× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Bolt Action Osprey - 28mm Seconda Guerra Mondiale

More
04 Dec 2012 21:37 #40984 by Goff
Ma devo per forza usare miniature in scala 28mm o volendo posso usare quelle in scala 1/72?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
05 Dec 2012 13:30 - 08 Dec 2012 09:36 #41071 by garandm1

Goff wrote: Ma devo per forza usare miniature in scala 28mm o volendo posso usare quelle in scala 1/72?

Dipende,se hai degli amici mettiti d'accordo con loro o guarda come giocano nella tua città è inutile avere l'esercito se non puoi giocare...io personalmente giocherei anche con il 15mm costerebbe pochissimo ci sarebbero tantissimi mezzi comprando da qui www.flamesofwar.com/ e qui theplasticsoldiercompany.co.uk/ ,ma non ho persone con cui giocarci quindi opto per l' 1/72
...comunque in poche parole puoi giocarci in ogni scala,basta rimpicciolire le basette ufficiali facendo una proporzione,quelle dei fanti sono da 2,5mm le altre non so ma mi aggiusto.

EDIT:per il 15mm c'è anche la www.skytrex.com/231/15mm-american-squad-pack/ ti fai una squadra a 4 euro!!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 08 Dec 2012 09:36 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2013 22:20 #52408 by !TAMA!
Lontra novità su questo gioco? Come ti trovi con il regolamento?

Ho visto che a maggio esce il libro sui Russi...caspita mi sà sarà mio :D

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
13 Mar 2013 09:06 #52416 by lontra

!TAMA! wrote: Lontra novità su questo gioco? Come ti trovi con il regolamento?

Ho visto che a maggio esce il libro sui Russi...caspita mi sà sarà mio :D


Mi trovo.......... splendidamente. Gioco ben bilanciato e dinamico, i supplementi aggiungono carne al fuoco e bilanciano le armate.

Ad essere sincero devo fare un BR da tempo immemore, ho tutte le fotografie pronte..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Mar 2013 20:58 #52677 by !TAMA!
il 24 ( credo) dovrei andare ad una fiera del modellismo, se trovo qualcosa la, bene, sennò opererò per via telematica :D

Nell'eventualità saresti interessato agli americani nella scatola base?

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
16 Mar 2013 09:10 #52697 by lontra

!TAMA! wrote: il 24 ( credo) dovrei andare ad una fiera del modellismo, se trovo qualcosa la, bene, sennò opererò per via telematica :D

Nell'eventualità saresti interessato agli americani nella scatola base?


No , ti rignrazio per l'idea, ma ho già troppi modelli :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Mar 2013 09:38 #52701 by !TAMA!
ok no problem ;)

Allora arrivati a questi punti pensavo di comprare:

Il librone regolamento

500 punti di soviet army
500 punti di tedeschi ( anche se le ss mi ispirano molto, peccato per il tanto metallo)

Poi in futuro aggiungere i carri armati e la marina russa che ha delle ottime miniature!

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Apr 2013 15:02 #53984 by !TAMA!
Mi è arrivato il regolamento! Prodotto di alta qualità! xD regole semplici e immediate, mi è bastata una veloce lettura per capire più o meno tutto.

bellissime le illustrazioni!

un tocco di classe le regole speciali degli eserciti!

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
04 Apr 2013 15:27 #53987 by lontra

!TAMA! wrote: Mi è arrivato il regolamento! Prodotto di alta qualità! xD regole semplici e immediate, mi è bastata una veloce lettura per capire più o meno tutto.

bellissime le illustrazioni!

un tocco di classe le regole speciali degli eserciti!


Le illustrazioni osprey sono una chicca.. come dicevo nella recensione il manuale è davvero "maneggiabile"... è comodo da tenere in mano (ottimo formato), leggibilissimo (non come l'A3 de lo hobbit o di 40k) e le regole si trovano facilmente. Cavatore e priestley si sono superati :D io vorrei che tornassero in GW.

Peccato che non siamo vicini, altrimenti sai che partite ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
20 Apr 2013 10:10 #55721 by garandm1
Io ho fatto una partita in stile rievocazione al club dove vado,abbiamo annullato solo la regola per cui si può avere solo un carro per plotone...ecoo i link
www.lapiccolaarmata.it/index.php?option=...onda-guerra-mondiale

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
20 Apr 2013 12:40 #55732 by lontra
Bello scenario, ho lettole considerazioni finali. Cosa ne pensi del regolamento? Che veicoli utilizzavate, mi sembrano un pò piccini :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Legolas Verdefoglia
  • Legolas Verdefoglia's Avatar
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • "Moriresti prima di vibrare il colpo"
More
20 Apr 2013 17:07 #55740 by Legolas Verdefoglia
Replied by Legolas Verdefoglia on topic Re: Bolt Action Osprey - 28mm Seconda Guerra Mondiale
Scusate ma il regolamento di questo gioco c'è in italiano o è soltanto in inglese?

"Sono stato imitato così bene che ho sentito persone che copiavano i miei errori." Jimi Hendrix

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
21 Apr 2013 11:43 #55772 by lontra

Legolas Verdefoglia wrote: Scusate ma il regolamento di questo gioco c'è in italiano o è soltanto in inglese?


English only, ma è scritto in maniera molto elementare, chi ha finito la scuola dell'obbligo è in grado di interpretarlo senza problemi ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
21 Apr 2013 20:37 - 21 Apr 2013 20:41 #55812 by garandm1

lontra wrote: Bello scenario, ho lettole considerazioni finali. Cosa ne pensi del regolamento? Che veicoli utilizzavate, mi sembrano un pò piccini

Il regolamento è fantastico,soprattutto ora che sono usciti i libretti con le army list che cratterizzano meglio gli eserciti e hanno più precisione nella suddivisione fra i vari veicoli(anche dello stesso tipo).
A mio parere potrebbe essere migliorato pochissimo poichè lo trovo già abbastanza ben fatto,metterei solo delle army di difesa ai team bazooka,PIAT ecc. perché le usavano,mica tiri un razzo anticarro a un soldato signolo XD
Cambierei leggermente il rateo di tiro delle MG,alzandolo di poco...4-5 colpi non sono abbastanza per me,tenendo conto che una singola MG falciava mezzo plotone.

Correzioni per l'army list americano...boh aggiungerei le munizioni protette ai "Jumbo" che se ne son scordati.

I veicoli erano degli 1/72 di varie marche...nello scenario erano 5 M4A1 mentre noi avevamo 3 M4A3(105mm)(presi in edicola)-1 M4A1(Italeri) e 1 M4(airfix),ma naturalmente li abbiam usati come M4A1.
Io invece ora ho 3 M4A1 della PSC e devo dire che probabilmente sono i migliori 1/72 da gioco sul mercato sia come dettagli che come prezzo...

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 21 Apr 2013 20:41 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2013 07:53 #55829 by Johanxp
Leggo un gran bene di questo regolamento ed un giorno lo proverò. Peccato che l'ambientazione non mi piaccia davvero per nulla... :(

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum