× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Creare un Wargame ONE PIECE

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
16/01/2013 22:01 - 16/01/2013 22:04 #46683 da ganjalf
Creare un Wargame ONE PIECE è stato creato da ganjalf
Ehila gringos, mi sa che è la prima volta che posto qualcosa in questa sezione :) .
oggi parlando con un amico delle potenzialità (e di come sono state sfruttate finora)del manga/serie TV :One Piece ci è in qualche modo venuta l'idea di costruirci un gioco da tavolo che rappresenti una battaglia navale ambientata nel mondo di One Piece.
abbiamo entrambi visto Dreadfleet GW ma ci fa un po schifo come gioco(non la scultura delle navi, ma come è strutturato il regolamento)e pensavamo di copiare in parte alcune cose, pero con piu diversita di navi, e con un regolamento inventato da noi.
l'idea era che io avrei costruito le navi con magari qualche aiuto, se troviamo qualcuno in grado di farle decentemente (penso mi divertirei un mondo a realizzarle, perche seguo la serie anche se ho saltato un sacco di puntate :P )), sarebbero della stessa dimensione di dreadfleet, magari un pelino piu grandi massimo 20 cm quelle gigantesche della marina.
Ovviamente erano solo idee, ma devo dire che mi sto convincendo a farlo fino in fondo, una volta finita la Gloire sara il mio prossimo lavoro lento a tempo perso.
un esempio delle navi che dovrei costruire, ce ne sono decine tutte diverse a cui potrei dare regole uniche e divertenti, il limite è la nostra fantasia B) :
www.onepiece.it/Navi_di_One_Piece.htm
Sono sicuro che alcuni di voi seguono questo bellissimo manga Anime e hanno qualche consiglio da scrivermi, sopratutto su come vorrebbero che un gioco del genere fosse creato visto che non esiste. (strano, visto il successo mondiale della cosa)
mi aspetto molti molti consigli, commenti o insulti :)
anche perche il regolamento preferiremmo scriverlo prima di cominciare a costruire le navi

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 16/01/2013 22:04 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Danopazzo
  • Avatar di Danopazzo
  • Visitatori
  • Visitatori
16/01/2013 22:39 #46685 da Danopazzo
Risposta da Danopazzo al topic Re: Creare un Wargame ONE PIECE
A me non piace :P
Però l'idea è buona e spero che tu riesca a creare un gioco eccezionale! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Kaizokugari
  • Avatar di Kaizokugari
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
Di più
17/01/2013 09:51 - 17/01/2013 10:13 #46691 da Kaizokugari
Risposta da Kaizokugari al topic Re: Creare un Wargame ONE PIECE
Pensa che un paio d'anni fa avevo creato dei profili per GDA delle Formazioni Leggendarie della Flotta dei 7 e della ciurma di Rufy :P Io amando One Piece non posso che trovarla un'ottima idea! Quindi darei volentieri una mano a inventare qualcosa ;) Il primo ostacolo però è che in One Piece di battaglie navali... se ne son viste si e no un paio :lol: e poche navi hanno qualche particolarità

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 17/01/2013 10:13 da Kaizokugari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Stockoner1
  • Avatar di Stockoner1
  • Visitatori
  • Visitatori
17/01/2013 10:33 #46699 da Stockoner1
Risposta da Stockoner1 al topic Re: Creare un Wargame ONE PIECE
La Thousand Sunny come pensi di crearla, con tutti i meccanismi che ha? :P E' un progetto interessante, anch'io potrei dare una mano, sopratutto nel costruire navi.
Non ho idea di come sia strutturato Dreadfleet, quindi non saprei come aiutarvi nel regolamento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/01/2013 10:47 #46702 da josemourinho
Risposta da josemourinho al topic Re: Creare un Wargame ONE PIECE
Se può essere d'aiuto, secondo me si possono prendere un paio di meccaniche di giochi a turni come total war per le battaglie navali.. ad esempio ogni turno la nave può tirare una bordata sia da destra che da sinistra e per indicare la gittata e l'area coinvolta dalle palle di cannone si possono utilizzare delle sagome simili a quelle del 40k. Poi prima di sparare il giocatore deve decidere se utilizzerà palle di cannone normali per sfondare la nave, un "soffio di mitraglia" detto alla Napoleone per uccidere l'equipaggio oppure palle a catena per distruggere le vele, così da impedire alla nave di muoversi e proseguire con l'abbordaggio.. qui si arriva quindi in cac dove ogni personaggio (con proprio profilo) sfrutta le proprie abilità speciali per uccidere i nemici.. se fosse così secondo me non sarebbe nemmeno troppo complicato e sarebbe anche carino... con fase di movimento, tiro e se si ha la possibilità di abbordaggio e combattimento!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena