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Poi gli orki sono inutili, ma vabbè! potrei sempre usarli per fare una squadra di bloodbwol! XD
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Barba ha scritto: Eh infatti, la cosa è il numero di marine. 15 marine, 5 marine d'assalto e 5 esploratori + rhino oppure 10 marine, 5 terminator e un dreghtnout??? Non conoscendo bene modelli e info varie non si per cosa optare!
Poi gli orki sono inutili, ma vabbè! potrei sempre usarli per fare una squadra di bloodbwol! XD
Accidenti hai scelto un capitolo bello tosto, una scelta inusuale, mi piace
Faccio fatica a consigliarti, io gioco angeli sanguinari, guardia e grey knight, gli space marine del codex "base" li conosco poco.
In teoria unendo la scatola base e il battaglione non arriveresti neanche a 1500 pti.
Io per partire sceglierei la scatola base, trovi regolamento e sagome (che altrimenti dovresti comprare) e i dadi (ti serve sicuramente il dado deviazione). I 10 space marine si usano, idem i terminator, così come il dreddy, volendo anche il capitano.
Della scatola de battaglione invece credo che useresti poco gli scout (così come te li danno nella scatola) e gli assaltatori.
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- Barba
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Poi lo schema cromatico, questo pugnazzo rosso sull'armatura blu scuro, questi guanti o magli potenziati rossi mi piace.
Al momento ho già acquistato 1 squadra tattica da 10 + Kantor su ebay (a metà di quanto avrei speso) e una squadra da 5 cecchini esploratori e il codex (scontati del 30% entrambi in un negozio indipendente).
Prenderò la scatola base comunque. In effetti ci sono molte cose che servono...
purtroppo mi tocca ordinare pure i kit di conversione... poi inizierò a dipingerli tutti! xD xD xD
comunque si
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I magli Scarlatti non sò per quale oscura ragione sono stati portati quasi all'estinzione! Per questo il loro Comandante Pedro sta attuando una grande politica di arruolamento per far ritornare il Capitolo in Auge!.
Se vuoi una cosa a Bg quindi molti Esploratori ( le reclute Space marine vengono assegnate al ruolo esplorativo)
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- Barba
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Lo avevo sentito/letto che gli esploratori fossero le spine del Capitolo, e infatti ho pensato a sta cosa quando ho visto gli esploratori...
Ho letto che il motivo della loro quasi estinzione è stato a causa di un'incidente durante la Waagh! degli Orki su Rynn. Tipo che un ordigno degli Orki lanciato a caso verso il monastero dei Magli ha colpito un punto debole della struttura (ignorato da entrambe le fazioni) e fatto esplodere la S.Barbara del capitolo.
Puoi ben immaginare le conseguenze... dei Magli e degli Orki per miglia e miglia e rimasto ben poco...
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- lontra
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In campo tutti i capitoli centellinano l'uso degli esploratori proprio per evitare perdite drammatiche, anche se è vero che la decima compagnia dei magli sia molto sviluppata.
Da bg dipende che compagnia vuoi realizzare, se non sbaglio gli scarlatti seguono il codex astartes alla lettera tranne che per la prima compagnia.
Oltretutto gli esploratori nel gioco non mi fanno impazzire (tranne i cecchini)
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- Barba
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In any case ho preso proprio il blister di cecchini
così che prendendo il set base posso buttare in campo 2 squadre tattiche (da 10, quindi 20 marine), 1 squadra di terminator (da 5) 1 squadra di cecchini (da 5) e un Dreaghtnout...
come inizio non lo vedo orrendo... poi bisogna vedere a quanti punti giochi
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- lontra
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Sul punteggio dipende da cosa vuoi fare, io avevo cominciato con 700 pti, in torneo 1500 o 1750 ma queste cose forse le sai già
Il Dreddy configurato come quello della scatola ti serve a poco ma bastano poche modifiche
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- Barba
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- Barbun
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Quindi ti consiglierei anche di cercare su ebay delle aste con degli space marine comuni che ci vai a guadagnare!
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- lontrino
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Credo sia impossibile consigliarti come settarlo se non si sa che ruole deve coprire il dreddy.
Io sinceramente non lo giocherei quello dei space marien normali.... Lo ha provato tante olte contro di me sia chaco che andreus.
da corpo a corpo giusto quello dei sanguinari è forte per via della valagna di ferite che fa.... gli altri tirano pochi colpi ma buoni che servono quindi per distruggere carri di tutte le dimensioni o fungono da stopper per la fanteria priva di maglio come i tiranidi.
Quindi se proprio lo vuoi giocare guarda in cosa difetta la tua lista.... magari lo imbarchi in una capsula gli dai il lanciafiamme pesante e il termico semplice con i due maglioni e lo mandi in corpo a corpo con il primo veicolo che trovi.
Oppure lo tieni vicino al tuo obbiettivo e gli dai un arma pesante come il multitermico e il laser... così aiuta a distanza e se si avvicina truppa pesante o una squadra numerosa di orki o altro alle tattiche può aiutare.
Il fatto è che costicchia per quello che fa ed essendo un veicolo a corazza 12 è relativamente fragile a anticarri e ai colpi di maglio e simili.
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- lontra
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Il dreddy costa come un predator ma non è ai suoi livelli.
Però è difficile scegliere adesso cosa potresti usare, anche in prospettiva futura (a luglio esce il nuovo regolamento con la nuova scatola base)..
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