× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Mantics

  • loktarogal
  • Avatar di loktarogal Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
14/06/2012 11:06 #29077 da loktarogal
Mantics è stato creato da loktarogal
Ragazzi.. tutti questi aumenti prodotti dalla Gw non vi fanno girare un pò ?
Oggi cervo un gioco alternativo e mi sono imbattuto nella grande azienda di Cavatore.. la Mantics e che dire... eccezionale direi, sta creando una grande azienda, con regolamenti simili a quelli della gw se non migliorati e soprattutto che ASCOLTA il volere del compratore, senza considerare l'economicità dei suoi prezzi.. si basta pensare che un esercito completo verrà a costare a 200 euro in tutto e che non bisogna nemmeno pagare per ulteriori Manuali di qui o manuali di là, perché sono facilmente scaricabili...
Vi link due cosette:
www.manticgames.com/Shop-Home/Kings-of-W...ayer-Battle-Set.html Possibile comprare a 65 Euro, 95 miniature, che equivalgono a 0,68 euro a miniatura... se non vi piace qualcosa di quella scatola?
Ecco a voi:
www.maelstromgames.co.uk/index.php?act=p..._kow_ess_set_111_000

Nani contro Non Morti a 56 euro sempre 95 miniature arrivando addirittura a 0,59 euro a miniatura (e considera che ci sono dentro le catapulte che costano 9 euro)

Avete già le idee chiare e volete comprare un esercitino? Tranquilli:
www.maelstromgames.co.uk/index.php?act=p..._kow_und_ess_151_000 ESERCITO NON MORTI a 112 euro in tutto per 132 miniature... (con eroi inclusi)

www.maelstromgames.co.uk/index.php?act=p..._kow_elf_ess_151_000 ALTI ELFI sempre a 112 euro con 132 miniature (e dentro ci sono 2 baliste da 9 euro e il campione su drago da 28 euro singolo)

E ci sono gli eserciti di ogni tipologia... e il tutto senza regolamenti da comprare... Boh sempre che voglia fare pubblicità ma più che altro è un modo per contrastare il monopolio gw... Mi sa che io mi comprerò la scatola base da 2 giocatori ;) Voi cosa ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/06/2012 18:30 #29088 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: Mantics

loktarogal ha scritto: sempre che voglia fare pubblicità ma più che altro è un modo per contrastare il monopolio gw... Mi sa che io mi comprerò la scatola base da 2 giocatori ;) Voi cosa ne pensate?

Io non cambiero mai gioco modellistico , (avendo speso per questo hobby circa 2000 euro in 10 anni sarebbe da pirla,ma rivendendo e dipingendo su commissione mi sono rifatto di circa meta della cifra, e mi ritrovo con 800 miniature dipinte attualmente) ma non posso fare a meno di approvare questa tua iniziativa nel mostrare giochi che sono piu economici , e in cui il rapporto venditore compratore è migliore.(basterebbe il solo dire che c'è un rapporto:) )

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • loktarogal
  • Avatar di loktarogal Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
14/06/2012 18:54 #29089 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Mantics
Rivendendo ormai ci guadagni soltanto... non perdi nulla visto che anche facendo il 50% di sconto ci guadagni (se hai comprato tu all'epoca l'usato eheh)
In ogni caso se vuoi giocare a un altro gioco modellistico non devi per forza buttar via tutto ciò che hai di quello precedente ;) In ogni caso non voglio convincere nessuno a cambiare.. voglio solo segnalare in segno di protesta contro EX mamma GW... diffondendo questo nuovo produttore... Ho fatto un calcolo per chi vuole iniziare a giocare al Fantasy: Manualone di gioco 60 euro + Codex dell'esercito prescelto: 36 euro (ce ne sono a meno prezzo ma tanto si sa che li manderanno tutti a 36 euro) + il battaglione dell'esercito 95 euro + un eroe : in media sui 20 euro e un mostro che in media è sui 50 euro per un totale di: 261 euro e hai in mano poco più di 50 modelli... significa sui 5 euro e 22 A MODELLO... e ti ritrovi con 1/3 di esercito Invece con questa azienda come vi ho detto con i 200 euro.. anzi di meno: Prendendo le due super scatoloni ti esce sui 112,5 + 56,50 = 169 euro ti escono sui 242 miniature quindi con un rapporto di 0,7 a modello.. pari 7 volte e mezzo in meno di uno della GW... Impressionate...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/06/2012 19:22 #29093 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Mantics
Sposto nella sezione altri giochi.

Mah questa Mantic...finchè dura indubbiamente fa una buona concorrenza ala gw ( solo sul lato monetario, per il resto ci sono anni luce di distanza) ma quando la Gw si incavolerà del tutto la Mantic ne vedrà delle belle in tribunale ( ha rubato sicuramente dei diritti intellettuali, vedasi i nani Abissali Aka Nani del Chaos)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • loktarogal
  • Avatar di loktarogal Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
14/06/2012 19:27 #29094 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Mantics
Non parliamo di diritti d'autore di qui o di là che non sappiamo se effettivamente siamo nell'illegale.. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/06/2012 19:32 #29095 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Mantics

loktarogal ha scritto: Non parliamo di diritti d'autore di qui o di là che non sappiamo se effettivamente siamo nell'illegale.. ;)


Bhè mi pare che ci siano pochi dubbi in merito...comunque ritorniamo Ot se questo è il problema ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • loktarogal
  • Avatar di loktarogal Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
14/06/2012 19:34 #29096 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Mantics
Anche perché non è possibile che le minia GW costino così tanto... tra poco nella Banca Centrale d'Inghilterra invece dell'oro ci saranno le miniature :D :D E cercando soluzioni alternative ho trovato questa soluzione che dai calcoli esposti sopra mostra un buon risparmio ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
14/06/2012 20:51 #29097 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: Mantics
Oggi ho dato un occhiata a tutti i link che ha postato Lokta. Beh molto buoni come prezzi rispetto alla Gw sicuramente, però guardando tutte le miniature, sinceramente non me ne piace mezza (troppo simili al Fantasy, le quali non mi sono mai piaciute troppo e rispetto a quest' ultime hanno anche meno carisma). Forse giusto i non morti prenderei, ma neanche convintissimo... :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • loktarogal
  • Avatar di loktarogal Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
14/06/2012 21:07 #29099 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Mantics
Ci sono anche le miniature per il 40 k se non ti piace il fantasy ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Avatar di Re Schiavo dell Anello
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
Di più
15/06/2012 08:24 - 15/06/2012 08:26 #29113 da Re Schiavo dell Anello
Risposta da Re Schiavo dell Anello al topic Re: Mantics
Parlando di miniature di altre case, c'era stato un topic nell'altra sezione in cui si parlava di modelli alternativi da usare per Isda, per cambiare miniature senza cambiare gioco, e ne avevamo trovati parecchi e a ottimi prezzi!

Sinceramente quelli della Mantic non mi ispirano troppo... Si trovano modelli migliori a prezzi altrettanto competitivo! Per quanto riguarda le regole del gioco in sé non saprei, ma se le ha scritte cavatore non saranno male

EDIT: ecco il link al topic di cui parlavo: Proposte Miniature non GW

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM
Ultima Modifica 15/06/2012 08:26 da Re Schiavo dell Anello.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • loktarogal
  • Avatar di loktarogal Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
15/06/2012 11:42 #29122 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Mantics
Si ho letto quel post, ma a me interessava un altro sistema di gioco ;) Non ritornare a giocare a sda con altre minia ehehe.. ;) Potrei sapere allora qualche altra azienda che produce modelli migliori a prezzi competitivi? No perché ieri li ho cercati ma non ne trovavo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mariosottolio
  • Avatar di Mariosottolio
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
Di più
15/06/2012 11:46 #29123 da Mariosottolio
Risposta da Mariosottolio al topic Re: Mantics
guarda su maelstrom games, già la ce ne sono un'infinità

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • loktarogal
  • Avatar di loktarogal Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
15/06/2012 11:57 #29125 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Mantics
Si appunto su Maelstrom o non hanno foto oppure i prezzi sono alti delle miniature... Avrò cliccato su una 20 di titoli e i prezzi NON sono competitivi anche se di qualità ottima.. L'unico per l'appunto è la Mantics che era più economica ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mariosottolio
  • Avatar di Mariosottolio
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
Di più
15/06/2012 12:06 #29127 da Mariosottolio
Risposta da Mariosottolio al topic Re: Mantics
Cerchi su google la marca se non ci sono foto ;)
io avevo visto la warlord games e non mi sembrava male.
di economico c'è anche lo storico
Comunque rischi di passare a sistemi a cui non gioca nessuno

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • loktarogal
  • Avatar di loktarogal Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
15/06/2012 12:12 #29128 da loktarogal
Risposta da loktarogal al topic Re: Mantics
Non mi importa molto il fatto che non ci giochi nessuno.. volendo posso sempre comprarmi due eserciti e invitare amici o andare in associazione a Bergamo a promuoverli, quindi non è quello ciò che mi preoccupa.. Lo storico mi piacerebbe solo che è fin troppo confusionario, l'azienda madre GW non produce minia, la sua socia che era quella ufficiale ha chiuso.. quindi non so proprio come cominciare ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena