× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Bolt Action Osprey - 28mm Seconda Guerra Mondiale

  • Legolas Verdefoglia
  • Avatar di Legolas Verdefoglia
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • "Moriresti prima di vibrare il colpo"
Di più
08/11/2012 16:32 #37841 da Legolas Verdefoglia
Risposta da Legolas Verdefoglia al topic Re: Bolt Action Osprey - 28mm Seconda Guerra Mondiale

Oznerol ha scritto: Oggi ho preso una scatola di Americani Warlord , mentre ero lì ho visto il regolamento che costa 31€ e la prossima settimana arrivano le nuove uscite :)

Posta il prima possibile le foto voglio proprio vederli

"Sono stato imitato così bene che ho sentito persone che copiavano i miei errori." Jimi Hendrix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Oznerol
  • Avatar di Oznerol
  • Visitatori
  • Visitatori
08/11/2012 17:50 #37870 da Oznerol
Appena ho della luce naturale , ovvero domani mattina , posto le foto degli sprue e le dimansioni in confronto a pezzi SDA e 40k.
Ora mi metto sotto con il montaggio , li monto su basti tonde GW. Per la colorazione devo dire proprio che la mia collezione di riviste di Militaria saranno molto utili , insieme ai libri Osprey.
Comunque gli americani sono 25 per 27,5€ , devo solo decidere su quele fronte metterli. Sono tentatissimo dalla Linea Gustav.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontra
  • Avatar di lontra Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
08/11/2012 20:35 #37908 da lontra
Sono curioso di vedere come dipingerai gli yankees.
Io ho scelto la "classica" divisa continentale con le sue mille varianti. Mi sono divertito molto di più a dipingere i pathfinder della 101ma.

Oggi primo test su vasta scala con lontrino, abbiamo varato anche i nuovi elementi scenici "homemade". Un plotone di fanteria USA supportata da una squadra di parà e da uno shermann ma43 contro un plotone crucco supportato da uno stug III. 9 unità tedesche contro 8 degli americani. Gli americani attaccavano e i tedeschi si difendevanp. E' un eccato che non abbiamo fatto fotografie, il magazzino in rovina circondato da trincee e filo spinato è stato il teatro di una vera carneficina.

Ho scoperto a mie spese alcune cosine...

1- in campo aperto i miei poveri GI muoiono come mosche
2- l'mg 42 può essere devastante (il buon lontrino le ha disseminate nella sua armata)
3- bisogna fare fare fuoco di soppressione o aggirare le unità nemiche che si chiudono in difesa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
08/11/2012 21:51 #37925 da garandm1

lontra ha scritto: Sono curioso di vedere come dipingerai gli yankees.
Io ho scelto la "classica" divisa continentale con le sue mille varianti. Mi sono divertito molto di più a dipingere i pathfinder della 101ma.

Oggi primo test su vasta scala con lontrino, abbiamo varato anche i nuovi elementi scenici "homemade". Un plotone di fanteria USA supportata da una squadra di parà e da uno shermann ma43 contro un plotone crucco supportato da uno stug III. 9 unità tedesche contro 8 degli americani. Gli americani attaccavano e i tedeschi si difendevanp. E' un eccato che non abbiamo fatto fotografie, il magazzino in rovina circondato da trincee e filo spinato è stato il teatro di una vera carneficina.

Ho scoperto a mie spese alcune cosine...

1- in campo aperto i miei poveri GI muoiono come mosche
2- l'mg 42 può essere devastante (il buon lontrino le ha disseminate nella sua armata)
3- bisogna fare fare fuoco di soppressione o aggirare le unità nemiche che si chiudono in difesa


Lo sherman può sparare i fumogeni??

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontra
  • Avatar di lontra Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
09/11/2012 08:38 #37951 da lontra

garandm1 ha scritto:
Lo sherman può sparare i fumogeni??


No, però si possono creare cortine fumogene con mortai, artiglieria, obici.

D'altronde i proiettili di tipo smoke (m89??) non so quanto fossero impiegati, già lo shermann aveva il problema delle munizioni "scarse", figurati se carivano anche i fumogeni.
Non credo che invece avesse delle cariche fumogene sullo scafo, quelle dovrebbero essere state aggiunte nella guerra in Corea.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
09/11/2012 08:42 #37952 da garandm1

lontra ha scritto:

garandm1 ha scritto:
Lo sherman può sparare i fumogeni??


No, però si possono creare cortine fumogene con mortai, artiglieria, obici.

D'altronde i proiettili di tipo smoke (m89??) non so quanto fossero impiegati, già lo shermann aveva il problema delle munizioni "scarse", figurati se carivano anche i fumogeni.
Non credo che invece avesse delle cariche fumogene sullo scafo, quelle dovrebbero essere state aggiunte nella guerra in Corea.

No no le usavano eccome...pensa le usavano pure contro i carri,in particolare contro i Tiger,le AP del 75mm non potevano penetrare la frontale quindi sparavo i fumogeni per nascondersi;inoltre ci son stati casi in cui gli equipaggi del tiger erano inesperti e hanno abbandonato il carro perché credevano che il fumo provenisse dal deposito munizioni e non da fuori e comunque il fumo della granata al fosforo non è il massimo da respirare se sei dentro una scatola di ferro XD

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontra
  • Avatar di lontra Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
09/11/2012 09:19 #37954 da lontra

garandm1 ha scritto: No no le usavano eccome...pensa le usavano pure contro i carri,in particolare contro i Tiger,le AP del 75mm non potevano penetrare la frontale quindi sparavo i fumogeni per nascondersi;inoltre ci son stati casi in cui gli equipaggi del tiger erano inesperti e hanno abbandonato il carro perché credevano che il fumo provenisse dal deposito munizioni e non da fuori e comunque il fumo della granata al fosforo non è il massimo da respirare se sei dentro una scatola di ferro XD


ok allora parliamo di proiettili diversi, m89 non aveva fosforo. Aneddoto interessante (capisco i carristi del panther :) )

Per comprendere la scala posto un'immagine, da sinistra 40k, modello warlord, modello artizan design, lo shermann m4a3 con cannone da 75mm è sempre della warlord

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
09/11/2012 10:27 #37958 da garandm1

lontra ha scritto:

garandm1 ha scritto: No no le usavano eccome...pensa le usavano pure contro i carri,in particolare contro i Tiger,le AP del 75mm non potevano penetrare la frontale quindi sparavo i fumogeni per nascondersi;inoltre ci son stati casi in cui gli equipaggi del tiger erano inesperti e hanno abbandonato il carro perché credevano che il fumo provenisse dal deposito munizioni e non da fuori e comunque il fumo della granata al fosforo non è il massimo da respirare se sei dentro una scatola di ferro XD


ok allora parliamo di proiettili diversi, m89 non aveva fosforo. Aneddoto interessante (capisco i carristi del panther :) )

Per comprendere la scala posto un'immagine, da sinistra 40k, modello warlord, modello artizan design, lo shermann m4a3 con cannone da 75mm è sempre della warlord

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Mi sbaglio io forse,l'unico fumogeno del M4 era l'M89,però il vecchietto di history channel parlava del fosforo!Boh! :)

La scala è identica,potrebbero essere usati com I.G. di un mondo avanzato ma non troppo!
Il Marine però con un pugno apre lo sherman XD

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Oznerol
  • Avatar di Oznerol
  • Visitatori
  • Visitatori
09/11/2012 13:00 - 09/11/2012 13:02 #37971 da Oznerol
Ecco le dimensioni dei figurini:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Dalla sinistra , Americano in 1/72 Italeri , Tedesco pseudo 1/72 Valiant , Americano Bolt Action , Arcere gondoriano GW , Prescelto del caos GW
P.S. I fratelli perry hanno iniziato a scolpire il D.A.K. e 8th Army. In pratica , si va ad El Alamein.
Ultima Modifica 09/11/2012 13:02 da Oznerol.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontra
  • Avatar di lontra Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
09/11/2012 13:23 #37974 da lontra
Avevo notato il kit dei perry (sempre in plastica) l'unico problema è la tematicità dei modelli e i tempi (chissà quando li sforneranno).

Oggi ho ricevuto l'espansione sui tedeschi.. credevo avesse la copertina rigida, invece no. Comunque uno splendido volume, con liste tematiche e tantissimi veicoli nuovi, nonchè profili per le unità. Approvato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Legolas Verdefoglia
  • Avatar di Legolas Verdefoglia
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • "Moriresti prima di vibrare il colpo"
Di più
10/11/2012 20:42 #38098 da Legolas Verdefoglia
Risposta da Legolas Verdefoglia al topic Re: Bolt Action Osprey - 28mm Seconda Guerra Mondiale
Ho una mezza idea di prendermi per natale la scatola con 25 soldatini tedeschi

"Sono stato imitato così bene che ho sentito persone che copiavano i miei errori." Jimi Hendrix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
24/11/2012 19:11 - 25/11/2012 15:13 #39524 da garandm1
Preso il regola...molto carino,spero lo espandano soprattutto per i veicoli che sono pochini,non tutti gli sherman prendevano fuoco facilmente,dopo l'M4A1(76mm) compreso li dotarono di un contenitore corazzato pieno di refrigerante dove mettere le munizioni.
Sto pensando di usare le minia 15mm della plastic soldier :silly:

P.S:per gli interessati guardate il confronto fra gli 1/48 e i 28mm 1/56 www.maxahn.com/2009/08/anatomically-correct-my-foot/

e qui

theminiaturespage.com/boards/msg.mv?id=223758&page=1

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Ultima Modifica 25/11/2012 15:13 da garandm1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/12/2012 13:41 #40656 da Belg
Per i carri armati ed automezzi vari, da affiancare ai nostri soldati della II GM, noi avevamo scelto la scala 1/48 dei modellini Tamiya, gli unici che quando avevamo iniziato questa serie erano disponibili. Sono un po' più grossi, ma l'effetto è decisamente buono e non stonano con le miniature 28 mm Black Tree che avevamo acquistato. E poi sono veramente belli!
Successivamente abbiamo preso le miniature della Bolt Action - Warlords che sono leggermente più piccole, ma la differenza è veramente minima e non si nota.
Continueremo ad usare i modellini 1/48, Tamiya e di altre ditte che nel frattempo sono uscite.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/12/2012 22:19 - 03/12/2012 22:21 #40777 da Goff
Da quando la GW ha tolto la parte storica ho abbandonato Kampfgruppe Normandy e cercato un nuovo regolamento per la seconda guerra mondiale, ero indeciso tra i vari disponibili, solo che con l'uscita dei nuovi Russi ho già deciso che mi butterò su Bolt Action :)
Cosa mi consigliate di prendere in primis? Basta una scatola di fanteria e un corazzato e posso già incominciare a giocare?
Ultima Modifica 03/12/2012 22:21 da Goff.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • garandm1
  • Avatar di garandm1
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
Di più
04/12/2012 19:38 #40931 da garandm1

Goff ha scritto: Da quando la GW ha tolto la parte storica ho abbandonato Kampfgruppe Normandy e cercato un nuovo regolamento per la seconda guerra mondiale, ero indeciso tra i vari disponibili, solo che con l'uscita dei nuovi Russi ho già deciso che mi butterò su Bolt Action :)
Cosa mi consigliate di prendere in primis? Basta una scatola di fanteria e un corazzato e posso già incominciare a giocare?

Dipende da come vuoi strutturare il tuo plotone comunque direi che con un numero di 25-30 uomini e un carro sei già a posto per iniziare...si gioca a 1000 punti un carro t-34 sono circa 200 una squadra di fantazza circa 100...ma tutto è relativo puoi avere dei veterani o dei coscritti o semplic addestrati

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena