× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Risiko Signore degli Anelli

  • Lukennon
  • Avatar di Lukennon Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
06/12/2012 11:57 - 06/12/2012 13:04 #41238 da Lukennon
Risiko Signore degli Anelli è stato creato da Lukennon
Ciao a tutti!

Spero di aver azzeccato la sezione giusta...(non ho trovato discussioni simili sul forum...ma nel caso ci sia gia, eliminate questa..) :whistle:

Girovagando per la rete mi sono imbattuto nel Risiko del Signore degli Anelli...questo: en.wikipedia.org/wiki/Risk:_The_Lord_of_...ings_Trilogy_Edition

Qualcuno lo ha mai visto / giocato??
A quanto pare nel nostro bel paese non è mai arrivato...e infatti esiste solo in lingua inglese... :huh:

Esiste anche il monopoli di LOTR...ma mi interessa meno...
Ultima Modifica 06/12/2012 13:04 da Lukennon.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SAMVISE
  • Avatar di SAMVISE
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
Di più
06/12/2012 12:55 #41251 da SAMVISE
Risposta da SAMVISE al topic Re: Risiko Signore degli Anelli
Mmmmm non vedo il link, comunque risk lord of the rings, qui non è mai uscito.
Esisteva un altro gioco pseudosimile, la guerra dell'anello, molto costoso, che io ho comprato, ma:
-ho conosciuto solo un'altra persona ha c'è lo aveva, e ci ha fatto solo una partita per la disperazione
-ci ho fatto solo una partita con le regole semplificate
-è lungo, incasinato e nonostante abbia avuto qualche premio e riconoscimento, resta ingiocabile, anche per i fan più accaniti... Perché laddove tu impari le regole (ed è un impresa) non troverai mai 3-4 compagni testardi come te.

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Attenzione: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lukennon
  • Avatar di Lukennon Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
06/12/2012 13:09 #41253 da Lukennon
Risposta da Lukennon al topic Re: Risiko Signore degli Anelli
Ora il link dovrebbe vedersi...
Comunque questo è della Hasbro, quindi presumo che anche a livello di regolamento non dovrebbe essere male...però chiedevo appunto se qualcuno lo conoscesse...cercando ho visto che qualche ludoteca dovrebbe averlo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
06/12/2012 14:05 #41267 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Risiko Signore degli Anelli
è dell'infinita serie dei risk, che poi in italia si chimano risiko e sono presenti solo in alcune versioi (S.P.Q.Risiko, FutuRisiko, Risiko e forse quancun'altro..)
La differenza principale tra risk e risiko è che il difensore tira un dado in meno rispetto al nostro risiko (quindi 2 dadi anzichè 3),, se guardi sempre su wikipedia scopri che ci sono millemila versioni di risk praticamente fatte con qualsiasi tema ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/12/2012 14:27 #41272 da josemourinho
Risposta da josemourinho al topic Re: Risiko Signore degli Anelli
Di questo risiko esiste anche la versione italiana e io l'avevo ma la cosa più brutta è che la mappa è tutta incentrata a nord praticamente! Infatti l'ultima regione in fondo è il fosso di Helm! Non ci sono gondor, l'harad e quasi tutta mordor! xD

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
06/12/2012 14:35 #41275 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Risiko Signore degli Anelli

josemourinho ha scritto: Di questo risiko esiste anche la versione italiana e io l'avevo ma la cosa più brutta è che la mappa è tutta incentrata a nord praticamente! Infatti l'ultima regione in fondo è il fosso di Helm! Non ci sono gondor, l'harad e quasi tutta mordor! xD


Ma proprio della Hasbro? perchè io su internet non ho trovato nulla, anche se ci ho appena guardato appena ho letto il tuo post o.O

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/12/2012 14:48 #41279 da josemourinho
Risposta da josemourinho al topic Re: Risiko Signore degli Anelli
Non mi ricordo se fosse della hasbro.. le regole erano praticamente le stesse della hasbro però!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2012 13:14 - 10/12/2012 13:15 #41888 da Voronwe
Risposta da Voronwe al topic Re: Risiko Signore degli Anelli
Allora io ce l'ho! :P
Ne esistono due versioni della Hasbro, una (quella in mio possesso) che uscì dopo "Le Due Torri" e l'altra dopo "Il Ritorno del Re". La differenza sta proprio nella plancia/mappa che nel primo non comprende Gondor e Mordor e nel secondo si. Non ci sono differenze tra le due versioni come regolamento. Molto divertente da giocare, lo consiglio agli amanti di Risiko che possono trovarlo più vario rispetto ad altre varianti.
Ovviamente tutto in inglese, niente italiano.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 10/12/2012 13:15 da Voronwe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2012 20:14 #41962 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: Risiko Signore degli Anelli
caspita lo hanno in ludoteca a milano e tutte le volte che lo veedo ci passo davanti sbavando

:P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
10/12/2012 21:51 #41986 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Risiko Signore degli Anelli

Voronwe ha scritto: Allora io ce l'ho! :P
Ne esistono due versioni della Hasbro, una (quella in mio possesso) che uscì dopo "Le Due Torri" e l'altra dopo "Il Ritorno del Re". La differenza sta proprio nella plancia/mappa che nel primo non comprende Gondor e Mordor e nel secondo si. Non ci sono differenze tra le due versioni come regolamento. Molto divertente da giocare, lo consiglio agli amanti di Risiko che possono trovarlo più vario rispetto ad altre varianti.
Ovviamente tutto in inglese, niente italiano.


quindi è un risk quello che hai tu? giusto? :)
risk lo volevo prendere anche io, solo che anche su ebay uk o usa costa tantissimo :(

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2012 22:46 #42000 da Voronwe
Risposta da Voronwe al topic Re: Risiko Signore degli Anelli
Sì è un Risk quello che ho io. :)

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SAMVISE
  • Avatar di SAMVISE
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
Di più
10/12/2012 23:50 #42002 da SAMVISE
Risposta da SAMVISE al topic Re: Risiko Signore degli Anelli
Ma le regole sono uguali al risiko normale o ci sono le carte come futurisico?

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Attenzione: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena