× [img]/joomla25/images/intest_categorie/al vecchio avventuriero.png[/img]

Consigli per iniziare 40K

  • Barba
  • Avatar di Barba Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17/02/2012 18:57 #19200 da Barba
Consigli per iniziare 40K è stato creato da Barba
In questo periodo, vedendo giocare altri ragazzi, mi è davvero venuta voglia di iniziare il 40K. Come fazione, so che sembrerà banale, vorrei utilizzare i tamarri della galassia; ovvero gli space marine! Per la precisione quelli del Capitolo del Maglio Scarlatto. Ora il dubbio si pone sui primi acquisti... Essendo a digiuno totale su questo gioco meglio prendere il Distaccamento o la scatola base?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Kaizokugari
  • Avatar di Kaizokugari
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
Di più
17/02/2012 19:11 - 17/02/2012 19:11 #19203 da Kaizokugari
Risposta da Kaizokugari al topic Re: Consigli per iniziare 40K
Secondo me nel tuo caso ti conviene iniziare con la scatola base, hai Space e regolamento e magari riesci a rivendere la parte Orkeska

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 17/02/2012 19:11 da Kaizokugari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barba
  • Avatar di Barba Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17/02/2012 19:23 #19205 da Barba
Risposta da Barba al topic Re: Consigli per iniziare 40K
Eh infatti, la cosa è il numero di marine. 15 marine, 5 marine d'assalto e 5 esploratori + rhino oppure 10 marine, 5 terminator e un dreghtnout??? Non conoscendo bene modelli e info varie non si per cosa optare!
Poi gli orki sono inutili, ma vabbè! potrei sempre usarli per fare una squadra di bloodbwol! XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontra
  • Avatar di lontra
  • Visitatori
  • Visitatori
19/02/2012 19:24 #19435 da lontra
Risposta da lontra al topic Re: Consigli per iniziare 40K

Barba ha scritto: Eh infatti, la cosa è il numero di marine. 15 marine, 5 marine d'assalto e 5 esploratori + rhino oppure 10 marine, 5 terminator e un dreghtnout??? Non conoscendo bene modelli e info varie non si per cosa optare!
Poi gli orki sono inutili, ma vabbè! potrei sempre usarli per fare una squadra di bloodbwol! XD


Accidenti hai scelto un capitolo bello tosto, una scelta inusuale, mi piace ;)

Faccio fatica a consigliarti, io gioco angeli sanguinari, guardia e grey knight, gli space marine del codex "base" li conosco poco.

In teoria unendo la scatola base e il battaglione non arriveresti neanche a 1500 pti.

Io per partire sceglierei la scatola base, trovi regolamento e sagome (che altrimenti dovresti comprare) e i dadi (ti serve sicuramente il dado deviazione). I 10 space marine si usano, idem i terminator, così come il dreddy, volendo anche il capitano.

Della scatola de battaglione invece credo che useresti poco gli scout (così come te li danno nella scatola) e gli assaltatori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barba
  • Avatar di Barba Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
19/02/2012 20:19 #19440 da Barba
Risposta da Barba al topic Re: Consigli per iniziare 40K
eh si! questa storia del Capitolo ridotto a pochi superstiti (ma incaXXati neri) mi intriga.
Poi lo schema cromatico, questo pugnazzo rosso sull'armatura blu scuro, questi guanti o magli potenziati rossi mi piace. ;)
Al momento ho già acquistato 1 squadra tattica da 10 + Kantor su ebay (a metà di quanto avrei speso) e una squadra da 5 cecchini esploratori e il codex (scontati del 30% entrambi in un negozio indipendente).

Prenderò la scatola base comunque. In effetti ci sono molte cose che servono...
purtroppo mi tocca ordinare pure i kit di conversione... poi inizierò a dipingerli tutti! xD xD xD
comunque si

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/02/2012 20:28 #19441 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Consigli per iniziare 40K
Ciao!

I magli Scarlatti non sò per quale oscura ragione sono stati portati quasi all'estinzione! Per questo il loro Comandante Pedro sta attuando una grande politica di arruolamento per far ritornare il Capitolo in Auge!.
Se vuoi una cosa a Bg quindi molti Esploratori ( le reclute Space marine vengono assegnate al ruolo esplorativo)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barba
  • Avatar di Barba Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
19/02/2012 20:39 #19444 da Barba
Risposta da Barba al topic Re: Consigli per iniziare 40K
esatto TAMA! Bel consiglio per il BG!
Lo avevo sentito/letto che gli esploratori fossero le spine del Capitolo, e infatti ho pensato a sta cosa quando ho visto gli esploratori... ;)

Ho letto che il motivo della loro quasi estinzione è stato a causa di un'incidente durante la Waagh! degli Orki su Rynn. Tipo che un ordigno degli Orki lanciato a caso verso il monastero dei Magli ha colpito un punto debole della struttura (ignorato da entrambe le fazioni) e fatto esplodere la S.Barbara del capitolo.
Puoi ben immaginare le conseguenze... dei Magli e degli Orki per miglia e miglia e rimasto ben poco...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontra
  • Avatar di lontra
  • Visitatori
  • Visitatori
19/02/2012 21:01 #19446 da lontra
Risposta da lontra al topic Re: Consigli per iniziare 40K
Piano gli esploratori non sono la spina dorsale di nessun esercito space marine, semmai sono la promessa del futuro.

In campo tutti i capitoli centellinano l'uso degli esploratori proprio per evitare perdite drammatiche, anche se è vero che la decima compagnia dei magli sia molto sviluppata.

Da bg dipende che compagnia vuoi realizzare, se non sbaglio gli scarlatti seguono il codex astartes alla lettera tranne che per la prima compagnia.

Oltretutto gli esploratori nel gioco non mi fanno impazzire (tranne i cecchini)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barba
  • Avatar di Barba Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
19/02/2012 22:38 - 19/02/2012 22:39 #19456 da Barba
Risposta da Barba al topic Re: Consigli per iniziare 40K
Si si, credo che io e TAMA la pensiamo uguale sul fatto che se vuoi fare un pò di BG con i Magli sei "obbligato" a mettere degli esploratori (che giustamente come dici tu sono le reclute, le spine, del Capitolo) perchè sono in fase di reclutamento e li schierano visto che sono rimasti in pochi.

In any case ho preso proprio il blister di cecchini ;)
così che prendendo il set base posso buttare in campo 2 squadre tattiche (da 10, quindi 20 marine), 1 squadra di terminator (da 5) 1 squadra di cecchini (da 5) e un Dreaghtnout...
come inizio non lo vedo orrendo... poi bisogna vedere a quanti punti giochi
Ultima Modifica 19/02/2012 22:39 da Barba.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontra
  • Avatar di lontra
  • Visitatori
  • Visitatori
20/02/2012 06:52 #19466 da lontra
Risposta da lontra al topic Re: Consigli per iniziare 40K
L'inizio è buono, pensavo che creassi una forza con più esploratori rispetto ai modelli in armatura potenziata.

Sul punteggio dipende da cosa vuoi fare, io avevo cominciato con 700 pti, in torneo 1500 o 1750 ma queste cose forse le sai già ;)

Il Dreddy configurato come quello della scatola ti serve a poco ;) ma bastano poche modifiche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barba
  • Avatar di Barba Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
20/02/2012 14:10 #19513 da Barba
Risposta da Barba al topic Re: Consigli per iniziare 40K
come consigli di configurare il dreddy???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/02/2012 14:12 #19514 da !TAMA!
Risposta da !TAMA! al topic Re: Consigli per iniziare 40K
o classico o con autocannon ;)

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barbun
  • Avatar di Barbun
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • Cavalier custode dell'acciaio inox
Di più
20/02/2012 14:22 #19517 da Barbun
Risposta da Barbun al topic Re: Consigli per iniziare 40K
Bravo Barba anche io da poco ho iniziato il 40k e anche io ho scelto i tamarri spaziali! :lol: E più precisamente sto pensando di fare anche io i magli scarlatti, avendo già pedro e avendo prenotato il modello del 25esimo anniversario! ;) Ti dico io ho preso la scatola base che è la scelta migliore e poi una bell'asta su ebay appunto dei magli scarlatti! :)
Quindi ti consiglierei anche di cercare su ebay delle aste con degli space marine comuni che ci vai a guadagnare! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
20/02/2012 15:05 #19523 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: Consigli per iniziare 40K
Ti conviene prima butare giù una lista.
Credo sia impossibile consigliarti come settarlo se non si sa che ruole deve coprire il dreddy.
Io sinceramente non lo giocherei quello dei space marien normali.... Lo ha provato tante olte contro di me sia chaco che andreus.
da corpo a corpo giusto quello dei sanguinari è forte per via della valagna di ferite che fa.... gli altri tirano pochi colpi ma buoni che servono quindi per distruggere carri di tutte le dimensioni o fungono da stopper per la fanteria priva di maglio come i tiranidi.
Quindi se proprio lo vuoi giocare guarda in cosa difetta la tua lista.... magari lo imbarchi in una capsula gli dai il lanciafiamme pesante e il termico semplice con i due maglioni e lo mandi in corpo a corpo con il primo veicolo che trovi.
Oppure lo tieni vicino al tuo obbiettivo e gli dai un arma pesante come il multitermico e il laser... così aiuta a distanza e se si avvicina truppa pesante o una squadra numerosa di orki o altro alle tattiche può aiutare.
Il fatto è che costicchia per quello che fa ed essendo un veicolo a corazza 12 è relativamente fragile a anticarri e ai colpi di maglio e simili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontra
  • Avatar di lontra
  • Visitatori
  • Visitatori
20/02/2012 16:51 #19531 da lontra
Risposta da lontra al topic Re: Consigli per iniziare 40K
Secondo me in qualsiasi lista di space marines devi prendere predator o razorback (o entrambi) per avere un pò di tiro anticarro a lunga gittata.
Il dreddy costa come un predator ma non è ai suoi livelli.

Però è difficile scegliere adesso cosa potresti usare, anche in prospettiva futura (a luglio esce il nuovo regolamento con la nuova scatola base)..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena