× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Operation Squad WW2 !

  • !TAMA!
  • Avatar di !TAMA! Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
06/06/2012 19:57 - 06/06/2012 20:00 #28675 da !TAMA!
Operation Squad WW2 ! è stato creato da !TAMA!
Qualcuno conosce questo gioco? é un gioco di schermaglie ambientato nella seconda guerra mondiale e il regolamento costa tipo 20 euro e cosa importante è in Italiano! Poi bastano altri 25 euro di miniature per giocare

Qui potete vedere la prima parte della partita...tiro di iniziativa,modelli "sdraiati"....mi ricorda qualcosa :D


Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
Ultima Modifica 06/06/2012 20:00 da !TAMA!.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Oznerol
  • Avatar di Oznerol
  • Visitatori
  • Visitatori
06/06/2012 20:33 - 06/06/2012 20:35 #28676 da Oznerol
Risposta da Oznerol al topic Re: Operation Squad WW2 !
www.torrianimassimo.it/operationsquad/index.html
Il creatore del gioco anni fà aveva creato un wargame in 1/72 collaborando con Italeri , da quel che sò questo skirmish usa modelli in 28mm , anche se tempo fa avevo letto che si poteva usare l' 1/72 dimezzando le misure dei vari movimenti o gittate.
Questo é tutto quello che sò :)
EDIT
Stavo pensando anche io di provarlo , Se si potesse usare l' esercito Inglese in Italia converterei volentieri gli Inglesi Warlord in Italiani Cobelligeranti.
Ultima Modifica 06/06/2012 20:35 da Oznerol.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
06/06/2012 20:43 #28677 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Operation Squad WW2 !
io l'ho giocato una volta, e come gioco direi che è davvero ben fatto.. ovviamente essendo ambientato nella WWII il tavolo deve essere in tema magari con i paesaggi della normandia (il tavolo sui cui ho giocato io aveva una chiesa a coprire un quarto del tavolo e poi muretti e campi) e comunque ben organizzato, e rende anche da un punto di vista del divertimento del gioco davvero tanto :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • !TAMA!
  • Avatar di !TAMA! Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
07/06/2012 11:32 #28692 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Operation Squad WW2 !
Ma dai è uguale a Sda! :D fai anche il test per la rotta tirando 2d6 xD...ottimo comunque mi ha convinto appieno

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Oznerol
  • Avatar di Oznerol
  • Visitatori
  • Visitatori
07/06/2012 12:14 #28694 da Oznerol
Risposta da Oznerol al topic Re: Operation Squad WW2 !
Guardavo il forum del gioco , pare che siano adatti anche i modelli in 1/48 della Tamiya.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena