Warhammer 40000 6th edizione
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Barba ha scritto: Oh lontra magari mi sbaglio... Ma quando vuoi provare una mono GK contro un'asse Orchi-Tau, con kapi o ragazzi che assaltano fino a 12' ( i ragazzi possono essere 30! A banda...), gli zmitraglia ad AB 3 che con la waaaagh sparano il doppio ed è difficile abbaterli, i Tau che fuggono dagli assalti, sparano delle stecche assurde e se hai una Raven te la abbatto con l'autocannon quadri nato delle barriere Egida che mi danno pure copertura!
Fai un paio di conti e dimmi...
Sono idee mie che tante trabbate vecchie sono ora inefficaci... Ma scoprirai oggi cose che io già so ma non posso dire apertamente
Mah non so che liste Gk hai affrontato, comunque non è detto che a livello di torneo ci siano alleanze e edifici acquistabili
Oltretutto sei certo di aver valutato bene gli orchi?
Col nuovo regolamento menano meno di prima, non hanno la multicarica, si beccano il fuoco di risposta e le granate in faccia (nonché i colpi automatici delle armi a sagoma), hanno pochissima cover, veicoli ancora più penalizzati.. Si salvano solo megakapi e moto.
Inoltre per fare l'alleanza ti servono le truppine base tau... Guerrieri del fuoco de potenziati e kroot...... Be' stendiamo un velo pietoso
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"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"
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Hanno rovinato Gazhkull.. Il Dreadknight dei cavalieri Grigi ora fa davvero paura, gli angeli sanguinari ne escono bene (temevo limitazioni maggiori sulla sete rossa, per quanto già ci sono problemi con l'attuale faq).
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Il motivo é semplice : prendi la guardia Imperiale , la converti in guardia traditrice e per giocarla usi il codex Guardia Imperiale.
I Tiranidi non possono allearsi con nessuno , ma alla fine chi si allea con uno che ti vuole mangiare?Più o meno é come avere un pomodoro per amico.
I Necron però mi lasciano perplesso , io mi immaginavo che anche loro non si sarebbero alleati con nessuno.
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lontra ha scritto: Col nuovo bg i necron hanno de lord molti senzienti.. Addirittura Dante si allea con loro
Nuovo BG? Quale nuovo BG? (per quanto sia vecchia la battuta non ho resistito! )
Ma c'è qualcuno che abbia provato le nuove regole? Almeno per una partitina dimostrativa in GW?
'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.
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Re Schiavo dell Anello ha scritto: Ma c'è qualcuno che abbia provato le nuove regole? Almeno per una partitina dimostrativa in GW?
Martedì io penso di andare e fare una mini-partita con le nuove regole. Appena so qualcosa di nuovo naturalmente posterò!
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lontra ha scritto: Mah non so che liste Gk hai affrontato, comunque non è detto che a livello di torneo ci siano alleanze e edifici acquistabili
Oltretutto sei certo di aver valutato bene gli orchi?
Col nuovo regolamento menano meno di prima, non hanno la multicarica, si beccano il fuoco di risposta e le granate in faccia (nonché i colpi automatici delle armi a sagoma), hanno pochissima cover, veicoli ancora più penalizzati.. Si salvano solo megakapi e moto.
Inoltre per fare l'alleanza ti servono le truppine base tau... Guerrieri del fuoco de potenziati e kroot...... Be' stendiamo un velo pietoso
ammetto che nonostante mi fossi letto per bene il regolamento non giocandoli mi ero perso l'ennesima sgravata nei loro confronti! Ora i GK con le alabarde hanno bonus 1 in iniziativa e +2 in forza -.-
ma vaff...perpepepepeppepepe!
almeno hanno pochi vantaggi sulle alleanze và...
gli orchi per me se ben giocati restano davvero cattivi!
lontra ha scritto: Col nuovo bg i necron hanno de lord molti senzienti.. Addirittura Dante si allea con loro
a BG i Blood Angels si sono alleanti con i Necron in un'occasione... la cosa quindi può starci!
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!TAMA! ha scritto: Parliamo dei Tiranidi che se compri il regolamento ti regalano una bomboletta di DDT poveri scarafaggi spaziali niente contraerea niente fortificazioni e molto altro
perchè niente fortificazioni?
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- unicorn
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in primis un minuto di silenzio per i miei eldar....erano già sotto ma ora non possono nemmeno essere messi in campo....
i volanti sono veramente forti e possono tranquillamente decidere le partite...
non mi piace l'idea della carica randomica perchè molto legata alla fortuna però ci può stare...
le alleanze sono inutili se non è per prendere la guardia e poco altro perchè è obbligatorio un QG e una truppa dell'alleato...molti sono parecchio cari e a 1.500 non si mette molto.
I GK sono finalmente ridimensionati contro alcuni eserciti che hanno il volo.
i gauss sono ancora peggio ora data la loro regola nuova in corta se si ha un pò di fortuna si fa detonare un land raider con i guerrieri.
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- lontra
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I Gk ridimensionati? Vedremo... Io me lo auguro, già temevo lo spam di Dreadknight ma per fortuna la faq ha risolto lo sgravo. Ho paura che gli scenari avvantaggino le msu, alla fine si tratta di varianti di acquisizione degli obiettivi..
Alleanze utili a 1500 ne vedo parecchie (vedi badessa ), però il formato potrebbe cambiare e sinceramente mi auguro che non siano concesse le alleanze.
Le modifiche ad alcune regole speciali hanno modificato parecchio l'idea della mia lista tipo, attualmente personaggi come Corbulo o Tycho sono rivalutati. Bisogna provare, provare e provare..
Intanto vado a lucidare la mia storm raven
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poi parlo da orko... altri eserciti gioiranno come pazzi... però il gioco in se ha perso parecchio secondo me.
i veicoli da terra spariranno per via della loro ulteriore fragilità e già in quinta soffrivano parecchio... ora vengono giù con un soffio.
I veicoli volanti invece sono esagerati... ma anche qui si sa che la gw rimedia in fretta facendo uscire delle antiaree ultra sgrave nel giro di 3 o 4 mesi... giusto il tempo di vendere i veicoli usciti un mese fa.-.-
carina la storia degli obbiettivi a sopresa anche se aggiungere tanti elementi di sorpresa in un gioco rende il tutto molto meno tattico...
per ora ho provato una vecchia lista non competitiva manco per la quinta... vediamo con le modifiche come sarà... però mi tocca dire addio a karri da guerra e lattine che avevo appena finito di dipingere.
secondo me i punti struttura dei veicoli andavano aumentati drasticamente... ora come ora anche un land raider detona al primo turno di fuoco...
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In generale credo che questa edizione sarà più incentrata sul tiro ( tu poi hai anche i Tau!) con gli orki tantissimi spara ( cosi se ti caricano li prendi al 6...di solito al 5 non è una grossa perdita e un pò come la salva con i goblin di Moria ) poi tanti sciakalli...insomma tiro tiro tiro...fai te pure i tiranidi devono sparare un sacco ora.
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- lontrino
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allora facciamo il punto della situazione:
1) sparano poco ma buono (anche se male perchè hanno ab 3... solo la forza delle armi è buona).... quindi nulla da fare col fuoco di reazione.
2) niente aerei... anche se uscirà un aereo anche per loro a quanto pare
3) niente anticarro
4) il costo in punti non cambia... non so se hai il codex tau... beh per farti un esempio solo 3 broadside costano quasi 300 punti (tipo 285 con equipaggiamento base)
una squadra buona di crisis anche... e sono 3 crisis + 2/3 droni.
quindi i tau non erano poco giocabili prima e ora lo sono decisamente meno.
L'unico vantaggio è che con i cannoni a rotaia fai saltare i veicoli di terra con un soffio perchè sommo un +2 alla tabella dei danni.
Forse l'assalto casuale potrebbe giocare a loro vantaggio.... ma anche a loro svantaggio... ormai l'assalto è un fattore di c--o.
l'unica cosa buona dei tau saranno i cannoni a rotaia.... beh lo erano anche prima.
Le liste buone degli orki sono un obrobrio da vedere in campo... cioè per avere una lsita giocabile (NON SGRAVA!!!!) si deve fare un'accozzaglia di modelli inguardabile.
Gli orki saranno comunque giocabili in qualche modo... non hanno antiaerea... chissene metto 30/45 sciakalli e vedi come vengono giù i veicoli... e in compenso sono anche ottimi contro la fanteria.
però in generale nei confronti di tutti gli eserciti mi scoccia di non vedere più veicoli di terra.... ora sono quasi ingiocabili purtroppo.
Gli eserciti più avvantaggiati secondo me saranno:
dark eldar
necron ... mamma mia cosa ti fanno ora!!!!!
imperial guard con i loro simpaticissimi vedetta a un prezzo regalato (non in euro ma in punti.)
grey knight si diceva che fossero tremendamente depotenziati... nah cambiano semplicemente lista.... la monopurificatori su razorback + dreddy è meno giocabile di prima.... ma hanno ancora tantissimo fuoco.... OTTIMO FUOCO.... e in corpo a corpo sono potentissimi quindi assaltarli non sarà facile.
le storm raven di angeli e grey knight per ora sono una delle migliori scelte volanti grazie alla difesa 12...
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