× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

40 Kappiani a me!

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
22/06/2012 18:31 #29495 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: 40 Kappiani a me!
la guardia del corvo è il mio capitolo preferito... se fossi in te comuqnue leggerei il loro bg prima... hanno un segreto che non tutti condividono.:P
a livello di estetica il loro eroe è stupendo... oltre ad essere forte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
23/06/2012 00:59 #29503 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: 40 Kappiani a me!
No il mio piano è di fare l'impero galattico di star wars quindi saranno tutti belli colorati di bianco con piccole parti nere per rappresentare i cloni, con naturalmente darth vader al seguito (userò il capitano di agressus e ci farò creare un' elmo più simile possibile all'originale B) ) e basette obbligatoriamente innevate per la battaglia su hoth dell' Impero colpisce ancora! :evil:
La scelta della guardia del corvo è stata semi-obbligata alla fine, perché mi piaceva molto quel tipo di lista con tre capsule, chiedo al negoziante Gw che mi dice: "lista da attacco in profondità... Ci vorrebbe shrike della guardia del corvo che dà un bel po' di potenziamenti per questo tipo di armata." Ho visto shrike, mi piaceva come modello e mi sono detto perché no? :) Non sarà la guardia del corvo vera e propria come capitolo, ma userò le abilità di shrike per questo tipo di armata! ;)

@ Lontrino: Il bg con tanto di segreto lo trovo nel codex? :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
23/06/2012 06:35 #29505 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: 40 Kappiani a me!
nnon so... lexicanum anche qui comuqnue.... quello che c'è sul codex li lo trovi con delle aggiunte spesso.;)
essenzialmente i cari corvetti tengono nella loro cattedrale dei fratelli non proprio proprio simpatici.... un pochettino mutati diciamo.:P
Azz errore caro mio... mai chiedere ai negozianti.... a meno che tu non ti fidi cecamente di loro solitamente ti rifilano di quelle bello cavolate...
E poi ancora stai li a fare liste?.... manuale nuovo vita nuova... esce il 30 mi pare no?.... quando esce e lo ho sotto mano possiamo farci una chiaccherata via mp per capire cosa dovresti schierare a grandi linee se vuoi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Manwe
  • Avatar di Manwe
  • Visitatori
  • Visitatori
23/06/2012 07:28 #29506 da Manwe
Risposta da Manwe al topic Re: 40 Kappiani a me!
Quoto Lontrino. Come bg comunque è uno dei capitoli più interessanti: se non ricordo male, nei libri sull'eresia di Horus è spiegato molto bene cosa accadde alla legione e perché il primarca prese una decisione che alla fine lo portò a dire "mai più".

Aspetto liste: leggiucchiando il white dwarf, si evince che ci saranno vari cambiamenti, anche rilevanti. Anche io ti consiglio di attendere: secondo me la questione "stratagemmi e fortificazioni" apre delle opportunità interessanti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
23/06/2012 09:38 - 23/06/2012 09:38 #29516 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: 40 Kappiani a me!
@ Lontrino: ahhhh allora si lo sapevo il fatto dei confratelli non proprio usciti al meglio dallo stampo! :D L'ho letto ieri su wikipedia, che c'è un po' di storia dei corvi. ;)
Vabbé dell' omino gw di Genova mi fido abbastanza, so che il loro compito primario è farti comprare sempre quanta più roba possibile da loro, ma a volte mi ha anche indirizzato su altre marche che costavano molto meno ed avevi lo stesso risultato. ;)
Comunque volevo provare a fare sta lista giusto per vedere se avessi capito qualcosa, più o meno secondo voi girerebbe una cosa simile?
Ovvio che si che ci faremo una bella chiaccherata in Mp per vedere il da farsi. :P ;)

@ Manwe: lo so ho sentito da Tama che a quanto pare ci saranno un bel po' di cambiamenti anche abbastanza consistenti. Boh staremo a vedere! :)
P.s. a proposito quand'è che ti fai vedere un po' in giro, che ci prendiamo qualcosa? :P
Ultima Modifica 23/06/2012 09:38 da Barbun.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barba
  • Avatar di Barba
  • Visitatori
  • Visitatori
24/06/2012 16:55 - 24/06/2012 16:55 #29590 da Barba
Risposta da Barba al topic Re: 40 Kappiani a me!
huhuhu!!! io non vedo l'ora di leggermi tutte le regole nuove... salvo che dovrò inserire un bibliotecario temo la mia listazza con 2 talon e Landone potrebbe diventare davvero ostica.
Si vedrà!

E non parlare male degli omini GW Barbun!!! In GW consigliamo... hmm... consigliano sempre per il TUO meglio.

e NON dire,sul web, SE o CHI ti orienta altrove... (a buon intenditor poche parole ;) )
Ultima Modifica 24/06/2012 16:55 da Barba.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
24/06/2012 19:52 #29599 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: 40 Kappiani a me!
chiedo scusa se ho offeso qualcuno... non era mia intenzione.
mi baso su molte esperienze personali... con i nuovi volti propongono miniature risapute per la loro pippagine in campo... con i soliti veterani invece emerge la vera esperienza del negoziante in materia... infatti ho specificato "a meno che tu non ti fidi cecamente di loro..."... non è una critica... si tratta di negozianti e sono obbligati dalla gw a comprare un tot di scatole per tutte le uscite (a meno che non siano indipendenti) .... se i modelli sono pipposi a qualcuno dovranno venderli altrimenti falliscono in fretta.:P
dico questo prevenendo possibili flame...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barba
  • Avatar di Barba
  • Visitatori
  • Visitatori
24/06/2012 23:54 #29604 da Barba
Risposta da Barba al topic Re: 40 Kappiani a me!
Tranquillo lontrino.... Non avevo manco letto e non mi sarei comunque sentito offeso.
Dal canto mio cerco sempre di consigliare per il meglio. Quindi mi sento apposto. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Manwe
  • Avatar di Manwe
  • Visitatori
  • Visitatori
25/06/2012 09:05 #29612 da Manwe
Risposta da Manwe al topic Re: 40 Kappiani a me!
Eh si Luca: c'è anche da capire come funziona il sistema delle alleanze (immagino come sia trovarsi contro Cavalieri Grigi con alleato Eldrad.... :S ) e se viene innalzato a 2000 (come ho sentito/letto) il formato per le partite.
Ad ogni modo, a breve potremmo parlare con più cognizione di causa (ovvero con il tomo tra le mani).

P.S. Rispondo al tuo ps: quando vuoi! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
23/07/2012 20:05 #31075 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: 40 Kappiani a me!
Riesumo questo topic in quanto è passato un mese dall'uscita del regolamento quindi molti di voi potranno consigliarmi bene bene! ;)
Come capitolo ho scelto gli esorcisti e sto prendendo pezzi di marine da vari altri capitoli, come gli angeli oscuri, templari neri e angeli sanguinari, cercando di risparmiare il più possibile.:P
Per ora sto costruendo questa lista ai 1850 punti:

QG:

- Capitano/ Maestro capitolare (ancora da decidere): 100/125 punti
- Armatura dell'artefice 15 punti
- Lama Reliquia 30 punti

- Cappellano degli space marine: 100 punti
- Armatura terminator e requiem d'assalto 30punti

Elite:

- Squadra Terminator (5 modelli): 200 punti
- Cannone d'assalto 30 punti

- Squadra veterana della guardia risoluta (10 modelli): 250 punti
- Spada potenziata 15 punti

- Dreadnought: 105 punti
- Lanciafiamme pesante 10 punti
- Corazza Rinforzata 15 punti

Truppe:

- Squadra tattica (10 modelli): 170 punti
- Lanciafiamme e lanciamissili gratis
- Spada potenziata e pistola al plasma 30 punti

- Squadra tattica (10 modelli): 170 punti
- Lanciamissili e fucile termico (o meglio plasma?) 5/10 punti
- Arma potenziata e pistola al plasma 30 punti

- Squadra esploratrice (5 modelli): 75 punti
- 5 Mantelli mimetici 15 punti
- Fucili di precisione gratis
- Lanciamissili 10 punti

Trasporti appositi:

- Rhino: 35 punti (con quale squadra è meglio metterlo?)

- Capsula d'atterraggio: 35 punti (con quale squadra è meglio metterla?)

Supporti leggeri:

- Cannoniera Stormtalon: 130 punti
- Lanciamissili maglio celeste 25 punti

Supporti pesanti:

- Land raider crusader: 250 punti
- Corazza rinforzata 15 punti
- Multitermico 10 punti

Totale: 1935 punti nella peggiore delle ipotesi (maestro capitolare, equipaggiamenti a tutti i sergenti, ecc...)
Come vedete non sarà molto competitiva, ma è stata fatta prendendo i pezzi che mi piacciono di più. :D
Come la migliorereste? Servirebbe ancora un Rhino? Gli equipaggiamenti ai sergenti sono utili o no?

Sicuramente ai 2000 punti ci metto anche 5 veterani dell'avanguardia! ;)
Attendo con ansia vostre delucidazioni! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2012 21:15 #31077 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: 40 Kappiani a me!
Sfoltirei un pò il numero per acquistare armi e mezzi che ti diano forza alta e vp basso, come plasma,termici e cannoni automatici..quest'ultimi vanno sul dreddy.

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
24/07/2012 08:07 #31087 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: 40 Kappiani a me!

!TAMA! ha scritto: Sfoltirei un pò il numero per acquistare armi e mezzi che ti diano forza alta e vp basso, come plasma,termici e cannoni automatici..quest'ultimi vanno sul dreddy.

In effetti stavo pensando di farlo solo da tiro, così avrei molta più potenza di fuoco... :dry: Oppure prendere il venerabile o il corazzato (quest' ultimo lo metterò sicuro nella lista magli imperiali e magli scarlatti ;) ).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena