× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

40 Kappiani a me!

  • Barbun
  • Avatar di Barbun Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
18/06/2012 13:23 #29284 da Barbun
40 Kappiani a me! è stato creato da Barbun
In vista dell' uscita della nuova edizione (e con Tama che non sta più nella pelle dall' attesa :P ) vorrei tirare su un armata da 1500 punti di space marine del mio capitolo preferito, cioè i magli scarlatti! B) Ora, dove sta il problema direte voi? Il problema sta che io non saprei neanche da dove incominciare per tirare su una lista! :D Vorrei crearne una sia che rispetti un minimo il BG, quindi con almeno il buon Pedro come QG, sia che sia un po' competitiva: nel senso che almeno se farò qualche partita, i miei risultati qualche volta saranno pure vincenti! :D
Non vorrei spenderci un capitale, contando che ho già molti pezzi (utili o meno questo non lo so! :P ), giusto magari delle piccole aggiunte. Vi faccio un elenco della roba che possiedo così possiamo costruirci su una lista insieme:

- Scatola base Agressus Ater, quindi tutto quello che contiene riguardo gli space: 1 space marine capitano, 5 terminator con maglio potenziato, 10 space marine tattici, 1 dreadnought.

- 5 terminator con artigli in entrambe le mani
- 5 terminator con martello e scudo

- 10 space marine con jetpack + spada a sega + pistola requiem (credo? :huh: )

- Pedro kantor

- Tantissimi space marine con fucile requiem e alcuni con bazooka, lanciafiamme, strani fucili laser? :D

- Space marine comandante

- Modello del 25° anniversario, quindi con maglio e pistola

- una decina di space esploratori

- 1 Razorback/ Rhino

- 1 Capsula d'atterraggio

- 1 Whirlwind

Ecco dovrebbe esserci tutto. Ditemi voi i vostri pareri! ;) Ovviamente questo topic è per persone che si interessano e giocano al 40k come Tama, Lontrino, Lontra ecc...
Attendo vostre delucidazioni, a presto! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
18/06/2012 19:31 #29306 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: 40 Kappiani a me!
bello de casa ancora deve uscì il regolamento come famo a datte consigli!!!!!(detto in romanesco fa più effetto:P)
seriamente non saprei che dirti perchè rischierei di farti comprare modelli basandomi su un regolamento che sta per decadere.
Comunque dubito che andranno in secondo piano le squadre tattiche marine... sono una delle poche truppe che hanno.:P
oltretutto pedro kantor manco so cosa fa adesso figuriamoci in futuro.XD
e poi mi duole dirtelo ma dubito che i punti lista rimaranno 1500... probabilmente si innalzano e manco poco... si dice fra i 1850 ai 2000... meglio non farmi parlare va perchè ho finito manco un mese fa di comprare TUTTO per giocare a 1500 gli orki!

quindi riassumendo aspetta il nuovo regolamento prima di decidere.;)
se ancora devi assemblarli non fare NULLA!!!! ad esempio esploratori, sergenti delle varie squadre e reparti delle armi speciali degli assaltatori e tattici non devi manco sfiorarli!.... potresti pentirtane e seriamente se ti rendono fuffosissimi lanciamissili, lanciafiamme etc o rendono perfomante altro.;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
18/06/2012 20:50 #29307 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: 40 Kappiani a me!
Ahhhh giusto giusto funziona così, cambiano molto anche le varie miniature e le varie armi da edizione ad edizione... (Pensavo fosse come SdA che ad esempio un arma a 2 mani funziona allo stesso modo di 10 anni fa! :D)Come non detto allora si rimanda a dopo l'uscita del regolamento... :( Sperando non me li facciano diventare tutti delle pippe! :P
Da assemblare ho tutta la scatola di Agressus Ater quindi un bel po' di miniature direi! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/06/2012 21:09 #29310 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: 40 Kappiani a me!
Come fantazza c'è tutta, mancano un pò di veicoli...anch'io sono dell'idea che è meglio montare ora il meno possibile e lo sto facendo.

Da quei pochi rumors che girano sembra che anche le armi da cac avranno un vp...e che le fanterie saranno determinanti.

Da bg i Magli Scarlatti se non sbaglio sono stati quasi decimati da una waagh! e per questo usano tante nuove leve ( alias esploratori)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
19/06/2012 06:50 #29314 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: 40 Kappiani a me!
non credo depotenzieranno i marine... anche perchè si parla di diminuire la cove r e per un esercito protetto da gigaarmaturaultratecnologichesuperfighe direi che va bene... soprattutto se deve affrontare le orde appedate come orki e tiranidi.;)
stiamo a vedere.
Comunque si dice ad esempio che i raggi delle armi a sagoma cambieranno quindi se ti fanno un'area del diametro di una spilletta per il lanciamissili è logico che giochi direttamente un laser così almeno la parte del antiveicolo la fai come si deve.;)
il bg degli scarlatti non lo conosco però se vai sul lexicanum che trovi online dovresti trovare praticamente tutto... ovviamente in inglese però.:P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Manwe
  • Avatar di Manwe
  • Visitatori
  • Visitatori
19/06/2012 09:30 #29317 da Manwe
Risposta da Manwe al topic Re: 40 Kappiani a me!
Quoto Tama: pare (ma essendo rumors meglio prenderli con le pinze) che le armi da corpo a corpo avranno i valori di penetrazioni come le armi da tiro (maglio VP 2, spada potenziata VP 3) e che ci siano modifiche ai tiri di copertura.

Da bg, vado a memoria, i magli scarlatti si affidano tanto anche sui veterani della guardia risoluta (che difatti, grazie allo zio pedro puoi schierare come scelta truppa), con il loro simpatico arsenale di proiettili vari per i requiem.

Spero di esserti stato d'aiuto. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
19/06/2012 15:46 - 19/06/2012 15:50 #29339 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: 40 Kappiani a me!
Ok grazie mille ragazzi siete stati molto utili! ;) Tra l'altro i veterani mi piacciono molto anche come miniature! :woohoo: Ora comunque l'idea dei magli è un po' traballante perché si è ripresentata in testa un vecchio schema di colorazione che poco si sposava con i magli scarlatti e si presterebbe più ad un capitolo generico! B)
Date su quando uscirà il regolamento nuovo ed il tutto?
Ultima Modifica 19/06/2012 15:50 da Barbun.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2012 16:01 #29341 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: 40 Kappiani a me!
Sabato c'è il preorder del regolamento nuovo ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
19/06/2012 16:52 - 19/06/2012 16:52 #29344 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: 40 Kappiani a me!
Chissà quanto lo faranno pagare... :D Comunque ho contato bene il tutto e per ora ho:

- 3 squadre tattiche già montate, di cui 2 su 3 hanno il lanciamissili e il fucile termico, e l'ultima il fucile termico e quello al plasma. (Le avevo comprate già montate tempo addietro non cazziatemi! :D)

-15 esploratori di cui 9 con pistola e spada, 4 con fucili requiem, uno con il lanciamissili e un altro con un lanciagranate?

Aspetto a montare quelle di Agressus per ora! ;)
Ultima Modifica 19/06/2012 16:52 da Barbun.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Oznerol
  • Avatar di Oznerol
  • Visitatori
  • Visitatori
19/06/2012 17:29 #29345 da Oznerol
Risposta da Oznerol al topic Re: 40 Kappiani a me!
Sabato se ho ben capito dovrei già provarlo questo nuovo regolamento , anche se aspetto la scatola base a settembre per comprarlo. Dentro dovrebbero esserci Space Marine del Caos e Angeli Oscuri....io faccio Caos e stò iniziando gli angeli oscuri (oltre ai Tiranidi) quindi benvenga :P
l' accoppiata Plasma e termico io la uso unita alla pistola plasma dell' aspirante campione , e devo dire che a 12" 14 colpi di requiem 2 di plasma e un termico rompono abbastanza le scatole se la squadra avversaria non ha più di una ferita e e più di 3+ di salvezza.
Armi come lanciamissili o Requiem Pesanti io li uso sulle squadre che lascio a tenere gli obbiettivi , alla fine se mandi avanti un lanciamissili non lo puoi usare per quel turno.
Per i carri io nei miei angeli oscuri voglio poi mettere i razorback con dentro squadre da 5. Me ne sono trovati quattro contro sabato tutti armati con requiem pesanti , mentre tempo fa me ne sono trovati contro due armati di Laser , assolutamente devastanti , il mio compagno di squadra aveva cinque veicoli degli eldar oscuri e io un rhino , alla fine della partita c' era solo più un veicolo DE immobilizzato senz' armi (oltre al mio termico che fallisce un colpo a 3" dal retro del carro).
Quanto al regolamento.....il prezzo sarà sicuramente 60/70€ , sarà molto più spesso dell' attuale sicuramente , anche se non penso che cambieranno molto le armi da fuoco. Sinceramente non mi dispiace il VP alle armi da corpo a corpo , alla fine alcune armi sono più affilate per così dire di altre.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barba
  • Avatar di Barba
  • Visitatori
  • Visitatori
19/06/2012 20:41 - 19/06/2012 20:45 #29357 da Barba
Risposta da Barba al topic Re: 40 Kappiani a me!
Ma lol!!!!!!!!! Un Confratello dei Magli!!! :D
Allora ti dico, io la gioco cercando di sfruttare al massimo le regole speciali di Pedro (veterani risoluti unità valide per gli obbiettivi r + 1 attacco a tutti i modelli entro 12"), e sto testando con la talon un paio di varianti

Lista 1:

QG: Pedro Kantor
Truppa 1: 5 esploratori con mantelli, fucili da sniper e lanciarazzi
Truppa 2: 5 esploratori con mantelli, fucili da sniper e lanciarazzi
Elite 1: 10 Veterani Guardia Risoluta con 5 combiarmi, 2 termici e maglio al sergente; tutti su rhino
Elite 2: 5 Veterani Guardia Risoluta con 2 canoni laser
Elite 3: 5 Terminator d'assalto con martello e scudo su Land Raider Redeemer con corazza e multitermico
Supporto Leggero: Stormtalon con laser binato

Lista 2
QG: Pedro Kantor
Truppa 1: 5 esploratori con mantelli, fucili da sniper e lanciarazzi
Truppa 2: 5 esploratori con mantelli, fucili da sniper e lanciarazzi
Elite 1: 10 Veterani Guardia Risoluta 2 termici ed arma potenziata al sergente; tutti su rhino
Elite 2: 10 Veterani Guardia Risoluta con 2 canoni laser ed arma potenziata al sergente
Supporto Pesante: Land Raider GodHammer con corazza e multitermico
Supporto Leggero 1 : Stormtalon con missili maglio celeste
Supporto Leggero 2 : Stormtalon con missili maglio celeste

Entrambe le Talon come scorta e sul fianco. In tutte e due le liste.

Ora non so se è giusta giusta a punti perchè forse la seconda dovevo limare tipo 10-15 punti ma non ricordo ora.

Se vuoi farti dei bei veterani prenditi il kit conversione dei templari neri... ha dei pezzi fantastici e con poco ti converti i tattici di Agressus in veterani (anche perchè già li hai 3-4 bei modelli che sanno da veterano) ;)

Oznerol ha scritto: l' accoppiata Plasma e termico io la uso unita alla pistola plasma dell' aspirante campione , e devo dire che a 12" 14 colpi di requiem 2 di plasma e un termico rompono abbastanza le scatole

Le rompono soprattutto a te se il plasma surriscalda ed esplode!!! :evil:
Odio i plasma e non credo li giocherò mai! :side:
Ultima Modifica 19/06/2012 20:45 da Barba.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Oznerol
  • Avatar di Oznerol
  • Visitatori
  • Visitatori
19/06/2012 20:57 #29358 da Oznerol
Risposta da Oznerol al topic Re: 40 Kappiani a me!
Fino ad ora il plasma mi sarà esploso un paio di volte (e almeno tre armi al plasma le ho sempre), si corre il rischio surriscaldamento ma c' é da divertirsi , oh si che c'é da divertirsi :evil:
il termico Sarebbe meglio del plasma (Fo8 VP1) , ma ha solo gittata 12". Se ti avicini per sparare con il termico ad un' unita da corpo a corpo e non la elimini tutta nel suo turno ti apre :(
Nella lista 1 trovo adattissimo far entrare i Termy d' assalto imbarcandoli e non in profondità , quando me li sono trovati contro in profondità li ho dimezzati con il tiro di due unità che erano in zona.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barba
  • Avatar di Barba
  • Visitatori
  • Visitatori
19/06/2012 21:13 #29359 da Barba
Risposta da Barba al topic Re: 40 Kappiani a me!
difatti sono imbarcati sul Landone col messicano pazzo!!! 5 Termy martelloni con +1 attattacco che sbarcano da un landone (che gli da a gratis le granante per quel turno d'assalto) fanno davvero male!
Poi io adoro Pedrito... ricordo uno skech fantastico con lui: era separato dal gruppo (che stava fermando un contingete di scarabei necron) e sotto un edificio per sparare un bombardamento orbitale. Il mio alleato spara con i plasma a 3 spettri kanoptek ma fallisce, pedro butta il bombardamento orbitale e fa detonare 10 necroguardie. gli spettri salgono sull'edificio e assaltano 5 tattici del mio alleato e li uccidono tutti. Pedro spara con la freccia di Dorn ed elimina un Illuminor (per gli amici... lampadina). i 3 spettri scendono e attaccano kantor, falliscono metà attacchi e gli altri li salvo. Attacca Pedro... Magliate in faccia a tutti e spettri rottamati xD xD xD
da quei 3 turni ho detto: ok... Magli Scarlatti!!!

un altro molto cattivo se ben giocato è Lysander... un rullo compressore umano!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun Autore della discussione
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
22/06/2012 15:52 - 22/06/2012 15:52 #29482 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: 40 Kappiani a me!
Anche se domani esce il nuovo regolamento stamattina ho voluto provare a tirare giù un abbozzo di lista dopo aver dato una veloce letta al codex ed ai vari esempi di armate proposti sul sito gw a questo link:

www.games-workshop.com/gws/content/artic...1&multiPageMode=true

Il primo esempio mi ha colpito tantissimo, mi piace l'idea di così tanta fanteria e mezzi volanti! :woohoo: Per cui facendoci qualche ragionamento e dopo qualche consiglio, ho tirato giù questo abbozzo:

QG: Kayvaan Shrike 195 p.

élite: - Squadra terminator assaltatrice: 200 p. 5 mod.
- Artigli del fulmine o martello del tuono + scudo? gratis

élite: - Squadra veterani della guardia risoluta: 125p. 5 mod.
- combitermico? 5 p.
- Capsula d' atterraggio: 35p.

élite: - Dreadnought: 105 p.
- multitermico gratis
- lanciafiamme pesante? 10 p.
- capsula d'atterraggio: 35 p.

truppe: - Squadra tattica: 170 p. 10 mod.
- lanciafiamme e lanciamissili? gratis
- capsula d'atterraggio

truppe: - Squadra tattica: 170 p. 10 mod.
- fucile termico e lanciamissili? 5 p.
- bombe termiche? 5 p.

truppe: - Squadra esploratrice: 140 p. 10 mod.
- lanciamissili 10 p.
- fucili di precisione: gratis
- faro di teletrasporto e bombe termiche: 20 punti
- mantelli mimetici 30 p.

supp. leggero: - Veterani dell'avanguardia: 125p. 5 mod.
- reattori dorsali: 50 p.
- lama reliquia? 15 p.
- 2 artigli del fulmine e 2 pistole al plasma? 60 p.

supp. leggero: - land speeder storm: 50 p.
- cannone d'assalto? 35 p.

Tot: 1630 punti

Lo so lo so sono fuori i 1500, ma per il resto come vi sembra? Ho capito un po' come funziona una lista o è tutta da rifare? :D La maggior parte delle armi ha il punto interrogativo perché non so bene quale sia il suo scopo in certi contesti e se serva in una lista del genere. Come vedete l'idea dei magli è andata persa! :D
Altra lista che non mi dispiace è l'ultima del link che ho messo a inizio post! ;)
Ultima Modifica 22/06/2012 15:52 da Barbun.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Oznerol
  • Avatar di Oznerol
  • Visitatori
  • Visitatori
22/06/2012 18:03 #29491 da Oznerol
Risposta da Oznerol al topic Re: 40 Kappiani a me!
Molta roba da attacco in profondità , l' unica cosa che odio di attacco in profondità é che quando servono non entrano :P Sabato i miei termy non sono entrati mandando all' aria il mio piano.
P.S. ma fai la guardia del corvo alla fine?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena