioco di miniature della Knight Model
Nome e immagine la dicono lunga :D
Bellissime miniature, stavo pensando di prenderne alcune anche io!
(ovviamente le avevo notate appena uscite xD)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rapparetus
  • Avatar di Rapparetus
  • Visitatori
  • Visitatori
13/08/2013 12:18 #62354 da Rapparetus
Pino per i barili puoi andare su wh40k

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena