× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

La guerra dell'anello

  • Feanor FireSpirit
  • Avatar di Feanor FireSpirit Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18/10/2012 08:13 #35982 da Feanor FireSpirit
La guerra dell'anello è stato creato da Feanor FireSpirit
Buongiorno a tutti! La mia splendida ragazza mi ha appena regalato "La guerra dell'anello" il gioco da tavolo sul signore degli anelli che, a quanto ho capito dalle recensioni, dev'essere qualcosa come il miglior gioco da tavolo fantasy in circolazione (per dire, dentro ci sono quasi tante miniature di plastica da usare come pedine quante miniature gw tengo nell'armadio...ed io tengo veramente molte miniature gw nell'armadio...xD)
Volevo sapere chi di voi ci ha già giocato, se avete qualche impressione vostra da darmi o cosa ne avete sentito, perchè io prima della settimana scorsa non ne sapevo proprio nulla..

p.s. illustrazioni di John Howe ^_^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lurtz
  • Avatar di Lurtz
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
Di più
18/10/2012 08:57 #35984 da Lurtz
Risposta da Lurtz al topic Re: La guerra dell'anello
Ho trovato questa videorecensione ben fatta su You Tube (all'inizio sembra una parodia, ma non preoccuparti, è un piccolo segmento)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Feanor FireSpirit
  • Avatar di Feanor FireSpirit Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
20/10/2012 00:44 #36172 da Feanor FireSpirit
Risposta da Feanor FireSpirit al topic Re: La guerra dell'anello
Grazie mille =) sembra molto interessante..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lurtz
  • Avatar di Lurtz
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
Di più
20/10/2012 08:01 #36177 da Lurtz
Risposta da Lurtz al topic Re: La guerra dell'anello
Sembra quasi un Risiko riadattato per la terra di mezzo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Avatar di Re Schiavo dell Anello
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
Di più
20/10/2012 10:14 #36196 da Re Schiavo dell Anello
Risposta da Re Schiavo dell Anello al topic Re: La guerra dell'anello

Feanor FireSpirit ha scritto: Buongiorno a tutti! La mia splendida ragazza mi ha appena regalato "La guerra dell'anello" il gioco da tavolo sul signore degli anelli che, a quanto ho capito dalle recensioni, dev'essere qualcosa come il miglior gioco da tavolo fantasy in circolazione (per dire, dentro ci sono quasi tante miniature di plastica da usare come pedine quante miniature gw tengo nell'armadio...ed io tengo veramente molte miniature gw nell'armadio...xD)
Volevo sapere chi di voi ci ha già giocato, se avete qualche impressione vostra da darmi o cosa ne avete sentito, perchè io prima della settimana scorsa non ne sapevo proprio nulla..

p.s. illustrazioni di John Howe ^_^


Io ce l'ho e ci ho fatto varie partite, e ti posso assicurare che è fantastico! :woohoo:

Riesce veramente a catturare tutti gli aspetti della terra di mezzo, e ti offre talmente tante diverse strategie e possibilità che difficilmente due partite saranno uguali una all'altra! Ti dico solo che due sere mi sono trovato con un mio amico per fare una partita, e finita la prima ci siamo sempre detti, rivincita! e ne abbiamo cominciata subito un'altra! XD
Inoltre varrebbe la pena solo per le stupende illustrazioni di John Howe!

L'unica difficoltà è che bisogna leggersi con calma le regole perché sono abbastanza articolate... Però non farti spaventare, dopo un paio di partite si imparano subito e il gioco diventa molto scorrevole!

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena