× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Cerco regolamento storico

  • pinovipera
  • Avatar di pinovipera Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
10/12/2012 13:01 #41884 da pinovipera
Cerco regolamento storico è stato creato da pinovipera
Salve compari del forum :)

ancora una volta posto in questa sezione perchè vorrei avere una mano dagli hobbysti che spaziano maggiormente nelle minia storiche

ho acquistato una scatola di samurai della wargames factory (che dovrei recensire appena mi arrivano) e volevo sapere se qualcuno conosce un qualche regolamento scaricabile da internet in italiano col quale poter ambientare battaglie nel medioevo giapponese o nel medioevo in generale :) ho chiesto qui perchè così magari mi consigliate giochi divertenti, evitandomi di spulciare anche regolamenti inutili....

denghiu :D

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lurtz
  • Avatar di Lurtz
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
Di più
10/12/2012 13:40 #41893 da Lurtz
Risposta da Lurtz al topic Re: Cerco regolamento storico
Mi sembra di ricordare Impetus (scaricabile)

Ci sarebbe anche Warhammer Ancient Battle, ma non ho idea di come sia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
10/12/2012 14:28 #41899 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Re: Cerco regolamento storico
Prova a vedere se ti ispira Field of Glory...Reinnascement se vai dopo il 1500.
Sul primo posso darti una mano, sul secondo no perchè non ce l'ho e non l'ho mai visto all'opera, i miei amici che devono fare la guerra dei 7 anni devono ancora provarlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2012 17:02 #42724 da Belg
Risposta da Belg al topic Re: Cerco regolamento storico

pinovipera ha scritto: Salve compari del forum :)

ancora una volta posto in questa sezione perchè vorrei avere una mano dagli hobbysti che spaziano maggiormente nelle minia storiche

ho acquistato una scatola di samurai della wargames factory (che dovrei recensire appena mi arrivano) e volevo sapere se qualcuno conosce un qualche regolamento scaricabile da internet in italiano col quale poter ambientare battaglie nel medioevo giapponese o nel medioevo in generale :) ho chiesto qui perchè così magari mi consigliate giochi divertenti, evitandomi di spulciare anche regolamenti inutili....

denghiu :D


Con la nostra versione ed i nostri armies lists di Fantasy Warriors (aka Naran Fantasy Wars) puoi anche giovare delle battaglie "storiche". Basta non utilizzare le componenti tipicamente fantasy, come le razze non umane (Elfi, Orchi, ecc.), le Creature e la magia. Molti dei nostri eserciti di "Uomini" sono stati basati sulla base di informazioni da noi tratte dai libri della Osprey, per la componente "di base".
Restando nel contesto del Giappone, le Unità di Base dell'esercito del Mikado sono state basate sulle tipiche Unità degli eserciti dei Samurai.
Il Regolamento e l'army list sono gratuitamente scaricabili dal nostro sito.
Il link diretto all'esercito del Giappone è questo:
www.naran.it/FantasyWars/Eserciti/Mikado_2010.htm
:)
Ciao
Sergio
Naran Team Torino
www.naran.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
16/12/2012 20:18 - 16/12/2012 20:26 #42752 da garandm1
Risposta da garandm1 al topic Re: Cerco regolamento storico
Ciao!
Allora ci sono diversi regolamenti

-Warhammer Historical,in pratica è warhammer con le unità normali e niente mostri,carino
-Impetus,personalmente lo trovo più adatto al 15mmm o 1/72
-Field of glory,ottimo per la precisione....ingiocabile con il 28mm se non sei miliardario XD ci sono delle liste dove puoi giocare tipo 16 unità dello stesso tipo e ogni unità include diversi guerrieri.

-In alternativa posso passarti un file word con delle army list storiche riadattate per ISDA(regolamento vecchio)...ma per ora ci sono poche armate Giapu,Scozzesi,Inglesi,Vichinghi,Normanni,Francesi...e altre sono in lavorazione

Ah dimentico che dovrebbe uscire o è uscito Deus Vult...ma per ora è solo sul periodo delle crociate

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Ultima Modifica 16/12/2012 20:26 da garandm1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lurtz
  • Avatar di Lurtz
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
Di più
16/12/2012 21:43 - 16/12/2012 21:44 #42762 da Lurtz
Risposta da Lurtz al topic Re: Cerco regolamento storico

garandm1 ha scritto: -In alternativa posso passarti un file word con delle army list storiche riadattate per ISDA(regolamento vecchio)...ma per ora ci sono poche armate Giapu,Scozzesi,Inglesi,Vichinghi,Normanni,Francesi...e altre sono in lavorazione

Ah dimentico che dovrebbe uscire o è uscito Deus Vult...ma per ora è solo sul periodo delle crociate

Interesserebbe anche a me :cheer:
Ultima Modifica 16/12/2012 21:44 da Lurtz.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinovipera
  • Avatar di pinovipera Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
16/12/2012 21:57 #42767 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: Cerco regolamento storico
quoto quanto detto da lurtz ;) mi interesserebbe molto infatti poter usare le tante minia di ISDA, soprattutto perchè ho molti uomini che possono essere usati anche nello storico credo (haradrim, mahud, esterling)

ringrazio anche Belg ;) non riesco però a trovare il link per scaricare il regolamento :( non è che potresti mettermelo qui o mandarmelo via MP?

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lurtz
  • Avatar di Lurtz
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
Di più
16/12/2012 22:03 #42769 da Lurtz
Risposta da Lurtz al topic Re: Cerco regolamento storico
Anche i Rohan possono passare tranquillamente come Franchi o Anglosassoni, i Dunlending come Vichinghi, i Minas Tirith per eserciti tardo medioevali

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2012 08:42 #42792 da Belg
Risposta da Belg al topic Re: Cerco regolamento storico

pinovipera ha scritto: quoto quanto detto da lurtz ;) mi interesserebbe molto infatti poter usare le tante minia di ISDA, soprattutto perchè ho molti uomini che possono essere usati anche nello storico credo (haradrim, mahud, esterling)

ringrazio anche Belg ;) non riesco però a trovare il link per scaricare il regolamento :( non è che potresti mettermelo qui o mandarmelo via MP?


Eccolo:

www.naran.it/FantasyWars/Regole/Regole.htm

Dalla Home-page del sito ci arrivi cliccando:
1) bottone "Naran Fantasy Wars"
2) bottone "Regole".

Ciao
:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinovipera
  • Avatar di pinovipera Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
17/12/2012 10:07 #42796 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: Cerco regolamento storico
mamma mia che lavorone! davvero complimenti! e grazie per avermi aiutato ;) queste sono le cose che mi fanno rammaricare la distanza con altri giocatori e hobbysti, sarebbe stato bello incontrarsi e giocare insieme qualche volta...

non appena l'avrò provato, vi dirò che ne penso :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2012 10:09 #42797 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Cerco regolamento storico
Io ho Hail Caesar della Warlord, prodotto ottimo graficamente ma altro non ti sò dire visto che non ho mai fatto una partita storica

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/12/2012 13:10 #43124 da Belg
Risposta da Belg al topic Re: Cerco regolamento storico

pinovipera ha scritto: mamma mia che lavorone! davvero complimenti! e grazie per avermi aiutato ;) queste sono le cose che mi fanno rammaricare la distanza con altri giocatori e hobbysti, sarebbe stato bello incontrarsi e giocare insieme qualche volta...

non appena l'avrò provato, vi dirò che ne penso :)


O.K., fatti sentire.
:)
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/01/2013 20:29 #46677 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Cerco regolamento storico
Uso questo topic per chiedere: come imbasettereste dei modelli in scala 1/72 per giocare Storico? Io vorrei usare il regolamento Hail Caesar e le misure delle basette sono al seguente link, ma usa modelli più grandi! cosa faccio le utilizzo ugualmente??


www.warlordgames.com/9769/hail-caesar-rick-speaks/

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena