× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Warhammer 40000 6th edizione

  • Oznerol
  • Avatar di Oznerol Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
21/06/2012 09:46 - 21/06/2012 12:18 #29421 da Oznerol
Warhammer 40000 6th edizione è stato creato da Oznerol
Ho iniziato a vedere alcune delle uscite legate al nuovo regolamento in uscita a inizio mese sulla pagina facebook "Il mio baneblade é in copertura".
Per ora si vedono le edizioni limitate del librone per giocatori che contiene il regolamento in una borsa insieme a dadi e segnalini , e quella per collezionisti.
Poi si vedono vari tipi di dadi (o segnalini) , sagome area e lanciafiamme e il servoteschio metro.
Appena trovo una pagina che mostra le foto aggiornerò questo post mettendo il Link.
EDIT
I prezzi non sono ben visibili nelle foto che ho visto.
EDIT 2
3.bp.blogspot.com/-RFlG5_jJOKM/T-FpZNGY5...1600/coverewerae.bmp
2.bp.blogspot.com/-TRG1lmc3xhI/T-HQJNTZc...F8Lk/s1600/I8Qlj.jpg
EDIT 3
Sembra proprio che si potranno mettere degli alleati alle proprie liste
Ultima Modifica 21/06/2012 12:18 da Oznerol.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Oznerol
  • Avatar di Oznerol Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
22/06/2012 18:15 #29493 da Oznerol

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Stockoner1
  • Avatar di Stockoner1
  • Visitatori
  • Visitatori
24/06/2012 08:27 - 24/06/2012 09:05 #29548 da Stockoner1
Risposta da Stockoner1 al topic Nuovo regolamento WH40K
Volevo chiedere ai giocatori di 40K: quanti di voi hanno dato uno sguardo al nuovo regolamento in uscita sabato? Ieri sono andato alla GW e un membro dello staff mi ha fatto leggere una partita basatasi sul regolamento sul nuovo White Dwarf,e sono arrivato alla conclusione che lo trovo semplicemente fantastico! Insomma,mettere il 33% di truppe alleate c'é anche in ISDA e non mi ha sorpreso piú di tanto,ma usare degli edifici come parte del proprio esercito é una grandiosa trovata! Io che gioco Space Marine non vedo l'ora di mettere le armi pesanti della Guardia Imperiale al mio contingente.Voi quindi cosa ne pensate del nuovo regolamento? Avete giá in mente chi aggiungere ai vostri eserciti? E poi una cosa:gli edifici che uno si costruisce da solo valgono lo stesso per giocare o si possono usare quelli giá pronti della GW? Grazie e ciao!
Ultima Modifica 24/06/2012 09:05 da Stockoner1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2012 08:45 #29550 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Nuovo regolamento WH40K
Ho spostato qui visto che ci sono già 2 topic che parlano del nuovo 40k un 3 topic era eccessivo..inoltre ho cambiato il titolo per renderlo più generico sulla 6th edizione.

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontra
  • Avatar di lontra
  • Visitatori
  • Visitatori
24/06/2012 11:11 #29561 da lontra
Risposta da lontra al topic Re: Nuovo regolamento WH40K
Faccio un pò di chiarezza su alcuni punti e novità:

Novità principali a livello di tattica/regole:

- aereomobili potenziati (volano a diverse quote ed è difficile colpirli senza armi apposite)
- tutti i veicoli avranno i punti struttura come in apocalisse (vedremo se questo li svantaggerà)
- cariche casuali (si tirano 2d6), la fanteria volante è decisamente potenziata
- armi modificate (il fucile requiem potrebbe essere l'arma definitiva)

Edifici/elementi scenici:
- avranno un costo in punti (alto!) e saranno schierabili
- occuperanno degli slot nella composizione dell'armata (bisogna vedere se non conviene schierare altro)
- ci saranno elementi scenici in stile fantasy (boschi fatati)
Alleanza:
- se non sbaglio sono previste solo per eserciti superiori ai 2000 pti (quindi niente tornei), con limitazioni (ad esempi non potrò schierare solo slot "pesanti" dall'alleato ma dovrò seguire la classica tabella ad organigramma HQ, truppe, ecc.)

Dico la mia: mi piace l'idea degli alleati ma solo per partite a tema, immagino già sgravate con Gk+qualcosa, BA+Necron, et simili

Poteri psionici: aggiornati con nuovi poteri

Nuovi scenari ed obiettivi (6?), compresi gli obiettivi secondari (se non sbaglio 3)

Ovviamente non ho ancora in mano la sesta edizione, quindi attendo impaziente di leggerla.
Per ora tutto sembra avvantaggiare i miei simpatici Angeli Sanguinari.... :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barba
  • Avatar di Barba
  • Visitatori
  • Visitatori
24/06/2012 15:45 #29587 da Barba
Risposta da Barba al topic Re: Nuovo regolamento WH40K
Le novità del nuovo regolamento a mio parere sono fantastiche! Rendono tutto molto più randomizzato e scenografico! Per quanto riguarda le alleanze sono una figata! Potrò finalmente schierare la mia crociata di declares (magli scarlatti + templari neri) sul campo!
Inoltre questo apre a molte prospettive... Guardia del corvo e Furie bianche per esempio! Oppure vedere degli space wolf calare dal cielo con una storm Raven! O ancora guardia imperiale e tau alleati... Insomma una figata!
E con le nuove regole per i volanti non escludo che arrivino nuovi volanti... Bella GW!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
25/06/2012 09:09 - 25/06/2012 09:10 #29613 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: Nuovo regolamento WH40K
Mmm tutte queste novità sembrano molto buone! Porteranno sicuramente una ventata d'aria fresca al gioco! :)
Sicuramente tutti i nuovi aerei e simili saranno molto avvantaggiati, dato che sarà più difficile abbatterli! ;)

Barba ha scritto: Inoltre questo apre a molte prospettive... Guardia del corvo e Furie bianche per esempio!

Ahahah ci stavo giusto pensando l'altro giorno come potesse essere un' armata simile e l'idea mi attizzava parecchio! :woohoo:
Ultima Modifica 25/06/2012 09:10 da Barbun.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Olocin
  • Avatar di Olocin
  • Visitatori
  • Visitatori
25/06/2012 10:14 #29615 da Olocin
Risposta da Olocin al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione
orki con leman russ....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/06/2012 11:24 #29617 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione
Io sono contento di poter usare il Chaos con la guardia rinnegata :D

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Kaizokugari
  • Avatar di Kaizokugari
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
Di più
25/06/2012 13:02 #29622 da Kaizokugari
Risposta da Kaizokugari al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione
Questa è la volta buona che mi compro il regolamento del 40k, praticamente l'ho iniziato da un anno e mezzo ma ho sempre voluto aspettare, direi che ho fatto bene :lol: Quella delle alleanze mi pare una buona notizia!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Olocin
  • Avatar di Olocin
  • Visitatori
  • Visitatori
25/06/2012 13:14 #29624 da Olocin
Risposta da Olocin al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione
si e no, avete idea delle possibili combinazioni buggate/over powa o problematiche che potrebbero uscir fuori? la massa di regole del 40k è almeno il triplo di quella di sda, ho paura di quello che potrebbe uscire fuori

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontra
  • Avatar di lontra
  • Visitatori
  • Visitatori
25/06/2012 13:23 #29626 da lontra
Risposta da lontra al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione
Bisognerà vedere se ai tornei si utilizzeranno le alleanze (con l'attuale punteggio non si potrebbe ;) ), come interagiranno le due fazioni alleate (non tutto è concesso, già si leggono in giro voli di fantasia :D ) e come si comporranno i due contingenti.

Allo stato attuale cambia poco, nel senso che ai tornei neinte alleanze, fuori dai tornei uno fa come vuole (ma per questo non serve un nuovo regolamento). A casa propria uno può fare tutte le alleanze che vuole (sì anche blood angels + space wolves)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Olocin
  • Avatar di Olocin
  • Visitatori
  • Visitatori
25/06/2012 14:22 #29631 da Olocin
Risposta da Olocin al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione

lontra ha scritto: Bisognerà vedere se ai tornei si utilizzeranno le alleanze (con l'attuale punteggio non si potrebbe ;) ), come interagiranno le due fazioni alleate (non tutto è concesso, già si leggono in giro voli di fantasia :D ) e come si comporranno i due contingenti.

Allo stato attuale cambia poco, nel senso che ai tornei neinte alleanze, fuori dai tornei uno fa come vuole (ma per questo non serve un nuovo regolamento). A casa propria uno può fare tutte le alleanze che vuole (sì anche blood angels + space wolves)

,
infatti spero che nei tornei la cosa non venga attuata. Comunque sul sito gw c'è già una tabella delle alleanze possibili

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2012 20:30 #29783 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione
Gioco totalmente cambiato sentendo i rumors... E in meglio aggiungo io ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barba
  • Avatar di Barba
  • Visitatori
  • Visitatori
27/06/2012 22:30 #29788 da Barba
Risposta da Barba al topic Re: Warhammer 40000 6th edizione
Confermo! Gioco totalmente cambiato... Moooolto in meglio!!! Ora il tutto è vedere quali saranno le nuove trabbate... Bye bye mono grey knight!
Parola di omino GW

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena