× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Oscura Vendetta: come risparmiare?

  • pinovipera
  • Avatar di pinovipera Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
25/11/2012 09:58 #39540 da pinovipera
Oscura Vendetta: come risparmiare? è stato creato da pinovipera
Per natale ho intenzione di prendere la nuova scatola base del 40k perchè adoro i pezzi contenuti (l'hellbrute è proprio tenero :silly: ): bellissimi i pezzi del caos, grande livello di dettaglio dei QG e degli space marine in generale; vorrei fare però alcune domande

1) se acquisto la scatola base, ho bisogno di altro per poter giocare? (intendo come regolamenti e profili, tipo codex, ecc)

2) una delle due armate è alleabile coi tiranidi? mi piacerebbe fare tiranidi + caos :P :P credo invece che gli space marine siano alleabili coi "buoni", no? vorrei fare due armate non molto grandi, space marine VS caos e tiranidi (o solo caos)

3) ci sono altri acquisti che mi consigliate di fare e che sono davvero davvero necessari?

detto questo vorrei consigli da voi per acquistare risparmiando il più possibile, ditemi se c'è qualche sito che applica il 10-15% di sconto o più, che sia italiano (quindi evitando di avere regolamenti, ecc in inglese o altre lingue)

grazie mille a tutti quelli che risponderanno (soprattutto alle lontre :whistle: :whistle: :whistle:

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Kaizokugari
  • Avatar di Kaizokugari
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
Di più
25/11/2012 10:22 #39541 da Kaizokugari
Risposta da Kaizokugari al topic Re: Oscura Vendetta: come risparmiare?
Nella scatola base ci dovrebbe essere un fascicoletto con i profili di tutte le miniature all'interno oltre al mini-regolamento quindi per usare quelle dovresti essere a posto. Per i tiranidi purtroppo non sono alleabili a nessuno

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinovipera
  • Avatar di pinovipera Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
25/11/2012 10:32 #39542 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: Oscura Vendetta: come risparmiare?
e gli space marine? sono alleabili con entrambi o solo col bene? oltre al nucleo presente nella scatola, con qualche acquisto della guardia imperiale sarei apposto per un'armata completa? o è necessario avere almeno un mezzo/veicolo, ecc?

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/11/2012 10:39 #39543 da josemourinho
Risposta da josemourinho al topic Re: Oscura Vendetta: come risparmiare?
Allora, io ti consiglio di andare sul sito "vecchiomondo forum" e contattare l'utente Aekold78 che vende tutta roba nuova al 50%!! Io penso che per poter giocare qualche veicolo ti serva.. è quello il bello del 40k!

Comunque riguardo agli alleati.. guardia imperiale puoi usarla come alleata del chaos e gli space come alleati degli angeli oscuri! Qualche scelta tipo un supporto leggero, un'altra tattica per gli space un supporto pesante per entrambi.. per un'armata completa (cioè circa 1500-1750 punti) preparati a spendere almeno 150-200 euro, contando uno sconto del 50%!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinovipera
  • Avatar di pinovipera Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
25/11/2012 11:41 #39546 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: Oscura Vendetta: come risparmiare?
ok provo a fare un salto su questo sito, grazie mille ;) riguardo lo spendere altri soldi, la vedo dura :P però grazie per avermi detto cosa dovrò prendere in futuro per completare la mia armata ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/11/2012 16:05 #39556 da Voronwe
Risposta da Voronwe al topic Re: Oscura Vendetta: come risparmiare?
Se effettivamente la trovi al 50% di sconto possiamo prenderla in due. Alcuni pezzi mi piacciono molto.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontra
  • Avatar di lontra
  • Visitatori
  • Visitatori
25/11/2012 17:51 #39560 da lontra
Risposta da lontra al topic Re: Oscura Vendetta: come risparmiare?
Mi fischiavano le orecchio.. qualcuno mi ha invocato :)

pinovipera ha scritto:
1) se acquisto la scatola base, ho bisogno di altro per poter giocare? (intendo come regolamenti e profili, tipo codex, ecc)


Dentro la scatola c'è tutto ciò che serve per giocare, comprese sagome, dadi, ecc.
In futuro se decidi di giocare chaos e dark angels dovrai comprare i loro codex.
Il chaos ha un codex uscito da un mese, stupendo oltretutto, i dark angels avranno il loro codex nuovo nei prossimi mesi (entro primavera), quindi ti sconsiglio l'acquisto di quello attuale. Volendo puoi modificare i modelli facilmente e ottenere altri capitoli di space marine.. non entro nel dettaglio per ora, perchè è un discorso lungo. Io ho acquistato la scatola base e ho modificato i dark angels in blood angels.

pinovipera ha scritto:
2) una delle due armate è alleabile coi tiranidi? mi piacerebbe fare tiranidi + caos :P :P credo invece che gli space marine siano alleabili coi "buoni", no? vorrei fare due armate non molto grandi, space marine VS caos e tiranidi (o solo caos)


Tiranidi come ti hanno detto non si alleano (divorano tutto!), chaos e dark angels hanno diversi alleati, però ho una domanda.. come mai cerchi degli alleati?

pinovipera ha scritto:
3) ci sono altri acquisti che mi consigliate di fare e che sono davvero davvero necessari?


All'inizio sconsiglio qualsiasi acquisto, anche perchè nella scatola base non trovi i profili per eventuali acquisti. 40k non è sda, le regole sono molto più complesse e il gioco ha più variabili, apprendi il più possibile con le unità che trovi nello scatolone e poi potrai pensare ad espandere l'armata.
Le prime partite saranno quasi frustranti se non hai un giocatore esperto che ti possa insegnare.. io e lontrino abbiamo dovuto apprendere da solii.. una faticaccia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinovipera
  • Avatar di pinovipera Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
26/11/2012 10:14 #39612 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: Oscura Vendetta: come risparmiare?
innanzitutto graze per le info "lontrone" ;) se hai altro da dire puoi farlo via mp o possiamo sentirci via skype per ulteriori dettagli, così mi inizi ancora meglio al 40k; peccato per i tiranidi... volevo allearmi per avere un po' di tutto inizialmente e poi scegliere l'esercito ideale (anche se il caos è quello che mi attira maggiormente); ok allora per il momento mi limito allo starter

@voronwe: purtroppo al 50% non l'ho trovato, ma ho trovato uno starter a 60€ + spedizione; il tipo vende anche Lo Hobbit al 25% di sconto (sarebbe night jezail sul forum), quindi potremmo dividere la spedizione, poi ne parliamo meglio

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/11/2012 11:03 #39619 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Oscura Vendetta: come risparmiare?
Confermo quanto detto da Lontra e aggiungo che il codex nuovo del chaos, a dispetto di quanto si dica in giro nell'ambiente iper competitivo, è un ottimo codex sia qualitativamente sia come regole nettamente superiore al precedente ( io giocavo caos in quarta edizione...bhè quel codex rimane irraggiungibile xD)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/11/2012 13:01 #39628 da Voronwe
Risposta da Voronwe al topic Re: Oscura Vendetta: come risparmiare?
Ok, poi ne parliamo di persona. ;)

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinovipera
  • Avatar di pinovipera Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
28/11/2012 09:02 #39834 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: Oscura Vendetta: come risparmiare?
beh ragazzi ormai è sempre più vicino l'acquisto di questa bellissima scatola, spero che le mie tasche mi accompagnino perchè devo fare anche altri acquisti (non del 40k)

una domanda: ho trovato delle basette rotonde da 20mm in resina, vanno bene come grandezza o ci vogliono quelle da 25mm?

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/11/2012 11:30 #39849 da josemourinho
Risposta da josemourinho al topic Re: Oscura Vendetta: come risparmiare?
25 mm, soprattutto per il 40k dove le minia sono più grandi! Quelle da 20mm potresti usarle per goblin, hobbit ecc..

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena