× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

battle report Dreadfleet

  • lontrino
  • Avatar di lontrino Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
05/09/2012 07:10 #32722 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: battle report Dreadfleet
Grande alleanza:
-Heldenhammer
-Swordfysh
-Tuono di Grimnir
-Flaming Scimitar
-Drago di mare

Flotta del terrore:
-Predatrice Sanguinaria
-Maledizione di Zandri
-Spettro d'ombra
-Black Kraken
-Skabrus

Tama mi fai un piacere appena puoi?... mi confermi che la Spettro D'Ombra che usa la sua abilità speciale si muove come una normale nave solo che può oltrepassare ostacoli liberamente?.... cioè non può girarsi mille mila volte come le ausiliarie ma deve usare comunque il segnalino delle manovre ogni 4 pollici giusto?... io ho sempre interpretato così ma potrei essermi sbagliato... prima di rovinare il br che la riguarderà in futuro è meglio avere conferma.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2012 15:56 #32732 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: battle report Dreadfleet
Fai il test di comando e puoi usarla come una ausiliaria volante, ma non può ancorare o togliere l'ancora

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
08/09/2012 11:52 #32906 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: battle report Dreadfleet
Terzo scenario: APPARVE DALLE PROFONDITA'

Il terzo scenario della campagna vede la tuono di Grimnir e la Scimitarra Infuocata affrontare il Kraken nero.
Il tavolo è composto nel seguente modo:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Un cerchio di elemnti scenici racchiude al suo interno 5 obbietti.
Le due navi dall'alleanza partono a 6 pollici dal bordo opposto e la kraken entrerà alla fine del secondo turno sostituendosi a uno degli obbiettivi a scelta del possessore della nave.
L'alleanza ottiene un punto per ogni tesoro che riesce a mantenere in suo possesso alla fine del sesto turno.
La flotta del terrore ottiene un punto per ogni nave o ausiliaria distrutta.
alla fine del sesoto turno si confrontano i risultati e si decreta il vincitore.


Le navi si precipitano verso i tesori.
Purtroppo la sfortuna di lontra si fa sentire immediatamente... un'idra appare immediatamente davanti alla Tuono... la terrà impegnata per due turni.

La scimitarra sfrutta il vento e la regola del suo Djinn dell'aria e sfrccia come un razzo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



arrivata in prossimità degli obbiettivi mettte ele ancore e libera un'ausiliaria (solo le ausiliarie possono catturare obbiettivi ... e per non rischiare di farle ribaltare in acqua si devono gettare le ancore)
nel frattempo anche il dirigibile della tuono di grimnir giunge tra gli scogli.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Alla fine del secondo turno emerge il kraken sostituendosi all'obbiettivo più vicino al dirigibile.
Nel terzo turno la kraken affonda con una bordata la ausiliaria della Scimitarra e poi grazie alla sua alta movrabilità riesce ad ingaggiare in corpo a corpo la Scimitarra.
Lo scontro è feroce e pur avendo il doppio dei dadi in abbordaggio la kraken riesce ad ottenere solo un pareggio... e in duello il nano del caos che la dirige si becca pure una ferita.
nel frattempo il dirigibile colleziona tesori e la Tuono si avvicina agli scogli dopo aver sconfitto nel turno precedente il mostro marino.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Nel quarto turno un altro mostro emerge dagli abissi... Un gigante di ossa... e indovinate un po?... la tuono è di nuovo la nave più vicina alla rosa dei venti perciò si ritrova il gigante sulla sua prua.
Lo scontro tra la Scimitarra e la Kraken continua... questa volta però la nave del mago aureo si becca i suoi danni... il mago sconfigge nuovamente in duello l'eroe nanico ma grazie alla sua regola di rigenerazione delle ferite il nanonzo ne esce lindo e pulito senza manco un graffio.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Nel quinto turno i tentacoli metallici della Black Kraken perforano lo scafo dell'elegante Scimitarra Infuocata, rendendola poco più che un relitto galleggiante.
il dirigibile cattura 3 obbiettivi e scappa tra gli scogli mentre la Tuono abbatte il gigante d'ossa.

Nel sesto turno il dirigibile si allontana e raggiunge la sua nave di origine... ormai non è più alla portata del kraken.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



A fine sesto turno io ottengo 2 punti per l'abbattimento della scimitarra e della sua ausiliaria.
Lontra ottiene 3 putni per i 3 obbiettivi catturati daldirigibile.
Potevo giocarmela meglio visto che la tuono è stata ingaggiata due volte dai mostri... ero fiducioso di levarmi di torno la scimitarra in massimo due turni data la forza della Kraken in abbordaggio... comuqnue ero stato arrongante a pensarlo visto che nel 1v1 le navi durano parecchio vista l'imprevedibiità delle carte danno.

Narrativamente mi piace parecchio questa scenetta che si è venuta a creare.... la scimitarra è ridotta in rottame e si arena tra gli scogli e la kraken (che ha riportato comunque qualche danno), vedendo la tuono di grimnir giungere in soccorso alla sua alleata, si innabissa fiduciosa di poter affrontare la sua acerrima nemica in un'occasione più favorevole...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
08/09/2012 13:17 #32914 da Seo
Risposta da Seo al topic Re: battle report Dreadfleet
Il tuo lettore più incallito si è letto anche il terzo scenario.. ma una cosa mi ha scandalizzato.. giocate per terra??? ma che mal di schiena :P

lontra, vai da un esorcista. (anche se hai vinto)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
08/09/2012 14:24 #32922 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: battle report Dreadfleet
eh si da un bel po ormai... finchè si è giovani si può anche farlo.:P
E si comunque lontra in sto gioco è sfigato... ma io nelle ultime partite fatte di 40k ho dimostrato di poter fare di meglio quindi per ora le due cose si compensano.
Comunque la scena col kraken che attacca la poppa della Scimitarra la trovo molto evocativa... il modello della kraken lo hanno reso veramente bene con uqella posa dinamica.

Comunque l'idra è l'unico modello che dobbiamo finire di dipingere ed è uscito 2 volte su 3... lo fa apposta.XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15/09/2012 13:08 - 15/09/2012 13:45 #33391 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: battle report Dreadfleet
L'IRA DEL DIO DEL VULCANO

Jack avvista in lontananza un banco di scogli che formano una cerchio intorno a un grande vulcano.
Alle pendici della montagna scoge la figura di una corrazzata nanica.
Tamendo ch si tratti della Tuono di Grimnir si precipita sull'isola per investigare.
Gli scogli costituiscono un pericolo per lo scafo massiccio dela Heldenhammer e pertanto il capitano e un gruppo di suoi guerrieri fedeli si imabrca sulla cog di scorta e raggiunge il misterioso vulcano.
fortunatamente la nave affondata non è la Tuono ma un nuovo pericolo si releva nuovamente.
Poco dopo l'arrivo dei marinai sull'isola, un folto numero di ghoul li assale, massacrandoli tutti tranne Jako... il povero capiano viene scelto come vittima sacrificale per il dio malvagio adorato dai ghoul.
La Sworfysh, la tuono di grimnir e la scimitar accorrono in suo soccorso... ma non sono gli unici ad a giungere sul luogo.
La flotta del terrore approfitta di questo temporaneo momento di debolezza della flotta avversaria e tenta di distruggerla una volta per tutte....


Lo scenario vede schierate:
per la flotta del terrore: La sanguinaria, la maledizione, la scabrus e la kraken

per la grande alleanza: La heldenhammer, la scimitarra, la tuono di grimnir e la swordfysh.

La cog della helden parte priva di equipaggio ataccata all'isola e il capitano Jako sta affrontando in duello il re ghoul (che è una pippa in duello... lo hanno aggiunto tanto per far fare qualcosa al capitano XD).

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



L'obbiettivo per l'Alleanza è di liberare Jako e portarlo con un'ausiliaria dalla Heldenhammer e mantenerlo in essa fino al sesto turno
Per la flotta del terrore è uccidere il capitano o evitare che raggiunga l'ammiraglia entro il sesto turno.
Ogni ausiliaria che raggiunge l'isola aggiunge un +1 all'abilità di duello al rispettivo eroe che sta duellando sul vulcano.
Una volta ucciso il re ghoul, jako sale su un'ausiliaria alleata e deve raggiungere la Helden.
nel banco di scogli non può entrare nessuna nave di grandi dimensioni e ogni turno bisogna tirare per verificare se il vulcano inizia a eruttare danneggiando le navi intorno (non le ausiliarie).

Premessa lunghissima ma serviva.:P


disposizione:


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




La scimitar e la tuono entrano come riserva da un bordo a scelta del giocatore dell'alleanza.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



La tuono e la scimitarra netrano dal lato della flotta del terrore... il loro intento è quello di rallentare l'avanza del nemico dando il tempo al capitano jako di fuggire.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Nel frattempo il kranken si innabissa.
la skabrus e la swordfysh aggirano il banco di scogli.
La swordfysh scancia anche una cog per supportare il capitano in duello.



la scimitar ingaggia la skabrus.
riesce a distruggere 3 punti elocità del grande leviatano... ma successivamente il capitano della skabrus sfrutta il suo ordine speciale per disingaggiarsi facilmente dal nemico e direziona tutti si suoi cannoni a warppietra contro l'elegante nave del mago aureo.... semplicemente polverizza la nave nemica colpendo solo l'equipaggio.:P


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




La kraken riemersa alla fine del secondo turno dietro la sworfysh, la attacca scatenando i suoi 8 tentacoli contro la Poppa del nave.
il nano del caos viene ferito in duello ma la Swordfysh riporta dei danni allo scafo.
Per dare supproto alla sua alleata la Heldenhammer para una brdata a massima potenza contro la krakendanneggiando un equipaggio e uno scafo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



la predatrice ingaggia la Tuono... lotta eterna che finnirà al sesto turno... la Tuono fa un'ottima azione di stopper.
Nel frattempo la zandri non riesce a buttare giù l'ausiliaria della swordfysh (la zandri fa sempre pena inmano mia... non ne azzecca una XD).

Anche la skabrus tenta due volte di distruggere la medesima ausiliaria e la affonda al secondo tentativo...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Nel quinto turno jako uccide il re ghooul (scontatissimo:P) e si imbarca sulla propria ausiliaria dirigendosi verso la ammiraglia.
la skabrus prova ad affondarla ma fallisce.

Nel frattempo la kraken riemerso nel quarto turno dietro la Helden cerca di bloccare la nave avversaria e ostacolare così il ricongiungimento tra il capitano e la sua imbarczione (sto finedo i sinonimi per "nave":P).

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



La Tuono fa l'unica cosa che gli riesce bene... lo stopper.
Questa volta scancia un dirigibile che va a posizionarsi davanti alla zandri... così la nave del faraone non potrà fare altro che ingaggiare il dirigibile e lasciando la cog di Jako indenne.
La swordfysh si pone tra la skabrus e la cog, proteggendola dal tiro del sesto turno in caso in cui tocchi alla flotta del terrore l'iniziativa.
La heldenhammer supera il test per disingaggiarsi e si avvicina alla cog.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Nel sesto turno la cog inzia per prima e raggiunge la ammiraglia e decretando il vincitore della partita.
La tuono infine si innabissa dopo aver sacrificato il suo equipaggio per il fine della missione.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




La battaglia questa volta è stata combattuta fino alla fine.
Non si poteva sapere il vincitore fino all'ultimo turno.
La partenza di Lontra è stata disastrosa vedendosi abbattere la scimitarra con una singola bordata della skabrus.
comunque nei due tuirni successivi ho ricambiato il favore fallendo i tiri contro le ausiliarie.
Ottima la manovra svolta con la Tuono di Grimnir e con il suo dirigibile... se non fosse stato per il gesto coraggioso dellequipaggio del dirigibile avrei dichiarato il "sia fatta la mia volontà" del faraone che conferisce una volta a partita d3 dadi aggiungiti alla bordata e all'abbordaggio alla Zandri... la cog di jako sarebbe stata probabilmente trivellata.
la kraken ha svolto acnhe essa un ottima azione di stopper ma purroppo non poteva evitare la fuga della nave nemica... putroppo non potevo farla emergere nella arte frontale della nave nemica o a ogni turno si sarebbe becccata il martellone in pieno muso.
Partita molto gradevole... finalmente si inizia a ragionare.... con 4 navi per parte è tutta un'altra cosa.;)
Ultima Modifica 15/09/2012 13:45 da lontrino.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
15/09/2012 14:39 #33398 da Seo
Risposta da Seo al topic Re: battle report Dreadfleet
bello bello, scontro avvincente :)
probabilmente lo scenario più bello finora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15/09/2012 15:34 #33404 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: battle report Dreadfleet
il prossimo avrà foto migliori... lo abbiamo fatto oggi alle 2 quindi c'era luce.;)
Comuqnue il telo gw fa la sua sporca figura... hanno reso bene l'effetto del mare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena