× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Warhammer 40000 6th edizione

  • lontra
  • Avatar di lontra
  • Visitatori
  • Visitatori
30/06/2012 11:41 #29926 da lontra
Risposta da lontra al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione

Barba ha scritto: Oh lontra magari mi sbaglio... Ma quando vuoi provare una mono GK contro un'asse Orchi-Tau, con kapi o ragazzi che assaltano fino a 12' ( i ragazzi possono essere 30! A banda...), gli zmitraglia ad AB 3 che con la waaaagh sparano il doppio ed è difficile abbaterli, i Tau che fuggono dagli assalti, sparano delle stecche assurde e se hai una Raven te la abbatto con l'autocannon quadri nato delle barriere Egida che mi danno pure copertura!
Fai un paio di conti e dimmi...
Sono idee mie che tante trabbate vecchie sono ora inefficaci... Ma scoprirai oggi cose che io già so ma non posso dire apertamente ;)


Mah non so che liste Gk hai affrontato, comunque non è detto che a livello di torneo ci siano alleanze e edifici acquistabili ;)

Oltretutto sei certo di aver valutato bene gli orchi?

Col nuovo regolamento menano meno di prima, non hanno la multicarica, si beccano il fuoco di risposta e le granate in faccia (nonché i colpi automatici delle armi a sagoma), hanno pochissima cover, veicoli ancora più penalizzati.. Si salvano solo megakapi e moto.
Inoltre per fare l'alleanza ti servono le truppine base tau... Guerrieri del fuoco de potenziati e kroot...... Be' stendiamo un velo pietoso :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2012 11:57 #29930 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione
Ieri io e Barbun abbiamo fatto la partita d'addio alla 5°...partita di prova perchè non siamo molto esperti, era da molti anni che non giocavo a 40k e il lato migliore che ho riscontrato è che utilizzi quasi tutto il campo....ora testiamo un pò la sesta in attesa de lo hobbit :D

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontra
  • Avatar di lontra
  • Visitatori
  • Visitatori
30/06/2012 14:10 #29949 da lontra
Risposta da lontra al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione
Vi segnalo le nuove faq:

www.games-workshop.com/gws/content/artic...ageMode=true&start=2

Hanno rovinato Gazhkull.. Il Dreadknight dei cavalieri Grigi ora fa davvero paura, gli angeli sanguinari ne escono bene (temevo limitazioni maggiori sulla sete rossa, per quanto già ci sono problemi con l'attuale faq).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Oznerol
  • Avatar di Oznerol Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
30/06/2012 14:23 #29952 da Oznerol
Risposta da Oznerol al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione
Space marine del caos alleati alla Guardia imperiale?! :blink:
Il motivo é semplice : prendi la guardia Imperiale , la converti in guardia traditrice e per giocarla usi il codex Guardia Imperiale.
I Tiranidi non possono allearsi con nessuno , ma alla fine chi si allea con uno che ti vuole mangiare?Più o meno é come avere un pomodoro per amico.
I Necron però mi lasciano perplesso , io mi immaginavo che anche loro non si sarebbero alleati con nessuno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontra
  • Avatar di lontra
  • Visitatori
  • Visitatori
30/06/2012 16:14 #29973 da lontra
Risposta da lontra al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione
Col nuovo bg i necron hanno de lord molti senzienti.. Addirittura Dante si allea con loro :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Avatar di Re Schiavo dell Anello
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
Di più
30/06/2012 22:07 #29978 da Re Schiavo dell Anello
Risposta da Re Schiavo dell Anello al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione

lontra ha scritto: Col nuovo bg i necron hanno de lord molti senzienti.. Addirittura Dante si allea con loro :(


Nuovo BG? Quale nuovo BG? (per quanto sia vecchia la battuta non ho resistito! :P )


Ma c'è qualcuno che abbia provato le nuove regole? Almeno per una partitina dimostrativa in GW?

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
01/07/2012 09:44 #29981 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione

Re Schiavo dell Anello ha scritto: Ma c'è qualcuno che abbia provato le nuove regole? Almeno per una partitina dimostrativa in GW?


Martedì io penso di andare e fare una mini-partita con le nuove regole. Appena so qualcosa di nuovo naturalmente posterò! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barba
  • Avatar di Barba
  • Visitatori
  • Visitatori
01/07/2012 12:20 - 01/07/2012 12:27 #29986 da Barba
Risposta da Barba al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione

lontra ha scritto: Mah non so che liste Gk hai affrontato, comunque non è detto che a livello di torneo ci siano alleanze e edifici acquistabili ;)

Oltretutto sei certo di aver valutato bene gli orchi?

Col nuovo regolamento menano meno di prima, non hanno la multicarica, si beccano il fuoco di risposta e le granate in faccia (nonché i colpi automatici delle armi a sagoma), hanno pochissima cover, veicoli ancora più penalizzati.. Si salvano solo megakapi e moto.
Inoltre per fare l'alleanza ti servono le truppine base tau... Guerrieri del fuoco de potenziati e kroot...... Be' stendiamo un velo pietoso :)


ammetto che nonostante mi fossi letto per bene il regolamento non giocandoli mi ero perso l'ennesima sgravata nei loro confronti! Ora i GK con le alabarde hanno bonus 1 in iniziativa e +2 in forza -.-
ma vaff...perpepepepeppepepe! :pinch:
almeno hanno pochi vantaggi sulle alleanze và...

gli orchi per me se ben giocati restano davvero cattivi!

lontra ha scritto: Col nuovo bg i necron hanno de lord molti senzienti.. Addirittura Dante si allea con loro :(


a BG i Blood Angels si sono alleanti con i Necron in un'occasione... la cosa quindi può starci! ;)
Ultima Modifica 01/07/2012 12:27 da !TAMA!.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/07/2012 12:28 #29988 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione
Parliamo dei Tiranidi che se compri il regolamento ti regalano una bomboletta di DDT poveri scarafaggi spaziali niente contraerea niente fortificazioni e molto altro :(

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Olocin
  • Avatar di Olocin
  • Visitatori
  • Visitatori
01/07/2012 17:47 #30014 da Olocin
Risposta da Olocin al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione

!TAMA! ha scritto: Parliamo dei Tiranidi che se compri il regolamento ti regalano una bomboletta di DDT poveri scarafaggi spaziali niente contraerea niente fortificazioni e molto altro :(


perchè niente fortificazioni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • unicorn
  • Avatar di unicorn
  • Visitatori
  • Visitatori
02/07/2012 15:08 #30077 da unicorn
Risposta da unicorn al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione
domani mi faccio la prima partita però dalla lettura ho capito alcune cose:
in primis un minuto di silenzio per i miei eldar....erano già sotto ma ora non possono nemmeno essere messi in campo....
i volanti sono veramente forti e possono tranquillamente decidere le partite...
non mi piace l'idea della carica randomica perchè molto legata alla fortuna però ci può stare...
le alleanze sono inutili se non è per prendere la guardia e poco altro perchè è obbligatorio un QG e una truppa dell'alleato...molti sono parecchio cari e a 1.500 non si mette molto.
I GK sono finalmente ridimensionati contro alcuni eserciti che hanno il volo.
i gauss sono ancora peggio ora data la loro regola nuova in corta se si ha un pò di fortuna si fa detonare un land raider con i guerrieri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontra
  • Avatar di lontra
  • Visitatori
  • Visitatori
02/07/2012 19:10 #30102 da lontra
Risposta da lontra al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione
I volanti sono forti ma..... Vediamo come si evolve la storia dei lanciamissili, eserciti in PA e guardia possono tranquillamente investire in antiaerea e sappiamo tutti che ai tornei il meta è deciso dagli space marines e simili :)

I Gk ridimensionati? Vedremo... Io me lo auguro, già temevo lo spam di Dreadknight ma per fortuna la faq ha risolto lo sgravo. Ho paura che gli scenari avvantaggino le msu, alla fine si tratta di varianti di acquisizione degli obiettivi..

Alleanze utili a 1500 ne vedo parecchie (vedi badessa ;) ), però il formato potrebbe cambiare e sinceramente mi auguro che non siano concesse le alleanze.

Le modifiche ad alcune regole speciali hanno modificato parecchio l'idea della mia lista tipo, attualmente personaggi come Corbulo o Tycho sono rivalutati. Bisogna provare, provare e provare.. :)

Intanto vado a lucidare la mia storm raven :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
07/07/2012 16:37 #30383 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione
provato oggi... mi viene voglia di tornare a sda ora e qui dico tutto.:side:
poi parlo da orko... altri eserciti gioiranno come pazzi... però il gioco in se ha perso parecchio secondo me.
i veicoli da terra spariranno per via della loro ulteriore fragilità e già in quinta soffrivano parecchio... ora vengono giù con un soffio.
I veicoli volanti invece sono esagerati... ma anche qui si sa che la gw rimedia in fretta facendo uscire delle antiaree ultra sgrave nel giro di 3 o 4 mesi... giusto il tempo di vendere i veicoli usciti un mese fa.-.-
carina la storia degli obbiettivi a sopresa anche se aggiungere tanti elementi di sorpresa in un gioco rende il tutto molto meno tattico...
per ora ho provato una vecchia lista non competitiva manco per la quinta... vediamo con le modifiche come sarà... però mi tocca dire addio a karri da guerra e lattine che avevo appena finito di dipingere.:(

secondo me i punti struttura dei veicoli andavano aumentati drasticamente... ora come ora anche un land raider detona al primo turno di fuoco...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2012 17:31 #30389 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione
Che la situazione sia radicalmente cambiata ti do ragione..ma non sarei così negativo, il problema che è proprio cambiato il gioco e per vendere hanno potenziato tantissimo il fattore aereo..se vuoi fare davvero qualcosa procurati 2 aerei smitragliatori e vedrai come soffre la storm....non può affrontateli tutte e 2! In più hai l'ab migliorata ecc...saranno dolori!

In generale credo che questa edizione sarà più incentrata sul tiro ( tu poi hai anche i Tau!) con gli orki tantissimi spara ( cosi se ti caricano li prendi al 6...di solito al 5 non è una grossa perdita e un pò come la salva con i goblin di Moria :D) poi tanti sciakalli...insomma tiro tiro tiro...fai te pure i tiranidi devono sparare un sacco ora.

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
07/07/2012 18:47 #30391 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione
ahahahah i tau non possono neanche entrare in campo ora.:P
allora facciamo il punto della situazione:
1) sparano poco ma buono (anche se male perchè hanno ab 3... solo la forza delle armi è buona).... quindi nulla da fare col fuoco di reazione.
2) niente aerei... anche se uscirà un aereo anche per loro a quanto pare
3) niente anticarro
4) il costo in punti non cambia... non so se hai il codex tau... beh per farti un esempio solo 3 broadside costano quasi 300 punti (tipo 285 con equipaggiamento base)
una squadra buona di crisis anche... e sono 3 crisis + 2/3 droni.

quindi i tau non erano poco giocabili prima e ora lo sono decisamente meno.
L'unico vantaggio è che con i cannoni a rotaia fai saltare i veicoli di terra con un soffio perchè sommo un +2 alla tabella dei danni.
Forse l'assalto casuale potrebbe giocare a loro vantaggio.... ma anche a loro svantaggio... ormai l'assalto è un fattore di c--o.

l'unica cosa buona dei tau saranno i cannoni a rotaia.... beh lo erano anche prima.:side:

Le liste buone degli orki sono un obrobrio da vedere in campo... cioè per avere una lsita giocabile (NON SGRAVA!!!!) si deve fare un'accozzaglia di modelli inguardabile.
Gli orki saranno comunque giocabili in qualche modo... non hanno antiaerea... chissene metto 30/45 sciakalli e vedi come vengono giù i veicoli... e in compenso sono anche ottimi contro la fanteria.
però in generale nei confronti di tutti gli eserciti mi scoccia di non vedere più veicoli di terra.... ora sono quasi ingiocabili purtroppo.

Gli eserciti più avvantaggiati secondo me saranno:

dark eldar
necron ... mamma mia cosa ti fanno ora!!!!!
imperial guard con i loro simpaticissimi vedetta a un prezzo regalato (non in euro ma in punti.:P)

grey knight si diceva che fossero tremendamente depotenziati... nah cambiano semplicemente lista.... la monopurificatori su razorback + dreddy è meno giocabile di prima.... ma hanno ancora tantissimo fuoco.... OTTIMO FUOCO.... e in corpo a corpo sono potentissimi quindi assaltarli non sarà facile.

le storm raven di angeli e grey knight per ora sono una delle migliori scelte volanti grazie alla difesa 12...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena