× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Prova Skirmish storico in 1/72

  • garandm1
  • Avatar di garandm1 Autore della discussione
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
11/12/2012 09:57 - 11/12/2012 19:03 #42027 da garandm1
Prova Skirmish storico in 1/72 è stato creato da garandm1
Salve a tutti!In questo articolo voglio inserire un battle report riguardante una partita a uno skirmish homemade,il gioco è basato sul vecchio regolamento di LOTR ma con molti aggiustamenti riguardanti le armi e i profili dei personaggi/guerrieri che sono stati bilanciati al millesimo per evitare sgravaggini.
La battaglia è fra uno schieramento vichingo del 800-1100 aSX,guidato da uno Jarl e uno inglese del 1300-1400(a DX),guidato da un Generale.

Questa per noi era una partita test,quindi abbiamo giocato con solo 200p.ti a testa.
Preciso che nella confusione della battaglia non ho fatto tutte le foto di tutti i turni XD

I due schieramenti Vichinghi a Sx e inglesi a Dx

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Un primo piano(sfocato) dei longbowmen,che hanno cambiato la partita a favore degli inglesi e dei nobili che hanno guidato l'esercito.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Le pedine si muovono...i Due eserciti si avvicinano con scambio di frecce,i pochi arcieri vichinghi non riescono a tenere il confronto con i longbowmen inglesi,che iniziano a falciarli.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



La battaglia procede con scambio di frecce fino al contatto dei due schieramenti sulla collina.I vichinghi prima più numerosi ora sono pari numero con gli inglesi,ma grazie alla loro maestria superiore tengono testa agli armigeri.I il generale e i nobili inglesi cercano di arrivare allo Jarl e al suo hersir con lo stendardo.
Intanto un bondir scaglia un giavellotto che quasi ferisce il Generale inglese.Il capitano degli armigeri è ferito a morte dallo Jarl e cade sul campo!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Lo scontro sulla collina è una mattanza per gli inglesi che devono chiamare in causa gli arcieri per mantenere la superiorità numerica,l'hersir e lo Jarl combattono strenuamente mentre vedono il loro esercito cadere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Alla fine di tutto rimangono solo l'Hersir e lo Jarl circondati da ciò che rimane dell'armata inglese.I vichinghi si sono battuti da leoni,ciò che ha giocato a loro svantaggio sono la sfortuna nel tiro e le armature inferiori.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Ultima Modifica 11/12/2012 19:03 da garandm1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena