× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Regolamento skirmish storico, esiste qualcosa?

  • Pask_85
  • Avatar di Pask_85 Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
22/02/2012 14:39 #19755 da Pask_85
salve a tutti, volevo chiedervi se c'era un qualche regolamento per giochi skirmish ma per l'ambito storico con la quale giocare battaglie in stile "isda"

ho visto che ci sono alcune ditte come warlord o black tree design che creano miniature in 28mm come le nostre per isda ma per tutti i periodi storici, dal mondo antico al moderno.

volevo chiedervi se conoscevate qualche regolamento in particolare...

altrimenti non sarebbe una cosa così brutta buttare giù un "BETA" di regolamento skirmish medievale/antico per rappresentare ad esempio le forze delle epoche comunali in italia o magari giocare gli eserciti romani , greci, o fenici!

avete qualcosa da consigliarmi o mi devo mettere e creare un "beta" ?????

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mariosottolio
  • Avatar di Mariosottolio
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
Di più
22/02/2012 14:57 - 22/02/2012 15:03 #19758 da Mariosottolio
Risposta da Mariosottolio al topic Re: Regolamento skirmish storico, esiste qualcosa?
Se vai sul sito ebob ci dovrebbe essere una cosa simile per il gioco Rebellion, che è ambientato nella guerra tra Inghilterra e Scozia, c'è una versione a colori del regolamento scaricabile a pagamento e ce n'è una in bianco e nero gratis, io l'ho scaricata e letta approssimativamente, sembrava ben fatta :)

Edit: ecco il link per il regolamento:
www.ebobminiatures.com/files/rebellionv601.pdf

"Metti lo schiavista e una bestia alata" cit.

è solo fanta-isda cit.
Ultima Modifica 22/02/2012 15:03 da Mariosottolio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pask_85
  • Avatar di Pask_85 Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
22/02/2012 15:58 #19768 da Pask_85
grazie mille! ho dato un'occhiata al regolamento e sembra carino!

è un vero peccato che vale solo per la guerra tra inghilterra e scozia!!!

sarebbe proprio bello poter ambientare qualche partita creando qualche lista per i vari comunali italiani, ovviamente con i vari eroi locali!

comunque grazie per la segnalazione!! è ottimo!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
22/02/2012 17:14 #19787 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Regolamento skirmish storico, esiste qualcosa?
fossi in te io proverei a chiedere su dadi e piombo ;) la di wargame storici ne trovi a centinaia :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cyrano
  • Avatar di Cyrano
  • Visitatori
  • Visitatori
23/02/2012 07:37 #19844 da Cyrano
Perché vai a sbatterti quando SDA è il miglior skirmirsh del mondo? :P

Qui trovi SDA reinassence

varcodimensionale.blogspot.com/2012/01/sda-renassaince.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pask_85
  • Avatar di Pask_85 Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
23/02/2012 20:35 #19961 da Pask_85
ahahah cyrano è vero ISDA è il piu bel skirmish in circolazione....carino il regolamento anche se migliorabile...!

ma chi l'ha fatto!!?!?!?

comunque sto cercando uno skirmish storico perchè sono un grande appassionato di storia.. (tra un mese mi laureo proprio in storia antica)

magari si potrebbe tirare giu un Beta un po piu approfondito! (però dopo la tesi) :-)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cyrano
  • Avatar di Cyrano
  • Visitatori
  • Visitatori
24/02/2012 07:50 #19990 da Cyrano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2012 10:27 #28554 da Gilarawain
Risposta da Gilarawain al topic Re: Regolamento skirmish storico, esiste qualcosa?
Un gran bel regolamento storico sulla WWII è OS2... www.torrianimassimo.it/operationsquad/index.html

"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
05/06/2012 10:50 #28556 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: Regolamento skirmish storico, esiste qualcosa?
operation squad è davvero molto bello, l'ho giocato una volta e si gode :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lurtz
  • Avatar di Lurtz
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
Di più
05/06/2012 10:50 #28557 da Lurtz
Io ho un centinaio di legionari romani di periodo imperiale e più o meno il doppio di germani in scala 1/72, piacerebbe anche a me un regolamento in italiano per poterci giocare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pask_85
  • Avatar di Pask_85 Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
05/06/2012 11:13 - 05/06/2012 11:14 #28559 da Pask_85
allora, io ho cercato molto in rete e ho visto che i regolamenti che spopolano sono solo per seconda guerra mondiale e napoleonico....

insomma, skirmish antico/medioevale non esiste nulla...PER ORA!!!

io ragazzi mi sono messo sotto...e ispirandomi al nostro isda e sfruttando un po le mie conoscenze da storico, sto elaborando uno skirmish semplice e flessibile.

se qualcuno fosse interessato posso inviargli il file (in lavorazione) e dirmi cosa ne pensa.... io ho provato a fare anche qualche partita in solitario per vedere se funziona, e sembra molto "realistico".

per ora ho comprato (fanteria celtica-fanteria spagnola del periodo musulmano e sto preparando i comunali italiani)

ditemi se vi interessa il mio progetto....ovviamente io sto facendo questo totalmente FREE e FREE vorrei che restasse :-)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 05/06/2012 11:14 da Pask_85.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena